PDA

Visualizza Versione Completa : Sasquatch - un paio di domande



GinoLatino
07-07-06, 20:06
Ciao!

Ho un paio di domande relative alla creazione dei peli con Lightwave!
:yt:
1)Come cacchio si creano nel Modeler i poligoni di riferimento per generare i capelli ?
Sto riciclando dei capelli di un modello di esempio per lo Zio Creepy, ma non vanno bene come linea e mi sembra uno scienziato pazzo!
:D
2)Ho notato che per influenzare la direzione del pelo, in Combing esiste la
possibilità di indicare la Comb Definition Part(s).
Non riesco a capire a cosa si riferisca il nome indicato in Comb Definitio Part(s) e come si crea.
In un modello di esempio vedo un determinato nome in Comb Definition Part(s) che non riesco a trovare nel modello per capire a cosa si riferisce!(l'ho cercato ovunque)


Ciauz

mikadit
07-07-06, 20:36
Posso suggerirti un tutorial:
http://www.renderaid.com/infoDetail~p~d~id~1061~sid~1001~f~Tutorial.aspx

mastro3d forse potrebbe aiutarti, aveva fatto un tutorial per CG Computer Gazette:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=871

gebazzz
07-07-06, 20:38
fai una semplice prova: disegna una spline nel modeler (tipo una S), considerando ke il punto iniziale della spline è la radice dei capelli della futura ciocca, mentre l'ultimo punto saranno la loro estremità. poi, scaricati dal sito della dstorm il plugin curves2lines, il quale ha un'opzione apposita x convertire le tue spline perchè siano viste da saslite (e sasquatch credo).
in seguito, in saslite/sasquatch, nel layout, seleziona l'opzione dei capelli lunghi specifica il nome della superficie del capello (nn quello della radice); aggiungi tra i pixel filters saslite/sasquatch.. ed il gioco è fatto!

vashts

GinoLatino
07-07-06, 20:49
Grazie mikadir, bellissimo il tutorial!
:yt:
La qualità della resa dei peli a me sembra notevole e non so perchè se ne parla sempre come se Lightwave non avesse un modulo all'altezza degli altri software.
:confused:
Grazie vashts, ho scaricato il plug e lo proverò quanto prima.
:g1:

Ciao!