PDA

Visualizza Versione Completa : T-rex,the New Project



Mirco
03-07-06, 22:52
Io e Vass ci siamo messi al lavoro per rappresentare il t-rex che distrugge qualcosa in una scena penso notturna con pioggia e pelle dell'animale abbastanza viscida...

Il modello già lo conoscete perché ne ho postato il Wip e un piccolo compositing... Stavolta è stato riportato in lw dove il mio socio Simone ha posato l'animale per poi effetturare un primo test di illuminazione e interazione con le superfici...

L'animale è bagnato ... quindi la specularità è altina per quello...
L'immagine non ha post processing (a parte una piccola bassata di blur proprio sulla fine della coda... ma il DOF è fatto in lightwave...
Il rendering non è stato prolungato più di tanto essendo un test e non una still finale!

E si comincia la nuova avventura!!!


http://img418.imageshack.us/img418/8506/065ps.jpg

g4dual
03-07-06, 22:57
:eek: ... azz, inquitante è dire poco.... già il modello di per sè è spettacolare... poi questa illuminazione e "l'effetto" bagnato amplificano ancora maggiormente il realismo ... non vedo l'ora di vederlo "ambientato" :evil:


Complimenti ad entrambi!!! Anche se il merito va al creatore del modello ... ovviamente :yt:


skerso Vass ... looooooooool

anche un po' a te va il merito ... ma un pochetto eh ?!?! :D


Ciao! Seguo il thread con interesse!

brunotag
03-07-06, 23:05
che dire già ne ero rimasto impressionato su spinquad non posso che fare dei complimenti modellazione perfetta , anche la posa è molto convincente unica pecca a mio avviso è data dall'alta specularità che piu dell'effetto bagnato da un effetto ceramica.

DM67
03-07-06, 23:28
va beh ma .... basta ooohhh ... con sto T-Rex ci hai fatto l'acido :cappio:

:D grandi ragazzi :D vi dovrò assumere tutti e due allora :mmgh:

Tony

desinc
04-07-06, 09:27
Bello, bel progetto!

attendo famelico i prossimi update!

mikadit
04-07-06, 09:45
Sarà proprio un bel vedere!

timeless
04-07-06, 11:19
Bestiale!!! :D
Ottima modellazione, ottima resa!
Complimenti a tutti e due!

timeless

GinoLatino
04-07-06, 11:32
Bella collaborazione!
:yt:
L'immagine che ho visto mi ricorda più un modellino, comunque realistico, di t-rex; forse dipende dall'inquadratura o più probabilmente dal setup della location e dalla posa.
:noidea:

Ciao e buon lavoro!
:clap:

Mirco
04-07-06, 12:16
Grazie a tutti!!!!:yt:

@ Conan

La tua impressione dipende dall'inquadratura e dalla location.Ci si poteva mettere anche un GODZILLA ma se si inquadra a media altezza e su un piano ovvio che sembra un modellino!

Teniamo anche conto che un Rex non è nenche gigantesco alla fine,l'altezza da pavimento e testa è circa 4 metri!
Ciao!

mastro3d
04-07-06, 12:22
che dire già ne ero rimasto impressionato su spinquad non posso che fare dei complimenti modellazione perfetta , anche la posa è molto convincente unica pecca a mio avviso è data dall'alta specularità che piu dell'effetto bagnato da un effetto ceramica.
A me me pare proprio vero! De carne e ossa, altrochè de ceramica! Ammazza ao'! Evvai!!! :licantrop

GinoLatino
04-07-06, 12:24
..appunto..e io cos'ho scritto in merito alle mie impressioni ?
:noidea:
Non concordo sul fatto che sia così ovvio!
:D

Ciauz.
:yoo:

Mirco
04-07-06, 12:30
..appunto..e io cos'ho scritto in merito alle mie impressioni ?
:noidea:
Non concordo sul fatto che sia così ovvio!
:D

Ciauz.
:yoo:

Le illustravo solo meglio conan!Lo so che le hai scritte!:)
Sul fatto che è ovvio ci sbatto un punto interrogativo!!!Oltre al punto di
vista della CAMERA c'è anche quello umano!:yt:

GinoLatino
04-07-06, 12:32
LOL, colpito e affondato!
:D

Mirco
04-07-06, 12:34
LOL, colpito e affondato!
:D

zitto che mi prende la nostalgia delle battaglie navali al ginnasio!!!!:) :)

GinoLatino
04-07-06, 12:39
Durante l'ora di steno si faceva il torneo a battaglia navale....comunicando le coordinate al tuo compagno tramite il lancio di pezzetti di carta arrotolata....
:yt:
Anche se il mio passatempo preferito in classe, era il lancio del cancellino sul capoccione dei secchioni in prima fila!
:evil:
Scherzo, eh, io stavo dietro solo perchè ero alto.
:D

Mirco
04-07-06, 12:42
eh eh eh!!!
Skerzi a parte!
Non vedo l'ora che mi prenda di nuovo vita sto Rex!Con l'ambiente giusto
usciranno fuori cosette molto divertenti!!:yt:

desinc
04-07-06, 13:23
Scherzo, eh, io stavo dietro solo perchè ero alto.

se le palle!!!! tu stavi dietro perchè scorreggiavi e la classe non voleva stare in sfavore di vento!!!!!!

Vass
04-07-06, 14:17
Grazie a tutti dei complimenti...

In effetti credo che il 95% dell'impressione del modellino sia dovuto al semplice piano d'appoggio, la mancanza di ambiente, inquadratura e DOF...

In animazione dovrebbe risolversi tutto... o quasi :mmgh:

C'è anche un problema di pancia troppo chiara... tipo come se fosse a bordo piscina con i riflessi... il problema non è dovuto al radiosity o al bounce eccessivo... dato che è impostato solo a uno e il pavimento ha diffuse 40%...
Il problema è dovuto dal fatto che la mappa colore è stata utilizzata anche nel canale diffuse al 90/100% di layer Opacity... quindi accentuando molto le differenze tra zone chiare e scure...

Risolveremo anche questo abbassando il layer Opacity a 30/40% o scurendo la pancia per la mappa diffuse...

Vass

GinoLatino
05-07-06, 12:51
Chiudo l'OT ricordando a tutti che desinc ha ancora la nebbia nel cervello da SBT....e purtroppo per lui..quella..non era nebbia!
:evil: :yt: :D


Ciauz e buon lavoro!
:yoo:

red_eyes80
07-07-06, 19:36
Complimenti per il buon lavoro svolto fino ad ora.
A voler trovare il pelo nell'uovo mi viene da dire che il colore blu della pelle lo fa associare ad un pesce e l'effetto bagnato accentua questa associazione.
Il modello lo lascio stare,già così è buono.
Devo dire che a me cmq piace questo colore blu.
La quasi perfezione non l'avete raggiunta,ma siete sulla buona strada.

Mirco
07-07-06, 22:50
A voler trovare il pelo nell'uovo mi viene da dire che il colore blu della pelle lo fa associare ad un pesce e l'effetto bagnato accentua questa associazione.


Grazie per gli apprezzamenti!:) :)
Beh la quasi-perfezione non è un obiettivo da porsi!Si cerca la perfezione,senza vie di mezzo!eheh!
Per quanto riguarda il pesce ovviamente è un'associazione data dal colore blu delle luci,ke simulano i fresnel con gelatina di correzione CTB del film originale.Quindi colore blu delle luci,non della pelle.Poi il bagnato visto così senza pioggia...Si,sembra comunicare una creatura acquatica viscida,giusta osservazione!:)
ciao!