PDA

Visualizza Versione Completa : VoluMedic



mikadit
13-07-06, 08:47
VoluMedic č un'impressionante plugin per LightWave per la visualizzazione/conversione di immagini in oggetti volumetrici. Le immagini vengono lette, interpretate ed interpolate per produrre il volume. Oltre al rendering volumetrico, all'integrazione avanzata con il sistema dei presets di LightWave, č anche possibile produrre delle mesh dai volumi.
E' un prodotto pensato per il settore medico, ma vale la pena dare un'occhiata. Il prezzo sdi aggira sui $ 4000 USD.
VoluMedic č di Media Studio Graz Releases, Gaz (Austria), in associazione con Safe Harbor e NGC Corporation: www.volumedic.com (http://www.volumedic.com)

Chissā in quali altri campi si potrebbe utilizzare un plugin come VoluMedic? Forse nel campo del rilievo architeetonico, archeologico, meccanico, ..., per le nuvole di punti delle scansioni laser. (?) :evil:

franci
29-11-07, 11:46
Ciao,
stavo provando ad utilizzare VoluMedic....
Ho installato il plugin e importo il file "thorax dataset" che ho scaricato dal sito della VoluMedic...ora vorrei trasformare quello che ho importato in poligoni...come devo fare?
Grazie

mikadit
29-11-07, 13:46
Questo č possibile dal Volumedic Editor, che permette di esportare una mesh suddivisa in quads. Nella demo perō questa č una delle opzioni disabilitate.
7720

franci
29-11-07, 15:09
Perdona la mia ignoranza...sostanzialmente sarebbe sufficiente dal VoluMedic Editor selezionare il file "thorax.vol", fare il load e successivamente fare export? In che formato viene esportato il nuovo file? e successivamente sarebbe possibile lavorarci nel modeler?
Grazie mille...

mikadit
29-11-07, 21:03
Quello che ti ho allegato nel precedente post č uno screen dalla demo, in cui si vede che il pulsante Export č disabilitato, non ho mai avuto occasione di provare la versione completa e quindi esportare un volume in Modeler.
Dovrebbe essere aperto in nell'Editor per essere esportato. Non so se sia sufficiente aprire il volume dal VoluMedic Editor per esportarlo, anche se credo che lo sia, oppure se si debba caricare anche nella scena, per poi procedere all'esportazione. Fatto sta che l'unico formato poligonare supportato da VoluMedic č quello di LightWave, LWO. Evidentemente, una volta esportato in LWO, č immediata la possibilitā di lavorare con la geometria in Modeler, ma farei attenzione al numero di poligoni che potrebbe generare, farei attenzione a che non fosse eccessivo. Bisognerebbe fare un po' di prove.

franci
30-11-07, 11:45
Scusa un'ultima domanda...ho visto che nello screeshot che mi hai inviato tu sei riuscito a ricavare le costole...invece quando io carico homepage.vol, forse perchč non so usare ancora bene lightwave, non riesco a ricavarle...come devo fare per ottenere la tua stessa visualizzazione?
Grazie mille.

mikadit
30-11-07, 14:55
Dallo Scalar Panel di VoluMedic, nel secondo gruppo di comandi, leva la spunta da From File di fianco a Edit Opacity Gradient, poi, cliccando sul pulsante abilitato, potrai modificare i valori dell'opacitā a tuo comodo, altrimenti continuerai ad utilizzare i dati del file VOL. Lo stesso vale per il pulsante Edit Color Gradient, che ti permette dimodificare i colori i colori.

7727