PDA

Visualizza Versione Completa : CD Tutorial DBLine: Vale la pena secondo voi



Slade
12-07-06, 12:11
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha visionato questi cd tutorial e se secondo voi possano valere l'acquisto...

A me interessa scoprire il funzionamento delle varie tecniche presenti in LW...

http://www.dbline.it/grafica3D/lw_main.htm

Grazie
Ciao

white warrior
20-02-07, 21:19
Caro slade se ti riferisci ai cd in 3 volumi relativi al corso interattivo, io li ho acquistati e devo dire che mi hanno insegnato diverse cose tra cui qualche plugin interno al lightwave, in uno dei 3 cd ho trovato anche dei mini tutorial di artisti di alto livello stranieri che utilizzavano plugin che nel lw 7.5 non avevo ma seguendo i loro tutorial e prendendo i rispettivi nomi, li ho cercati in rete e fortunatamente free ad esempio Jsaw e qualche altro, in sintesi ti danno una spiegazione abbastanza globale del programma. La parte che però reputo piu interessante è il 3° volume dove viene trattato il rigging e l'animazione di un drago, di un barbagianni oltre che alla costruzione degli stessi personaggi, ai tempi, ai vari settaggi ed al movimento delle telecamere. Il tutto con una voce chiara.....Se ti serve altro a disposizione By By da white Warrior:g1:

Slade
21-02-07, 08:52
Grazie della risposta...ora sono dietro ad un altro proggetto, cmq se mi dici che ti insegnano rigging e modellazione organica...penso che prenderò il 3°

Ma posso prenderne uno solo oppure sarebbe meglio averli tutti e 3?

Io non parto proprio da zero...diciamo da 1 :D ...

white warrior
21-02-07, 20:13
Ciao SLADE noto che abitiamo abbastanza vicino La Spezia, ed ho visto il vostro sito ed i vostri lavori, complimeni per l'iniziativa ed altrettanto per i robottoni, non è proprio 1 cmq di seguito di dettaglio i contenuti di ciascun CD:
1 :) Cenni sulla Computergrafica;
Cenni sul Modeler e Layout
Creazione di una Vetrina di cristallo, d un aereo e di un logo;
Consigli dagli esperti sulla personalizzazione dell'interfaccia, parametri di controllo gradienti, esplosione stellare, test per evidenziare l diversa qualità di resa con differenti tipi di luce
2 :) Computer grafica nell'architettura
Altri cenni sul Modeler e Layout
Costruzione di un tempio pagano di una galleria d'arte e del castello di gradara;
Luce ed illuminazione radiosity Macchiavello
Osservare la realtà Bigazzi
3 :) Animazione nella computer grafica
Ultimi cenni sul Modeler e LayoutModellazione barbagianni Drago
Animazione con i due personaggi all'interno del castello vedi cd2
Ottimi consigli Nicola Filiali (Modellazione supehero)
Macchiavello Rigging bipede
Graham Mckenna Volto di una scimmia
Venduti singolarmente questo è tutto, ancora complimenti alla prossima

Slade
22-02-07, 12:38
Io lavoro a La Spezia :D , tu di dove 6

Beh il sito è al momento fermo perchè siamo in fase di realizzazione di altri modelli che forse sostituiranno quelli ora linkati...sono contento che ti piaccia

Cmq così descritti sembrano tutti interessanti o cmq da avere per consultazione...ci farò un pensierino

Grrazie

white warrior
22-02-07, 20:11
Ciao SLADE io lavoro a La Spezia e sono di La Spezia i cd sono a mio parere da tenere gelosamente perchè visti e rivisti ti danno ogni volta un insegnamento nuovo, un consiglio nuovo un passaggio in meno durante le varie costruzioni, te li consiglio vivamente, forza gundam e forza e coraggio per le vostre iniziative alla prossima.:clap:

nirvana
22-02-07, 20:33
Ciao ragazzi volevo sapere il costo dei tre Cd della DB LINE e dove posso acquistarli?

white warrior
22-02-07, 21:54
Ciao NIRVANA i cd sono ordinabili tramite il modulo di ordinazione che trovi all'interno di computer grafica e costano:
VOL 1 40.00;
VOL 2 35.00;
VOL 3 45.00.
Ciao e ala prossima.-:D

nirvana
23-02-07, 20:20
haa scusa ma sono quelli distribuiti dalla imago .?:o

Ok ci avevo fatto gia un pensierino.