PDA

Visualizza Versione Completa : Camera



Kia
13-06-06, 10:34
Ciao a tutti.....
esiste un opzione nella camera.....che indica ke tutto quello ke è a distanza di un tot dalla camera non lo renderizza???
io ho un animazione....ma in alcuni punti si avvicina troppo alla vegetazione....per non animare la visibilità della stessa vegetazione (sarebbe un delirio)....se ci fosse un opzione in cui indico di non renderizzare tutto cio ke è a due metri dalla camera.....
sarebbe fantastico....!!!

help help......bye grazie mille!!!:D :D :D

LAV
13-06-06, 10:50
C'è.
Per esempio Level of detail mesh refinement (object properties->Add custom object). Non l'ho mai usato ma mi sembra, ad occhio, che abbia a che fare con le risoluzioni di subpatch.
L'altro è Object properties->Object replacement->Level-of-detail, dove scegli oggetti sempre meno dettagliati in dipendenza della distanza dalla camera.
Così su due piedi penserei di sostituire la vegetazione con un piano bidimensionale texturizzato con un'immagine della stessa vegetazione sfuocata, fuori campo, cioè. Così eviti di perdere tempo con calcoli in DOF. Toglierla del tutto non direi, per ovvi motivi.
Spero di esserti stato utile

edit: dhè! Lupo guercio!? Ma cos'è? Un avanzamento verso la pensione?

gebazzz
13-06-06, 11:18
nel modeler, costruisci un oggetto formato da un solo punto.
poi, nel layout, nelle proprietà dell'oggetto ke intendi gestire a seconda della distanza dalla camera, nel tab geometry, scegli Level-of-Detail dal menù object replacement e alla distanza che vuoi lo sostituisci con l'oggetto di un solo punto precedentemente creato.

vashts

nirvana
13-06-06, 15:01
lupo guercio ? penso che sia uno stato di decomposizione del lupo nero che si avvia alla mutazione in licantropo cioe comincia perdendo l'occhio

LAV
13-06-06, 17:54
lupo guercio ? penso che sia uno stato di decomposizione del lupo nero che si avvia alla mutazione in licantropo cioè comincia perdendo l'occhio

...lo temevo!

Sorry Kia, ma nei threads ne succedono!