PDA

Visualizza Versione Completa : [La creatura fantastica] Maino the beast



frankino
18-07-06, 17:34
Maino, deriva da Minotaur --> poichè Mino in inglese lo si pronuncerebbe MAINOU.. x cui Maino (abitualmente prendiamo a fissarci su ste fesserie della lingua anglofona hahahaha)
La mia creatura è chiaramente un puro riferimento al Minotauro della mitologia greca (http://it.wikipedia.org/wiki/Minotauro), ma è stat aun cosa abbastanza incondizionata, poichè il mio lavoro è portito tutto da uno schizzo che stavo facendo nei giorni prima del contest, e che poi ho utilizzato come sketch di partenza x la creatura del contest.
Chiaramente durante la fase di modellazione nn avevo ben presente come realizzarlo, cioè la posa, ma anche alivello di sviluppo xchè nn avevo mai realizzato una cosa cosi complessa, visto che tutti i miei modelli in LW da quando lo uso, nn sono mai stati finiti, e a dire il vero ne ho una decina che nn hanno mai visto un rendering. X cui ritengo che questo lavoro, senza tirare discorsi in ballo tipo vincere-perdere-partecipare, x me è un traguardo importante.

Se devo poi passare a quella che è l'essenza o il significato dell' "opera", be un po maino mi rappresenta.. un po sono io quando la gente nn mi capisce, un po sono io quando mi inca**o (arrabbio) hahahahahahaha

Volevo realizzare qualkosa che fosse statico ma che trasmettesse movimento, un po come i vecchi disegni di Buscema, dinamici, e che cmq la bestia fosse una vera bestia in tutti i sensi, e cioè che anche 3 o 4 persone nn ce l' avrebbero fatta contro

vi posto qualke immagine degli sketches

frk

frankino
18-07-06, 17:56
dopo aver visto qualke riferimento, da illustrazioni di artisti famosi, immagini scaricate da internet di uomini muscolosi (bleasshhh) e qualke partita a world of wacraft con il mio vecchio Tauren Warrior (che poi ho cancellato hiihih) ho cominciato a modellare il minotauro con la mia solita flemma quando faccio ste robbe.
Non vi nascondo che tra lavoro e robe varie (wow), ci ho messo un bel po a modellare il pg..

ekko alcuni catturamenti durante la modellazione

frankino
18-07-06, 18:24
mani piedi armatura

:D

frankino
18-07-06, 18:32
pezzi dell' armatura, e un overview del modello
sul diorama senza le rocce

Lastwish
18-07-06, 18:41
che spettacolo!!!!!!!!!!!

frankino
18-07-06, 18:43
Per l'UV mapping nn ho usato lw, ma un programma esterno, Uvlayout (http://www.uvlayout.com), con cui ho anche fatto un piccolo tutorial con Mastro3D x CGgzztt, un software molto avanti secondo me.. ma anche molto odioso se nn lo sai usare.. infatti io l'ho odiato sto sw, ma poi l'ho anche amato.. :D
credo che me lo catterò originale..xchè è molto figo

in pratica, siccome il sw nn lavora in simmetria ancora..
o almeno la versione "gratuita" che ho, nn mi permette di fare ciò, ho talgiato il modello in 2, e ne ho spalmato solo una parte.

poi ho riportato l'obj (poichè usa solo file obj) in lw, e l'ho speculato x bene, ho mergiato le parte nella mappatura UV (tnx vst) e cosi ho potuto generale l'EPS x la texture

ecco alcuni shots

GinoLatino
18-07-06, 19:38
BUUUUUUUUUU!
Scarsone, il faccione l'hai compenetrato nell'armatura invece di farlo in mesh singola!
:D
Scherzo, eh, sempre perchè ormai ti conosco!
:D :D
Che figata sto w.i.p., a vederlo ora il tuo lavoro guadagna molti + punti.
:coolpic:
Notevole anche l'UV Mapping, precisissimo!
:eek:

bug3d
18-07-06, 19:58
Il tuo lavoro è ottimo e infatti ti ho dato il voto piu alto,anche il wip merita,io non ho partecipato e quindi non dovrei neanche preoccuparmi di questa cosa ma ho una piccola critica da fare..


Per l'UV mapping nn ho usato lw, ma un programma esterno, Uvlayout


Una competizione per una creatura fantastica [...] deve comunque e solo essere fatta in LightWave 3D.

L'uv mapping è comunque una grossa parte del lavoro e nonostante il programma tu abbia usato sia stato 'ostico' cmq non è lightwave.
Non ti sto togliendo nessun merito e se dovessi rivotare ti darei lo stesso voto.
Ripeto che è un ottimo lavoro,soprattutto la modellazione.
:)
Non me ne volere,
ciao

g4dual
18-07-06, 20:04
Io mi commuovo quando vedo queste cose.... schizzi, modellazione organica di corpi, muscoli .... ma come cappero fate :noidea: ... che invidia :argh:

Non posso che quotare tutti i vari commenti positivi che ci sono stati nei confronti del tuo lavoro, complimenti! :g1:

nirvana
18-07-06, 20:42
ehi Franchino e veramente un gran bel lavoro unica cosa che non mi e piaciuta la lunghezza delle dita dei piedi

Ma comunque ti invidio l'idea ,e avevo capito il riferimento al minotauro.

DM67
18-07-06, 22:12
Ti faccio i miei complimenti, oh mio corpulento allievo :D ...
... peccato che io ti ho segato le gambe :evil: :evil: :evil:

ghghgh
Tony

dioglev
18-07-06, 23:10
complimenti mi è piaciuto molto bel lavoro.

frankino
19-07-06, 09:15
BUUUUUUUUUU!
Scarsone, il faccione l'hai compenetrato nell'armatura invece di farlo in mesh singola!
Scherzo, eh, sempre perchè ormai ti conosco!
Che figata sto w.i.p., a vederlo ora il tuo lavoro guadagna molti + punti.
Notevole anche l'UV Mapping, precisissimo!


tranquillo ONAN
so anche io quali sono state le pecche del mio lavoro
e ti assicuro che ste cose servono solo a migliorare ^_^

grassie a totti

frk

frankino
19-07-06, 09:24
L'uv mapping è comunque una grossa parte del lavoro e nonostante il programma tu abbia usato sia stato 'ostico' cmq non è lightwave. Non ti sto togliendo nessun merito e se dovessi rivotare ti darei lo stesso voto.Ripeto che è un ottimo lavoro,soprattutto la modellazione.
Non me ne volere,ciao

ciao bug, apprezzo moltissimo quello che hai detto.
se nel regolamento del contest nn fosse stato permesso di usare sw esterni x l'uv, io nn lo avrei fatto. siccome a mio parere il sitema di uv in lw nn è il massimo rispetto ad altri sw, ho deciso, x accorciare i gia corti tempi, di usare UVL, che so usare.. e penso che se tu lo usassi mi capiresti ^_^
anche xchè hai un controllo TOTALE di quello che stai facendo
se vuoi.. basta chiedere ^_^

frk

Lino
19-07-06, 09:30
Congratulazioniiii!

jega
19-07-06, 09:51
Bellissimi questi tuoi post frankino, modellazione ottima!
Hai meritato senza ombra di dubbio il premio!
Complimenti ancora

mastro3d
19-07-06, 12:13
E grande il nostro Frankie_ONE! Ottimo lavoro di modellazzione e di UV! Over The Top! :licantrop

Na' cosa però devo dire... te levo 1 punto x ogni poligono triangolare che trovo! ahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!

frankino
19-07-06, 13:11
ecco alcuni shot durante il riggind e la posa
dop oaver assegnato le wmap nel modeler.. ho passato il modello in layout (ma senza rmatura, l'immagine è sbagliata) nel modeler e ci ho messo le ossa direttamente da li.. a metà, poi ho clonato le gerarchie e ho cominciato a lavorare sulla posa, mentre ogni tanto sistemavo qualkosa che nn adava sul modello

come potete vedere ho provato anche altre pose.. ^_^
una l'ho persa xchè si è blokkato il LW... e li stavo x spakkare tutto
auhauhahuaUUAHUHAUHAUHAUHA altro che minotauro :P

ekko altre imgs

frk

dhome76
19-07-06, 13:59
veramente un bel lavoro, anche se non hai usato zibrascccchhh

frankino
19-07-06, 15:49
veramente un bel lavoro, anche se non hai usato zibrascccchhh

forse volevi dire...
SIIIIIIII-BROOOOOOOOOOOOOOOOOOOSCCCCCCCCHHHHHH

:yeah:

dhome76
19-07-06, 16:28
forse volevi dire...
SIIIIIIII-BROOOOOOOOOOOOOOOOOOOSCCCCCCCCHHHHHH

:yeah:


azz....sbaglio sempre la pronuncia...

frankino
08-09-06, 11:05
salve uomini (e donne...)
ekko qui alcuni rendering del minotauro, con il vecchio setup e posa, diciamo quella del contest, ma con un altro set di luci.. quello tipico a 3 luci
con zero ambient
in + aggiungo alltri renderinghi che ho fatto senza cloth
(che ho modellatodopo averlo deformato e riportato in modeler)
aggiungendo lo shader dell'ambient occlusion, x marcare maggiormenteil modello, e dare un effetto diverso alla mesh senza materiale e texture..

forse era megli ose postavo questo.. :P
avrebbe fatto + effetto hahaahahahah

:D

frk

gebazzz
08-09-06, 13:57
ma poi il modello reale vinto col concorso ti è arrivato? non ci hai ancora postato le foto..

cmq secondo me sono troppo scuri come rendering..

vashts

frankino
08-09-06, 18:14
ma poi il modello reale vinto col concorso ti è arrivato? non ci hai ancora postato le foto..

x quello che riguarda i premi, mio caro vst
ho ricevuto solo LWCAD2.0

la rivista e la statuetta niente ancora
anche xchè i tipi della statuetta nn mi hann oancora contattato x mandare loro la mesh, e sincerament eio nn ho avuto il tmepo di "pulirla" e di sistemarla
anche xchè nn credo che cosi com'è il modello possa essere stampato

molto probaiblmente lo farò diverso

x questo credo che chiederò un parere a tutto il forum
visto che il forum tutto mi ha dato la possibilità di questa occasione :D



cmq secondo me sono troppo scuri come rendering..

dici? uhm....
volevo fare qualkosa di tenebroso.. :P
proverò a farne altri con dei lightsetup diversi
tnx anyway

frk

warfox
03-12-06, 22:42
A dire la verità ho cercato di contattarti via e.mail un paio di volte per accordarci sulle modalità per farci avere la mesh da stampare. Il mezzo elettronico non sempre risulta affidabile. Ti pregherei di contattarmi a questo indirizzo: warfox@neobe.it.
Grazie.