PDA

Visualizza Versione Completa : TV zoppa



alby
30-09-04, 21:18
Ciao a tutti,
nel tentativo di diventare un lupo mannaro anch'io, ecco il mio primo messaggio! Posto nei lavori in corso perchè mi vergogno di metterla tra i finiti...

Ecco la mia ultima fatica (nonchè una delle prime).
Nel giudicare il realismo della scena tenete presente che volevo che il personaggio (una tv con le gambe) avesse:
1) una protesi alla gamba;
2) TUTTI i tendini infiammati;
3) acciacchi vari ovunque li vediate
4) e che vivendo nello spazio non si sentisse alcun suono

Ho anche usato tecniche avanzate di motion capture usando mio nonno :memad: per i riferimenti.

http://www.brezel.it/tv.mpg (3,3 MB)

:yoo: a tutti

gebazzz
30-09-04, 23:15
beh, complimenti! mi piace il concept, ed anche l'animazione non è male, anche se forse manca un po' di ritmo in più.. verso metà dell'animazione c'è anche uno scatto della mano mi sembra, prova a controllare..

cosa hai usato? l'ik tradizionale o ik-booster?

vash
love&peace

ps: benvenuto!

alby
01-10-04, 09:04
ik tradizionale.
Il ritmo? Mancasse solo quello :)
In realtà volevo veramente che all'inizio andasse più piano perchè la TV è spenta e non vede dove sta andando... Poi si accende, dice "buona visione", inciampa e si avvicina sempre più fino a che prende tutto lo schermo, e lì farei iniziare un altro filmato... Nella mia mente malata questo dovrebbe essere l'intro di un demo-reel...
AH! all'inizio salta perchè sente una sveglia, o perchè è felice, non so, devo ancora decidere... accetto idee

Controllo lo scatto della mano... magari è solo un suo tic nervoso...

alby

ps: grazie del benvenuto

gebazzz
01-10-04, 10:05
sì, si è capito che all'inizio va piano perchè è "spenta".. del salto in effetti non c'era ragione, ma mancando il suono si può solo intuire..

avevo pensato anch'io che poteva essere un buon inizio x presentare qualcosa, quindi :g1: la tua idea è stata trasmessa!

ora prepara il resto e facci vedere :coolpic:

vash
love&peace

mikadit
07-10-04, 11:39
yay, mi sembra il mio televisore che mi insegue perché lo guardo solo quando dorme :evil:
mi piace ed è pure divertente :g1: , ma ...
come dice vashts, il video ha bisogno di ritmi più rapidi, più velocità,
dopo che mi son scaricato e visto l'animazione, ho preso il file e l'ho accellerato molto, circa 5-6 volte ... rende già molto di più
dal momento in cui inciampa non l'avrei rallentato subito, avrei fatto un brusco rallenty verso la fine della caduta a mezzaria, a questo punto avrei fatto scansare la camera facendola girare di lato al televisore, verso destra, come per evitarlo, mentre il televisore avrebbe, con lo sguardo disperato, girato il monitor verso la camera e proseguito la sua caduta in solitaria, senza coinvolgere lo spettatore che se la può ridere guardando da una postazione sicura
l'animazione potrebbe terminare con il televisore disperato a mezzaria oppure con una nuova inquadrature come l'ultimo frame di quella che ho visto, cioé un primo piano ravvicinato dello schermo nero ed un testo del tipo "Fine" o una frase come "My TV has lags ..." :D
in sintesi 2 inquadrature:
1. ferma fino al momento del rallenty
1a. movimento antiorario intorno al soggetto in modalità rallenty
2. primo piano molto ravvicinato del soggetto

il tuo lavoro mi è piaciuto, ho solo provato a darti qualche stimolo in più, ovviamente a modo mio e da tener conto solo come una chiaccherata sull'argomento :evil:

alby
07-10-04, 15:39
evvai, adoro le chiacchierate sull'argomento!!!
stasera provo a velocizzare il filmato, mi hai messo una curiosità di vedere cosa succede a 5X...:confused:
Eppoi dovrei provare anche il finale che dici tu, è vero. Magari con uno spostamento della telecamera "alla matrix" :cool: potrebbe essere divertente.
Ci proverò... Grazie dei consigli

ciao

mikadit
07-10-04, 17:04
forse non serve, cmq dato che c'é, se vuoi il video velocizzato eccolo quì: tv48.rar (http://www.lwita.com/tmp/tv48.rar), te lo lascio su per un pò ;)

aspettiamo la prossima versione :coolpic:

alby
07-10-04, 19:42
visto... è vero, ha qualcosa in più. sembra più viva.
certo che a doppia velocità si vedono molto di più anche tutti i difetti... mannaggia
mi devo rimettere al lavoro di brutto...
grazie di tutto
cià

PS: evvai ho anche aggiunto il mio avatar... con chi poteva essere?

DM67
09-11-04, 10:55
hehehe, Michele è un vero regista :D .
Credo comunque tu sia sulla buona strada, continua così.