PDA

Visualizza Versione Completa : Modellare un'auto



Galvo
02-07-06, 12:19
Dopo aver settato correttamente i background oggi mi sono posto una domanda:qual è il metodo migliore per modellare il body di un'auto?Potreste spiegarmi bene cosa significa per poligoni o a ragnatela?Grazie mille!:)

brunotag
02-07-06, 22:57
per poligoni parti da un cubo e poi aumenti man mano i dettagli, a ragnatela parti da un box e aggiungi geometria secondo me è più preciso anche se personalmente preferisco usare le spline convertirle in punti e poi creare manualmente i poly.

GinoLatino
02-07-06, 23:26
Per quanto ne so io, con il Box Modeling parti da una primitiva Box possibilmente già segmentata 'correttamente' e utilizzando i diversi strumenti di modellazione cominci a creare la tua mesh.
Tramite la tecnica 'a ragnatela', invece, parti da una serie di punti (ad esempio la forma dell'occhio, quando modelli un viso) e tramite Extender crei la tua mesh, solitamente in base ad un riferimento in Background.

In ogni caso sempre di poligoni si tratta.

Ciao!

CROMO3D
02-07-06, 23:35
comunque se può esserti utile sull' ultimo numero di 3d professional trovi un bel tutorial che fa al caso tuo, comunque quando si tratta di automobili io modello per punti, mi trovo meglio :g1:

mikadit
02-07-06, 23:52
Prova le Patches (tabella Construct > Patches) da applicare alle Spline e/o Bezier (tabella Create > Curves).

DM67
03-07-06, 09:39
Toh, beccati sto tutorial sulla modellazione di un auto
http://www.newtek.com/products/lightwave/tutorials/modeling/car/index.html

Tony

Slade
03-07-06, 09:58
Posso intromettermi in questo post per chiedere dei chiarimenti su come il tipo del tutorial fa certe operazioni

Allora a pag. 20 del CH 2 il tipo riesce a trasformare i vertici raccordati in vertici acuti come fa?

Poi come riesce a cambiare il “peso” di incidenza sui vertici del fondo portiera come si vede a pag 22 del CH 2 ?

So che è tutto scritto ma seguire i comandi con spiegazione in inglese mi penalizza la comprensione

Grazie
Ciao