PDA

Visualizza Versione Completa : broblemi di visualizzazione



klipsch
19-06-06, 22:52
ho un prob,nel layout se faccio play di una scena..alcuni oggetti vengono rappresentati come bounding box (anke scene semplici) ho una radeomx800
con 256 mb di ram...com'è possibile? ha! anke le lens flare sono cubettose
i driver sono gli ultimi catalist 6.14.10.0272. qualcuno sà consigliarmi?
grazie.

gebazzz
19-06-06, 23:14
vai nelle proprietà di visualizzazione (tasto 'd') e sotto dynamic update (ke dovrebbe essere impostato a 'interactive') alza il valore di bounding box threashold, ke è la soglia (come # di triangoli) superata la quale l'oggetto viene visualizzato sotto forma di cubo. metti pure un valore di 1000000, al limite lo abbassi in seguito.

x i lens flare, prova ad alzare le dimensioni delle texture (sempre nello stesso pannello) a 512x512.. anche qui, se il settaggio è eccessivo, puoi sempre diminuirlo.

cmq, quella della preview opengl è solo, come detto, una previsualizzazione e nn ci si deve aspettare altro ke un riferimento di quello ke si andrà ad ottenere con il rendering.

vashts

klipsch
20-06-06, 18:01
hai ragione vashts,ora vedo tutti gli oggetti :yt: .. x le lans invece,bhò
ancora le vedo a cubetti,ma non è inportante. se posso kiedere,qualke dritta x velocizzare il tutto? (non ke sia lento hee) grazie mille;) .

gebazzz
20-06-06, 18:38
beh, tutte le opzioni ke vedi in quel pannello consentono di migliorare la preview opengl, ma nello stesso tempo diminuiscono le prestazioni.

inoltre, ricorda ke ci sono diversi modi x visualizzare la viewport, ke spaziano dal boulding box ai soli punti ai wireframe e così via.. nella barretta in alto ad ogni viewport trovi l'elenco dei settaggi.

vashts