PDA

Visualizza Versione Completa : Combustion e HD



zeus1972
17-06-06, 10:19
qualcuno sà se è possibile elaborare filmati HD con combustion, e poi renderizarli ancora in formato HD , sempre con combustion.

loriswave
19-06-06, 18:04
certo che si

zeus1972
30-06-06, 19:37
Combustion carica file MpEG2 con estensione m2v??
risoluzione 1440x1080
ò provato ma non me lo vede

loriswave
03-07-06, 09:17
di preciso non lo so, dovrei provare. in realtà i software di compositing solitamente non gradiscono formati tipo mpeg e simili come non li gradiscono i software di editing. per esempio fusion apre un mpeg, ma se provi a lanaciare un render in mpeg ti dice che non ce la fa.

non vede il file con l'estensione o te lo carica e poi non te lo fa vedere?
se è il primo caso potresti tentare di forzarlo a vederlo cambiano l'estensione o vedendo se può vedere un generico all file.

nel secondo caso è un po più dura e ti conviene tentare una conversione.

zeus1972
03-07-06, 20:11
di preciso non lo so, dovrei provare. in realtà i software di compositing solitamente non gradiscono formati tipo mpeg e simili come non li gradiscono i software di editing. per esempio fusion apre un mpeg, ma se provi a lanaciare un render in mpeg ti dice che non ce la fa.

non vede il file con l'estensione o te lo carica e poi non te lo fa vedere?
se è il primo caso potresti tentare di forzarlo a vederlo cambiano l'estensione o vedendo se può vedere un generico all file.

nel secondo caso è un po più dura e ti conviene tentare una conversione.
no non vede il file con quella estensione

ho provato a installare combustion sul mio portatile,
e li il file lo legge e lo lavora:confused:

su quello che dici dei programmi di editing che non gradiscono il formato mpeg
non lo sapevo:rolleyes:

ora mi spiego perchè ADOBE a fatto uscire premiere nuovo, che lavora file HDV nativi e quindi mpeg2.

il

loriswave
04-07-06, 08:56
se sul portatile lo vede e lo lavora e sul fisso no allora il problema è solo di codec e di player vari.
succede anche con il video toaster, questo si appoggia direttamente su windows media player, perciò quello che manda in play questo lo manda in play anche lui.
molto probabilmente sul tuo portatile hai installato qualche player o qualche codec che vanno ad influire su quello che legge combustion.

zeus1972
08-07-06, 13:17
grazie .farò qualche prova
penso che userò Premiere

loriswave
12-07-06, 22:18
ma di preciso cosa devi fare? perche da combustion a premiere la differenza c'e' e si vede. magari ci sono soluzioni qualitativamente migliori

zeus1972
12-07-06, 22:32
è che ho comprato una telecamera hdv
e non ho modo di catturrare le immagini in primiss(per questo parlavo di premiere pro)

secondo volevo elaborli con combustion, e riuscire a renderizzarli sempre con combustion e sempre in formato hdv, e questa ultima cosa mi sa che non è possibile al momento ,ho fatto delle prove ma esce solo con degli avi
e quicktime e non con degli mpeg2
ma secondo te è possibile visulizzare un avi a 1440x1080?
perchè a me me lo distorce, forse sbaglio qualche cosa:noidea:

loriswave
13-07-06, 21:47
la cattura la devi fare per forza in premiere e su questo no ci sono dubbi, poi teoricamente dovresti poter importare il file che e' un avi compresso in hdv in combustion, fare tutte le tue lavorazioni, renderare un file magari non compresso, importarlo in premiere e da qui rirenderare l'output in hdv per il play. per il discorso visulizzazione invece dipende dal aspect ratio del pixel che hai impostato in combustion che deve essere coretto. i vari formati televisivi e cinematografici hanno aspect ratio diversi, il pal e' 1.3 circa, adesso sono fuori sede e non ho memoria di elefante, l'hdtv e' circa 1.7, l'immagini a computer hanno aspect ratio 1. il che significa che a sconda del formato su cui lavori devi impostare l'aspect giusto. combustion dovrebbe avere gia' dei preset per impostare il progetto in maniera coretta. una volta fatto questo potrebbe essere che devi anche dire di visualizzare l'immagine secondo l'aspect o no, questo perche siccome il pixel del computer e quadrato per visualizzare l'immagine con un aspect diverso il computer e' costretto a fare un interpolazione che riduce la qualita' dell'immagine e a volte ti fa vedere delle scalettature. questa cosa non da fastidio se devi fare un lavoro di impaginazione, ma puo' dare fastidio se fai kiavi o lavori di scontorno particolari, allora i software di compositing ti danno la possibilita' di vedere l'immagine strecciata o meno a seconda delle tue necessita'.

non so se combustion ti puo' fare un avi con codec hdv, e' un formato relativamente nuovo e non ci ho ancora messo sopra le mani.

magari appena torno in ufficio mi facccio un paio di prove.

zeus1972
13-07-06, 22:05
ho scaricato la versione demo di premiere 2
ma purtroppo non vede la mia telecamera(per adesso, spero!!)
quindi non ho potuto fare tante prove
ti confermo che combustion non fa avi hdv
grazie per i tuoi consigli