PDA

Visualizza Versione Completa : Luci bastarde



CROMO3D
05-07-06, 18:37
Ragà sto uscendo pazzo, non riesco a capire perchè dopo aver piazzato le luci nella mia scena e dopo aver premuto f9 per avviare il rendering, le luci si spostano e si sistemano automaticamente all'origine degli assi, qualcuno ha un'ideuzza a riguardo? :eek:

Lastwish
05-07-06, 19:16
non è che hai tolto l'auto key?

nirvana
05-07-06, 20:03
Ehh mi sa proprio di sii

Un piccolo consiglio :prendi l'abitudine di creare una chiave per fissare quello che hai presente in scena prima di lanciare un render.

anche se come dice lastwish con l'autokey attivo non dovresti avere nessun tipo di problema.

CROMO3D
05-07-06, 23:56
:eek:

miiiiii che testa di cxxo che sono, mica me ne ero accortooooooooo, :eek: siete autorizzati a prendermi a parolaccie, o se volete mi cospargo di yogurt ai 5 cereali e mi faccio leccare da Paolo limiti. :D

CROMO3D
06-07-06, 00:00
vabè visto che ci siamo qualcuno sa dirmi così l' intensity falloff delle luci?
grazie :p

nirvana
06-07-06, 00:43
l'inensity falloff indica come il valore della luce dovra diminuire ad una specifica distanza questo presenta tre opzioni

1) Linear: questo riduce l'intensita dellaluce in maniera lineare.

2) Inverse Distance: riduce l'intensita come la luce si allontana dalla sua sorgente.

3) Iverse Distance ^2 : applica un livello di riduzione più alto.

desinc
06-07-06, 08:49
Importante da usare quando si utilizza il radiosity per indicare dove termina l'effetto di quella luce. altrimenti ti porti dietro i calcoli all'infinito!! ed è tempo che si paga!

GinoLatino
06-07-06, 09:10
LOL ALLA POTENZA a CROMO3D per la descrizione della tua punizione con Paolo Limiti!
:D :D

Per quanto riguarda l'opzione intensity falloff, oltre a quotare i soci, credo che per gestirla in modo ottimale e non intuitivo dovresti anche modellare i vari oggetti della scena con dimensioni quantomeno simili a quelle reali.
:noidea:

Ciauz

CROMO3D
11-07-06, 14:14
CIAO RAGAZZI SCUSATE il ritardo ma ho avuto problemi con la connessione

grazieee per l'aiutooo a tutti, ne farò tesoro :) :g1:

sharky
11-07-06, 15:44
si concordo con glia altri x il falloff.....imparato su esperienze personali:D
e come dice il grande conan....fai tutto in scala 1:1, ti aiuta parecchio e non vai ad occhio....a volte funziona...altre ti fa sclerare!!!


.....paolo limiti.....burp....rigurgito il pranzo!!!!.....meglio angelina jolie!