PDA

Visualizza Versione Completa : [La creatura fantastica] Eyed



Athmosfera
20-07-06, 00:51
non sono molto brava a spiegare il significato di una immagine:o
lei ha un occhio (beh, due alla fine) in più così vede meglio ciò che le sta intorno e riporta sulla tela il mondo intorno visto da più angolazioni, io avrei immaginato sullo sfondo un po' di tutto, paesaggi, avvenimenti, onde venti città foreste guerre e nuvole in movimento.
non ho un URLo per collegare le immagini perciò intanto posto lei e qualche wire, poi aggiungerò:)
un ringraziamento grande a tutti per le cose belle che ne avete detto, dico la verità non me lo aspettavo!

dioglev
20-07-06, 01:02
come si fà????? alla fine vedi i wip ed avresti voluto dare dieci a tutti o quasi... non ti offendere, ti ho dato solo nove, se avessi visto prima i wip magari avrei votato diversamente.
molto bella e molto fine ci voleva il tocco femminile.
ciao
dioglev

nirvana
20-07-06, 01:16
Laura e strabiliante hai confermato le impressioni che avevo avuo su di te sei stata bravissima .

desinc
20-07-06, 02:11
Davvero Laura!!!
sei un drago!
un bel concept, una modellazione spaziale.
anche la resa ottima.

adesso però devi farci una still per farci vedere cosa dipingeva... vista la tua fantasia già mi immagino!!

complimenti ancora

ciao
:D
desinc

GinoLatino
20-07-06, 07:58
S P E T T A C O L A R E!
:eek:
Sprizza femminilità come poche volte ho visto in un modello 3D e secondo me dipende anche dal fatto che è stata modellata da una donna.
:D
Le caviglie, le gambe, la 'pancettina', le spalle, la postura, lo sguardo, la grazia, la delicatezza del viso, il collo del piede!
:clap:
Nonostante abbia quella testa 'mostruosa', rimane comunque una gran bella femmina ed è questo contrasto che secondo me ne esalta ulteriormente la qualità.
:g1:
Per non parlare dei sandali e del resto degli oggetti presenti in scena.
Modelli con una rara precisione e cura; bello anche il rendering, meno il texturing rispetto al resto del lavoro.
:mmgh:

Ciao!

dioglev
20-07-06, 09:12
dato che modelli molto bene i corpi femminili, hai mai pensato di partecipare al miss digital contest?
guardando la roba che arriva faresti sicuramente la tua bella figura.
ecco l'indirizzo
http://www.missdigitalworld.com/MDWContest/showpage/16
ciao
dioglev

loriswave
20-07-06, 09:18
complimenti, visto che ti ho dato il voto più alto dei miei e tutto questo per i motivi gia citati da conan.

veramente un gran bel lavoro.

DM67
20-07-06, 10:09
brava Laura, gran bel lavoro :clap:

anche in questo contest, SBT, è stata rappresentata come meglio non si poteva :yt:

Tony

dhome76
20-07-06, 13:01
:clap: veramente un bel lavoro, davvero brava!!!:clap:


dei vari lavori era uno dei miei preferiti!!!

davhub
24-07-06, 08:27
Ciao Laura.. allora, dopo aver attraversato i fiumi di tesoterone di Conan.. :D
posso dire che ha ragione :D Bel tocco, veramente.. rimasi perplesso all'inizio solo per un motivo legato alle regole (il basamento io l'avevo considerato tipo quello dlele miniature di warhammer) e sicuramente l'aver scelto di neutralizzare il resto dell'immagine è stata una cosa che ha leso al concept..
che dire? che se vai avanti l'immagine può risultare in un pezzo artistico notevole... La posa e la grazie degli oggetti. semplici ,ma fluidi e arzigogolati il giusto... bel modello veramente. Brava! vai avanti nello sviluppo, le cose che dici sono foriere di novità interessanti!

Davhub

Alaska
24-07-06, 12:11
Io non saprei da dove iniziare per modellare un personaggio femminile cosí...
Ma poi modellata gia' in posa????? :cappio:

Congratulazioni,per me il lavoro migliore insieme a quello di vashts!

Athmosfera
24-07-06, 12:19
continuo a stupirmi che vi sia piaciuta tanto:o
ma sono molto contenta!
conan sulle textures hai ragione, le avevo fatto una pelle diversa (a squame)che posterò appena ho un po' di tempo assieme al resto, ma siccome con le uv ci litigo, ho preferito lasciare sul corpo solo il bump piuttosto che un texturing approssimato..
e pure per il basamento sono d'accordo, non avevo ben capito come doveva essere, però ci stava bene:) ..
ancora grazie a tutti !
ops alaska ho visto adesso il tuo messaggio, no prima l'ho fatta in t pose, poi l'ho messa in posa ma senza rig (infatti purtroppo è lievemente rigida)

Athmosfera
25-07-06, 20:03
allora ecco come l'ho costruita:
per modellare faccio una struttura di base approssimata partendo da un cubo suddiviso ed usando bevel ed estrusioni successivi, poi aggiusto e suddivido (molto bandsaw) in base ai riferimenti.
schizzi non ne ho perchè non li ho fatti...
vi mando anche la versione squamosa che però mi sembrava pesante

Athmosfera
25-07-06, 20:10
questa è la t pose normale e quella con la testa ad occhio - è un bevelone dei poligoni centro testa con aggiunta di sfera
poi ci sono le textures (lo so non un granchè) e i riferimenti che ho usato:D
la scena è molto semplice, hdr campus map una area e una point
è tutto:)

Vass
25-07-06, 20:44
Bravissima... veramente bel modello :)

Vass

GinoLatino
25-07-06, 22:58
Guardando i riferimenti, mi sembra che hai colto molto bene i tratti del viso di Sharon Stone!
:eek:
Ciauz!
:yoo:

Vass
26-07-06, 21:06
Si ma sharon non stava così composta sulla sedia :evil: :evil:

Vass

Athmosfera
26-07-06, 22:37
:D :D :D
ma questo è uno sgabello mica una sedia:D

max
27-07-06, 16:40
Straordinario lavoro!!!!:eek:
Modelli veramente bene ho notato il gonellino hai utilizzato la dinamica per addattarlo alla posa?
Che dire GRANDE!!!

:licantrop

Athmosfera
30-07-06, 15:06
ciao max, purtroppo era complicato applicare la dinamica, la gonnina andava sul modello seduto e senza rig, era molto in basso e doveva anche cadere sullo sgabello, così l'ho modellata partendo dalla forma che hai visto.. ed è stata la cosa peggiore di tutto il modello:p
infatti ha molti difetti ma per fortuna non ve ne siete accorti!
grazie ancora a tutti.... e a sto punto anche buone vacanze!!

Athmosfera
07-01-07, 16:39
ciao, rispolvero questo thread perchè ho modificato gli shader e l'inquadratura con xsi e l'ho mandata a cgtalk stanotte... e stamattina l'ho trovata già pubblicata e con tre stelle! (anche grazie a dhome che ho visto è passato di li...:)) ecco qui l'immagine finita, anche se non è tutta lw io comunque devo a voi i miglioramenti che ho avuto da quando mi sono iscritta qui... ho imparato un sacco di cose, un anno fa non mi sarebbe mai passato per la testa di mandare una immagine a cgtalk!
toni e bruscoli l'avevano già vista, grazie a loro per i consigli, anche quelli che non ho fatto in tempo a seguire!

nirvana
07-01-07, 18:47
Che te lo dico a ffare e fichissima e nonostante e una creatura tutta da vedere lascia intendere che ha un animo gentile.

Ciau

GinoLatino
07-01-07, 18:59
Bellissima questa versione, mi piace molto!
:yt:
Dal mio punto di vista è un peccato che tu non abbia modellato le palpebre degli occhi sulla testa e mi sembra anche meno curato lo shading dei relativi occhi; in particolare il bulbo che secondo me è di un bianco troppo uniforme.
:)

Potresti postare il link a CGTALK che anche io vorrei darti qualche stellina ?
:D

Ed ora...se trovi un pò di tempo....avrei qualche domandina :
Hai usato Mental Ray per il lighting ?(G.I. o F.G. ?)
Che tecnica hai usato per fare lo shading in XSI, hai usato 'solo' i nodi ?
Come hai fatto per crearti i Clusters importando il modello da Lightwave ?

Per la testa hai usato una Weight Map ?
In questo caso, potresti darmi info in merito a quali nodi hai utilizzato ?
(io con le W.M. in XSI, non ho ancora trovato un'alternativa al Map_lookup_color)
:yt:

Ciao, complimenti e scusa per averti tempestato di domande.
:p

LAV
07-01-07, 19:39
Eccola qui un'altra schizzata! Una talentuosa schizzata!
Il modello mi piace tantissimo. L'espressione, direi. E' come viva. Ha personalità. Immagino il lavoro per indovinare la postura del volto.
Adesso ti dai da fare col vestito, con la texture del vestito, che la devi far diventare assolutamente fotorealistica. Pelle antica, cuoio su cui è passato del tempo, io ci vedo. Poi ti dovrai dar da fare con quella cosa che ha in testa. Così com'è adesso (gli occhioni soprattutto) rovinano tutto. Se, per motivi insondabili, vuoi mantenere il bestio là sopra, lo renderai il più realistico possibile, modellato ruga per ruga, immagino. All'ultimo dovrai curare l'ambiente attorno. E lì sarà un divertimento.
Penso verrà fuori una cosa memorabile.

Athmosfera
08-01-07, 00:51
ciao angelo, grazie dici sempre delle cose molto belle :)
lav...... veramente mi vuoi fare modellare tutte quelle cose..? tutte le rughette ecc ecc ecc..?? hehe la tua idea mi piace molto ma mi sa proprio che questa ragazza resterà così:o ... ne tengo conto per una prossima immagine però non di lei..
per conan: è mental ray due pass senza g.i., una luce e f.g. per il pass default, il pass ao è senza f.g.
il materiale di lei è un fast skin shader con due mappe diverse per primary e secondary specular - una di fondo verdina e una con la tex vera e propria, la seconda è pure per diffuse, poi una mappa di bump scala di grigi
tutto render tree, niente weight:) la sfumatura è nella texture
per esportare ho usato FBX, con il quale tutte le surface di lw diventano clusters, però mi sono dovuta rifare le uv (infatti vedi che sono un po' strane ma tanto non è che prima fossero meglio:D )
solo che fbx per lw non lo aggiornano più a quanto pare...non è giusto!!
ciao e grazie a tutti per commenti ... e stelline!!

dhome76
08-01-07, 01:11
ti ho già fatto i complimenti su cg talk (oltre che darti un pò di stelline!) e qua rinnovo ancora i complimenti, il tuo lavoro, (oltre ad essere un pò inquietante!), è davvero buono.


:clap:brava:clap:

DM67
08-01-07, 02:33
Ottimo lavoro Laura :yt:

SBT rulez :evil:

:yoo:
Tony

arcodion
09-01-07, 19:10
:g1: brava magnifico e originale lavoro

mikadit
10-01-07, 21:19
Bell'aggiornamento. E proprio perche' mi piace ti suggerisco di puntare un po' piu' sul texturing del viso, la pelle del corpo mi piace molto come e' resa, proprio per questo mi e' saltata all'occhio una certa differenza. :evil:

Athmosfera
10-01-07, 23:55
mi e' saltata all'occhio una certa differenza. :evil:

..........................:p

(si è vero.. dovrei proprio mettermi in testa -LOL- di curare di più le textures)
ancora grazie arcodion, dhome, dm67, mikadit :)

Piz
26-11-07, 15:04
Mi ero perso questo tuo bellissimo personaggio!!! Brava Athmosfera!!! :g1: