PDA

Visualizza Versione Completa : -proposta- Sezione 2d?



Alaska
15-06-06, 08:12
Che ne direste di una sezione dedicata alla cara e vecchia arte 2d?
Dove poter commentare disegni,concept,illustrazioni...ma anche lavori realizzati in photoshop,painter,ecc...? :mmgh:

GinoLatino
15-06-06, 08:30
Sarebbe un ulteriore stimolo per imparare qualcosa di nuovo!
:yt:
Probabilmente migliorando nel 2D, si modellerebbe anche meglio.
:noidea:

Scratch
15-06-06, 08:42
Trovo l'idea buonissima,
si potrebbero inoltre postare storyboard e seguire passo a passo lo sviluppo di un proggetto (per chi disegna prima di lanciarsi nel modeler e layout).
A me l'idea piace, c'è da imparare buone cose credo.

Ciao

slump
15-06-06, 09:01
Si aprirebbero ulteriori spunti di partecipazione anche a persone che il 3D non lo digeriscono troppo.
Le potenzialità sarebbero molteplici, da tutorial sulla postproduzione, a suggerimenti per la realizzazione di texture, alla possibilità di esporre i propri lavori, concept art, e matte painting.

Se da un lato questo rischia di snaturare un pò l'intento del sito, dall'altro ne incrementerebbe di molto il valore in termini di risorse e informazione.

Ottima idea

DM67
15-06-06, 09:31
Olà boys,
quello che vi posso promettere è che ne discuteremo in sede amministrativa :mmgh:

Tony

Nemoid
15-06-06, 12:26
L'idea mi alletta assai : se è per questo si potrebbe anke aprire un area come quella di Spinquad : all things art, per chi anche scolpisce con la creta o altre attività collaterali.
ne parleremo in amministrazione. :)

mikadit
15-06-06, 13:06
Seee, ma che credete che ci mettiamo anche a fare gli origami?
Quì si tratta solo LighWave, non esite altro! :memad:

---
Qualcuno ci è cascato? AHAHAH :yt:
Sicuramente è una cosa a cui pensare, il 2D è comunque molto importante, post-processing, textures, etc
Già il texturing, presets e node editor ci hanno fatto discutere in questo senso non molto tempo fa. Se poi è una cosa sentita, allora le cose diventano più facili.
Concordo che non siano da disdegnare altre forme di creatività, anche quella manuale, cosa che fa bene a chi si occupa di CG. Come anche la musica e l'elaborazione di suoni non sono da trascurare. Storyboarding, regia, fotografia ...

Ne parleremo presto e vi faremo sapere. :mmgh:

jega
15-06-06, 16:15
Yahoooooooo!:yt:
Penso abbiate capito che sono felicissimo della proposta!

nirvana
16-06-06, 08:42
MIIIIIiiiiiiiiiii !!!! miticooo yehiiuuuu grandissima idea e grandissima risorsa sarebbe fantastico avere una sezione dedicata al 2D.

nirvana
10-07-06, 11:38
ma questa proposta pure e stato dimenticata?

Ho ci saranno dei risvolti?

Ciauz.

gebazzz
10-07-06, 11:46
ne abbiamo proprio parlato settimana scorsa.. ci resta solo da concordare il migliore inserimento della sezione nel forum, ma sembra proprio si farà :g1:

ma soprattutto: ragazzi, è estate, di sera spesso si rimane all'aperto alla ricerca di un po' di fresco.. quindi nn ce ne vogliate se in questo periodo siamo meno reattivi del solito..

vashts

g4dual
10-07-06, 11:47
ne abbiamo proprio parlato settimana scorsa.. ci resta solo da concordare il migliore inserimento della sezione nel forum, ma sembra proprio si farà :g1:

ma soprattutto: ragazzi, è estate, di sera spesso si rimane all'aperto alla ricerca di un po' di fresco.. quindi nn ce ne vogliate se in questo periodo siamo meno reattivi del solito..

vashts
... solo in questo periodo ? ... :evil:


:D


PS: ottima notizia questa che ci hai dato :g1:

gebazzz
10-07-06, 11:51
... solo in questo periodo ? ... :evil:
ops! il caldo mi ha fatto premere per sbaglio il pulsante del ban per g4dual.. :p ops! ho premuto per caso anche il pulsante di richiesta punitiva con la mazza di tony.. che sbadato che sono, ho proprio bisogno di una vacanza.. :evil:

vashts

Alaska
10-07-06, 11:57
Basta chiacchere e scuse,vogliamo i fatti.
Apriteci QUESTA SEZIONE 2D altrimenti la mazza di Tony ce la mangiamo a morsi. :evil: :licantrop

DM67
10-07-06, 13:11
per l'occasione mi sono procurato un assortimento di mazze da baseball, ho intenzione di personalizzarle, così ogniuno avrà la sua :evil:

... :) cercate di avere pazienza, purtroppo nessuno di noi gestisce a tempo pieno il forum e mettere su nuove sezioni implica il fatto di doverle ponderare a dovere, ma con un po di pazienza faremo tutto ... non cadrà mica il mondo se passerà qualche giorno in più :)

Tony

zinka
10-07-06, 18:05
Si aprirebbero ulteriori spunti di partecipazione anche a persone che il 3D non lo digeriscono troppo.
Le potenzialità sarebbero molteplici, da tutorial sulla postproduzione, a suggerimenti per la realizzazione di texture, alla possibilità di esporre i propri lavori, concept art, e matte painting.

Se da un lato questo rischia di snaturare un pò l'intento del sito, dall'altro ne incrementerebbe di molto il valore in termini di risorse e informazione.

Ottima idea

...sono solo lupacchiotto, ma mi associo :yt:

ciao

g4dual
10-07-06, 18:14
e siccome ora Conan è un utilizzatore provetto della tavoletta grafica ci farà un esauriente tutorial sulla creazione di una mappa colore, una spec, una diffuse ed una bump .... ovvio no ??? :D

Alaska
08-08-06, 21:15
Particella di sodio:

C'e' nesssuuunoooo??!! :eek:


Presumo ne stiate ancora discutendo... :evil::D

mikadit
08-08-06, 22:51
[...]
Presumo ne stiate ancora discutendo... :evil::D
Tra poco usciranno gli atti raccolti in 20.000 fascicoli ... :D

-
Penso che una risposta potra essere data nei prossimi due giorni, è probabile che non sarà neppure necessario aprire una nuova sezione.
Questo per quanto concerne l'editing 2D.

mikadit
11-08-06, 12:08
La sezione è aperta Sezione per discutere sull'editing 2D (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2500) »