PDA

Visualizza Versione Completa : trota esposta



LAV
19-06-06, 16:54
Ciao! Continuando nel mio excursus sulla pesca a mosca. e riutilizzando in parte materiali che avevo già preparato per altre cose, ecco qui una bestiola presa in una delle più belle uscite di pesca sui fiumi della provincia :D. E' una trota autoctona del Vara, una Salmo trutta morpha fario, varietà macrostigma :eek: un pesce quasi in via di estinzione fino ad una decina di anni fa, ed ora ormai recuperato da un team di ricercatori con i quali ho, in qualche modo, collaborato.
Naturalmente, a parte la millantata cattura, mai avvenuta, il resto è vero.
Lo metto nei WIP perchè ci sono alcune cose che non mi convincono.

Il modello del pesce è di libreria: http://toucan.web.infoseek.co.jp/3DCG/3ds/FishModelsE.html
la texture è totalmente rifatta e scientificamente corretta (anche se, ammetto, non è cosa per cui pretendere applausi :rolleyes:. Non sono ancora riuscito a rendere visibile l'ultimo tratto di nilon. La canna è dettagliata realisticamente ma non rende (a questo ingrandimento).

Ansioso di critiche!
Ciao

Slade
19-06-06, 19:02
Bella:eek: , peccato che nell'inquadreatura, per poter vedere la canna hai dovuto allargare molto, così non viene valorizzato il soggetto e molti particolari passano inosservati mi piacerebbe vedere la mesh del trotone cmq :clap:

zeus1972
19-06-06, 19:22
bella:yt:
anche io avrei stretto l'inquadrtura,ma comunque è sogettivo.

LAV
19-06-06, 19:25
hai ragione! Magari poi faccio inquadrature alternative
eccoti la mesh:

GinoLatino
19-06-06, 19:44
:yt: , bel soggetto e bel rendering!
La texture della trota a me pare proprio ottima; per quanto riguarda il dettaglio potresti fare sempre un unico rendering, ma con inquadrature differenti.
:clap:
Non mi convince molto la diffusione del (SCUSAMI) 'manico' della canna da pesca.
Ciao!

DM67
19-06-06, 20:07
Bella immagine :g1:
quoto Conan per il " manico " :D

per il resto ottimo lav...oro :evil:

Ciao
Tony

LAV
19-06-06, 21:06
Non mi convince molto la diffusione del (SCUSAMI) 'manico' della canna da pesca.
Ciao!
Ecco cosa c'era! Troppo chiaro il sughero dell'IMPUGNATURA! :D
Hai ragione, e ti scuso per non essere tu un pescatore!:yoo:

Slade
19-06-06, 21:36
Com'è bella ordinata la mesh...cavolo :eek:

LAV
19-06-06, 22:57
Com'è bella ordinata la mesh...cavolo :eek:

Ho tagliato la parte che sarebbe stata comunque inserita nel pannello.
In ogni caso ripeto qui che la mesh originale non è mia. Come detto nel primo post (e come avevo segnalato a suo tempo in un thread nella sezione plugins e risorse) deriva da un sito giapponese (e di dove, se no) specializzato in splendidi modelli di pesci (e piante e farfalle e poco altro) che lascia scaricare gratis tutto il materiale. Io l'ho solo un po' modificata (ho messo dei morph) per animarla. La texture è mia, ma l'ho comunque disegnata sulla mappa UV distribuita con la mesh.
Per essere onesti.

gizmolo1
20-06-06, 18:16
Ciao a tutti l'immagine mi piace molto specialmente il texturing della trota ,
peccato pero' che non riesca a vedere la canna da pesca purtroppo mi scarica l'immagine per meta disassata e tutta verde comunque complimenti
ciao:yoo:

LAV
20-06-06, 20:50
Ciao a tutti l'immagine mi piace molto specialmente il texturing della trota ,
peccato pero' che non riesca a vedere la canna da pesca purtroppo mi scarica l'immagine per meta disassata e tutta verde comunque complimenti
ciao:yoo:
ciao!
prova http://digilander.libero.it/dartrender/portfolio.htm
... se vuoi!

gizmolo1
23-06-06, 10:10
Ciao LAV sono riuscito a scaricare l'immagine completa ,si in effetti anche a me sembra che il sughero dell'inpugnatura sia troppo chiaro comunque l'immagine rende bene secondo me e' fotorealistica complimenti :yt:.
ciao a tutti.