PDA

Visualizza Versione Completa : Problemuccio bg



Galvo
02-07-06, 09:42
Ciao a tutti ho un problema...volevo provare a modellare una Ferrari 355 con Lightwave...ho quindi ritagliato in maniera adeguata le blueprint dell'auto con Photoshop e le ho impostate come background nelle varie viste...solo che sono bloccato con i lavori perchè non riesco a capire come posso fare a ridimensionare correttamente i bacground...risultano completamente sbagliate le misure...qualcuno potrebbe aiutarmi? :D

amb
02-07-06, 10:16
Realizza un box delle dimensioni effettive della 355, poi carica le blueprint e in ogni viewport (sempre nella finestra backdrop) clicka sul tasto "automatic size": l'immagine si adatterà in automatico alle dimensioni della faccia relativa.

Buon lavoro :g1: .

g4dual
02-07-06, 11:09
Realizza un box delle dimensioni effettive della 355, poi carica le blueprint e in ogni viewport (sempre nella finestra backdrop) clicka sul tasto "automatic size": l'immagine si adatterà in automatico alle dimensioni della faccia relativa.

Buon lavoro :g1: .


Quoto ed aggiungo che le immagini devono avere le stesse dimensioni del box creato, altrimenti si deformano ;)

Ciao!

PS ... e non dimenticarti del W.I.P. .... che qua han tutti una gran fame di "lavori in corso" :D

DM67
02-07-06, 11:51
Quoto ed aggiungo che le immagini devono avere le stesse dimensioni del box creato, altrimenti si deformano ;)


Quindi è più corretto dire che è sufficente controllare le dimensioni delle immagini in photoshop, e di conseguenza modellare un box con quelle misure :rolleyes: ... ovviamente si deve avere cura di ritagliare bene le immagini.


Aggiungerei anche ... BENVENUTO Galvo :g1:

Tony

Galvo
02-07-06, 12:21
Quindi è più corretto dire che è sufficente controllare le dimensioni delle immagini in photoshop, e di conseguenza modellare un box con quelle misure :rolleyes: ... ovviamente si deve avere cura di ritagliare bene le immagini.


Aggiungerei anche ... BENVENUTO Galvo :g1:

Tony

Grazie!:yeah:
Dopo aver superato questo piccolo grande problema ho aperto un tread in modellazione per sapere di più sulle varie tecniche :cool: