PDA

Visualizza Versione Completa : [La creatura fantastica] kaempfer



dioglev
18-07-06, 22:40
Ciao io mi sono ispirato alla serie gundam.
Questo è uno dei Mobil Armour nemico, quando ho letto del concorso la stavo già facendo così ne ho approfittato.

di seguito posto le mie immagini che mi sono servite come riferimento e le varie prove.

ciao

Dioglev

dioglev
18-07-06, 22:43
opss ... ecco il resto delle immagini

GinoLatino
19-07-06, 08:16
Uno spettacolo!
:eek:
Modellato alla grandissima.
:licantrop :coolpic:
Un appunto sul rendering della competizione, forse un pochino piatto.
Ciauz!
:yoo:

dioglev
19-07-06, 15:15
verissimo conan pensavo di non avere abbastanza tenpo ed ho impostato una scena tanto per consegnare, in fondo è il mio primo contest
grazie comunque

DM67
19-07-06, 16:00
Ottimo lavoro, veramente :yt:

Tony

Lastwish
19-07-06, 18:41
quanto è bello il kampfer?
ottima scelta e ottima realizzazione
complimenti

dioglev
19-07-06, 20:50
tenk yu tenk tu for ze compliments
.......... sono sicuro che se avessi mandato solo la mano avrei vinto, mi ha fatto dannare, non tanto per la complessità mi sono divertito, quanto per la pazienza.

brunotag
19-07-06, 23:42
veramente notevole ma ora mi aspetto un rendering all'altezza della modellazione :rolleyes:

dioglev
20-07-06, 14:09
veramente notevole ma ora mi aspetto un rendering all'altezza della modellazione :rolleyes:

lo avrai magari insieme al cargo stellare che sto modellando!!:D

Slade
20-07-06, 14:41
Non l'avevo ancora notato questo post, volevo già farti i miei complimenti ne a pprofitto e te li faccio qua...modellazione sublime mi piace la precisione della mesh...chissà se io riuscirò mai a farle così precise mah....!?!

dioglev
21-07-06, 23:41
veramente notevole ma ora mi aspetto un rendering all'altezza della modellazione :rolleyes:

scusami ci ho messo un pò

nirvana
22-07-06, 10:16
Ciao complimenti e veramente ben modellato.

Ho notato in uno dei shot che hai postato quello con il fondo blu, ne fa risaltare maggiormente i dettagli sembra che il mobil armour prenda piu corpo.

dioglev
22-07-06, 10:34
Ciao complimenti e veramente ben modellato.

Ho notato in uno dei shot che hai postato quello con il fondo blu, ne fa risaltare maggiormente i dettagli sembra che il mobil armour prenda piu corpo.

Grazie per i complimenti.
Non è solo quello.
Stavo facendo una prova di rendering ed ho aggiunto anche Silhouette edges e sourface borders se non sbaglio, dandomi questo risultato.
Misto reale e cartoon.

dioglev
22-07-06, 14:27
anazer immeige

bai

Dioglev

brunotag
23-07-06, 23:06
scusami ci ho messo un pò

be allora chiedo di più voglio pure una bella ambientazione :evil:

dioglev
23-07-06, 23:16
non sei mai contento cavolo .... hai ragione però ero immerso in due cose diverse, il carco che trovi nei lavori in corso e un piccolo tutorial che ho fatto per Slade per il suo gundam.

Slade
24-07-06, 11:04
Per giunta fatto moooolto bene...:yt:

Alaska
24-07-06, 12:01
Il robottone e' modellato molto bene,ma il rendering non gli rende giustizia...
Secondo me cambiando inquadratura e focale,potresti ottenere un risultato piu' "possente" e realistico,perche' per ora con questa inquadratura
le dimensioni lo fanno apparire piu' che altro come un giocattolo.
Un consiglio potrebbe essere quello di modellare(o ridimensionare) il robottone in scala reale,poi importare in layout scegliendo un Grid Size(menu Preferences)abbastanza ridotto(tipo 500 mm,ma anche meno)per poter muovere in maniera piu' precisa e realistica la visuale della telecamera;e utilizzare un Lens Focal Lenght con valori simili ad esempio all'occhio umano(50 mm) per vedere il robottone cos¡ come lo vedrebbe una persona,oppure con valori inferiori per inquadrare il robottone in maniera piu' ampia.Inoltre i rendering sembrano fatti in FPrime,ed FPrime disturba tantissimo le immagini oltre ad avere un pessimo antialiasing,questo comporta la perdita di molti dettagli e qualita' dell'immagine molto bassa.
(guarda vray ad esempio come renderizza "nitido" e con un ottimo antialiasing)
Meglio utilizzare il rendering di LW oppure FPrime ma con passate superiori a 40-50 o almeno 800 e piu'(se utilizzi la finestrella interattiva).
Altro consiglio,io ci vedrei una bella hdri sul metallo del robottone(se c'e' gia' si vede poco),magari anche qualche bel gradiente incidence sul colore/riflessione/diffusione,per rendere meglio l'effetto metallizato.

Credo di aver scritto troppo....:cappio:
Comunque ancora complimenti per il modello!:D

dioglev
24-07-06, 13:25
no no, non hai scritto troppo spero invece di riuscire ad assimilare il tutto.
purtroppo io sono più un forte modellatore ed in tutto il resto sono scarsino, ma per due motivi, primo sono autodidatta (come del resto la maggior parte di noi certo), secondo ho dovuto imparare dai tutorial e sono soprattutto in inglese e faccio fatica a capire dato che il mio è un'inglese molto molto scuala medio-superiore, par dirla totta an capes un caz d'inglais.
Per il rendering ho usato proprio LW montecarlo ma una bassa risoluzione altrimenti la mia macchina ci mette sei giorni e mezzo, quindi..... sì fà quel che si può.
Comunque grazie per i consigli proverò a seguirli.