PDA

Visualizza Versione Completa : Gonfiare una mesh



GinoLatino
28-06-06, 22:02
.....come per riprodurre l'effetto di qualcosa che si gonfia dall'interno ?
Tipo una panza che si gonfia con il respiro!
:D

Ciauz

Vass
28-06-06, 22:24
un morphing... un osso... :D

gebazzz
28-06-06, 22:35
io tifo x il morph. x modificare la geometria, spostandone i punti seguendo le normali dei vertici, c'è il point normal move, il cui effetto è praticamente quello di gonfiare o sgonfiare la parte su cui si agisce.

vashts

DM67
28-06-06, 23:05
... ma anche una mazza da baseball :evil:

:D
Tony

GinoLatino
28-06-06, 23:55
La mesh è abbastanza 'rigida e folta' e facendo un morph a colpi di drag non è che mi venga proprio un bellissimo effetto 'gonfiore', anzi, sembra + un effetto punture di zanzare giganti..!
:D

...azz è il point normal move ?
Potrebbe fare al caso mio!
:noidea:

La mazza gonfierebbe in modo non uniforme, non va mica bene!
:yt:

Adry76
29-06-06, 01:39
Cribbio mi sento sprovvisto di idee... io se dovessi fare una pancia che respira userei gli endomorph... un semplice morph non ti torna utile Conan?

Oddio, anche delle ossa...

Un'altra cosa: ma puoi selezionare i punti con il magnet... cosi prendi a gruppi e non cadi nel problema delle punture di zanzare! hehehe
O ancora prima ti fai un gruppo di punti, salvi la tua selezione e poi lavori di morph...

Ma che modello è di preciso? proprio una pancia di un personaggio?

gebazzz
29-06-06, 02:20
è vero, si può usare pure il magnet, ma prima ti consiglio di fare una bella wmap, con al 100% le cose che vuoi spostare e poi a sfumare verso il 0% fino alla fine della tua "pancia".. e poi selezioni la wmap e come metodo del falloff del magnet (o anche del move, o dello scale..) ci metti il metodo weight map..
ricordatevi: le wmap (temporanee o meno) sono utilissime anche in modellazione.. (eheh.. sbaglio o un po' di tempo fa stavo appunto spiegando l'utilità delle wmaps? beh.. eccone un'altra.. :g1: )

vashts

GinoLatino
29-06-06, 08:15
GRANDE quest'ultima combinazione di consigli!
:yt:
Magnet + WM, mi mancava proprio.
:evil:

Non si tratta di una pancia che si gonfia, ma di un sacchetto di forma rettangolare spigoloso agli angoli; il problema è proprio per questa parte (composta da diverse file di edges) e deformarla in modo uniforme per adesso non mi risulta semplice.
:mmgh:
Se riesco stasera vi posto un esempio.

Ciao e grazie!

Adry76
30-06-06, 05:59
aaa... è un sacchetto!
Io già mi ero immaginato uno dei tuoi mitici e buffi personaggi :yt:
Cmq ora vogliamo vedere qualche cosa!

Certo... se poi ci possiamo gustare anche una piccola animazione meglio ancora!

DM67
30-06-06, 11:03
La mazza gonfierebbe in modo non uniforme, non va mica bene!
:yt:

uhmn ... :noidea: ... potremmo sempre fare una prova ... vediamo ... chi posso prendere come cavia :rolleyes: ..... ma certo, il mio vecchio amico vashts :evil:


Tony

gebazzz
30-06-06, 11:20
uhmn ... :noidea: ... potremmo sempre fare una prova ... vediamo ... chi posso prendere come cavia :rolleyes: ..... ma certo, il mio vecchio amico vashts :evil:


Tony
mi spiace ma nn hai più le skills sufficienti da quando ti hanno declassato da dm67 a dm64.. il regolamento lo vieta. mi sa ke ti devi trovare qualcun'altro alla tua altezza.. io arrivo solo fino a 1,75.. :evil:

vashts

g4dual
30-06-06, 11:23
:noidea: ... potesti anche appiccicarti dei sensori sulla tua di panza e poi modificare la mesh con la tecnica del "motion capture" ... :D

GinoLatino
30-06-06, 11:39
..non è la panza che mi si gonfia in questo periodo 'caldo'....!
:evil:
E poi io sono GROSSO, non GRASSO!
:D

GinoLatino
30-06-06, 12:02
Ecco qui, vi posto un'animazione di prova per verificare alcune espressioni del character in questione :

http://www.fabiocavallo.it/ag/busta.rar

Sono solo 60 frames, il modello non è neanche definitivo perchè sto aspettando le indicazioni di chi lo ha disegnato e l'animazione mi è servita fondamentalmente per testare alcune espressioni e il famigerato gonfiore che è proprio il primo Endomorph.
:D
Ho aspettato un pò a postaverlo, perchè non sapevo se potevo pubblicare parte di un progetto comune...e segreto!
:evil:

loriswave
30-06-06, 17:18
mio sembra ok, anche il panciore senza perdersi gli angoli non è male.

Adry76
01-07-06, 00:48
mi spiace ma nn hai più le skills sufficienti da quando ti hanno declassato da dm67 a dm64.. il regolamento lo vieta. mi sa ke ti devi trovare qualcun'altro alla tua altezza.. io arrivo solo fino a 1,75.. :evil:

vashts

HAHAHAHAHAH!!!!!!
L'ho fatta grossa!!!!
:D :D :D