PDA

Visualizza Versione Completa : [La creatura fantastica] Nassiriya



loriswave
18-07-06, 09:27
questo wip per raccontare un po come è nato questo progetto e un po per migliorarlo al di fuori delle regole del contest.
Infatti l'immagine che volevo raggiungere per il contest era più o meno questa, ora che posso lavorare liberamente per lo sfondo o il diorama vorrei ambientare il tutto in un bosco con tanto verde e magari una bel ramo d'albero.

l'idea nasce da più elementi messi insime:

la voglia di parteciprae al contest,
quello che è sucesso ai soldati italiani a nassiriya,
una gita ad euroflora,
la voglia ssoluta che il sogetto del contest fosse di base il modello di una donna, visto che poi lo riutilizzo anche pir il mio corto.

metti insieme queste cose, agita con la fantasia et voilà.

inizialmente volevo una visuale più da dietro in modo da esaltare il fondo schiena che ho curato molto in fase di modellazione, ma poi mi perdevo la bellezza del fiore. La testa coperta è un espediente per nascondere il viso, infatti quando ho iniziato il progetto non credevo di essere in grado di modellare un buon viso e non volevo litigare con capelli ed affini, così un altro input per la creatura era di avere il viso o coperto o un inquadratura che non lo inquadrasse.

adesso piano piano vi mostrerò le fasi di modellazione e nel frattempo vedro di riambientare il tutto, magari modificando anche la postura con un tentativo che avrei voluto fare per il contest ma che il tempo mi ha negato.

al prossimo up.

GinoLatino
18-07-06, 09:36
Bellissima still.
:eek:
Queste sono immagini che vanno oltre il 3D, perchè mettono in evidenza la sensibilità dell'autore oltre che le sue capacità tecniche.
:clap:
Mi piace tutto; dalla modellazione al lighting, posa compresa.
:coolpic:
Non vedo l'ora di vedere la location completa; quest'immagine spacca che è un piacere.
:g1:
BRAVISSIMO loriswave, per me sei stato una piacevolissima sorpresa.
:yoo:

g4dual
18-07-06, 09:40
Non posso che quotare Conan ... la tua immagine mi ha impressionato già dal primo sguardo .... veramente spettatolare! :g1:

Sono anche io molto curioso di vedere "la tua idea reale fatta 3D" :licantrop

loriswave
18-07-06, 12:15
grazie mille a tutti e due, credo che dovrete pazientare parecchio per la location, non sono veloce come voi due nel realizzare le cose.

comunque un po di info sullo storico dell'immagine.
dopo aver buttato giù due disegni che evito di mostrare per decenza al pubblico pudore ho iniziato una ricerca frenetica di riferimenti fotografici.

da questo ho preso due immagini per avere un idea più o meno chiara di proporzioni d'assieme.

http://www.fineart.sk/index.php?cat=2

e poi tutti questi per una serie di idee e riferimenti di particolari ed altro.

http://www.flickr.com/photos/87887719@N00/page3/
http://www.carovigno.com/sfondi/sfondi/modelbw/modelbw.htm
http://www.characterdesigns.com/index.php?sitepage=photosets

poi ho scoperto che inserendo il link di questo sito:

http://www.female-anatomy-for-artist.com/

nella mia homa page mi davano la possibilità di accedere ad ulteriori foto e così ho fatto, non mi sono servite per questo lavoro in particolare ma più avanti.....

alla fine mi sono trovato con un 100 di mb e circa 250 foto da cui imparare. devo anche ammattere che ogni tanto mi sono sorpreso nel guardare la fidanzata in maniera diversa, tipo: lo vedi che il polpaccio si piega così e non cosà .. ecc ecc.

comunque....

volevo postarvi il modello finito, ma è un po troppo grande.
troverò la maniera di condividerlo con chi lo vuole.

al prossimo up

DM67
18-07-06, 16:19
Ti faccio i miei complimenti, quest'immagine mi è piaciuta fin da subito, e per tutte le ragioni che sono state elencate da conan, bravo :g1:

Tony

nirvana
18-07-06, 20:51
Bel lavoro loris e proprio uno di quei lavori che quando lo guardi ispra emozioni

belle emozioni pure quelle dei link

LAV
18-07-06, 21:01
Bellissimo! Il genere che piace a me. Non vedo l'ora di vedere come va avanti.
PS: ma togli le trasparenze! :)

zeus1972
18-07-06, 21:47
complimenti anche da parte mia:yt:

è stata una delle mie preferite:clap:

dioglev
18-07-06, 22:58
molto bello, come ho già detto anche nel forum ti ho dato il massimo ed immagino che tu sia tra i pretendenti.
Immaginavo che il velo fosse un escamotage (si scrive così? bhaa), so cosa vul dire fare un viso e mi sono immaginato che non ti bastasse il tempo comunque complimenti ancora.

ciao

dioglev

loriswave
20-07-06, 10:49
Bellissimo! Il genere che piace a me. Non vedo l'ora di vedere come va avanti.
PS: ma togli le trasparenze! :)

in che senso? sono molto interessato a questo aspetto, dici che i petali/ali non hanno un minimo di trasp? forse solo della traslucenza?

loriswave
20-07-06, 12:26
Non sono stato molto diligente e non ho salvato immagini mentre lavoravo, ma in compenso ho salvato molti step di modellazione e tenterò di riaprirli e ricostruire il wip di questo lavoro, almeno nelle parti più interessanti.

Per il momento vi posto la signorina in T pose fronte retro con wire allegato

Athmosfera
30-07-06, 15:09
Loris questa immagine è stupenda
ha una originalità assoluta e una grande potenza
tanti tanti complimenti davvero

Slade
31-07-06, 13:33
E' stata la mia preferita per il senso artistico che ci vedevo...complimenti ancora...attendo up

loriswave
01-08-06, 14:07
per sfortuna in questi giorni non ho potuto fare molto, incomincio nel ringraziare slade e atmosfera.

nella mia mente bacata sto pensando ad una immagine che renda giustizia al sogetto. pensavo ad un taglio tipo 16/9 o forse ancora più largo e basso tipo cinemascope, sulla sx la mia fatina circondata da verde bosco e fogliame, poi mentre lo sguardo si sposta a dx un laghetto e in lontananza un deserto, come se ci trovassimo in un oasi, a chiudere il lato dx magari ancora un po di vegetazione, vorrei provare a fare una felce decente. ora tenterò di buttare giù degli schizzi per vedere se può funzionare.

Slade
01-08-06, 15:42
Bella come idea...cerca però di mantenere come soggetto principale la fatina anche per tipo d'inquadratura...magari un primo piano che va a sfumare su quello che hai detto...non so una cosa del genere...

Di lavoro da fare ne avrai tanto...in bocca al lupo:g1: