PDA

Visualizza Versione Completa : Gundam corto



Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

dioglev
13-06-08, 08:15
ok in sti giorni sto guardando alcuni episodi di gundam in modo da capirci meglioma allo script nn c'ho ancora messo mano.
vedo oggi a pranzo cosa riesco a fare.

nirvana
20-06-08, 21:38
Eccomi finalmente sono riuscito a trovare la forza per tirare fuori le foto della side con 2008 dalla macchina fotografica e mi sono accorto con stupore che ho giocato troppo con le impostazioni tanto e vero che alcune son venute da pùppù. intanto per darvi un po l'idea delle cose eccone alcune .

ovviamente c&c sempre gradite.



Ciao Angelo

nirvana
20-06-08, 21:47
eccone altre un po piu serie, ed altre due che richiamano i momenti salienti del work Shop da notare l'immagine n° 4 c'è tony che si sdoppia spiega e mazzula stefano allo stesso momento.

desegno
21-06-08, 09:59
bhe che dire....sempre a magna' siete stati?

Slade
23-06-08, 08:10
Certo che nella foto 3 sembra che Tony faccia pollice verso nei miei confronti...e nella quattro che si stia avviando ad una azione punitiva sempre nei miei confronti...:D

nirvana
23-06-08, 08:24
Certo che nella foto 3 sembra che Tony faccia pollice verso nei miei confronti...e nella quattro che si stia avviando ad una azione punitiva sempre nei miei confronti...:D

hehehehehe.

Appena puoi spero gia domani se non stasera fatti vivo che bisogna discutere di una cosuccia, ovviamente stessa cosa vale per claudio.

dioglev
23-06-08, 08:29
nella foto 4 si vede l'anima di tony che si stacca dal corpo piegandosi su di te slade per punirti in effetti :D:D:D.

Per la cronaca ho ricominciato il Kaempfer e per fare tre caz ..... ini di snodi della spalla con tutti i rounder ci ho messo una giornata intera, con tutte le rifiniture del caso cmq.

bye dioglev

dioglev
23-06-08, 08:30
dopo lost oggi riinizia

Slade
23-06-08, 09:24
Lost dipendente...:mmgh:...tanto lo sai che sono quelle serie senza fine che la guardi a fare...un pò come beutiful che tanto si scoprirà che è tutto un sogno:evil:...liberatevi da ste catene abbasso i telefilm e le soap...quando rinizia il dottor House:D

Stasera se ho le forze mi collego...cmq ho quasi finito il braccio il meccanismo intendo...:yt:...

P.S.Quando Angelo mi dice che dobbiamo parlare di una cosuccia...c'ho sempre paura...chissa perchè:rolleyes:...spero che non sia per dirmi che ha distrutto il corefighter:eek:

dioglev
23-06-08, 10:39
La Cosuccia è Con Tutti E Due.

CI BECCHIAMO A PRANZO?

Slade
23-06-08, 14:03
Dopo un attenta osservazione, mi permetto di dire, meno male che c'erano anche le ragazze che hanno contribuito ad alzare notevolmente il lato "estetico delle foto", noi sembriamo dei disperati provenienti da un altro pianeta...Ma scusa Angeluzzo ma come cavolicchio l'hai settata la macchinina da 800€ che hai...sembro in sovrappeso...eppure sono smilzo e magro come un fuscello...e quasi + magro Tony di me:yt:...

nirvana
23-06-08, 21:34
Dopo un attenta osservazione, mi permetto di dire, meno male che c'erano anche le ragazze che hanno contribuito ad alzare notevolmente il lato "estetico delle foto", noi sembriamo dei disperati provenienti da un altro pianeta...Ma scusa Angeluzzo ma come cavolicchio l'hai settata la macchinina da 800€ che hai...sembro in sovrappeso...eppure sono smilzo e magro come un fuscello...e quasi + magro Tony di me:yt:...

Ti correggo all'epoca mi e costata 1200€ :D si effettivamente mi ero messo a giocherellare con i parametri di esposizione e non so quanti altri ne ha che poi dopo un po non cì ò capito piu una mazza,
comunque anche io credevo di essere smilzo e magro come un fuscello ( be in effetti lo ero qualche anno fà se non era per i pantaloni che non mi entrano più, col cavolo che me ne rendevo conto:D


Ciao Angelo

DM67
25-06-08, 13:46
comunque anche io credevo di essere smilzo e magro come un fuscello



sembro in sovrappeso...eppure sono smilzo e magro come un fuscello

ragazzi, dovete guardare in faccia la realtà ... siete quello che siete, rassegnatevi :evil::evil::evil:

Tony

Slade
26-06-08, 13:14
@Angelo sono a metà del lavoro sul core del Work shop entro il fine settimana ti mando tutto

nirvana
13-07-08, 12:23
Piccolo OT ma non troppo

Ciao Ragazzi eccomi dopo un po di pausa, mi e tornata la voglia di acquistare qualche modellino, ora mi sono imbattuto nel sito della G-System

http://www.g-system-shop.com/ENG/eng.htm e ho visto un modello che poteva fare al mio caso e in scala 1\60 il guncannon http://www.g-system-shop.com/cp-zlk/192_1-60%20Guncannon/9.htm però non ho capito se si tratta del modello completo o semplicemente del kit di conversione, dal momento però che il PG del guncannon non è stato fatto da quale PG si partirebbe rx78? oppure si tratta del modello completo?
approposito mi piace anche questo.
http://www.g-system-shop.com/cp-zlk/115_1-72%20AGX-04%20A1/1.htm

e questo

http://www.g-system-shop.com/cp-zlk/065_1-72_agx-04/3.htm

di quest'ultimi ho gia acquistato il fix 30€ circa voi ne sapete qualcosa? quale mi consigliate?

Ciao Angelo.

Slade
14-07-08, 08:01
I modelli G-System non sono ad incastro come quelli bandai, ma essendo modelli in resina necessitano colla e pittura e credo anche qualche aggiustaggio, purtroppo io lasciai perdere dato che cmq l'investimento era abbastanza alto....a me piaceva il modello del RX-93 fatto veramente bene...quindi se vuoi intraprendere questa avventura credo che sia meglio che prima ti informi bene...per non trovarsi un modellino difficile da rendere fedele all'immagine che vedi sul sito...

Iscriviti qua www.mechanicalrage.it (http://www.mechanicalrage.it) e prova a chiedere nel forum...sono molto gentili simpatici e disponibili...se approfondisci fammi sapere che sono curioso anch'io

Ciao

dioglev
21-07-08, 09:31
Ragazzi io continuo a comunicare con Hieofex ma se avete dei suggerimenti o delle perplessità fatemele sapere in modo da poterle comunicare o se avete la sua mail comunicategli i vostri pareri.
Io cmq vi tengo aggiornati.
Bye dioglev

DM67
21-07-08, 09:50
però non ho capito se si tratta del modello completo o semplicemente del kit di conversione, dal momento però che il PG del guncannon non è stato fatto da quale PG si partirebbe rx78?.

Esatto, oltre ad acquistare il modello g-system gun-cannon devi avere anche quello dell'rx-78 PG altrimenti non ci fai nulla.

di g-system ho l'rx-78 1/35 come anche lo zaku 1/35, quest'ultimo non è in catalogo ma l'ho ottenuto per vie traverse tramite un forum :evil:

in generale i modelli in resina non sono articolabili in pose come quelli in plastica di Bandai e necessitano di vari accorgimenti durante la lavorazione del kit

come procede il lavoro per il prossimo incontro di Fiuggi?
io ho già individuato tutta la colonna sonora, anche quella per il trailer di Natale e sto ultimando l'animatic.

Tony

Slade
21-07-08, 10:13
Per il prossimo fiuggi, per ciò che mi riguarda, non so se riuscirò a finire il modello...cmq a breve aprirò un tred che si chiamerà RX-78-2 Alpha...appena finisco il rig del braccio:cappio:

Cmq ora abbiamo uno script e i ragazzi conosciuti a Fiuggi stanno lavorando sugli storyboard...cmq in una anno non faremo di sicuro il corto ci vorranno almeno 2 anni per stare tranquilli, poi se riusciremo a finire qualche accenno prima meglio, cmq stiamo lavorando con molta calma e attenzione per cercare di fare dei modelli di un certo livello...speriamo :yt:...

P.S. Tony ti è mica arrivato il PM?

dioglev
22-07-08, 00:29
per la nostra gioia sn arrivati Sniper e dom

Slade
22-07-08, 07:09
Claudio dato che questo week end è il mio compleanno, ti va di beccarci almeno mi fai il regalino :D...la mia paura è che appena vedo lo sniper lo inizio a modellare lasciando da parte il rig di questo CAVOLO DI STRAMALEDETTO braccio del RX Alpha:memad:... stasera ho giusto 2 miliardi e 300 milioni di cose da chiederti, magari se ce la fai verso le 22

P.S. Quante pappine (euro) ti devo?

Slade
23-07-08, 08:04
Il tutorial rivisto da Tony è ottimo, ma ci sono alcune incongruenze che preparo e vi elenco, unico appunto io sono PERSICO e non Serpico...quello era il poliziotto :yt:

Per la formattazione io fare in modo di non avere le immagini tutte in fondo, se possibile, ma vicino alla descrizione relativa all'immagine stessa

nirvana
23-07-08, 08:32
Il solito pignolo, Serpico Persico + o- stiamo la :D:D:evil::evil:,

per la formattazzione credo che lo si debba a questioni di spazio disponibile sulla franzine.


Ciao Angelo.

Slade
23-07-08, 08:39
COSE DA CORREGGERE O DA RIVEDERE


il mio Cognome :yt:
La scritta backdrops in pagina 1 lato destro prima riga
Quando si attiva il multishift, io avevo volutamente grabbato la finestra di input per far capire come funziona, credo che forse almeno nel suo primo utilizzo bisognerebbe farla vedere
A pagina 4 ultima riga a Sinistra bisogna cambiare sottrazione con unione
A pagina 5 quinta riga a Sinistra, l'immagine 63 non fa vedere il poligono che viene ridisegno, come invece è scritto
A pagina 5 sesta riga a Sinistra Correggere corpo rosso con corpo bianco
Pagina 5 riga 22 a sinistra Viene detto di unire il layer ala arrizontale con ala verticale, ma quest'ultima non è stato spiegato come ruotarla (lo so la speigazione e macchinosa ma io avevo grabbato a posta le immagini di questa per dare anche un infarinatura sul concetto Pivot e per dare la possibilità all'utente di capire come ruotarla in modo preciso, e senza questa spiegazione non si riuscirebbe a piegare le ali come mostrato in figura 75)
Le immagini 84 e 85 forse sono troppo tagliate e non si capisce bene come sono realizzati i solidi
Pigniolo dici noooo...:D

Effettivamente però si sbagliano in tanti:noidea:

nirvana
23-07-08, 08:56
Scusa ma gia che ci sei perche non lo correggi?:D cosi lo ripasso a TonY già corretto. per le immagini poi magari si vede come fare.

Slade
23-07-08, 09:02
Sai com'è avrei un pò da fare :mmgh:...stasera vedo se ce la faccio...quando è la scadenza?

DM67
24-07-08, 12:56
Sai com'è avrei un pò da fare :mmgh:...stasera vedo se ce la faccio...quando è la scadenza?

la scadenza era il 15 di questo mese ....

capisco quello che dici Stefano, ma ho volutamente omesso sia le immagini sia la spiegazione del cilindro e della rotazione che fa la geometria come anche la questione del multishift ... il motivo è che non abbiamo spazio a sufficienza per far vedere tutto, non si può andare oltre le 10 pagine, questo è un problema di tiratura.

Le correzioni da apportare come il cambiare corpo rosso col bianco ecc ecc fatelo direttamente voi, per il resto non credo si possa fare di più, infondo i tut scritti sono così, se non hai spazio devi lasciare un poco anche all'interpretazione di chi legge.

Non si possono avere le immagini vicine alla relativa descrizione testuale, per far ciò servirebbero almeno altre sei o sette pagine mentre siamo arrivati pelo pelo al limite di dieci, pensate che all'inizio Franius era orientato su sei / otto pagine.

Il punto 8, vedrai che non si risolve nulla nemmeno modificando le immagini attuali che ripeto ho dovuto adattare per motivi di spazio, la formattazione della pagina è tale che le immagini risulteranno molto piccole alla visione, ma come ho detto prima occorre adattarsi.

Ricordate che non è un libro sulla modellazione di un Core Fighter, ma solo un articolo.
Ci sono già passato con un tutorial su Computer Gazzette e lì avevo maggiore spazio a livello di numeri di pagine e di formato della pagina che era esattamente il doppio, e nonostante ciò non s'è stampato tutto il lavoro che avevo fatto per il tut.

Il cognome di Stefano, SERPICO me lo ha scritto Angelo :evil:

Riuscite a farmi avere il documento da inviare a Franius questa sera?
Siamo quasi 10 giorni in ritardo sulla data.

Tony

Slade
24-07-08, 13:57
Capisco bene quello che dici anche tu

Te lo invio subito ma correggo solo le scritte, le immagini da sostituire non ce le ho a presso, se Angelo ti ha passato tutto magari se riesci a cambiare l'immagine 63 con quella effettiva (dove si vede il poligono ridisegnato) sarebbe già tanto.

Dai se un giorno vogliamo fare un libro abbiamo già un inizio ;)

Ciao

P.S.Te l'ho inviato via GIGA MAIl hai 7 giorni di tempo dimmi se hai ricevuto

P.P.S. Per favore cambialo te il cognome me lo sono dimenticato LOL

DM67
25-07-08, 14:06
l'ho scaricato e inviato a Franius.

per i wire del gundam te li mando nel fine settimana :)



Tony

Slade
25-07-08, 16:17
Grazie Tony :g1:

Se hai tempo dai un okkio a questo tred http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=5167

Ciao

g4dual
25-07-08, 16:37
sa ... ma a che punto state ... a quest'ora i Gundam sono diventati obsoleti ... la tecnologia va avanti vertiginosamente :evil:

:D



PS: un sincero plauso per cotanta dedizione e costanza :g1:

Slade
26-07-08, 09:10
Grazie G4Dual

Cmq è' vero tant'è che stiamo facendo i Gundam invisibile...i + tecnologici e ricchi di dettagli:yt:

Fra qualche tempo (data ancora da determinare) speriamo di stupirvi con effetti speciali...stiamo lavorando come schiavi, ma questa volta abbiamo l'intenzione di organizzarci meglio, quindi partendo con calma e con ordine...non far caso se i tred al momento sono un pò fermi, presto se ne apriranno altri nei WIP ;)

dioglev
30-07-08, 11:31
Ciao ragazzi, dopo aver letto lo storyboard ho pensato che dovremo ampliarci come persone, con la mole di lavoro che ci sarà da fare se vogliamo andare avanti ed io voto a favore.

Bye Dioglev

Slade
31-07-08, 08:48
Certo soprattutto per il character, ma anche per i mezzi da fare veramente tanti...non so a chi abbia voglia di unirsi per questa avventura si faccia avanti...ovvio tutto Free:yt:

Cmq non facciamoci prendere dal panico...ricordiamoci che il limite di tempo non c'è...solo abiamo fissato questi ipotetici 2 anni per avere un obbiettivo...cmq man mano che si andrà avanti speriamo di raccimolare altre risorse

dioglev
31-07-08, 11:27
certo io limiti nn me li metto nn posso permettermelo.
Cmq ki si vuole far avanti ce lo faccia sapere

Bye Dioglev

DM67
31-07-08, 12:28
ragazzuoli come va? :evil:

X Stefano, scusa ma non ho avuto tempo per fare nulla in questi giorni, ne per il problema dei meccanismi ne per i wire che ti servivano, ma domani vado in ferie e avrò tre settimane di tempo a disposizione ( anche se devo finire qualcosa per Nemoid )

... nel frattempo il primo minuto finito e approvato ( da me ovvio :D ) del corto è messo in cassaforte :yeah: ... il problema è che non so quanti altri ancora ne restano da fare :argh:

se avete bisogno di una mano, lo sapete che potete contare su di me ... tempo permettendo :)

Tony

Slade
31-07-08, 13:27
Grazie Tony non c'è problema...tanto devo ancora finire delle cose del braccio...

La tua disponibilità è ben accetta, magari anche per dividersi i modelli da fare, che sono parecchi...:cappio:

nirvana
06-08-08, 08:16
Ciao Rgazzi non so se gia lo avete contattato ma tbigia mi chiedeva conferma per lo script, vuole una conferma per andare avanti , per la questione prototipo e professore , penso che sia piu opportuno lasciare solo prototipo in modo da tenere aperti i canali per futuri sviluppi poi se magari vi fate vivi in questa settimana ne parliamo un po, dato che aspetta una mela di conferma, cosi parte con gli storiboard.

Hierofex
06-08-08, 09:28
Ciao ragazzi... finalmente dopo tanto lavoro oscuro... ho trovato il tempo per registrarmi :)
Questo topic me lo sono gia' letto durante le mie visite in incognito ;)

Io sono Hierofex aka tbigia aka Tullio :p

Slade
06-08-08, 09:50
Ciao Hierofex e benvenuto :yt:...siamo all' unanimità soddisfatti dello script quindi puoi partire tranquillamente con gli storyboard...

Angelo il discorso prototipo penso vada benissimo...almeno collochiamo il Gundam X (ormai dobbiamo trovargli un nome al tuo bestione...magari qualcosa di figo come lo sono Sazabi o Zaku...un nome alla Zioniana, ...anche qui Hierofex dovrai suggerirci qualche cosa Grazie :g1:)

Raga poi cmq dovremmo vedere il discorso rig per il mio problema perchè credo cmq che potra verificarsi anche in altri modelli

Hierofex
06-08-08, 10:03
Ciao Hierofex e benvenuto :yt:...siamo all' unanimità soddisfatti dello script quindi puoi partire tranquillamente con gli storyboard...

Angelo il discorso prototipo penso vada benissimo...almeno collochiamo il Gundam X (ormai dobbiamo trovargli un nome al tuo bestione...magari qualcosa di figo come lo sono Sazabi o Zaku...un nome alla Zioniana, ...anche qui Hierofex dovrai suggerirci qualche cosa Grazie :g1:)

Raga poi cmq dovremmo vedere il discorso rig per il mio problema perchè credo cmq che potra verificarsi anche in altri modelli

Allora, al momento lo script e' venuto gia' bello corposo e come ho detto a Nirvana dovro' comunque rivederlo per quanto riguarda la scenografia (la Penisola dello Yucatan mal si sposa col deserto...) e dovro' controllare le posizioni dei MS durante i combattimenti con simulazioni prima di iniziare a preparare le storyboard...
direi che a livello di trama abbiamo inserito piu' info noi che la prima puntata di Gundam 00, prima di aggiungerne altre dovremo pensare a come raccogliere i fili per un possibile sequel.
Percio' direi che il nome del MS non identificato lo si potra' pensare in seguito, magari nel sequel in cui si dovra' "spiegarlo" (e per agevolarmi qui spero che vogliate seguire i suggerimenti che vi diedi su cosa utilizzare e cosa no) :)

P.S.: non riesco a mettere un'immaginetta come firma :(

dioglev
06-08-08, 11:51
@ Slade: il mio braccio si muove perfettamente è uno spettacolo vederlo muovere ti fa commuove adirittura ... hihihihihi :evil:.
Forse il tuo lo hai voluto fare un pò troppo fedele e certi movimenti nn tornato.
appena posso metto in linea il movimento del raccio che ho fatto con un semplice rig e le limitazioni nelle rotazioni.

@ Hierofex e Nirvana: ok per il prototipo, il professore lo possiamo inserire anche nel sequel se ci sarà (meglio mettere il condizionale :argh:).

Nn vedo l'ora di vedere sviluppi :g1:

Bye Dioglev

Slade
06-08-08, 12:59
Claudio sai meglio di me che il keampfer di meccanismi quasi non ne ha...e poi sono dell'idea che se una cosa esiste (in questo caso il modellino PG) allora la si può anche ricreare digitalmente...animazione compresa...guarda transformers:yt:

Il mio braccino presenta senza corazza circa 50 elementi...ovviamente non tutti animabili cmq presenta 3 punti di snodo non assiali un infarto di meccanismo :cappio: però troppo geniale :yt:poi dato che non voglio fare un downgrade sulla modellazione...anzi...devo riuscire a farlo muovere:memad:

Il più è partire ;)

@Hirofex non saprei consigliarti per l'immagine...
A proposito di storyboard potresti fotografare i modellini in posa...non so se intendevi questo per simulazione

nirvana
06-08-08, 14:47
Ahhhhhhhhhhhhh ma allora siete vivi mi preoccupavo sarete gia con il pòpò al fresco e tutti e due.

@Slade non cominciamo con cose strane gli storibord vanno disegnati, se no come fai pratica con le matitine?:D:D:evil::evil:

@Hieroflex ottimo Lavoro e benvenuto su LWITA vedrai che ti ci troverai bene, per l'immagine come firma penso che non si possa inserire, pero se chiede a qualche moderartore uno a caso Tony:D potra essere piu preciso nel dirti se e possibbile o non è posssibble .

@Dioglev ancora solo il braccino ma ti vuoi muovere che Lucca e vicino , Approposito e gia online il nuovo sito per Luccacomics&games 2008 mi sa che a settembre ci si comincia ad organizzare se no non si riesce a trovare nulla e quest'anno una ubriacata in compagnia non me la voglio perdere. Ovviamente chi si vuole aggregare e il benvenuto.

Ps forse ci sara anche Nemoid cosi avremo modo di conoscerci di persona.

Ciao Angelo .

DM67
06-08-08, 15:33
Benvenuto Hieroflex :g1:



per l'immagine come firma penso che non si possa inserire, pero se chiede a qualche moderartore uno a caso Tony:D potra essere piu preciso nel dirti se e possibbile o non è posssibble .


no, non si possono inserire immagini nella firma :)

vedo che sul fronte lavorativo vi state muovendo ... bene, bene :evil:

io ho appena finito il secondo minuto del corto :evil:

Tony

dioglev
07-08-08, 00:44
vabbuò ragazzi allora mi provocate col braccino (vedi thread).

We We Wè Nirvy nn fare il spirit oso ke sai ke mi sn dedicato anche ai pupazzotti di nemoid, e poi devo dire che mi hanno fatto scuola anche per il Kaempfer.
Scherzo hai ragione sn un pò fermino sul braccio ma come dicevo ho fattto anche altro.:g1:

Cmq guaedate sul thread del kaempfer

Slade
07-08-08, 09:14
Qui quello che se la prende comoda sono io ma a me piace così :mmgh:...:yt:

Spetta angeluzzo che mi metto a fare la Zampetta del RX-Alpha così il tuo Gundammino lo prendiamo a calcietti nel popò :D

Poi senti te chi parla...ma scusa il tuo modello IBRIDO (mezzo Gay intendo :yt:) dov'è finito, ormai sarà + di un anno che non fai vedere niente...scansafatiche :evil:

P.S.Tony io aspetto ancora la mail :evil::mmgh::D

htsoft
26-08-08, 19:11
Ciao ragazzi,

sono in attesa del link per scaricare il materiale. Ho letto le info di dioglev e sono pronto.

Una volta scaricato tutto darò un'occhiata e poi inizio a lavorare.
Farò varie versioni del filmato, di varia lunghezza... usando, però, la stessa sequenza temporale.

Ok pronto per ricevere

Slade
26-08-08, 19:26
Se ancora non lo hai fatto dovresti mandare la mail per PM a Dioglev, che ti manda la gigamail...

Contento che ti sei unito a noi...benvenuto:g1:

P.S.Oggi mi hanno appioppato un lavoro abbastanza peso, dovrò rallentare per il modello spero non troppo...

dioglev
28-08-08, 10:19
Ciao ragazzi,

sono in attesa del link per scaricare il materiale. Ho letto le info di dioglev e sono pronto.

Una volta scaricato tutto darò un'occhiata e poi inizio a lavorare.
Farò varie versioni del filmato, di varia lunghezza... usando, però, la stessa sequenza temporale.

Ok pronto per ricevere

Ciao mi puoi dire cosa ti è arrivato fino adesso?
Grazie, claudio.

htsoft
28-08-08, 10:29
Ciao mi puoi dire cosa ti è arrivato fino adesso?
Grazie, claudio.

I primi 5 messaggi li ho scaricati tutti.

dioglev
28-08-08, 10:51
ok allora si sn bloccati ovviamente quelli più pesanti 340 e 350 mb l'uno + altro materiale sfuso che devo riorganizzare.
bye

htsoft
28-08-08, 11:00
ok allora si sn bloccati ovviamente quelli più pesanti 340 e 350 mb l'uno + altro materiale sfuso che devo riorganizzare.
bye

Se vuoi ti mando la lista dei files scaricati.

dioglev
28-08-08, 11:19
nn importa grazie so quali sn

flautman
29-08-08, 01:29
Buonanotte a tutti ragazzi,
sono un amico di nirvana che mi ha illustrato il Vostro lavoro, al quale sarei interessato a collaborare creando le musiche per il vostro fantastico gundam.

un saluto a tutti

flautman

nirvana
29-08-08, 01:45
Benvenuto Flautman.

Ciao Ragazzi Ve ne avevo gia parlato è un amico,
HEHE finalmente c'è lho fatta sono riuscito ad incastrarlo:D.

Come gia anticipato da lui,glio ho chiesto di dedicarsi alle musiche da inserire, intanto glio ho fatto vedere un po di materiale cosi si fa un idea e dato che e molto impegnato (ho almeno dici di esserlo:D:evil:) bisognera martellarlo a dovere per farlo lavorare. :D

bando alle ciance spero che ti troverai bene nel gruppetto.

Ciao Angelo.

htsoft
29-08-08, 10:11
Ciao,

Benvenuto Flautman. Spero di sentire presto qualcosa di tuo per inserirlo nel montaggio.

Dioglev scusami ma non mi è arrivato più niente è giusto?

dioglev
29-08-08, 10:25
Evvvvai !!!! un'altro collaboratore e per di più ke fà le musike ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... se continua così mi sa che l' NT-Studios l'apriamo veramente :D:D:clap::clap:

Benvenuto.

Bye Dioglev (ovviamente il più bravo ti tutti hihihihihi ahahahahah uhuhuhuhu eheheheheh ohohohohoh eheheheh ):licantrop

dioglev
29-08-08, 11:29
@htsoft : il materiale te lo posto questa sera.

Bye Dioglev

flautman
29-08-08, 15:00
grazie ragazzi per il benvenuto.
Non vedo l'ora di cominciare. aspetto solo il vostro materiale.
un saluto a tutti.

Pasquale

Hierofex
30-08-08, 22:16
Eccomi tornato dalle vacanze... ed eccomi già nuovamente in viaggio per un corso... spero di tornare a regime dalla metà di ottobre, nel frattempo vi leggo giornalmente e cerco di mettere a punto alcuni dettagli ;)

Un caldo benvenuto ai nuovi volontari ;)

dioglev
30-08-08, 22:25
Eccomi tornato dalle vacanze... ed eccomi già nuovamente in viaggio per un corso... spero di tornare a regime dalla metà di ottobre, nel frattempo vi leggo giornalmente e cerco di mettere a punto alcuni dettagli ;)

Un caldo benvenuto ai nuovi volontari ;)

ben tornato, come hai visto si sn uniti altri due componenti uno per il videomontaggio e uno per la musica .... nn c'è male ke ne dici?
nel frattempo stavo cercando cel materiale per i mezzi tipo camionette jeep ecc del principato, se hai qualcosa passamela che la giro ad htsoft così aggiungiamo carne al bracere :g1:.

Ciao dioglev

Hierofex
31-08-08, 11:05
Il Principato non è famoso per le sue "camionette" :)

I mezzi di trasporto che possiamo immaginare nella situazione sono:
un camion porta MS
http://www.mahq.net/mecha/gundam/index.htm
qualche mezzo d'assalto trasporto truppa
http://www.mahq.net/mecha/gundam/index.htm
http://www.msigloo2.net/data/ (dallo Zaku in giù sono mezzi Zeoniani)

volendo si può mettere qualche carro e qualche mezzo volante, ma temo che allora da corto passiamo a mini serie!
Anche perchè mi sono accorto che nello script manca il corefighter... è un peccato non usarlo... stò elaborando come inserirlo :D

dioglev
31-08-08, 23:34
Anche perchè mi sono accorto che nello script manca il corefighter... è un peccato non usarlo... stò elaborando come inserirlo :D

per il core fighter lo puoi far volare ovviamente come mezzo ricognitore

Hierofex
01-09-08, 07:08
per il core fighter lo puoi far volare ovviamente come mezzo ricognitore

Infatti... ma "cozza" un po' con l'ipotesi della "concorrenza" :)

vabbe'... se ci sara' un "corto 2" cercheremo di raccogliere i fili :D

dioglev
01-09-08, 09:42
Infatti... ma "cozza" un po' con l'ipotesi della "concorrenza" :)

vabbe'... se ci sara' un "corto 2" cercheremo di raccogliere i fili :D

e chi lo dice che cozza? se ipotiziamo che nel progetto ci deve essereun elemento in comune già esistente, si può pensare di avere la cabina in comune standar anche con altri modelli di MS che nn siano gundam.
Infatti se nn sbaglio si vede in una puntata che il core si stacca dal gundam ed entra nel guntank, ma nn ne sn sicuro al 100%.

Bye Dioglev

htsoft
01-09-08, 09:46
e chi lo dice che cozza? se ipotiziamo che nel progetto ci deve essereun elemento in comune già esistente, si può pensare di avere la cabina in comune standar anche con altri modelli di MS che nn siano gundam.
Infatti se nn sbaglio si vede in una puntata che il core si stacca dal gundam ed entra nel guntank, ma nn ne sn sicuro al 100%.

Bye Dioglev

Si ricordo anche io quella puntata. In reltà i mezzi sono parzialmente sovrapponibili.

dioglev
01-09-08, 10:21
Si ricordo anche io quella puntata. In reltà i mezzi sono parzialmente sovrapponibili.

Sì certo, però direi che è fattibile il modulo in comune quindi far apparire il core anche nel corto ..... poi dai da zeoniani lo facciamo esplodere subito in volo:D:D hihihihihi.

P.s.: nn riesco a mandarti l'ultimo file mi va sempre in crash cmq ci riprovo.

Bye dioglev

htsoft
01-09-08, 10:38
Sì certo, però direi che è fattibile il modulo in comune quindi far apparire il core anche nel corto ..... poi dai da zeoniani lo facciamo esplodere subito in volo:D:D hihihihihi.

P.s.: nn riesco a mandarti l'ultimo file mi va sempre in crash cmq ci riprovo.

Bye dioglev

Ciao, ma non sarebbe possibile mettere tutto su un ftp e fornirmi il link in privato?

In questo modo ci assicuriamo la consegna.

dioglev
01-09-08, 10:50
Ciao, ma non sarebbe possibile mettere tutto su un ftp e fornirmi il link in privato?

In questo modo ci assicuriamo la consegna.
come devo fare?

htsoft
01-09-08, 11:00
come devo fare?

Si potrebbe procedere in questo modo. Comprimi tutto il materiale in un unico file. Quindi ne fai l'upload sul sito dell'NT-Group.

ad esempio se il sito si chiama "miosito.com" ed il file "file.rar" puoi copiare il file nella cartella principale del sito.
A quel punto mi fornisci il link in questa forma: "http://www.miosito.com/file.rar" i clicco sul link ed il download comincia.
A download terminato ti invio un'email che ti coferma il successo dell'operazione.

P.S. Ricordati di non mettere spazi nel nome del file.

dioglev
01-09-08, 11:04
ok allora questa sera lo faccio

bye

come ti sembra il materiale per adesso?

htsoft
01-09-08, 11:13
ok allora questa sera lo faccio

bye

come ti sembra il materiale per adesso?

Ci sono delle cose veramente pregevoli (la modellazione dei modelli è, spesso, veramente notevole) alternata a cose che devono essere sicuramente affinate, ma si sa questo è normale.
In tal proposito ti ho mandato una mail al tuo indirizzo alice in cui ti chiedevo alcuni ragguagli.

dioglev
01-09-08, 11:44
ooops nn ho visto

flautman
01-09-08, 20:34
ciao ragazzi, scusatemi se mi permetto se avete bisgno di spazio ftp posso fornirvi il mio, non c'è problema...fatemi sapere...
non appena avete disponibile un po di materiale anche per me fatemelo sapere.

dioglev
01-09-08, 20:57
ciao ragazzi, scusatemi se mi permetto se avete bisgno di spazio ftp posso fornirvi il mio, non c'è problema...fatemi sapere...
non appena avete disponibile un po di materiale anche per me fatemelo sapere.

ciao se hai voglia di provare nel frattempo, potresti usre il corto ke abbiamo già fatto
http://www.gundamitalianclub.net/side-con/2008/NT-group_side-con_2008.rar

a breve avremo anche il promo ke htsoft deve montare poi potrai sbizzarrirti li, considerando che il materiale ke sta usando è lo stesso del corto.

Bye ed in bocca al lupo.

Dioglev

franius
01-09-08, 21:41
Si ricordo anche io quella puntata. In reltà i mezzi sono parzialmente sovrapponibili.

Confermo.

I tre prototipi del progetto RX (75, 77 e 78) hanno in comune il Core Block System, ovvero il Core Fighter come capsula di comando.

All'epoca si riteneva che la vita del pilota valesse molto e che quindi bisognava garantirgli una via di fuga.

I costi elevati (e la scarsa possibilita' di mettersi comunque in slavo) hanno fatto abbandoanre questa strada nei modelli successivi (lo ritroveremo poi nel GP01)-

:yt:

dioglev
01-09-08, 22:04
Confermo.

I tre prototipi del progetto RX (75, 77 e 78) hanno in comune il Core Block System, ovvero il Core Fighter come capsula di comando.

All'epoca si riteneva che la vita del pilota valesse molto e che quindi bisognava garantirgli una via di fuga.

I costi elevati (e la scarsa possibilita' di mettersi comunque in slavo) hanno fatto abbandoanre questa strada nei modelli successivi (lo ritroveremo poi nel GP01)-

:yt:
grazie franius sei la nostra enciclopedia vivente

dioglev
01-09-08, 22:52
Ok per lucca 1-2. Va bene?

Hierofex
02-09-08, 08:54
Si ricordo anche io quella puntata. In reltà i mezzi sono parzialmente sovrapponibili.

Vero, ok... eseguiro' le modifiche allora ;)

Ah... PS.: per gli Zeoniani sarebbe d'uopo dare una livrea distintiva (del tipo colorare lo spallaccio sinistro in giallo ad esempio) sia per dare il senso dell'unita' del plotone sia per distinguere un MS di un certo colore... che quando esplodera' tutti diranno: "Ecco, voleva fare lo sborone, ha avuto quello che merita!" ;)

franius
02-09-08, 09:41
Vero, ok... eseguiro' le modifiche allora ;)

Ah... PS.: per gli Zeoniani sarebbe d'uopo dare una livrea distintiva (del tipo colorare lo spallaccio sinistro in giallo ad esempio) sia per dare il senso dell'unita' del plotone sia per distinguere un MS di un certo colore... che quando esplodera' tutti diranno: "Ecco, voleva fare lo sborone, ha avuto quello che merita!" ;)

Potrebbe bastare anche uno stemma, molti plotoni hanno il loro (se volete usare uno di quelli "ufficiali" fate un fischio...).

Lo spallaccio colorato non e' male come idea, ma non usate il giallo.
Nelle forze armate di Zeon lo spallaccio giallo viene assegnato ai rookie (reclute).

Io voto per lo stemma...

htsoft
02-09-08, 09:43
Potrebbe bastare anche uno stemma, molti plotoni hanno il loro (se volete usare uno di quelli "ufficiali" fate un fischio...).

Lo spallaccio colorato non e' male come idea, ma non usate il giallo.
Nelle forze armate di Zeon lo spallaccio giallo viene assegnato ai rookie (reclute).

Io voto per lo stemma...

Conta due voti per lo stemma

dioglev
02-09-08, 10:02
tre voti per lo stemma, ke dici franius è meglio se ne modifichiamo uno oppure si può utilizzare uno originale?

io lo modificherei essendo il nostro un progetto nn ufficiale staccherei anche l'ufficialità di certe divisioni.
Fermorestando che i vari stemmi del principato e gradi delle divise devono rimanere quelli originali.

Bye dioglev

nirvana
02-09-08, 10:02
certo che quando vi addentrate nei mendri della storia gundammiana io vado al manicomio , voto per lo stemma, ma a questo punto e giusto farne uno anche per lo schieramento avversario?

@Franius quali abbiamo a disposizione? puoi farcene avere una lista dettagliata? cosi magari vediamo se ne dobbiamo elaborare uno noi oppure affidarci ad uno gia esistente, e non si corre nemmeno il rischio di toppare.

Ciao Angelo.

Hierofex
02-09-08, 10:25
Come stemma avevo gia' accennato a qualcosa inerente le fiamme... visto che il Plotone si chiama Fuoco Volante :D

Riguardo al colore dello spallaccio... lo avevo detto apposta giallo, mi ricordo di Frederick von Braun da giovane ;)

ma voleva essere una provocazione, un po' come le cravatte rosse dei reparti punitivi in Italia, visto che si tratta comunque di zeoniani non proprio ortodossi e con un background particolare ;)

Franius, vedi se esistono stemmi con fiamme, anche se d'altro canto, non usando stemmi gia' esistenti abbiamo maggior liberta' di movimento...

P.S.: @Nirvana: STUDIA! :D

nirvana
02-09-08, 10:43
Come stemma avevo gia' accennato a qualcosa inerente le fiamme... visto che il Plotone si chiama Fuoco Volante :D

Riguardo al colore dello spallaccio... lo avevo detto apposta giallo, mi ricordo di Frederick von Braun da giovane

ma voleva essere una provocazione, un po' come le cravatte rosse dei reparti punitivi in Italia, visto che si tratta comunque di zeoniani non proprio ortodossi e con un background particolare

Franius, vedi se esistono stemmi con fiamme, anche se d'altro canto, non usando stemmi gia' esistenti abbiamo maggior liberta' di movimento...

Be FUOCO VOLANTE e la prima volta che lo sento , dai un po piu di fantasia....... se no fuoco volate lo stemma con fiamme gialle la divisa verde facciamo la guardia di finanza.:D

mi raccomando... poche indiscrezioni sul corto che c'e il Franius in agguato:evil:

comunque credo che ci si potra lavorare sul nome e sullo stemma.


P.S.: @Nirvana: STUDIA! :D

mi sa che mi tocca proprio :memad:

ciao Angelo.

dioglev
02-09-08, 11:04
Be FUOCO VOLANTE e la prima volta che lo sento

allora nn lo hai letto lo script!!!!:memad:
cmq, quando dissi a hierofex che mi sarebbe piaciuta come idea di base per il plotone zeoniano lo stile firefly lui ha fatto la traduzione letterale dall'inglese

FIREFLY - FIRE FLY - FUOCO VOLANTE.
in realtà vuol dire lucciola.

e nn dico altro altrimenti si svela troppo.:D:D:D:D

bye dioglev

htsoft
02-09-08, 11:12
allora nn lo hai letto lo script!!!!:memad:
cmq, quando dissi a hierofex che mi sarebbe piaciuta come idea di base per il plotone zeoniano lo stile firefly lui ha fatto la traduzione letterale dall'inglese

FIREFLY - FIRE FLY - FUOCO VOLANTE.
in realtà vuol dire lucciola.

e nn dico altro altrimenti si svela troppo.:D:D:D:D

bye dioglev

Ma per lucciola intendi un plotone di Zaku fermi sulla statale con tanto di borsetta e penumatici incendiati? :evil:

Lo so, lo so, ma stavo scherzando...:cappio:

dioglev
02-09-08, 11:41
Ma per lucciola intendi un plotone di Zaku fermi sulla statale con tanto di borsetta e penumatici incendiati? :evil:

Lo so, lo so, ma stavo scherzando...:cappio:
bhè allora :noidea::noidea: + ke un plotone o battaglione sarebbero delle plattone o battone hihihihi Scusatemi la sconceria verbale :D
p.s.: mi fà piacere che questo thread sia ripartito con interesse.
bye dioglev

franius
02-09-08, 11:58
certo che quando vi addentrate nei mendri della storia gundammiana io vado al manicomio , voto per lo stemma, ma a questo punto e giusto farne uno anche per lo schieramento avversario?


Beh, suppongo di si.
Se mi fate avere la "storia" posso parlare con cognizione di causa.



@Franius quali abbiamo a disposizione? puoi farcene avere una lista dettagliata? cosi magari vediamo se ne dobbiamo elaborare uno noi oppure affidarci ad uno gia esistente, e non si corre nemmeno il rischio di toppare.

Ciao Angelo.

I gradi (nomi, mostrine ecc.) li avete sul Colony Post, poi vi faccio avere la versione "digitale" a colori.

Se la storia e' totalmente inventata, propongo di inventare anche i nomi e gli stemmi dei reparti/battaglioni coinvolti.
Anche perché se no va a finire che usiamo lo stemma della Mobile Assault Force 7th Division che essendo di stanza a Granada difficilmente si sarà vista sulla Terra...

Eccovi (http://www.universalcentury.it/stuff/zeon-squad.htm) una rassegna degli squadroni di Zeon:

dioglev
02-09-08, 12:54
Beh, suppongo di si.
Se mi fate avere la "storia" posso parlare con cognizione di causa.



I gradi (nomi, mostrine ecc.) li avete sul Colony Post, poi vi faccio avere la versione "digitale" a colori.

Se la storia e' totalmente inventata, propongo di inventare anche i nomi e gli stemmi dei reparti/battaglioni coinvolti.
Anche perché se no va a finire che usiamo lo stemma della Mobile Assault Force 7th Division che essendo di stanza a Granada difficilmente si sarà vista sulla Terra...

Eccovi (http://www.universalcentury.it/stuff/zeon-squad.htm) una rassegna degli squadroni di Zeon:

Bhe gli stemmi sn fantasiosi direi quindi considerando il gruppo abbastanza autonomo se ne può inventare uno.
per la federazione invece no, secondo me è più corretto l'ufficialità degli stemmi dell'esercito.

franius
02-09-08, 13:25
Un conto sono le mostrine sulle divise, un altro l'eventuale stemma di un battaglione/squadriglia o altro.

Quello puo' essere totalmente inventato, per entrambe le fazioni.

DM67
02-09-08, 13:39
scusate se approfitto della discussione :evil:



I gradi (nomi, mostrine ecc.) li avete sul Colony Post, poi vi faccio avere la versione "digitale" a colori.


non è che puoi farli avere anche a me ? :D



Eccovi (http://www.universalcentury.it/stuff/zeon-squad.htm) una rassegna degli squadroni di Zeon:

hai anche una versione ad alta risoluzione dello stemma dello squadrone Midnight Fenrir Team ?

Tony

dioglev
02-09-08, 13:51
scusate se approfitto della discussione :evil:



non è che puoi farli avere anche a me ? :D



hai anche una versione ad alta risoluzione dello stemma dello squadrone Midnight Fenrir Team ?

Tony

devi pagare il pedaggio :evil::evil::evil::evil::evil::evil:

dioglev
02-09-08, 14:15
Se mi fate avere la "storia" posso parlare con cognizione di causa.


chiedila a hierofex.

bye dioglev

htsoft
02-09-08, 14:17
chiedila a hierofex.

bye dioglev

Mi accodo alla richiesta.

dioglev
02-09-08, 15:44
Mi accodo alla richiesta.

mi raccomando messaggi in privato i lprogetto è TOP SECRET :D:D

nirvana
02-09-08, 18:31
chiedila a hierofex.

bye dioglev


Ma sei matto:memad:, solo se ci accorda l'iscrizione alla side 2009 totalmente gratuita:evil: ovviamente anche l'icrizione al GIC:evil:

PS preferiremmo che lo script restasse una sorpresa almeno fino alla fine del corto , hai mai visto svelata una storia prima della messa in onda?

Ciao Angelo.

franius
02-09-08, 19:27
PS preferiremmo che lo script restasse una sorpresa almeno fino alla fine del corto , hai mai visto svelata una storia prima della messa in onda?

Ciao Angelo.


Per me è lo stesso, decide te voi.

Ma ho serie difficoltà a farvi da consulente se non so su cosa devo farvelo...

:mmgh:

nirvana
02-09-08, 19:34
Per me è lo stesso, decide te voi.

Ma ho serie difficoltà a farvi da consulente se non so su cosa devo farvelo...

:mmgh:

non era riferito a te direttamente, era un avvertimento per te.:evil::evil::D

franius
02-09-08, 19:51
Ah beh.. se è per questo sono già sotto contratto con Tony...

Sono diventato un depositario di segreti... Quelli GIC, quelli UC Italia, quelli Starsub, quelli di Tony, dell'NT Group...

Se qualcuno riesce a mettere mani su un telepate sono fottuto...

:cappio:

DM67
02-09-08, 20:27
Ah beh.. se è per questo sono già sotto contratto con Tony...


e la clausola rescissoria trattasi di una luccicante mazza da baseball :evil::evil::evil:

Tony

htsoft
02-09-08, 23:36
e la clausola rescissoria trattasi di una luccicante mazza da baseball :evil::evil::evil:

Tony

E tutto cominciò così!

dioglev
03-09-08, 09:01
E' ovvio che lo script deve girare solo per gli addetti. :)
Compreso franius per la sua somma conoscenza dell'u.c., anche se in nostro autore sembra, anzi, "è" molto competente. :g1:
bye dioglev

Hierofex
03-09-08, 12:37
Io non ho problemi a reinviare lo script a Franius, solo... se possibile... non tiratemi fuori un'Ottava versione da assemblare con altre... ho gia' sudato per mettere insieme le idee di 3 psicotici... :D

Fra... mandami una "mimeil" cosi' mi ricordo di tirare fuori lo script a casa ;)

Ah... ci metto anche il character design? :D

dioglev
03-09-08, 13:17
Io non ho problemi a reinviare lo script a Franius, solo... se possibile... non tiratemi fuori un'Ottava versione da assemblare con altre... ho gia' sudato per mettere insieme le idee di 3 psicotici... :D

Fra... mandami una "mimeil" cosi' mi ricordo di tirare fuori lo script a casa ;)

Ah... ci metto anche il character design? :D
hihihihihihihihihihihi:D:evil:

và ke ti sei divertito!!!!!!!!!!!!!!!!:g1:

cmq passa pure a franius KE NN DEVE CAMBIARE NIENTE MA SOLO CORREGGERE SE CI SN INESATTEZZE !!!!!!!!!!
:D:D si skerza

Slade
03-09-08, 13:51
Dai ragazzi franius la DEVE avere...però con clausola di non dire una parola...:evil:...ovviamente si scherza:D

Ma i tre psicotici scusate ma non capisco Dioglev Nirvana...e poi:noidea:...:D

nirvana
03-09-08, 19:59
Ma i tre psicotici scusate ma non capisco Dioglev Nirvana...e poi:noidea:...:D

Te lo devo dire?:evil::D

non so se claudio te lo ha accennato ma bisogna cominciare ad organizzarsi per Lucca tu che intenzioni hai fammi sapere magari in PVT o via cell.

@Hierofex il nome della squadrone sicuramente e da cambiare ,intanto sto lavorando agli stemmi ma ho bisogno dello script finale giusto per rendere logico lo stemma, poi non credo che ci sara da cambiare ma solo da vedere se ci sono errori o cose strane.

OT mi e arrivato il Fix GP04 e Gerbera Tetra montero il gerbera che mi piace un casino chi sa se un giorno non decido di modellarlo:D..

Ciao Angelo

dioglev
03-09-08, 20:19
Te lo devo dire?:evil::D

OT mi e arrivato il Fix GP04 e Gerbera Tetra montero il gerbera che mi piace un casino chi sa se un giorno non decido di modellarlo:D..

Ciao Angelo

sì, certo poi magari puoi inserirlo all'interno del corto così "TIBBY" ti manda a quel paese direttamente senpassare dal via e ritirare le diecimila lire.:evil:

Hierofex
03-09-08, 20:50
Ehm... ho un piccolo problema col Forum: vedo che htsoft mi sta inviando messaggi privati, ma non riesco a visualizzarli, quando seguo il link mi slogga dicendo che non ho diritti...

ora invio lo script (ricordatevi che devo ancora rivedere un paio di cosette... datemi un pò di tempo che trovo... TEMPO!) :) sia a Franius che a htsoft.

@ Nirvana: "Plotone Fuoco Volante" a me fa venire in mente uno squadrone di elicotteri antitank più che un plotone di lucciole ;) comunque i nomi si possono sempre cambiare... un pò meno le scene... specialmente se le avessi già iniziate a "storyboardare"... sai... Monopoli e i sistemi di persuasione di DM67 sono ottimi suggerimenti :noidea:

dioglev
03-09-08, 21:17
chiedi a un moderatore allora ad esempio ....... ehm ..... mmmmmmhh ....... oohhhfffffff.... ssssssssssssshhhh DM67 lo smazzuolator

nirvana
03-09-08, 21:19
@ Nirvana: "Plotone Fuoco Volante" a me fa venire in mente uno squadrone di elicotteri antitank più che un plotone di lucciole ;) comunque i nomi si possono sempre cambiare... un pò meno le scene... specialmente se le avessi già iniziate a "storyboardare"... sai... Monopoli e i sistemi di persuasione di DM67 sono ottimi suggerimenti :noidea:

Hheheheheh sicuramente troviamo il nome adatto fuoco volante e un po troppo così , comunque sicuramente non ti fsaremo cambiare lo script:mmgh::evil:

Per i PM non seguire il link ma accedi dal tuo pannello utente.

dioglev
03-09-08, 21:21
Hheheheheh sicuramente troviamo il nome adatto fuoco volante e un po troppo così , comunque sicuramente non ti fsaremo cambiare lo script:mmgh::evil:
FORSE :evil:

Slade
04-09-08, 07:06
chi sa se un giorno non decido di modellarlo:D..

Ciao Angelo

Si è poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :evil:

Per lucca sapete che non ci sono problemi sono ad un tiro di schioppo in un ora e mezza son lì, unica cosa datemi le date, Claudio mi diceva 1 o 2 novembre...devo sentire la consorte e se non mi uccide penso vada bene :yt:, cmq vi aggiorno

desegno
04-09-08, 07:47
ciao ragazzi vi seguo dall'inizio...troppo forte sta cosa...
ve lo dico da esterno, ho scaricato l'animazione che avete fatto....secondo me dovete rivedere i tempi...i passaggi sono troppo lenti, si è tentati di andare avanti dopo un pò...prendetela come consigli ma dovreste accelerare un pò

dioglev
04-09-08, 08:20
ciao ragazzi vi seguo dall'inizio...troppo forte sta cosa...
ve lo dico da esterno, ho scaricato l'animazione che avete fatto....secondo me dovete rivedere i tempi...i passaggi sono troppo lenti, si è tentati di andare avanti dopo un pò...prendetela come consigli ma dovreste accelerare un pò
grazie nico, nn ti preoccupare il nuovo lavoro sarà diverso questo fu fatto velocemente senza poter rivedere le animazioni, correggerle, accorciarle o modificarle, ma nel prossimo le cose dovrebbero cambiare.
Cmq grazie per i complimenti e per i consigli sempre ben accetti, e se per caso vuoi partecipare anche da interno sei il benvenuto.

Bye dioglev

desegno
04-09-08, 08:41
mmm credo vi sarei più di impiccio che d'altro....non sono un grande conoscitore del mondo gundam ma se avete da modellare qualcosa "senza troppe pretese dettagliate" fatemi sapere!!!

posso sempre provare!!!

htsoft
04-09-08, 08:55
Ehm... ho un piccolo problema col Forum: vedo che htsoft mi sta inviando messaggi privati, ma non riesco a visualizzarli, quando seguo il link mi slogga dicendo che non ho diritti...

ora invio lo script (ricordatevi che devo ancora rivedere un paio di cosette... datemi un pò di tempo che trovo... TEMPO!) :) sia a Franius che a htsoft.



Ciao,

ti allego qui la email a cui inviarlo (almeno fino a che non riesci a leggere i PM).
rscarciello@gmail.com

Sono in trepidante attesa.

dioglev
04-09-08, 09:15
@ nico: per quanto riguarda la conoscenza del mondo gundam credo che nn sia un problema l'importante adesso è macinare modelli dei mezzi o dei paesaggi, ma al momento facciamo un pò fatica a reperire reference, infatti li stiamo cercando ma nn è facile.

@ franius: ciao ci puoi indicare qualche sito dove poter reperire reference per i modelli di camionette mezzi da terra ecc sia federazione che zion, che nn sia dalong.net?
grazie

bye dioglev

franius
04-09-08, 09:25
@ franius: ciao ci puoi indicare qualche sito dove poter reperire reference per i modelli di camionette mezzi da terra ecc sia federazione che zion, che nn sia dalong.net?
grazie

bye dioglev


I mezzi si terra non sono mai stati presi troppo seriamente dalla Bandai o dalla Sunrise. Solo ora con MS Igloo 2 e la linea di modellini UC Hard Graph (1:35) le cose stanno cambiando.
Piu' dettaglio di quello dei mezzi UC Hard Graph non esiste.

nirvana
04-09-08, 10:07
Ho trovato qualcosa per Il modellino della jeep uc hard graph di zion scansione del libretto ma niente di piu e risoluzione molto bassa , Franius non potresti chiedere, magari conoscendo tu piu persone che collezzionano i modellini, se possono fornirci delle scansioni ad una risoluzione piu alta e magari delle foto del modellino?

se riesci ci fai un grosso favore dato che se continuiamo ad acquistare modellini finiamo in bolletta.

franius
04-09-08, 10:49
Perche' non provate a chiedere su Luna 2, la Mailing List del Gundam Italian Club?

dioglev
04-09-08, 10:51
I mezzi si terra non sono mai stati presi troppo seriamente dalla Bandai o dalla Sunrise. Solo ora con MS Igloo 2 e la linea di modellini UC Hard Graph (1:35) le cose stanno cambiando.
Piu' dettaglio di quello dei mezzi UC Hard Graph non esiste.

grazie mille, forse per le jeep o camionette dell'esercito potremmo utilizzare quelle esistenti nella realtà provando ad adattarle e quelle che si vedono ad es. in 0083 o war in the pocket.

bye dioglev

franius
04-09-08, 11:12
La jeep c'è:

http://www.gundam-hardgraph.net/products/

Slade
04-09-08, 11:23
Non so ragazzi forse provare a chiedere su www.mechanicalrage.it (http://www.mechanicalrage.it), se qualche modellista li ha e quindi se può scannerizzrci il libretto sempre che sul libretto ci siano i bluprint...

Altrimenti qua tocca investire :cappio:

Franius non conosci qualcuno che abbia già comprato quei modelli?

Cmq la jeep è carina e anche quel carrarmato che ha un sistema stile overcraft, molto bello

dioglev
04-09-08, 11:34
Non so ragazzi forse provare a chiedere su www.mechanicalrage.it (http://www.mechanicalrage.it), se qualche modellista li ha e quindi se può scannerizzrci il libretto sempre che sul libretto ci siano i bluprint...

Altrimenti qua tocca investire :cappio:

Franius non conosci qualcuno che abbia già comprato quei modelli?

Cmq la jeep è carina e anche quel carrarmato che ha un sistema stile overcraft, molto bello
infatti il carramato si potrebbe anche fare bisogna vedere però cosa ha messo hierofex nello script perchè a memoria nn me lo ricordo.

htsoft
04-09-08, 12:43
Io personalmente trovo troppo distacco tra i vari mezzi dell'UC Card Graph.
Le moto sembrano da anni 30, la jeep anni 40 ed il tank da 2260.
La coerenza grafica in un'opera è fondamentale. D'altro canto poichè la Sunrise non ha mai dato molto peso ai mezzi leggeri direi che prendersi una "licenza poetica" non è una cattiva idea.
Alla base di tutto, imho, si deve ternere conto di alcune cose importanti:
1) I mezzi da guerra non sono mai lucidi o riflettenti (sotto il sole si vedono a decine di km)
2) Se sono veloci offrono poca protezione al pilota, se sono lenti offrono maggiore protezione
3) Teniamo conto della tecnologia che ci circonda, un fante in motocicletta ha senso come porta lettere, oggi come oggi si spediscono le email, in un'ambientazione come quella dell'UC ci sarà almeno la tecnologia odierna
4) Le jeep, in genere, servono per spostare piccoli approvvigionamenti (munizioni o vettovaglie) o ufficiali di comando, in RX-78 la logistica veniva gestita da aerei e mezzi medio grandi con decollo verticale
5) La fanteria, salvo che per azioni di commando, contro i Mobile Suit serve a poco ed in genere si preferisce usarla come difesa per le basi.

Secondo me tra i mezzi vanno valutati quelli medio-pesanti per l'approvvigionamento, cannoni e mezzi d'assalto.

DM67
04-09-08, 13:42
OT mi e arrivato il Fix GP04 e Gerbera Tetra montero il gerbera che mi piace un casino chi sa se un giorno non decido di modellarlo:D..


guarda un po questo, avevo lightwave da qualche mese ed è stato il primo robot che ho modellato nel lontano ( ormai :( ) 2000


Ehm... ho un piccolo problema col Forum: vedo che htsoft mi sta inviando messaggi privati, ma non riesco a visualizzarli, quando seguo il link mi slogga dicendo che non ho diritti...


chiedi a un moderatore allora ad esempio ....... ehm ..... mmmmmmhh ....... oohhhfffffff.... ssssssssssssshhhh DM67 lo smazzuolator

ho già inoltrato il problema all'amministratore



Monopoli e i sistemi di persuasione di DM67 sono ottimi suggerimenti :noidea:

eheheh .... già sai :evil::evil::evil:

Tony

dioglev
04-09-08, 13:49
e questo è stato il tuo primo robot????:confused::mad: ........ mavafff............:memad::memad:

Slade
04-09-08, 14:53
Non ti chiedo un wire altrimenti si noterebbe tutta la mesh sporca tipica dei tuoi lavori :evil::evil::D...

A proposito di wire Tony ormai son 2 mesi che ti ho inoltrato la richiesta:memad:, mi stai dando un casino di bidoni...guarda che inizio a chiamarti al cellulare alle 3 di notte :evil:...mi stai costringendo a fare la gamba tutto da solo e soletto:(

nirvana
04-09-08, 19:48
Io personalmente trovo troppo distacco tra i vari mezzi dell'UC Card Graph.
Le moto sembrano da anni 30, la jeep anni 40 ed il tank da 2260.
La coerenza grafica in un'opera è fondamentale. D'altro canto poichè la Sunrise non ha mai dato molto peso ai mezzi leggeri direi che prendersi una "licenza poetica" non è una cattiva idea.
Alla base di tutto, imho, si deve ternere conto di alcune cose importanti:
1) I mezzi da guerra non sono mai lucidi o riflettenti (sotto il sole si vedono a decine di km)
2) Se sono veloci offrono poca protezione al pilota, se sono lenti offrono maggiore protezione
3) Teniamo conto della tecnologia che ci circonda, un fante in motocicletta ha senso come porta lettere, oggi come oggi si spediscono le email, in un'ambientazione come quella dell'UC ci sarà almeno la tecnologia odierna
4) Le jeep, in genere, servono per spostare piccoli approvvigionamenti (munizioni o vettovaglie) o ufficiali di comando, in RX-78 la logistica veniva gestita da aerei e mezzi medio grandi con decollo verticale
5) La fanteria, salvo che per azioni di commando, contro i Mobile Suit serve a poco ed in genere si preferisce usarla come difesa per le basi.

Secondo me tra i mezzi vanno valutati quelli medio-pesanti per l'approvvigionamento, cannoni e mezzi d'assalto.

Effettivamente hai ragione volendo concederci un po di licenza poetica si potrebbero inserire dei mezzi leggeri con un design alquanto modernotipo si potrebbero rifare quelle moto volanti con un design diverso futuristico ma al tempo stesso un po retro tipo il quel mezzo di appoggio che si vede in VIII plotone oppure mecha vissuto , proprio oggi leggevo un libro al riguardo e qualcosina in testa gia mi frullava, ovviamente qualcosa che non si discosti troppo dal genere.

Qui chiedo conferma a Franius


guarda un po questo, avevo lightwave da qualche mese ed è stato il primo robot che ho modellato nel lontano ( ormai :( ) 2000

eheheh .... già sai :evil::evil::evil:

Tony

caspita gia lo avevi modellato ma daiiii non e che hai i bluprint?

DM67
04-09-08, 20:27
caspita gia lo avevi modellato ma daiiii non e che hai i bluprint?

all'epoca passai allo scanner tutti i singoli pezzi per ricrearmi le immagini di riferimento, anche perché il modello è in scala 1:144 e non ha i blue print ma solo un disegno a 3/4



A proposito di wire Tony ormai son 2 mesi che ti ho inoltrato la richiesta, mi stai dando un casino di bidoni...guarda che inizio a chiamarti al cellulare alle 3 di notte ...mi stai costringendo a fare la gamba tutto da solo e soletto

ma non dovevi finire il braccio? :D

Tony

Slade
04-09-08, 22:24
No no ormai il braccio l'ho fnito, anzi devo aggiornare il post...ho iniziato a fare lo stinco e sto cercando di seguire la mesh come hai fatto te...il polpaccio lo faccio dopo

franius
05-09-08, 12:24
Ho letto la sceneggiatura.

Ho mandato a Hierofex una mail con un paio di note.

P.S. mi piace, soprattutto la location (devo guardare a casa, forse ho qualcosa di "pronto" che vi puo' essere utile...)

htsoft
05-09-08, 12:54
Ho letto la sceneggiatura.

Ho mandato a Hierofex una mail con un paio di note.

P.S. mi piace, soprattutto la location (devo guardare a casa, forse ho qualcosa di "pronto" che vi puo' essere utile...)

Ehm, io purtroppo non ho ancora ricevuto nulla.

dioglev
05-09-08, 14:01
Ehm, io purtroppo non ho ancora ricevuto nulla.

te l'ho inviata io, se nn ricordo male nn è proprio l'ultima ma siamo lì.

guarda su gmail

bye dioglev

dioglev
05-09-08, 14:24
Ho letto la sceneggiatura.

Ho mandato a Hierofex una mail con un paio di note.

P.S. mi piace, soprattutto la location (devo guardare a casa, forse ho qualcosa di "pronto" che vi puo' essere utile...)

sn contento grazie, siamo abbastanza in linea?

bye dioglev

franius
05-09-08, 21:40
sn contento grazie, siamo abbastanza in linea?

bye dioglev

Absolutely Yes.

In realta' vi ho fatto un paio di appunti/annotazioni sui MS in gioco.
Vi ho mandato un MP.

Slade
06-09-08, 13:40
Unico appunto è che RX 78 nasce come tale (dato che è il reference che sto seguendo) ma modello fatto da un'altra ditta quindi leggermente modificato e magari con accorgimenti un pò piu' da RG 79 come quello che dici tu vedremo una volta ultimato cosa si potrà fare, dato il lavoro immane che sto facendo è l'unica licenza poetica che chiedo per il resto a me va tutto bene...

Il modello poi non credo sarà mimetizzato ma clorato come veicoli militari terrestri, quindi quella tonalità grigio verde stile primer, l'idea è nata in quanto il modello doveva essere in trasporto in una base per potergli applicare certe modifiche

Ciao

nirvana
06-09-08, 15:05
Ciao altro piccolo OT volevo chiedervi se avete info riguardo questi due nuovi kit della Gsistem

http://www.g-system-shop.com/product_info.php?scale_id=11&products_id=90

http://www.g-system-shop.com/product_info.php?products_id=75

il primo e il kampefer e non ho capito se e venduto compreso anche dello scheletro interno ma sembrerebbe di si, il secondo e il gerbera plus e anche qui non capisco se e venduto completo PG dei due modelli sembra che non esistono , avete per caso info in merito?

dioglev
06-09-08, 15:35
sto sbavando sul kaempfer ovviamente:eek:

DM67
06-09-08, 15:45
Ciao altro piccolo OT volevo chiedervi se avete info riguardo questi due nuovi kit della Gsistem

http://www.g-system-shop.com/product_info.php?scale_id=11&products_id=90

http://www.g-system-shop.com/product_info.php?products_id=75

il primo e il kampefer e non ho capito se e venduto compreso anche dello scheletro interno ma sembrerebbe di si, il secondo e il gerbera plus e anche qui non capisco se e venduto completo PG dei due modelli sembra che non esistono , avete per caso info in merito?

Il kampefer della G-System l'ho appena ordinato :evil::evil: e lo danno con lo scheletro, mentre il gerbera è senza

Tony

nirvana
06-09-08, 15:45
sto sbavando sul kaempfer ovviamente:eek:


io al posto tuo lo acquisterei specialmente se ha tuto lo scheletro interno:D:D:evil::evil:

intanto puo essere un ottima risorsa per dettagliare.

@Tony caspita gia lo hai ordinato, ma e anche da dipingere giusto?

e con lo scheletro interno non credo che avra bisogno di colla, correggimi se sbaglio.

dioglev
06-09-08, 18:26
io al posto tuo lo acquisterei specialmente se ha tuto lo scheletro interno:D:D:evil::evil:

intanto puo essere un ottima risorsa per dettagliare.

@Tony caspita gia lo hai ordinato, ma e anche da dipingere giusto?

e con lo scheletro interno non credo che avra bisogno di colla, correggimi se sbaglio.
il punto è, visto i prezzi, o compro il kaempfer oppure rifaccio bagno e cucina:(:argh:

franius
06-09-08, 18:51
Il punto e' che i prodotti G-System sono in resina, non in plastica...

Slade
06-09-08, 19:51
Infatti tocca avere anche manico nel fare i modellini...quindi se uno non è tanto esperto rischia di far casini...o di abbandonare tutto, io sono innamorato del RX 93 della G-Sytem, ma rinuncio ad acquistarlo, anche perchè costa parecchio fosse stile bandai tutto ad incastro e tutto posabile lo avrei già comparto...:D...quindi okkio angelo + o - il conecetto è come con i modelli dei 3evan ma con stampi un pò piu' puliti

Cmq se vuoi fare la cavia e comprarne uno, per me va + che bene poi ci dici com'è :evil:, dato che io e claudio abbiamo già investito sul DOM e sullo Sniper:mmgh:...anche se costano un decimo :D

DM67
07-09-08, 11:05
intanto puo essere un ottima risorsa per dettagliare.


senza dubbio, infatti è uno dei motivi per cui prendo questi kit



@Tony caspita gia lo hai ordinato, ma e anche da dipingere giusto?

e con lo scheletro interno non credo che avra bisogno di colla, correggimi se sbaglio.

oltre a dipingerli in primo luogo occorre incollarli ( e non con la colla per plastica che si usa normalmente ), stuccarli, carteggiarli ecc ecc


Il punto e' che i prodotti G-System sono in resina, non in plastica...

esattamente :)

Tony

dioglev
07-09-08, 11:11
io al posto tuo lo acquisterei specialmente se ha tuto lo scheletro interno:D:D:evil::evil:

intanto puo essere un ottima risorsa per dettagliare.

@Tony caspita gia lo hai ordinato, ma e anche da dipingere giusto?

e con lo scheletro interno non credo che avra bisogno di colla, correggimi se sbaglio.
come dicevo costano troppo per le mie risorse, cmq ho scaricato tutte le immagini dal sito e spero mi siano di aiuto

bye dioglev

dioglev
07-09-08, 11:19
bhè oggi mi è toccato di vedere anche questo
http://www.dannychoo.com/adp/eng/636/Disney+Gundam.html

nirvana
07-09-08, 17:58
Infatti tocca avere anche manico nel fare i modellini...quindi se uno non è tanto esperto rischia di far casini...o di abbandonare tutto, io sono innamorato del RX 93 della G-Sytem, ma rinuncio ad acquistarlo, anche perchè costa parecchio fosse stile bandai tutto ad incastro e tutto posabile lo avrei già comparto...:D...quindi okkio angelo + o - il conecetto è come con i modelli dei 3evan ma con stampi un pò piu' puliti

Cmq se vuoi fare la cavia e comprarne uno, per me va + che bene poi ci dici com'è :evil:, dato che io e claudio abbiamo già investito sul DOM e sullo Sniper:mmgh:...anche se costano un decimo :D

Magari la voglia di cimentarmi nella cosa c'è pure, ma il tempo non credo proprio, va a finire che resta nella scatola, pensa ne ho ancora tre da montare RX78 OYW la BOLL e lo Zaku II MS-06-S di char ,ho adocchiato l'Hildolfr non costa tanto ma per farlo rendere a dovere dovrebbe almeno essere aerografato,e ci sto pensando, mentre l'ultimo acquisto e stato il GP04 Gerbera Fix che ho montato ieri (ovviamente il Gerbera) e ora e qui sulla scrivania in bella mostra.


senza dubbio, infatti è uno dei motivi per cui prendo questi kit



oltre a dipingerli in primo luogo occorre incollarli ( e non con la colla per plastica che si usa normalmente ), stuccarli, carteggiarli ecc ecc



esattamente :)

Tony

conosco quel tipo di colla usavo quella della model master per i modellini italeri, aerei ed elicotteri, ma non li stuccavo:D poi ho abbandonato tutto


come dicevo costano troppo per le mie risorse, cmq ho scaricato tutte le immagini dal sito e spero mi siano di aiuto

bye dioglev

Be effettivamente costano un po magari se riesco a trovare un MG del gerbera lo compro ma sembra che al momento non esista ancora.


Ciao Angelo

Hierofex
08-09-08, 07:41
Ciao a tutti, ora mi aggiorno :)
@ht: spero che ti sia arrivato uno script, senno' ci provo di nuovo.
@nirvana: non prendiamoci troppe licenze poetiche sui mezzi ;) piuttosto, visto che giustamente ci potrebbe essere un mezzo pesante... e visto che avete i dati dell'Hildorf... sarebbe bello ipotizzare che un altro prototipo sia ancora in circolazione, magari su questo qualche licenza sarebbe gia' piu' accettabile essendo stato un prototipo abbandonato.
@DM: grazie :)
@Franius: ora leggo le note.

A dopo :) ... forse...

dioglev
08-09-08, 08:37
Raga, è un pò che nn facciamo il punto della situazione insieme su msn o skype sarebbe il caso di aggiornarci tutti magari nn sarebbe male avere il microfono in modo da nn fare confusione questo per i nuovi htsoft e hierofex, in vista anche delle correzioni di franius che nn sn pesanti fortunatamente ma ke cmq qualcosina ci fà aggiustare.

by dioglev

Slade
08-09-08, 09:23
Vediamoci martedì 09 settembre (domani) verso le 21:30 vi va bene?

Per chi non ha un acconto skype magari lo faccia in giornata e consigliato l'uso del microfono, altrimenti succedono confusioni nella comprensione dei dialoghi

htsoft
08-09-08, 09:28
@hierofex
Mi è arrivato uno script da Dioglev che non è l'ultimo. Se vuoi mandarmi l'ultimo puoi farlo a questo indirizzo: rscarciello@gmail.com

Per gli altri
In questi giorni sono stato poco bene, per questo non ho risposto, ma ora sto meglio. Per me va bene domani alle 21:30 su skype. No problem per il microfono.

dioglev
08-09-08, 09:55
@hierofex
Mi è arrivato uno script da Dioglev che non è l'ultimo. Se vuoi mandarmi l'ultimo puoi farlo a questo indirizzo: rscarciello@gmail.com

Per gli altri
In questi giorni sono stato poco bene, per questo non ho risposto, ma ora sto meglio. Per me va bene domani alle 21:30 su skype. No problem per il microfono.

ciao ti ho preparato anche le still e le musiche usate con l'ultimo script te lo invio questa sera.

nirvana
08-09-08, 09:57
Ciao a tutti, ora mi aggiorno :)
@nirvana: non prendiamoci troppe licenze poetiche sui mezzi ;) piuttosto, visto che giustamente ci potrebbe essere un mezzo pesante... e visto che avete i dati dell'Hildorf... sarebbe bello ipotizzare che un altro prototipo sia ancora in circolazione, magari su questo qualche licenza sarebbe gia' piu' accettabile essendo stato un prototipo abbandonato.


Piu che licenze poetiche il mio era giusto un ipotesi su come poter stilizzare un po i veicoli leggeri rendendoli un attimino piu moderni e vicini a tanta tecnologia quale i MS, anche se non erro in vari episodi si notano veicoli leggeri non militari molto hi tech,se non erro, per l'Hildofr sono daccordo mi piacerebbe inserirlo, mi piace un casino, vediamo se non e un problema trovare il modo di infilarlo ci faccio un pensierino e magari lo ordino cosi ho il modello in scala da poter riprodurre.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Ciao Angelo

Slade
08-09-08, 10:09
L'Hidolrf è quello Zaku cingolato...bello, Angelo lo avevo visto il modello e costava 115€ ma non ricordo la scala

franius
08-09-08, 10:22
L'Hidolrf è quello Zaku cingolato...bello, Angelo lo avevo visto il modello e costava 115€ ma non ricordo la scala


Un po' strettina come definizione...

http://www.dalong.net/review/ex/ex34/ex34_p.htm

nirvana
08-09-08, 10:29
Ci sono due versioni una e questa (http://www.hlj.com/product/BCL2510) credo sia in resina e cosat circa 129,00€

l'altrao invece e questo (http://www.hlj.com/product/BAN949005) e credo che faccia al caso mio vediamo un po forse lo prendo.

per domani credo benissimo

@franius grazie per il link ci avevo gia dato uno sguardo

ciao Angelo

htsoft
08-09-08, 10:31
Bhe, l'aggettivo per l'Hildorf è: appariscente... sicuramente non utile...

Però bello è bello.

franius
08-09-08, 10:37
Bhe, l'aggettivo per l'Hildorf è: appariscente... sicuramente non utile...

Però bello è bello.

Mai visto il secondo episodi di MS Igloo - The Hidden One Year War, vero?

dioglev
08-09-08, 11:09
l'Hildolfr è sicuramente bello l'unica cosa da considerare è il fatto che, se nn ricordo male, i mezzi da terra leggeri erano più che altro della federazione in quanto scorta del gundam, e per zion era previsto il gallop http://www.gundamuniverse.it/msg/gallop.htm
questo perchè poteva risultare come overcraft hangar, e dato che i nostri amici sn meccanici questo poteva funzionare come officina mobile.

anche questo potrebbe servire solo che a noi serve per la federazione, dovremo al limite fare qualche modifica alla motrice
http://www.gundamuniverse.it/msg/samson.htm

bye dioglev

Hierofex
08-09-08, 11:46
l'Hildolfr è sicuramente bello l'unica cosa da considerare è il fatto che, se nn ricordo male, i mezzi da terra leggeri erano più che altro della federazione in quanto scorta del gundam, e per zion era previsto il gallop http://www.gundamuniverse.it/msg/gallop.htm
questo perchè poteva risultare come overcraft hangar, e dato che i nostri amici sn meccanici questo poteva funzionare come officina mobile.

anche questo potrebbe servire solo che a noi serve per la federazione, dovremo al limite fare qualche modifica alla motrice
http://www.gundamuniverse.it/msg/samson.htm

bye dioglev

Quoto, ricordatevi, come ho detto anche a Franius, che lo script nasce da quello che voi volevate e da cio' che avevate a disposizione, se ora volete aggiungere materiale differente... ovviamente lo script potrebbe essere non piu' coerente con l'UC.
Ci sono delle variazioni suggerite da Franius che hanno un perche', come alcune colorazioni.
Ma se ora iniziate ad acquistare altri modelli e' difficile inserirli senza modificare lo script.
Anche inserire altri mezzi leggeri... pensate che eravamo partiti da un corto, non vogliate subito mettere altra carne sulla griglia... poi si brucia ;)

Se mi ricordo domani vorrei esserci al meeting.

Slade
08-09-08, 12:49
Hierofex fai bene a metterci dei freni altrimenti ci riprende la voglia di fare un casino di cose e poi alla fine non concludiamo niente...

Opterei intanto di dividerci i compiti magari li scriviamo sul forum, così rimangono indelebili durante l'evolversi del lavoro, per sapere "chi fa cosa", ora almeno abbiamo la fortuna di avere uno script....

Hierofex Ti ho mandato un PM com la mail così mi invii l'ultimo script grazie

dioglev
08-09-08, 14:14
Consiglio, oggi, di rileggerci lo script e prendere appunti sui dubbi per correggere dove consigliato da franius poi domani decidiamo come fare.
Come scritto in precedenza consiglio di nn aggiungere mezzi a zion, solo uno o due mezzi di appoggio e di cercare invece i mezzi leggeri della federazione.
se nn sbaglio su dalong c'è la piattaforma del primo episodio di gundam, quella serve.
Bye
Dioglev

dioglev
08-09-08, 15:15
Aggiungo una piccola cosa, se qualcuno c'è sta sera per me è meglio perchè nn sn sicuro di esserci domani

nirvana
08-09-08, 19:53
@ Dioglev cerca di esserci anche domani, per il mezzo da trasporto quello zioniano e quello federale si trovano entrambe nella sezione EX di Dalong.

Il Gallop non saprei per L'Hildolfr se diventa complicato lasciamo stare,magari piu in la si vede, bisognerebbe,aggiungere e rimaneggiare delle scene, effettivamente diventa poi scocciante.


Ciao Angelo.

dioglev
09-09-08, 09:25
ok ci sn .

un'altra cosa vi ho girato la mail di aruba, l'avete ricevuta?

@ hiero: per sta sera fatti prestare un microfono almeno facciamo mena confusione se ci siamo tutti.

Slade
09-09-08, 11:54
Ok perfetto, sto riflettendo su alcune cose leggendo le annotazioni di Franius...credo che presto comprerò un Gundam Ground...poi stasera vi spiego

dioglev
09-09-08, 12:39
Ok perfetto, sto riflettendo su alcune cose leggendo le annotazioni di Franius...credo che presto comprerò un Gundam Ground...poi stasera vi spiego
io se fossi in te nn farei spese del genere secondo me nn serve

nirvana
09-09-08, 15:00
Ok perfetto, sto riflettendo su alcune cose leggendo le annotazioni di Franius...credo che presto comprerò un Gundam Ground...poi stasera vi spiego

Cosa è un gundam ground?

dioglev
09-09-08, 15:08
un gundam wall-e :D

franius
09-09-08, 15:25
Cosa è un gundam ground?

Quello di 8TH MS Team
http://www.dalong.net/review/mg/mys3/my.htm

nirvana
09-09-08, 15:47
un gundam wall-e :D

hehehe piritoso lui, :D:D:evil:

mazza bruttino pero:evil:

Slade
09-09-08, 20:05
Beh intanto modello il GM Sniper poi si vedrà...;)

DM67
09-09-08, 22:21
Scusate se mi intrometto ... anzi niente scuse :evil: ... ma vi siete fatti fare lo script e state ancora a perdere tempo e a disperdere energie nel decidere quale modello aggiungere, quale è più bello ecc ecc ... se c'è uno script approvato si va avanti con quello reprimendo la voglia di strafare.

Lo script si fa proprio per capire quanti e quali elementi necessitano in scena, datemi retta, rimanete con lo script fatto fin ora e continuate con la lavorazione degli elementi previsti e basta ... altrimenti Stefano va in shock anafilattico se non concludete qualcosa di concreto :D


sempre secondo il mio parere eh
Tony

Slade
09-09-08, 22:31
Vedo che in fin dei conti mi capisci :(...:D

DM67
09-09-08, 22:48
Vedo che in fin dei conti mi capisci :(...:D

immaginate che mentre io presenterò alla Side-Con 2009 in anteprima il corto finito voi starete ancora discutendo se usare il G-Ground o i carrarmatini :evil::evil::evil:

ghghgh
flebo per Stefano please :D

Slade
09-09-08, 22:59
No, passa pure al defribilizzatore :memad:

htsoft
10-09-08, 00:29
He He He...
Tranquillo sorprese in arrivo....:evil::evil::evil:

dioglev
10-09-08, 10:24
He He He...
Tranquillo sorprese in arrivo....:evil::evil::evil:
Già dopo un chiachierata come quella di ieri le cose si sn finalmente riordinate.

htsoft
11-09-08, 10:00
Dioglev,
non ho ancora ricevuto il materiale dell'altra sera e non ho avuto risposta all'ultimo mex. Tutto ok?

dioglev
11-09-08, 11:59
Dioglev,
non ho ancora ricevuto il materiale dell'altra sera e non ho avuto risposta all'ultimo mex. Tutto ok?
scusami mi sn addormentato sia l'altra sera che ieri :argh: ed oggi nn sn a casa. mmmm vabbuò dovrei riuscire a spedirti qualcosa oggi.:p

per l'uòltimo mex nn sn riuscito a trovare il tempo perchè ero al lavoro poi ieri sera ho avuto mia figlia e ci siamo addormentati

bye dioglev

Slade
11-09-08, 12:45
Poi dici a me...sei sempre a dormire!:evil:

P.S.Mi sono messo a ripulire RGM kai...in pratica sto rifacendo i piedi e il busto...credo che questi si possano usare per il restyling del Gundam RX-78 lo stesso che ha detto Angelo che vuole ripulire, così in pratica avrà solo da rimettere a posto Gambe e testa, così ci ritroviamo con un modello già riggato perfettamente

dioglev
11-09-08, 12:48
senti cocco-dè io nn vado a letto alle venti zero zero e mi risveglio alle sei zero zero :evil::evil:

htsoft
13-09-08, 14:10
Ciao ragazzi,
ho iniziato il montaggio del teaser, e sto studiando i previs.

Per tutto il gruppo, a parte dioglev di cui la ho già, mi mandereste le vostre email per aggiornarvi?

Ciao.

Slade
13-09-08, 15:29
Ti ho inviato un PM con la mia e-mail ;)

dioglev
15-09-08, 10:50
Ragazzi per lucca silvia a visto qualcosa ma bisogna sbrigarsi.

htsoft
15-09-08, 11:13
Ragazzi per lucca silvia a visto qualcosa ma bisogna sbrigarsi.

Ciao,
io purtroppo per Lucca sono out, salvo contrordine, sono rimasto fregato da un impegno di lavoro inderogabile.
In caso di variazioni vi faccio sapere, è evidente che mi dovrò gestire l'eventuale pernottamento da solo...

dioglev
15-09-08, 11:43
Ciao,
io purtroppo per Lucca sono out, salvo contrordine, sono rimasto fregato da un impegno di lavoro inderogabile.
In caso di variazioni vi faccio sapere, è evidente che mi dovrò gestire l'eventuale pernottamento da solo...
peccato, speriamo di riuscire a vederci. approposito ricevuto il materiale?

htsoft
15-09-08, 18:40
Yes sir! I'm working on it!

nirvana
16-09-08, 10:26
Ciao Ragazzi piccolo OT (ultimamente ne fo parecchi) volevo avvisare che ho prenotato per il Luccacomics chi e interessato ad esserci o chi ci puo essere e ha intenzione di pernottare, si sbrighi perche gia e quasi impossibile trovare posti. (mi torna ancora in mente il "BUONA FORTUNA" della signora di ieri sera).

@Claudio ho fermato , devo confermare entro sabato se stasera ci sei ti do i dettagli.

dioglev
16-09-08, 10:51
ok se nn ti disturbo ti chiamo durante l'ora di pausa 13 - 14 .
ti passo uno schizzo dello stemma che mi è venuto in mente stamattina.

ciao

claudio

nirvana
16-09-08, 15:13
ti passo uno schizzo dello stemma che mi è venuto in mente stamattina.

ciao

claudio

visto ,Ma e il serpente piumato? oppure rappresenta qualcosaltro?

se e gia esistente lo lascerei come e altrimenti si puo ancora caratterizzare,comunque secondo me va bene, ma sentiamo anche gli altri.

dioglev
16-09-08, 15:29
visto ,Ma e il serpente piumato? oppure rappresenta qualcosaltro?

se e gia esistente lo lascerei come e altrimenti si puo ancora caratterizzare,comunque secondo me va bene, ma sentiamo anche gli altri.

diciamo che è ispirato al serpente piumato, mi è venuto in mente e lo disegnato nn ho guardato niente. però lo stile è questo giusto? è ovvio ke è solo uno schizzo poi se si vuole partire da qui e modificarlo per dagli più l'aspetto di uno stemmo bisogna lavorarci dietroe fare delle proposte ke ne dici?

bye dioglev

Slade
16-09-08, 15:30
Direi ottimo...:g1:, richiama lo stile Maya che per l'ambientazione è evocativo

dioglev
16-09-08, 16:00
Direi ottimo...:g1:, richiama lo stile Maya che per l'ambientazione è evocativo
era proprio quello ke avevamo pensato io e angelo, dovrebbe farne qualcuno anche lui.
cmq se vi viene un'idea buttatela giù che poi la elaboriamo.

nirvana
16-09-08, 16:11
hom provato un po a digitalizzare questo dite cosa ve ne pare.

dioglev
16-09-08, 16:44
hom provato un po a digitalizzare questo dite cosa ve ne pare.
bellissimo pero facci anche i denti ed un accenno di fuoco così si capisce meglio che è un drago, perchè così sembra + un'aquila

dioglev
16-09-08, 16:50
assault team dragon birds.

almeno questa è la traduzione che mi da google di

squadra di assalto dragone piumato

che ne dite del nome?

Slade
16-09-08, 18:33
Allo stemma stilizzato di angelo ci aggiungerei una lingua o del fuoco, +o- come ho indicato nelle prove che allego

Poi Claudio...tu dici "Assault Team Dragon Birds"...quindi bisognerebbe collocare le iniziali nel simbolo ovvero ATDB e trovare il giusto carattere

dioglev
23-09-08, 01:18
ciao ragazzoli è un pò ke nn ci sentiamo ma sono stato incasinato con i lavori ke devo fare in casa e quindi ho poco tempo da dedicare al pc.
volevo solo sapere come sta procedendo il lavoro.
@ Nirvy scusami se nn ti ho risposto per il numero di telefono dell'hotel ma come dicevo nn ho quasi acceso il pc.

@ hiero e htsoft SONO CURIOSO !!!!!!!!

bye dioglev

Slade
23-09-08, 05:59
Quante scuse:evil:...datti una mossa col Keampfer:memad::evil:

dioglev
23-09-08, 08:02
Quante scuse:evil:...datti una mossa col Keampfer:memad::evil:
senti ki parla:mmgh:

nirvana
23-09-08, 08:06
dai ragazzi datevi una mossa se no qua arriviamo al 2039.

ci si ribecca stasera

@dioglev ho confermato tutto ok.


Ciao Angelo.

dioglev
23-09-08, 10:43
dai ragazzi datevi una mossa se no qua arriviamo al 2039.

ci si ribecca stasera

@dioglev ho confermato tutto ok.


Ciao Angelo.
ottimo ma come al solito io il martedì nn ci sn.

bye dioglev

nirvana
24-09-08, 10:27
@ Claudio scusa per ieri ma mi son perso nella visione di SIN CITY ed ho appena letto il messaggio. magari ci si ribecca questa sera o domani.

Slade
27-09-08, 07:02
Ho testao il rig del braccio, lasciate stare il concetto dell'animazione (in pratica indica e poi prende la spada) è solo per vedere se tutto si muoveva come doveva.

Una volta che l'ho finito ve lo invio e provate voi...

Slade
29-09-08, 05:47
Raga scusate per ieri ma non ce lo fatta a collegarmi...

Se c'è qualche comunicazione importtante vi chiedo di farmi un sunto qui o per PM o via mail

Grazie

nirvana
29-09-08, 09:12
Raga scusate per ieri ma non ce lo fatta a collegarmi...

Se c'è qualche comunicazione importtante vi chiedo di farmi un sunto qui o per PM o via mail

Grazie

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

la prossima volta che fissate un appuntamento per dopo cena vi prego specificate cosa intendete e sopratutto a che ora cenate:D:evil::evil:

eravate in lutto per qualcosa:D:evil:.

Ciao Angelo

dioglev
29-09-08, 10:46
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

la prossima volta che fissate un appuntamento per dopo cena vi prego specificate cosa intendete e sopratutto a che ora cenate:D:evil::evil:

eravate in lutto per qualcosa:D:evil:.

Ciao Angelo

sì io ho la casa in lutto ehehehehe
scherzi a parte volevo farvi vedere un'immagine tratto dal film "A Scanner Darkly", dato che si pensava allo stile toons questa anche se molto pìu elaborata potrebbe essere una bella alternativa lavorandoci in post produzione.
bye dioglev

Slade
29-09-08, 11:26
beh la resa è bella ma non so se è complicato ottenerla...per me può andare anche quella tradizionale, almeno questa fase teniamola snella

dioglev
01-10-08, 09:03
ciao ciurma lo so sn un disgraziato ma ultimamente vado a letto prima di slade.
sta sera sul tardi ci dovrei essere

Slade
01-10-08, 10:12
Ciao Claudio...stasera se ci 6 ti passo il rig della gamba che ci diamo un okkio...

Verso che ora c6?

htsoft
01-10-08, 10:17
Ciao ragazzi,
scusate le assenze, ho avuto dei problemi. Stasera ci sono anche io.

Per quanto riguarda A Scanner Darkly la resa è notevole ma la tecnica di realizzazione è complessa e costosa:

1) Gli attori sono stati filmati normalmente
2) Tramite la tecnica del rotoscoping le immagini sono state tradotte in disegni
3) Sono stati applicati effeti di painting ad olio per ottenere l'effetto allucinato.

Proseguendo qualche volta abbiamo parlato di Last Exile per lo stile dei mezzi, a me non dispiaceva neanche lo stile dei personaggi (anche se li sono disegnati a mano).

Ne riparliamo stasera meglio.

dioglev
01-10-08, 10:36
Ciao ragazzi,
scusate le assenze, ho avuto dei problemi. Stasera ci sono anche io.

Per quanto riguarda A Scanner Darkly la resa è notevole ma la tecnica di realizzazione è complessa e costosa:

1) Gli attori sono stati filmati normalmente
2) Tramite la tecnica del rotoscoping le immagini sono state tradotte in disegni
3) Sono stati applicati effeti di painting ad olio per ottenere l'effetto allucinato.

Proseguendo qualche volta abbiamo parlato di Last Exile per lo stile dei mezzi, a me non dispiaceva neanche lo stile dei personaggi (anche se li sono disegnati a mano).
Ne riparliamo stasera meglio.

Sì certo, quello che intendevo con questo esempio era ovviamenteuna resa simile ottenuta in post produzione anche perchè mi dava l'idea di nn aver bisogno di spingere con le texture.

htsoft
01-10-08, 10:40
In effetti se ci atteniamo alla tecnica Ink&Paint si usano colori piatti e praticamente privi di texture, con quest'ottica riduciamo i tempi di rendering di molto e possiamo coprire una serie di eventuali magagne con poligoni non proprio allineati.

Il discorso sarà, quando arriverà il momento, come conciliare il distacco.

dioglev
01-10-08, 12:03
questa è una prova fatto con photoshope.

bye
dioglev

Slade
01-10-08, 22:01
Beh...non male Claudio

Ho riggato la gamba e ho fatto 3 test, purtroppo non sono animazioni, ma spostamenti a mano in tempo reale grabbati, perchè le previw erano troppo pese...i pistoni non sono ancora riggati voglio prima ottimizzare il movimento delle parti principali

DM67
01-10-08, 22:19
uhmn ... io continuo a dire che la resa toon non va bene, si fanno miracoli con la correzione del colore non si deve per forza cercare la resa finale in uscita da LW, mi sa che avete troppo timore di qualcosa che non avete ancora sperimentato.
Fate una prova con il GM che mi sembra già pronto, avete già un hangar mi sembra, lo mettete lì dentro, posizionate qualche luce e poi provate un po di correzione colore ... provare non costa nulla in questo caso :mmgh:

Tony

dioglev
02-10-08, 16:45
hei bei ciccisbei abbiamo il sito in scadenza cmq scade a novembre ricordatevi.

bye dioglev

Slade
02-10-08, 19:50
Non eravamo rimasti che a Lucca ti davamo i soldi?...Quindi rinnova vai tranquillo...Fidati di NOI:D

Tanto che ci sei dai una sbirciata alla mail del sito...prima o poi lo aggiorneremo

P.S.Sto rimpiangendo di non aver modellato il GUNTANK :(, ste minchius di gambe mi fanno impazzireeeee!!!

dioglev
02-10-08, 19:53
Non eravamo rimasti che a Lucca ti davamo i soldi?...Quindi rinnova vai tranquillo...Fidati di NOI:D

Tanto che ci sei dai una sbirciata alla mail del sito...prima o poi lo aggiorneremo

come no fidarmi di un quasi genovese taccagno e di un napoletano ma per chi mi hai preso :D:D:D

Slade
02-10-08, 20:00
Io taccagno...ma se mi son cambiato macchina software e PC...vabbeh ormai non mi è rimasto ninete...ma questa è un'altra storia:yt:

desegno
06-10-08, 07:13
scusate se vi scasso ogni tanto...magari vi serve:
visto questo tread? (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=60714)

nirvana
06-10-08, 09:28
Ma che,fa sempre piacere nico, visto fichissimo ma credo che non sia roba da singolo dilettante, intanto posto un piccolo link anche io, volevo farlo gia ieri ma i rallentamenti del server mi hanno un po scoraggiato.

http://it.youtube.com/watch?v=k-xASD36X2M&feature=user

Ciao Angelo

Slade
06-10-08, 09:30
Mamma mia Nico cosa darei per far parte di un progetto come quello...quelli sono meccanismi altro che perfect grade...chi sa che studio di concept che c'è stato dietro...ehhhhhhhhhhhhhhh...beati loro

dioglev
06-10-08, 09:40
cose fantastiche il più è vedee se a noi serve un dettaglio del genere considerando ancke ke forse faremo fatica a gestire le animazioni.
cmq spettacolari veramente.



Bye dioglev

Slade
06-10-08, 10:06
Beh dai Claudio non è certo roba che noi dobbiamo prendere in considerazione...li c'è proprio un team di gente qualificate che ci lavora...è solo per dire che sarebbe bello farlo per lavoro...

Invece direi veramente eccezionale il rig nel filmato che ha postato Angelo...ma che programma è...

dioglev
06-10-08, 10:52
nn vorrei sbagliare ma dall'interfaccia direi maya

htsoft
06-10-08, 10:53
Il programma dovrebbe essere Maya a giudicare dagli ScreenShots.

dioglev
06-10-08, 11:37
wee rob mi spiace pe sabato ma ho dovuto dedicare tutto il tempo a mia figlia e nn sn riuscito a collegarmi per farmi passare il filmato se me lo puoi inviare via gigamail all'indirizzo di alice mi faresti un piacere.

htsoft
06-10-08, 11:41
Organizzo tutto per stasera, vi passo il link ftp, purtroppo sabato e domenica sono stato incasinato anche io.
Di gigamail non mi fido tanto (quella di tiscali) si è già inceppata una volta.

Slade
09-10-08, 09:40
INFORMAZIONE IMPORTANTISSIMA....

Il progetto rischia grossi anzi grossissimi ritardi...perchè la parte traente di tale progetto (leggere me medesimo me stesso :yt:) si allontana per per circa 10 GIORNI...causa urgentissima vacanza in MAR ROSSO...impegno inderogabile, del quale sono costretto a farne parte...mi spiece causare questa grosso fermo...ma sapete com'è...:D:D:evil:

E cmq:yeah::yt::yeah:

Ciao ciao

htsoft
09-10-08, 10:14
Mi raccomando non uscire dalla barriera corallina, ci sono gli squali li:evil::evil::evil:

Buon divertimento, magari questa è la volta buona che inizi a prendere orari più umani per andare a dormire (ovvero mezzanotte anzichè le dieci di sera) :evil::evil::evil:


Divertiti anche per me!:yt:

Slade
09-10-08, 10:28
Dieci di sera ma 6 matto, così tardi :eek:...ieri alle 21 e 26 minuti ero già insieme a Morfeo a giocare a carte:yt:

Grazie vi portero qualche dente dello squalo che mi azzannerà le ciappet :D

dioglev
09-10-08, 16:28
fai attenzione che un tappo di sughero nn si infili nel tubo mentre stai facendo apnea :evil:

..... e chi è morfeo

htsoft
09-10-08, 16:31
fai attenzione che un tappo di sughero nn si infili nel tubo mentre stai facendo apnea :evil:

..... e chi è morfeo

Che c'è Dioglev sei geloso?

dioglev
09-10-08, 17:13
Che c'è Dioglev sei geloso?
UN BEL Pò :memad::memad::memad::memad:

Slade
09-10-08, 17:20
Gnurante...è la divinità dei sogni...

nirvana
09-10-08, 22:15
Allora ti auguro una buona vacanza, e attento ai rapitori che potrebbero sequestrarti :D


Ciao Angelo.

Slade
10-10-08, 13:01
Magari così mi faccio un'altra settimana a ufo (gratis)...:yt:

dioglev
13-10-08, 13:13
Magari così mi faccio un'altra settimana a ufo (gratis)...:yt:

"a ufo" ??? !!!:noidea:
bhè che eri strano lo sapevamo ma alienato però no!!:D

dioglev
18-10-08, 11:51
Wee Ancialo mi dici il nome dell'hotel?
tenchiu

bye dioglev

Slade
20-10-08, 10:50
Ciao ragazzi risono di nuovo qua:D...e senza morsicate di squali sulle ciappet:yt:

Volevo dirvi che sta settimana finisco il rig del GM KAI così vi invierò a tutti sia il File LWS che tutti gli LWO....mi raccomando buttate via tutti i file che vi ho passato le volte passate onde evitare di usare delle versioni non aggiornate...dato che ho anche cambiato qualche geometria

Poi mi direte se può andare o se necessita degli accorgimenti...

Ciao

dioglev
20-10-08, 11:09
ottimo.
ho sentito hiero e mi ha detto che stava terminando lo storyboard da passare a Rob.
Quindi hiero se sei in ascolto considerati fregato dalle mie parole dato ke me lo hai detto tu ieri.:Dhi:Dhi:Dhi:Dhi:Dhi

Questa sera c'è qualcuno?

bye dioglev

htsoft
20-10-08, 11:11
Ciao,

stasera ci sono io di sicuro.

Se facciamo dopo cena è perfetto.

dioglev
20-10-08, 11:15
Ciao,

stasera ci sono io di sicuro.

Se facciamo dopo cena è perfetto.

ottimo vediamo se si unisce a noi anche il solito nirvy e la gallina slade sperando nell'intrusione di hiero :D:D.

bye dioglev

Slade
21-10-08, 08:36
Coccode...raga anche stasera non credo di esserci...cmq continuo il lavoro in nascosto

nirvana
22-10-08, 10:08
http://www.luccacomicsandgames.com/page.php?page=809&langId=1


Guardate un po chi ci sara a Lucca 2008.


Ciao Angelo