PDA

Visualizza Versione Completa : uv imaginator in 8.5



baroneazzurro
22-06-06, 08:36
Scusate le solite banalità che dopo un periodo di inutilizzo e di cambio della versione da 7,5 a 8.5 non riesco a risolvere.
Ho una licenza duo e su mac , inizio ad abituarmi , ma è arrivato il momento di usare le uv map e dopo aver creato la stesura del solido con il procedimento appropriato non riesco ad esportare come si faceva prima con uv imaginator, il fotogramma da aprire in photoshop per disegnarci o applicarci piccole grafiche per poi con la mappatura in surface editor avvolgere adeguatamente l'oggetto.
Sicuramente è stato automatizzato , ma dal manuale in inglese non ho capito bene , potete aiutarmi, grazie

dgraphics
22-06-06, 09:31
Non è molto chiaro il tuo problema, cosa significa non riesco ad esportare? Non funziona il plugin ? . Io uso uv imaginator versione x mac e tutto funziona.

ciao

baroneazzurro
22-06-06, 10:18
scusa a questo punto non lo trovo ma il plug in è in dotazione con la 8.5 o devo cercarlo e non saprei dove, io lo uso nell'altra macchina ma è un pc dove ancora ho la versione 7,5 , grazie della risposta ciao

gebazzz
22-06-06, 10:26
uv imaginator non è in dorazione con lw, è un plugin esterno da scaricare e aggiungere al modeler. con la 8.5 funziona alla grande, se escludiamo alcuni difetti dati dalle nuove uv introdotte con lw8.2.

vashts

dgraphics
22-06-06, 10:36
DI UV IMAGINATOR NON HO IL LINK DIRETTO COMUNQUE LO PUOI TROVARE SU WWW.FLAY.COM (http://www.FLAY.COM) ALLA VOCE PLUGIN FAI UN CERCA CON OPZIONI SOLO MAC

CIAO

gebazzz
22-06-06, 10:42
il link diretto è questo:
http://www.3dcybercorp.com/software/uvimaginator/index.html

vashts

baroneazzurro
22-06-06, 11:22
grazie a tutti cerco subito ,ciao

baroneazzurro
22-06-06, 17:39
Benissimo il plug in funziona bene vi ringrazio nuovamente , ma posso approfittare per chiedere come mai con photoshop7 salvando il canale alfa poi in lw non rimane con questa opzione, cioè non vedo solo le scritte ad esempio e cavoli dove sbaglio o cosa devo fareper dare un materiale al box tipo plastic e sopra metterci le scritte salvate in psd alfa sopra.
grazie della disponibilità a seguire questa ennesima lacuna , mi sono perso in mesi di modellazione eadesso non ricordo l'abc ciao a tutti

gebazzz
22-06-06, 18:17
sì, è un po' macchinosa come cosa ma fai così: nell'image editor, seleziona l'immagine, vai su clone > instance; all'immagine clonata, seleziona alpha only nel menù alpha channel.
ora, nel surface editor, usa l'immagine stanziata come mappa sul canale della trasparenza (mi sembra ke la devi invertire), oppure se devi pesare solo un livello immagine, aggiungi questa immagine sopra l'altra e metti il metodo di fusione su alpha..

vashts

baroneazzurro
22-06-06, 18:43
Grazie Vashts , il canale alfa nel image editor dopo il clone istance non è abilitato, penso sia più rapido che io trasferisca in rete il file fatto con lw e nella concordia graphics dove ho il 7,5 c'è anche il photoshop cs che salva la trasparenza che funzioni adesso provo poi ti dico ciao