PDA

Visualizza Versione Completa : Extender



Galvo
05-07-06, 19:49
Ho fatto alcune prove modellando parti di auto utilizzando come punto di partenza un disco tagliato a dovere e lavorando in subpatch mode...facendo uso successivamente del solo extender...qualcuno ha mai provato come me?Vi sembra che possa essere un metodo che velocizzi e facilizzi la realizzazione di modelli di auto o altro?La mia impressione è stata quella che sia un metodo molto veloce ed ordinato! :g1:

Nemoid
05-07-06, 22:49
penso che sia un metodo parecchio veloce! estendi righe di poligoni, vai a modellare le varie parti separate della carrozzeria, volendo, e col thickener gli dai pure uno spessore (lamiera )

GinoLatino
06-07-06, 09:13
Ciao Galvo!
:)
A me interessa la tua tecnica, ma non ho capito il procedimento per ottenere il risultato finale.
:(

Slade
06-07-06, 14:58
Già...fai qualche immagine...

Grazie

bug3d
06-07-06, 17:16
Ho fatto alcune prove modellando parti di auto utilizzando come punto di partenza un disco tagliato a dovere e lavorando in subpatch mode...facendo uso successivamente del solo extender...qualcuno ha mai provato come me?Vi sembra che possa essere un metodo che velocizzi e facilizzi la realizzazione di modelli di auto o altro?La mia impressione è stata quella che sia un metodo molto veloce ed ordinato! :g1:

Questa tecnica è chiamata detail-out ed e' sicuramente,a mio parere,il metodo migliore dopo la modellazione con le spline.
Il comando extender è utilissimo anche usato nella modalità poligoni,specialmente nella modellazione di characters.

:)

GinoLatino
06-07-06, 19:19
Nello specifico mi riferivo proprio alla modellazione sul disco indicata da Galvo, non alla tecnica detail-out.
:D
'Un disco tagliato a dovere lavorato in sub-patch'.
:confused:
Ciauz