PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco aiuto su AutoCad



Slade
20-07-06, 09:14
Ciao a tutti

Provo a postare anche qua sono già andato in forum dedicti ma nessuno mi ripsondemagri qua qualcuno che lo usa c'è

Ero incerto se metterlo qui ho nelle discussioni generalei...ai mod l'ardua sentenza :D

Cmq il problema è che se stampo un disegno e setto il mio profilo di stampa succede che gli spessori desiderati me li attribuisce solo agli oggetti che hanno il colore non da layer...credo che sia da impostare una di quelle centinaia di variabili che ha sto programma...ma non so qual'è:( ...

Ogni tanto me ne incasina una da solo...BOH!!!!

Cmq qualunque idea è ben accetta

Versione AutoCAD 2005

Ciao

mikadit
20-07-06, 10:11
I layers servono prima di tutto ad evitare certe confusioni, se alle linee che disegni con un determinato layer, di un determinato colore e settato con un certo spessore di pennino, attribuisci un'altro colore, stamperà con lo spessore attribuito al layer nel pannello dei layer.

Se poi utilizzi un CTB per l'impostazione della stampa, questo, che imposta gli attributi di stampa in base ai colori, sovrascriverà qualunque settaggio impostato nel pannello dei layers, tranne dove vinene indicata l'attribuzione da oggetto (cioè dove viene indicato che deve utilizzare gli attributi del pannello dei layers).

desinc
20-07-06, 10:15
hai controllato che effettivamente le impostazioni di stampa utilizzino il file .ctb e non l'.stb
A volte capita che ci sia uno swap tra questi due modelli di stampa..


:D
desinc

Bruscolì
20-07-06, 10:25
Ti rispondo, ma considera che io utilizzo Autocad LT 2006, non so se la finestra di stampa è la stessa.

Abilita le opzioni nascoste cliccando nella freccia in basso a destra (prima immagine).
Poi nelle ulteriori opzioni che compaiono, deseleziona "stampa con stili di stampa", se è selezionato (seconda immagine).
Infine seleziona e attiva "Stampa spessori linee oggetto" (terza immagine).

Fulvio

Slade
20-07-06, 10:26
Ho provato ad usare il monocrome il ctb quello standard per dìfare tutte le linee nere variando lo spessore al colore che mi interessa...infatti ho sempre fatto così ma di punto inbianco mi succede che se ho 2 linee dello stesso layer di cui una di colore per esempio CIANO da layer e l'altr di colore forzato CIANO lo spessore viene attribuito solo alla linea con il colore forzato

La cosa mi sembra mooolto stupida inquanto in AutoCAD come hai detto i layer servono per non fare confusione e quini è un grosso problema per chi deve come me usare certi CTB standard, non posso mettere i tubi su un layer il civile su un'atro le quote su un'altro attribuire il colore ad ognuno dei layer a secondo dello spessore che voglio in stampa e poi modificare il colore degli oggetti a mano...

EDIT

@Bruscoli ho provato ma niente non cambia una mazza...nessuno conosce qualche varibile di stampa che le confronto con quelle di un mio collega?

Bruscolì
20-07-06, 10:35
http://xoomer.alice.it/alisawi/prog-grafica/variabli.htm
... quì sono elencate molte variabili di autocad ....


Fulvio

Slade
20-07-06, 10:46
Non uccidetemi
Risolto uno era colore ciano e l'altro 130 che aono identici:cappio: ...ma vafffa...

Grazie cmq ma si può essere così malati ma cavolo ma mettetici il ciano cosa cacchio peschi colori a caso...porc...inutile quando arrivano disegni da fuori e sempre una sorpresa