PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco a registrare LW



giacob
03-07-06, 18:22
ciao a tutti, dopo un'analisi accurata e assai meditata dei vari software ho optato per l'acquisto di LW ritenenedolo quello con migliore rapporto qualità \prezzo.
Oggi mi è arrivato il pacco ed ho installato il progalmma dopo aver installato il sentill software ed aver inserito il dongle , ma quando vado a registrare il software mio dice che il serial number non è corretto:memad: ... come mai :eek: ?

gebazzz
03-07-06, 18:26
ma il software lo stai registrando con il tool in start > programmi > ... > registration > register lightwave [8]?

vashts

giacob
03-07-06, 18:31
yes , mi dice che ha un numero sbagliato di caratteri... ma è il serial che sta scritto dappertuttoo.. boh.. non capisco

DM67
03-07-06, 19:16
yes , mi dice che ha un numero sbagliato di caratteri... ma è il serial che sta scritto dappertuttoo.. boh.. non capisco

so che può sembrare banale, ma ti sei assicurato che non ci siano spazi vuoti prima dell'inserimento del primo numero?

Tony

g4dual
03-07-06, 19:20
E soprattutto, registralo su NewTek Europe se il programma è stato acquistato in Europa, o sul sito americano di NewTek se è stato acquistato in america ;)

giacob
03-07-06, 19:41
E soprattutto, registralo su NewTek Europe se il programma è stato acquistato in Europa, o sul sito americano di NewTek se è stato acquistato in america ;)ma è proprio questo il problema ... non riesco a registrarmi da nessuna parte

g4dual
03-07-06, 19:43
Ci puoi dire dove hai comprato il software? E' un software originale o è un "passaggio" di proprietà (software di seconda mano) ? :noidea:


Perchè se è un software di seconda mano, già registrato quindi, non lo puoi più registrare (almeno, penso)

giacob
03-07-06, 19:47
Ci puoi dire dove hai comprato il software? E' un software originale o è un "passaggio" di proprietà (software di seconda mano) ? :noidea:


Perchè se è un software di seconda mano, già registrato quindi, non lo puoi più registrare (almeno, penso)
originale l'ho comprato da una ditta consigliata da LW la Simit de l'Aquila

la parola che mi chiedono ha in effetti questo formato XXXX-XXXX-XXXX-XXXX
la parola che c'è sulla scatola ha invece il formato XXXXXXXXXXX

g4dual
03-07-06, 19:59
Ma che versione è di LW?

Non è che magari stai cercando di registrare la versione 8.5 con il seriale della 9.0 arrivato con il CD di Vue? :noidea:

Son domande idiote, ma ogni particolare che ci puoi fornire è utile al fine di aiutarti, tutto cosa puoi dirci è importante ;)

giacob
03-07-06, 20:05
Ma che versione è di LW?

Non è che magari stai cercando di registrare la versione 8.5 con il seriale della 9.0 arrivato con il CD di Vue? :noidea:

Son domande idiote, ma ogni particolare che ci puoi fornire è utile al fine di aiutarti, tutto cosa puoi dirci è importante ;)
è la versione lw8.5 duo usb il numero che inserisco è il serial scritto sulla scatola e sul disco di installazione di lw

g4dual
03-07-06, 20:09
Da quel che mi ricordo si scrive senza i trattini il seriale..... ma potrei anche sbagliarmi, hai provato in entrambi i modi?


EDIT: confermo, sono andato a controllare nelle mail delle mie registrazioni fatte alla NewTek Europa. I seriali li ho scritti senza i trattini. I numeri della licenza permanente dati da NewTek hanno i trattini, ma non i seriali inseriti per la registrazione

giacob
03-07-06, 20:17
nessun problema invece per la registrazione di Vue 5 dove pure mi hanno richesto lo stesso serial .. a proprosito come è questo programma .. non ne ho sentito parlare molto...

DM67
03-07-06, 20:17
originale l'ho comprato da una ditta consigliata da LW la Simit de l'Aquila

la parola che mi chiedono ha in effetti questo formato XXXX-XXXX-XXXX-XXXX
la parola che c'è sulla scatola ha invece il formato XXXXXXXXXXX

hai provato a scriverla nel formato che ti richiedono? cioè con l'aggiunta dei trattini ... ma manca una cifra oppure hai dimenticato di scrivere una X ?

Tony

giacob
03-07-06, 20:17
Da quel che mi ricordo si scrive senza i trattini il seriale..... ma potrei anche sbagliarmi, hai provato in entrambi i modi?


EDIT: confermo, sono andato a controllare nelle mail delle mie registrazioni fatte alla NewTek Europa. I seriali li ho scritti senza i trattini. I numeri della licenza permanente dati da NewTek hanno i trattini, ma non i seriali inseriti per la registrazione

cosa può voler dire ?

g4dual
03-07-06, 20:21
Non saprei, la cosa più logica che mi viene in mente potrebbe essere una errata lettura del codice a causa di una scrittura magari "difettosa" su una o più cifre..... immaginare che ci sia un codice "fallato" in pieno mi sembra veramente troppo eccessivo.

Un consiglio potrebbe essere quello di mandare una mail direttamente alla NewTek Europe esponendo il tuo problema, sicuramente sapranno aiutarti ;)

giacob
03-07-06, 20:21
hai provato a scriverla nel formato che ti richiedono? cioè con l'aggiunta dei trattini ... ma manca una cifra oppure hai dimenticato di scrivere una X ?

Tony
il serial è di 11 numeri

DM67
03-07-06, 20:22
questo formato XXXX-XXXX-XXXX-XXXX non si riferisce al serial, ma al Permanent License Key, che ti verrà comunicato in seguito alla registrazione ... a questo punto ho qualche dubbio sulla procedura da te fatta :noidea:

quando fai una registrazione dovrebbero chiederti il s/n e sono 10 cifre ... almeno il mio è di 10

Tony

g4dual
03-07-06, 20:25
Il seriale della 8 è di 10 cifre .... idem quello della 7.5 così come quello della 9 ... :noidea:

giacob
03-07-06, 20:25
insomma ... cominciamo bene...

g4dual
03-07-06, 20:27
insomma ... cominciamo bene...
:D ...

allora, ricapitolando, sei proprio "matematicamente" sicuro che le cifre siano 11?


La dicitura sull'etichetta dovrebbe essere una cosa del tipo:

LightWave 8.5 Duo

SERIAL#: XXXXXXXXXX


Il cancelletto NON lo devi scrivere! Son solo numeri che formano il seriale, senza trattini e/o spazi intermedi ne finali !

DM67
03-07-06, 20:30
puoi farci vedere in qualche modo il serial ( scansione )? cancella tutti i numeri meno il primo e l'ultimo, così almeno partiamo da un dato di fatto.

Tony

giacob
03-07-06, 20:30
:D ...

allora, ricapitolando, sei proprio "matematicamente" sicuro che le cifre siano 11?
ma certo.. il numero poi ha funzionato quando me l'hanno chiesto per registrarlo Vue infinite 5

g4dual
03-07-06, 20:32
puoi farci vedere in qualche modo il serial ( scansione )? cancella tutti i numeri meno il primo e l'ultimo, così almeno partiamo da un dato di fatto.

Tony
eh, magari in privato (messaggio privato) ... che penso sia più opportuno, no? :D





ma certo.. il numero poi ha funzionato quando me l'hanno chiesto per registrarlo Vue infinite 5

scusa ma Vue ha il suo seriale, non centra nulla LightWave...... e poi un'altra cosa, il seriale di LW che c'è sul CD di Vue serve per registrare LW 9.0 ... non la versione 8.5

DM67
03-07-06, 20:36
eh, magari in privato (messaggio privato) ... che penso sia più opportuno, no? :D

beh ... era sott'inteso :D

Tony

giacob
03-07-06, 20:41
come si manda un pm?

DM67
03-07-06, 20:44
Clicca sul nome sopra l'avatar, ti apparirà un menù, da lì puoi mandarlo

clicca sul nome di colui a cui vuoi mandarlo ^_^

Tony

giacob
03-07-06, 22:19
niente da fare non accetta il numero seriale (opps mi ero sbagliato è di 10 caratteri)
-- vediamo se il prcedimento di installazione che ho seguito è giusto.
-installazione dei sentinell driver con dongle inserito;
- installazione del contenuto del cd

g4dual
03-07-06, 22:25
niente da fare non accetta il numero seriale (opps mi ero sbagliato è di 10 caratteri)
-- vediamo se il prcedimento di installazione che ho seguito è giusto.
-installazione dei sentinell driver con dongle inserito;
- installazione del contenuto del cd


La registrazione con il numero seriale non centra nulla con l'installazione ... non capisco perchè ti poni questo problema :noidea:

giacob
03-07-06, 22:27
La registrazione con il numero seriale non centra nulla con l'installazione ... non capisco perchè ti poni questo problema :noidea:
me lo p0ngo perchè mi apre il prgramma con licenza temporanea con scadenza tra 14 gg .. ti basta?
...e poi non posso scricare gli aggiornamenti così....

g4dual
03-07-06, 22:41
me lo p0ngo perchè mi apre il prgramma con licenza temporanea con scadenza tra 14 gg .. ti basta?
...e poi non posso scricare gli aggiornamenti così....
quello che mi chiedo è il perchè "tu chieda se l'installazione è corretta".

Certo che è corretta, è normale che ti funzioni solo in forma temporanea il programma.


Durante la registrazione, lo scrivi il numero che ti indica LW quando lo lanci? E' una finestra che appare e ti indica il periodo di prova che ti rimane. Nel mentre ti fornisce un "codice" (normalmente a 5 cifre). Quel codice va comunicato durante la tua istrizione sul sito di NewTek. E' quel codice che, unito al seriale del programma serve per poter ricevere il codice definitivo.

Forse è questo passaggio che salti :noidea:


Se hai Messenger aggiungimi alla tua lista di contatti (g4dual_@hotmail.com (importante "l'underscore" - trattino in basso dopo "g4ual")). Parliamo in modo più agevole così

giacob
03-07-06, 22:47
quello che mi chiedo è il perchè "tu chieda se l'installazione è corretta".

Certo che è corretta, è normale che ti funzioni solo in forma temporanea il programma.


Durante la registrazione, lo scrivi il numero che ti indica LW quando lo lanci? E' una finestra che appare e ti indica il periodo di prova che ti rimane. Nel mentre ti fornisce un "codice" (normalmente a 5 cifre). Quel codice va comunicato durante la tua istrizione sul sito di NewTek. E' quel codice che, unito al seriale del programma serve per poter ricevere il codice definitivo.

Forse è questo passaggio che salti :noidea:


Se hai Messenger aggiungimi alla tua lista di contatti (g4dual_@hotmail.com (importante "l'underscore" - trattino in basso dopo "g4ual")). Parliamo in modo più agevole così

no g dual quel numero di 5 cifre lo legge già da solo ( dal dongle credo)quando va alla registrazione .. è il serial number che mi dice che non va bene.. il serial legato a quel dongle...

g4dual
03-07-06, 22:53
Hai provato a fare la registrazione andando tu sul sito di NewTek invece che affidarti al link che ti fornisce il programma? :noidea:

E' veramente strana come situazione

DM67
03-07-06, 22:57
Credo che g4dual abbia afferrato il problema ... si tratta di individuare il procedimento giusto e per fare questo occorre leggere bene le istruzioni di installazione :)

... posso capire il panico alla vista della scritta di licenza temporanea :D

comunque, torniamo indietro e iniziamo da capo ( nella speranza che nel frattempo hai risolto :) ) ... puoi descrivere il procedimento che fai? ( passo passo ) così vediamo con precisione dove nasce il problema, perché così a parole ancora non ho capito se salti qualche passaggio ... ti posso dire già da adesso che di questi problemi non ne abbiamo mai riscontrati, quindi quasi sicuramente c'è da rivedere la cosa

Tony

giacob
03-07-06, 23:00
insommq il numero seriale che compare sulle confezioni non è quello da inserire per la registrazione .. ma mi devo prima registrare con quel numero sul sito della newteck a poi loro mi mandano la password definitiva?

DM67
03-07-06, 23:07
quello sulla scatola o nella custodia dei CD è il s/n ( se la dicitura dice SERIAL#: XXXXXXXXXX ) e deve essere usato quando fai la registrazione sul sito NewTek Europe ( non quello americano )
quando avrai completato la registrazione, dopo uno o due giorni ti arriverà per e-mail il Permanent License Key con questo formato XXXX-XXXX-XXXX-XXXX
nella mail ci saranno le istruzioni per collocare nella giusta maniera il codice inviato,
nel frattempo, ogni volta che aprirai LW ti apparirà la scritta di licenza temporanea.

Tony

g4dual
03-07-06, 23:07
insommq il numero seriale che compare sulle confezioni non è quello da inserire per la registrazione .. ma mi devo prima registrare con quel numero sul sito della newteck a poi loro mi mandano la password definitiva?
no petta che c'è un po' di confusione in atto...

il numero seriale (di 10 cifre) che c'è sulla confezione serve unicamente per la registrazione del prodotto sul sito.

In accoppiata con il codice (di 5 cifre) che ti fornisce il software all'avvio (con la chiavetta inserita) serve alla NewTek per creare il codice definitivo che ti verrà spedito una volta conclusa la registrazione.
Tale codice (di norma di 16 fra cifre e lettere, intercalato dai trattini) dovrà essere inserito in un file di "licenza" nella cartella del programma.


Prova a farla da qua la registrazione: LINK (http://www.newtek-europe.com/register/reg_user.asp)

Clicca sulla bandiera italiana

DM67
03-07-06, 23:11
Link diretto alla registrazione http://www.newtek-europe.com/register/reg_user.asp

giacob
03-07-06, 23:12
grazie ragazzi per la pazienza .. adesso ho capito... e mi sono registrato..è possibile che sia stato distratto ma non ho letto nessun foglio di istruzione che accennasse a questa procedura... cmq di nuovo grazie....
un ultima informazione.. mi sono registrato con un nome fittizzio perchè mi ero scocciato di compilare.. potrei avere problemi a ricevere la password?

DM67
03-07-06, 23:15
la password arriverà all'indirizzo di posta elettronica che hai lasciato, per quello che riguarda il nome, non so che conseguenze ci saranno, cerca solo di ricordarlo quando dovrai fare le registrazioni delle future nuove versioni :)

Tony

g4dual
03-07-06, 23:16
grazie ragazzi per la pazienza .. adesso ho capito... e mi sono registrato..è possibile che sia stato distratto ma non ho letto nessun foglio di istruzione che accennasse a questa procedura... cmq di nuovo grazie....
un ultima informazione.. mi sono registrato con un nome fittizzio perchè mi ero scocciato di compilare.. potrei avere problemi a ricevere la password?

L'importante al fine della buona riuscita della registrazione e della ricezione del codice è la mail di riferimento che hai fornito. Deve essere valida.

Sul fatto del nome fittizio non saprei ... :noidea:


PS: ci spieghi a questo punto (se lo hai afferrato) dove sbagliavi?

Ora siam curiosi ... ghghhggh

DM67
03-07-06, 23:18
e vai g4, un altro portato all'ovile :yt:

Tony

g4dual
03-07-06, 23:19
e vai g4, un altro portato all'ovile :yt:

Tony


... o alla tana .... :D


:evil:


:licantrop