PDA

Visualizza Versione Completa : [La creatura fantastica] Farty



GinoLatino
21-07-06, 19:19
:yt:
Non è che abbia molto da farvi vedere; purtroppo quando mi metto sul Modeler solitamente vado in trance fino a quando non finisco il modello!

Il nome è chiaramente ispirato al 'farting' che in inglese sarebbe quanto di meglio sa fare il character.
:D

http://www.fabiocavallo.it/farty/farty_wip.jpg

Sono partito dal piede, poi ho modellato la testa e infine il corpo.(e si vede!)
:clap:
Il texturing è procedurale e con le Weight Maps, usate anche per la diffusione.

Ora voglio fare il texturing del resto della scena, cambio l'illuminazione e ve lo posto nei lavori finiti.

La citazione che vedete sulla presente still era una frase mitica del primo Leisure Suite Larry!

nirvana
21-07-06, 23:14
Fabio mi dici come hai illuminato la scena e la loffettina (gas di scarico non combusti) come l'hai creata.

GinoLatino
22-07-06, 23:18
Qui c'è la scena completa : (senza oggetti)

www.fabiocavallo.it/farty/farty_nirvana.rar (http://www.fabiocavallo.it/farty/farty_nirvana.rar)

La scora di Farty l'ho fatta con le volumetriche che in realtà sono 3 Nulls; per 'studiare' il tipo di volumetrica, clicca su Windows-->Volumetrics ad Fog Options-->Doppio click su HyperVoxels 3.0.
A questo punto clicca su uno dei Null che vedi nell'elenco Object Name e guardati Geometry/Shading/HyperTexture.
:D
Il rendering devi farlo con il motore di rendering di Lightwave, perchè le volumetriche non sono ancora gestite fa FPrime.

Ciao!

gebazzz
23-07-06, 16:53
bravo conan, bel lavoro, ma..

Il rendering devi farlo con il motore di rendering di Lightwave, perchè le volumetriche non sono ancora gestite fa FPrime.
..qui non sono d'accordo con te ;)

vashts

GinoLatino
23-07-06, 19:06
GULP!
:eek:
E come si fa ?!?!
Se lancio FPrime la 'scora' mica la vedo!
:(

DM67
23-07-06, 22:07
GULP!
:eek:
E come si fa ?!?!
Se lancio FPrime la 'scora' mica la vedo!
:(

Devi usare il render.

Tony

brunotag
23-07-06, 23:18
sto cavolo de fabio è proprio instancabile :D bello il render interessante anche il texturing misà che qualche volta dovro provare anche io i weight.

Alaska
24-07-06, 12:30
Ma io appena ho visualizzato il cesso deformed ho subito collegato questo lavoro a Fabio senza avere dubbi sull'autore...LoL :D Lui e' un vero maestro nel realizzare cessi e carta igenica in 3d...ehehehe...:evil:
E non ho avuto neanche bisogno di capire che quel gas verde fluorescente non era la nube tossica di chernobil,ma la rappresentazione di una "puzzetta",per avere la conferma che il lavoro fosse targato Fabio!:eek::D
Schersssi a parte a me piaceva molto piu' Evil Jocker....cacchio con un rendering solo di Evil Jocker avresti fatto il botto!:evil:
Cmq un lavoro molto ironico e simpatico,il cesso deformed con la lingua di fuori e' proprio una chicca!

GinoLatino
24-07-06, 19:27
:D , Alaska ha colto lo spirito della still e dell'autore!
:D
Ciao!
:yoo:

Adry76
25-07-06, 04:32
Conan sei veramente un maestro dei character, sopratutto mi fanno impazzire i tuoi personaggi.
Chiaramente c'è dietro un grande artista, ma oltre al lato tenico, notevolisismo come sempre, c'è una grande simpatia in molte delle tue creazioni e questo aggiunge parecchio al risultato finale!

COMPLIMENTI!

Adry

GinoLatino
25-07-06, 08:19
Grazie Adry76, me li tengo tutti questi tuoi complimenti!
:D
Ribadisco, comunque, che il concept del character non è mio, ma di uno scultore, di cui non ricordo il nome, che ha postato uno dei suoi lavori qui : http://www.thesculptorscorner.com/


Ciao!
:yoo:

Adry76
26-07-06, 05:05
Grazie Adry76, me li tengo tutti questi tuoi complimenti!
:D
Ribadisco, comunque, che il concept del character non è mio, ma di uno scultore, di cui non ricordo il nome, che ha postato uno dei suoi lavori qui : http://www.thesculptorscorner.com/


Ciao!
:yoo:

Sono complimenti meritatisismi per un grande grafico come te Conan!
Come dimenticare la serie i puffi! (bellissimi!!!)
E tutti gli altri lavori con mitici personaggi che ogni tanto riempiono di simpatia il forum!
Per il sito degli scultori... mha, mha... lo conosco anche io! è fra i miei collegamenti preferiti, bellissimo quel sito ci sono dei lavori veramente pazzeschi. Ho una voglia matta di fare qualche modello cosi che non immagini! purtroppo non so dove trovare il materiale giusto...
Penso che si usano spesso resine particolari che nel mio colorificio manco sanno cosa siano!
E io purtroppo sono fermo all'argilla che ha i suoi limiti :rolleyes:

Ancora complimenti per il personaggio!
Ok che il concepet del character non è tuo, ma hai fatto un lavoro eccellente a mio avviso :yt:

Ciao!
Adry

GinoLatino
26-07-06, 08:18
:D , grazie Adry76!

Per quanto riguarda lo sculpting, da dove hai cominciato te ?
Esistono dei corsi o delle riviste ?

nirvana
26-07-06, 08:32
avete nai provato con le cere?

Adry76
28-07-06, 03:48
Io ai tempi del liceo artistico me la cavavo benino devo dire, e anche ora potrei fare qualche lavoretto discreto (sia ornato modellato che figura).
Altri corsi specifici purtroppo non ne ho fatti :(

Per i libri ne ho, dedicati ai ceramisti, modellazione e ornato, ma sono quelli del liceo, è roba molto generica come argomenti trattati, per la figura modellata vorrei trovare un manuale che parla esattamente di materiali come plimeri ecc... in pratica cerco disperatamente i materiali usati da studi come la ILM.
E in effetti penso che siano delle cere.

Il problema è che, qui Varese sembra essere nella Jungla, non si trova un tubo, ho trovato un colorificio ma ha solo un prodotto che costa un sacco e non so se provarlo (perchè magari non è quello che cerco). Mentre ai tempi del liceo ormai (...anti, anti anni fa :D) c'era nella mia città un negozio di arte che vendeva tutto, ci fosse ancora sarei a posto.

Volendo in Rete ho trovato siti che vendono i materiali giusti, ma sono negozi all'estero.
Anzi lancio un appello, se qualcuno conosce un negozio che fa spedizioni (Italiano) e vende prodotti simili lo ringrazierei finchè campo!

GinoLatino
28-07-06, 08:33
..ho trovato qualcosa della Gnomon...

http://www.thegnomonworkshop.com/dvds/scu01.html

Bisognerebbe capire da che livello partono...
:D

nirvana
28-07-06, 08:50
non riesco a capire che tipo di materiale usano pe la modellazione.

Per la riproduzione credo che siano siliconi da duplicazione ,ma per la modellazione non ho idea forse creta.

jega
28-07-06, 10:21
Non usano creta, ma materiali similari alla plastilina, che a differenza di quest'ultima si possono cuocere in forno ad una temperatura di 130°C;
Il prodotti sono:
1- SUPERSCULPAY, prodotto americano importato dalla Ferrario esiste la versione di colore rosa, grigia, bianca e anche altre gamme di colori.
Le più usate sono quella griia e quella rosa( la ferrario importa tutte tranne la grigia).
E' un materiale veramente fantastico lo puoi lisciare tranquillamente con le dita, ma se vuoi avere il massimo della resa, per lisciare, si utilizzano diluenti a base di benzina(guardacaso gli oli per bambini vanno benissimo).
Dopo la cottura lo si può lavorare ancora con ceselli e cartavetra ed infine colorare.
2-FIMO, altro materiale simile allo sculpay ma un po più duro, anche questo esiste in varie gradazioni, ma si preferisce usare quello base di colore crema.
Disolito viene usato come base: per creare le parti grossolane della struttura,.
Anche questo va cotto in forno, lo si pùo lavorare dopo la cottura ed è possibile colorarlo.
3-CERNIT: uguale al fimo,un po meno professionale(tende a sgretolarsi durante la lavorazione)
Poi esistono i bicomponenti: prodotti che nn hanno bisogno di cottura, ma nel giro di una giornata e anche meno a seconda del prodotto si induriscono, sono lavorabili sia prima che dopo l'indurimento, e si possono tranquillamente colorare.
I prodotti che conosco sono: MILLIPUT( vanno dal color creta, grigio verde e rosso che si usano per le parti più grossolane al bianco che si usa per le rifiniture)SUPERSCULPT , TAMYA EPOSSY... ma ne esistono una caterva la stessa gameworkshop ha una linea personale.
Comunque nulla toglie che si possa usare la classica creta o plastilina
Se vuoi dei tutorial improposito, senza dover spendere soldi:
http://www.southerngfx.co.uk/information.htm

www.conceptart.org

CIAO

GinoLatino
28-07-06, 10:27
WOW, grazie jega!
:)

jega
28-07-06, 10:36
Figurati!! E' un piacere.
Per chi vive a Milano, lo SuperSculpay lo trovate nel negozio di belle arti" Il Diamante Boccadoro " viale Montenero verso 5 giornate si trova vicino ad un negozio di affitto dvd (tutto di colore verde) che fa angolo.
Il milliput lo trovate in qualsiasi negozio di modellismo.
CIAO

Adry76
29-07-06, 22:44
Jega grazie mille, non sai che informazioni ci hai dato!!!!!
Controllo immediatamente se fanno spedizioni via internet.

E poi che piffero sono? non avevo pensato ai negozi di modellismo!
Grazie ancora per le preziose info Jega!