PDA

Visualizza Versione Completa : Gundam corto



Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

htsoft
22-10-08, 10:37
http://www.luccacomicsandgames.com/page.php?page=809&langId=1


Guardate un po chi ci sara a Lucca 2008.


Ciao Angelo

Pagina non trovata....

nirvana
22-10-08, 10:43
Basta andare sul sito del' Lucca C&G area Japan il filmato in basso , comunque strano a me funziona.

Riposto il link

http://www.luccacomicsandgames.com/page.php?page=809&langId=1


Ciao Angelo.

Slade
22-10-08, 12:32
Che dire son ritornati...e alla grande vedo...AIUTTTT!!!

Raga ma voi non avete la 9.5...no perchè io sto lavorando con quella versione...e tra qualche giorno vi passo il file...

franius
22-10-08, 12:46
Beh, quest'anno tocca a Goldrake.
L'anno prossimo...
:evil:

Slade
22-10-08, 14:31
a chi...? :confused:
|
|
|
|
|
|
:D:evil::D

htsoft
22-10-08, 20:37
Finalmente sono riuscito a vederlo.
Mi fa piacere che il c4dteam sia tornato ai vecchi amori.

Gli ho fatto i miei complimenti, non vedo l'ora di vedere il filmato completo di 3 min. (Sarà mandato in visione a Lucca, beato chi ci va).

dioglev
23-10-08, 08:22
Finalmente sono riuscito a vederlo.
Mi fa piacere che il c4dteam sia tornato ai vecchi amori.

Gli ho fatto i miei complimenti, non vedo l'ora di vedere il filmato completo di 3 min. (Sarà mandato in visione a Lucca, beato chi ci va).

hihihi noi sì hihihi :D:evil::D
cmq bel lavoro quello di goldrake

Approposito Ancioliello come sì chiama l'albergo?

ciao a tutti i miei carissimi e nn carissimi amici

Dioglev

nirvana
23-10-08, 09:55
@ Scusa ho letto solo ora Hotel Le Cerbaie.

Slade
24-10-08, 14:09
Vi ho inviato il file con le istruzioni provate a spippolarci un pò...questa è la versione 01, sto lavorando alla 02 per migliorare il comportameto degli scudi della cintura...


IMPORTANTE
Buttate via i file vecchi sia gli lws che lwo, con questo si rinizia da capo

Ciao

P.S.HTsoft mandami per PM la mail che te lo invio anche a ate

Slade
24-10-08, 20:24
HTsoft inviata...;)

Slade
25-10-08, 08:13
Ho composto il mio primo ciclo di camminata...:yeah:

Non è perfetto in quanto non so animare...potete notare che la gamba DX abbia un effetto Ginball fastidioso (altre a far strusciare il piede a terra), ed anche il braccio SX, quest'ultimo però credo che si possa togliere aggiustando il key frame, per la gamba è un pò + complicato

Inoltre noterete che gli scudi si spostano senza che ci sia l'effettivo contatto con la coscia, infatti ora sto studiando le espressioni che gentilmente DeliriumFX mi ha creato per una scena schematica, spero di riuscire a trasportarle nella scena originale

Ciao

nirvana
25-10-08, 09:07
Ebbravo sladuccio per il piede che struscia basta solo rettificare un po l'alzata i pannelli sulle gambe credo che ci sei vicinissimo per l'effetto ginbol o tic del braccio prova magari a guardare se riesci a correggerlo ne graph editor. comunque continua cosi che poi dovrai riggare anche la Jeep:D:D:evil:

Ciao Angelo.

Slade
25-10-08, 10:39
Ho un idea perchè non te lo studi anche te il rig, come ho fatto io?...:evil:

Dato che devo mettermi a fare lo sniper:mmgh:

Slade
25-10-08, 12:49
Gli ho dato un pò di dinamismo ma forse ora alza troppo le gambe, stile corsa:noidea:

Ho corretto anche un pò il Ginball

Delirium_Fx
27-10-08, 14:35
Non male come inizio, ricorda comunque che di animazione ne so una cippa :D
Una cosa che salta immediatamente all'occhio è l'eccessiva rigidezza della camminata. Ok, è un robottone ma il bacino deve abbassarsi/alzarsi mentre viene compiuto il passo, poi -e forse mi sbaglio- inclinerei leggermente il busto in avanti.
Buon proseguimento di lavoro.
Bye.
Mark.

franius
27-10-08, 15:00
Gli ho dato un pò di dinamismo ma forse ora alza troppo le gambe, stile corsa:noidea:

Ho corretto anche un pò il Ginball


Ho la sensazione che sbatta (voluitamente) il piede a terra, come se volesse calpestare qualcosa, spiaccicarlo....

E c'eì qualcosa che non mi convince anche nello skirt anteriore destro, anche qui ho la sensazioen che sbatta quando torna indietro...

Per il resto, ottimo lavoro. Continuate cosi'!

DM67
27-10-08, 15:23
gli elementi che non mi convincono nella deambulazione :D del robot sono il bacino e le braccia; per il bacino quoto Delirium_Fx, mentre per le braccia, in una normale camminata il movimento del braccio parte dalla spalla mentre in questo caso ( ma credo che sia dovuto all'uso dell'IK) sembrano le mani a far iniziare il movimento, come quando si forza l'andatura per camminare di soppiatto.



Ho la sensazione che sbatta (voluitamente) il piede a terra, come se volesse calpestare qualcosa, spiaccicarlo....


probabilmente questa sensazione è data dal bacino che non segue un andamento corretto come diceva Delirium_Fx

Tony

mastro3d
27-10-08, 15:30
Manca una caratteristica essenziale dell'animazione: il peso. Sembra deambulare in assenza di gravità.

Slade
27-10-08, 15:58
Grazie per le delucidazioni...ho voluto vedre se si poteva animare con il settaggio che ho fatto, la camminata non convice tanto anche me, però è un inizio ho passato il file agli altri con la speranza che ci provino anche loro, per capire se come settaggio va bene ho tocca modificare qualcosa...

La cosa che non ricevo feedback dal gruppo mi fa un pò preoccupare

Non capisco come mai le due gambe anche avendo settaggi identici, mi si comportano in modo non uguale...riproverò a rifare l'animazione da capo

Non mi è chiaro cosa dite del busto...nel tutorial che ho scaricato mi vine detto di far oscillare il bacino a dx e sx, ma il busto, dice, può tranquillamente non alzarsi...

Per la gravità Mastro credo che ti riferisca al fatto che non sembra il bacino che calca giù il piede al suolo, infatti un'altro problema è il fatto che vorrei che i piedi si fermassere mentre abbasso il bacino senza dare l'idea che trapassino il suolo

dioglev
27-10-08, 17:08
Grazie per le delucidazioni...ho voluto vedre se si poteva animare con il settaggio che ho fatto, la camminata non convice tanto anche me, però è un inizio ho passato il file agli altri con la speranza che ci provino anche loro, per capire se come settaggio va bene ho tocca modificare qualcosa...

La cosa che non ricevo feedback dal gruppo mi fa un pò preoccupare

Non capisco come mai le due gambe anche avendo settaggi identici, mi si comportano in modo non uguale...riproverò a rifare l'animazione da capo

Non mi è chiaro cosa dite del busto...nel tutorial che ho scaricato mi vine detto di far oscillare il bacino a dx e sx, ma il busto, dice, può tranquillamente non alzarsi...

Per la gravità Mastro credo che ti riferisca al fatto che non sembra il bacino che calca giù il piede al suolo, infatti un'altro problema è il fatto che vorrei che i piedi si fermassere mentre abbasso il bacino senza dare l'idea che trapassino il suolo


Nn ti preoccupare ci siamo, nascosti ma ci siamo. Ho visto anche io il difetto ma ci devo guardare meglio
bye dioglev

Slade
27-10-08, 22:57
Ok...allora ho rifatto la IK alla Gamba Destra che aveva degli errori, ora non ha + il ginball, ho fatto alzare ed abbassare leggermente il busto per dare l'effetto "peso", e ho cercato di far ruotare le braccia come dice Tony, col movimento delle Spalle

Non fate caso al piede destro che trema un pò sono da sistemare i keyframe...solo che non ce la faccio + e ora stacco:cappio:

PS. Prossimo week end vi invio il rig versione 2.0

DM67
28-10-08, 15:34
molto meglio ... almeno dal busto in su :evil:
ora il movimento delle braccia è più naturale, mi piace :)

devi mettere mano ai problemi delle gambe però

inoltre non mi piace proprio come si muovono quelle protezioni :mmgh:

Tony

Slade
28-10-08, 15:58
Tu come hai risolto per le protezioni...?

Io sto studiando le espressioni...se conosci qualche scorciatoia dimmi pure:D

Sulle gambe oltre al piede, che conto di mettere a posto, che cosa vedi di brutto?

Delirium_Fx
28-10-08, 17:11
Tu come hai risolto per le protezioni...?

Io sto studiando le espressioni...se conosci qualche scorciatoia dimmi pure:D
?
Non ci sono scorciatoie, studia e basta :evil::D:g1:
Bye.

Slade
28-10-08, 19:23
EHEH...scoperto...:D

No ma il mio dubbio di fondo era che se un peloso e puzzoso come Tony c'era riuscito, di sicuro ci sarebbe stato qualche sistema molto ma MOOOLTO semplice :evil:

nirvana
29-10-08, 01:27
Ciao ragazzi come và? scusatemi per la piccola assenza ma ultimamente son un po incasinato.

@ Slade ho visto le animazioni e i vari progressi che stai facendo per quanto riguarda la scena invece non l'ho manco ancora potuta aprire dato che continui a salvarla in versione 9.5 e non ti preoccupi nemmenoun pò :D:D:evil::evil: di salvarla in versione compatibile con la 9.3, dato che al momento non ho ancora installato la 9.5.

Ps mancano pochi giorni a Luccacomics &games2008 vi prego di confermare la vostra presenza ovviamente per chi ci sara e se riusciamo a beccarci tra domani e giovedi cosi ci diamo riferimenti piu precisi per incontro e megacena, ovviamente l'invito e rivolto a tutti.
Apro consueto thred sulla manifestazione siete pregati di leggerlo e rispondere sopratutto altrimenti sabato vi mazzùlo con mazza chiodata appositamente fatta con chiodi arruginiti, cosi che, se per puro caso riuscite a salvarvi dalle randellate sarete fulminati lo stesso da una tremenda infezione da tetano.

Ciao Angelo.

Slade
29-10-08, 19:27
BARBUUUNNN!!!...installala subito...sfaticatooo:evil:

Anche te con le mazzate...ma che è di moda?:noidea:

loriswave
30-10-08, 09:01
io ai tempi per le protezioni vi avevo suggerito la dinamica, altrimenti anche un espressione ma che tenga conto che quando la gamba va in su la protezione deve fare un movimento diverso da quando la gamba va in giù.

Delirium_Fx
30-10-08, 09:15
Slade l'espressione corretta per le protezioni l'ha, solo che non ha ben chiaro come adattarla al suo caso. Lasciatelo lavorà in pace, suvvia! :D
Bye.

Slade
30-10-08, 10:27
Per dinamica Loris che cosa intendi?

Slade
31-10-08, 08:19
@Angelo Ho ripulito i piedi sistemato gli slidere e sto finendo i rounder sulla cintura

@Claudio Ho rimesso mano al rig appena è concluso ve lo ripasso e mi date un parere...abbi pazienza ieri non ho potuto visionare la tua camminata ero fuori a cena...la vedo stasera

NOTA PER IL WORKFLOW

Volevo segnalare che il flusso trasmissione dei file dovrà essere univoco, ovvero chi modella si dovrà prendere anche l'onere delle modifiche dattate dagli altri, ovviamente se sensate, in questo modo si evita che per distrazione o dimenticanza ci si possa trovare con file con nome uguale ma modificati gli uni dagli altri perchè non ritrasmessi

htsoft
31-10-08, 09:04
NOTA PER IL WORKFLOW

Volevo segnalare che il flusso trasmissione dei file dovrà essere univoco, ovvero chi modella si dovrà prendere anche l'onere delle modifiche dattate dagli altri, ovviamente se sensate, in questo modo si evita che per distrazione o dimenticanza ci si possa trovare con file con nome uguale ma modificati gli uni dagli altri perchè non ritrasmessi

Condivido appieno.
Anzi, mutuando direttamente dal mio lavoro, suggerirei di iniziare i files per versione (ad esempio RX78-20081031) ovvero il nome del modello e la data di rilascio, in questo modo si può sempre riprendere in mano qualche step precedente (nei lavori di gruppo è fondamentale).

nirvana
31-10-08, 09:24
@Angelo Ho ripulito i piedi sistemato gli slidere e sto finendo i rounder sulla cintura



i roundere ai panneli della cintura laterali anteriori e posteriori li ho fatti ieri ed anche al centrale anteriore, manca solo il centrale posteriore, se non lo hai gia fattoe riesci oggi occupati solo di quello.

concordo sull'altro punto.

@Htsoft a che punto sei con il lavoro?

Ciao Angelo.

Slade
31-10-08, 09:52
Quindi Angelo, mandami i file che li metto assieme agli altri e ti rifaccio l'invio completo anche con i miei...così anche tu attingi da un unico recipiente

Dammi i mm di rounder che hai usato

OK?...Poi d'ora in poi facciamo riferimento alla nota sul WorkFlow ;)

nirvana
31-10-08, 10:18
lo finisco e te lo passo non preoccuparti poi dalla prossima si segue il Worflow.

htsoft
31-10-08, 10:22
@Htsoft a che punto sei con il lavoro?

Ciao Angelo.

Ciao Angelo,

il teaser doveva andare su ieri sera, solo che sono crollato (come può testimoniare Claudio) lo trovate stasera, il link sulla posta privata.
Alcune sezioni del preview ho dovuto rifarle, lunedì (al vostro rientro da Lucca) vi ritroverete il link sulla posta, da lunedi, se volete, potete passarmi qualcosa da modellare.

dioglev
31-10-08, 12:38
che ne dite se studiamo come denominare i file e cartelle di lavoro partendo da come nominare le cartelle di lavoro per tipo di file fino a creare un codice per tipologia di file, seguendo appunto un Workflow del lavoro organizzato?

vabbuò spero di essermi capito

bye dioglev

htsoft
31-10-08, 13:49
che ne dite se studiamo come denominare i file e cartelle di lavoro partendo da come nominare le cartelle di lavoro per tipo di file fino a creare un codice per tipologia di file, seguendo appunto un Workflow del lavoro organizzato?

vabbuò spero di essermi capito

bye dioglev

Si ti sei capito e sono perfettamente d'accordo. Come riferimento potremmo prendere ad esempio l'impostazione della cartella progetti di Maya, vi posto il tree stasera.
Per il nome file l'ideale sarebbe se contiene la data di rilascio (magari nella forma AAAAMMGG in questo modo possiamo anche ordinarli dal file browser).

Logicamente verrebbero condivisi solo i files finali non i passaggi intermedi.

Slade
31-10-08, 13:57
Anch'io spero che tu ti sia capito...perchè io non ti ho capito:yt:

Scherzi a parte, scrivi il tree da impostare io suggerisco il Mio


Cartella principale (CortoGundam)


Cartelle secondaria (Scenes, Object, Video, test...ecc)


Sotto Scenes (cartelle con i nomi dei vari oggetti: Mobil suit, navi, mezzi, personaggi...ecc, con seguita la sigla "_s") es. GM_KAI_s


Sotto Object (cartelle con i nomi dei vari oggetti: Mobil suit, navi, mezzi, personaggi...ecc, con seguita la sigla" _o") es. GM_KAI_o
Dentro ad ogni cartella di ogni mezzo, personaggio...ecc, ci saranno le seguenti cartelle

Superati
Immagini (con dentro anche i vari cfg di bluprint e prove di render )
Una cartella che riporterà il nome del soggetto con a fiaco la versione esempio: GM_KAI_Vers.01_o...GM_KAI_Vers.01_s
Si passeranno file rar es. GM_KAI_Vers.01.rar, dove troveremo ogni volta gli oggetti, nella cartella GM_KAI_Vers.01_o (anche se non modificati, in modo da essere sicuri che tutto ciò che ha una revisione (versione) vecchia rimanga nella cartella appropriata...senza trovarci a dire "Ma sei sicuro di stare ad usare la gamba aggiornata...no perchè ci avavo fatto una modifica"), e la scena nella cartella GM_KAI_Vers.01_s riggata

Cosa IMPORTANTISSIMA appena una versione viene inviata a tutti o ad una sola persona qualsiasi modifica, anche solo uno spostamento di un vertice, condizionerà lo scatto alla versione successiva, con l'aggiornamento di tutte le cartelle


Dato che a breve inizieremo ad inviare i file decidiamo subito se può andare

dioglev
31-10-08, 16:04
solitamente io divido l'oggetto dalla scena e dalle texture però forse è meglio avere una cartella unica, ad esempio, denominata RX78 e dentro ci trovo tutto il materiale che mi serve per completare solo quel MS; cioè, cartella "RX78" con dentro lwo(finale) scena Riggata(finale) Texture (finali).
Es. tree
RX78
-----lwo/
----rx78_001.lwo
----rx78_002.lwo
----rx78_003.lwo
----rx78_ecc.lwo
(001 ecc nel caso venga suddiviso in più oggetti)
-----scn/
----rx.78.lws
-----Bsh/ (brush o texture come preferite)
----rx78 color.png
----rx78 spec.png
----rx78 bump.png
----rx78 alpha.png
----rx78 ecc.png

Rx78 ovviamente è un nome d'esempio e si può utilizzare la denominazione consigliata da HT.

Il tutto dentro la cartella di commessa che in questo caso è CortoGundam.
In questa maniera avremo tutti gli oggetti pronti per essere animati sotto la cartella CortoGundam e con la possibilità di preleverli così come sono (già perfetti ,si spera) per un eventuale lavoro futuro.
Sotto la cartella CortoGundam avremo anche la cartella delle scene, delle musiche, del video ecc.
si tratta ora di organizzarle al meglio.
Questa è la mia proposta e bene o male è come sn organizzato anche dove lavoro io.

Bye Dioglev

Slade
31-10-08, 16:20
Il discorso di come organizzare le cartellepenso possano andare bene un pò tutti tocca scegliere quello che piace di +...

L'attenzione secondo me è da mettere nel momento in cui uno invia un file che come sappiamo non si tratterà di un file ma magari di una cartella con dentro parecchi file...quindi l'importante secondo me è di fissare il nome di questa cartella, poi i nomi di quello che ci sta dentro è relativo mi spiego

Poniamo che io abbia quasi concluso il rig del GM e sono pronto ad inviarlo per farlo visionare

Io a Voi manderò una un rar come descritto nel mio ultimo post...il contenuto del rar sarà indifferente se avere file sfusi o dentro anche ad altre sottocartelle, ma l'importante e che sia stata fissato un indice di revisione per esempio GM_KAI_Vers.08...ok d'ora in poi questa cartella non la tocchero +, o meglio le modifiche le apporterò dentro alla cartella GM_KAI_Vers.09...così tutti e dico tutti sapranno che il GM_KAI ultima versione è la 09 sara, invece non so il DOM ultima versione è la 011, ma almeno siamo sicuri che dentro a quelle cartelle c'è tutta la roba ed è uguale per tutti...

Quindi basterà attivare un check prima di far partire i render, che impegneranno le macchine per giorni, semplicemente chiedendo a chi ha fatto quel lavoro quale versione gli risulta essere l'ultima versione valida

Non è altro che un sistema di archiviazione

E' ricordo che le versioni diventano come "protette da scrittura" una volta che sono state inviate a qualcuno

dioglev
31-10-08, 17:02
le revisioni mi stanno bene ma solo in corso d'opera di modellazione e finitura dell'MS o character o altro, ma quando si entra nel vivo dell'animazione preferisco avere solo il risultato finale dell'oggetto in modo da nn portarsi dietro troppi doppioni come potrebbero essere le mappe.
Così chi fà l'animazione nn si ritrova il computer imballato di doppioni.
Gli unici doppioni che posso ammettere per le mappe sono quelle che mi servono per fareun esempio la pupilla di un personaggio, che la utilizzo sia per il capitano che per il secondo pilota, allora per comodità la copio nella cartella di uno ke dell'altro, in modo che se in un corto futuro ll capitano muore mi copiero tutto il materiale ke mi serve del secondo pilota senza dovermi ricordare di prendere la texture della pupilla dall'altro personaggio.

E qui ribadisco io spero ke mi sono capito.:D

htsoft
31-10-08, 17:15
Si Claudio ti sei capito.

Io mi limito ad essere d'accordo con l'idea, per me è poi indifferente la struttura che adopereremo purchè alla fine ci troveremo tutti con i files allineati.

Solo un appunto, spesso in fase di animazioni si apportano correzioni sulla modellazione. E' solo nel rendering finale che si congela tutto.

dioglev
31-10-08, 17:19
Si Claudio ti sei capito.

Solo un appunto, spesso in fase di animazioni si apportano correzioni sulla modellazione. E' solo nel rendering finale che si congela tutto.

più ke daccordo

bye
dioglev

Slade
31-10-08, 18:10
Infatti il mio discorso si aggancia a quello detto nelle ultime righe da HTsoft, la paura (come è già successo nel progetto 3Evan) di renderizzare cose che dopo 24 ore di render risultano non essere quelle aggiornate...e infatti Claudio io intendo dire che ogni volte che c'è una revisione nuova bisogna CANCELLARE dal PC di chi riceve i File le revisioni vecchie (come ribadisco nelle mie email) così si è sicuri di essere sempre allineati tutti nello stesso modo...ed è per questo che la cartella di invio deve avere un nome qualsiasi, ma credo obbligatorio l'indice di revisione...

Infatti può capitare che si concludono modelli, mesi prima di usarli nel render, e magari nel frattempo sono stati aggiornati in Riggin e in geometrie...magari dovuto al fatto che chi ha ricevuto il file abbia desiderato delle modifiche...tutto si riaggancia al mio discorso del workflow

Credo che cmq stiamo dicendo la stessa cosa ma spiegandoci in modi diversi...:D...domani a Lucca cmq ci chiariamo

htsoft
31-10-08, 20:57
Domani se trovate delle spade laser vi chiarite anche meglio mi sa.

:evil:

dioglev
31-10-08, 21:58
Perchè dovremmo picchiarci nn lo capisco... lui lo sa che ho ragione io:D
scherzo.
avevo capito il concetto slade e concordo.

htsoft
31-10-08, 23:48
Ma non entra nessuno in skype stasera?

Slade
02-11-08, 10:58
Oggi ho lasciato soli alla fiera, il commerciale, e il project manager del NT-Group :D...

Cmq tutto a posto tranne per qualche inconveninte per la cena...:eek:

C'era così tanta gente che ti dovevi far trasportare dalla corrente umana nei vari stand, era inutile opporsi...na cosa veramente fiaccante eravamo distrutti:cappio:

Per quel che mi rigurada ho fatto le mie solite spesucce ...ovvero un modellino da modellare prima o poi:yt:...e mannaggia la miseriaccia mi hanno soffiato sotto il naso il pugnale elfico di Aragorn:memad:

@HTSoft ora mi è chiaro perchè Claudio voleva comprarsi una lightsaber:D...solo che 95 € sono veramnete tanti per un neon che riproduce dei suoni

Cmq vi aggiorneremo con qualche reportage fotografico

Parlando del Corto siamo dell'opinione che per avere un trailer decente per Fiuggi, bisognerebbe prendere lo script e spremerlo per tirar fuori qualche piccola scena sensata...quindi in pratica fare un mini script dello script, prima di metterici a inventare scene che poi messe insieme risultano un pastrucchio di eventi non logici...:D

Appena ci becchiamo tutti insieme su skype vediamo di buttralo giù

htsoft
02-11-08, 12:04
E' uno dei motivi per cui non sono venuto a lucca, troppi soldi da spendere ed ora preferisco rinviare.

Slade sono pienamente d'accordo con te. Scegliamo dal corto due o tre scene (il trailer non deve superare i 2 min) e realizziamole al massimo nel frattempo ti mando su posta privata il link per il teaser tratto dal precedente trailer.

DM67
02-11-08, 15:07
solo che 95 € sono veramnete tanti per un neon che riproduce dei suoni


non si tratta di neon ma di una serie di led che si accendono in sequenza, protetti da un tubo di policarbonato che ti permette anche di scambiare dei colpi tra spade ... io ne ho 6 :D ma solo perché stiamo progettando di girare una parodia di Star Wars :D


Tony

dioglev
02-11-08, 21:18
cavolo però era bella azz la spada ma esageratamente costosa per i miei gusti.
cmq Rob bella notizia ho trovato uno ke ha l'rgo di metallo

Slade
03-11-08, 07:03
non si tratta di neon ma di una serie di led che si accendono in sequenza, protetti da un tubo di policarbonato che ti permette anche di scambiare dei colpi tra spade ... io ne ho 6 :D ma solo perché stiamo progettando di girare una parodia di Star Wars :D


Tony


Il solito pignolo...:mmgh:...:evil:


@ROB Manda tutto :g1:

dioglev
03-11-08, 12:45
Ht-rob! ho visto il teaser :g1::g1: considerando il materiale.

p.s.: sn riuscito a vedere solo l'm4v.
cmq ok

Slade
03-11-08, 14:03
Si infatti il teser è venuto bene...anche se però rx-78 purtroppo non centra ma al momento avevamo quello :(...devo ancora vedere quello non compresso..cmq ottimo ROB

htsoft
03-11-08, 14:15
Purtroppo il salto del gundam ho dovuto copincollarlo dal precedente trailer in quanto non avevo la scena.

E' quasi pronta la prima preview, nel frattempo avete qualcosa da farmi modellare?

dioglev
03-11-08, 14:58
Purtroppo il salto del gundam ho dovuto copincollarlo dal precedente trailer in quanto non avevo la scena.

E' quasi pronta la prima preview, nel frattempo avete qualcosa da farmi modellare?
Allora Angelo pensava di farti fare il camion con il gundam sotto il telone ed io sono daccordo.
Si potrebbe cercare delle immagini di mezzi da trasporto eccezionale da usare come reference ed adattarlo.

bye dioglev

htsoft
03-11-08, 15:31
Ok,
stasera cerco le reference ed i blueprint e ve li sottopongo poi procediamo da li

Slade
03-11-08, 19:23
ok...Rob per il teaser credo che il suono finale della spada laser non debba andare in loop, ma magari staccre prima...o aggiungerci una specie di "TA DANNNN"...non so se mi sono spiegato

htsoft
03-11-08, 20:37
Ok Slade, tolgo il loop finale, ma il ta-dan mi lascia perplesso.

Slade
04-11-08, 07:55
ehehe...per tadan intendo un pò quell'effetto che si sente nei cartoni quando appare qualcosa di spettacolare...cmq non importa :D

@Angelo appena hai fatto la cintura inviamela che sto mettendo a posto altre piccole cose e non voglio portarmi dietro parti non aggiornate

Stasera credo di esserci magari se potete per le 21 o anche prima...io a casa ci sono verso 18:00...

nirvana
04-11-08, 09:44
ehehe...per tadan intendo un pò quell'effetto che si sente nei cartoni quando appare qualcosa di spettacolare...cmq non importa :D

@Angelo appena hai fatto la cintura inviamela che sto mettendo a posto altre piccole cose e non voglio portarmi dietro parti non aggiornate

Stasera credo di esserci magari se potete per le 21 o anche prima...io a casa ci sono verso 18:00...

Metto a Posto questa sera e poi te la invio magari se riesco sono nche online.

htsoft
04-11-08, 10:54
Non so se questa sera ci sono. Nel caso ci becchiamo online.

Angelo venerdì e sabato sono a Napoli, ci organizziamo?

nirvana
04-11-08, 18:39
Angelo venerdì e sabato sono a Napoli, ci organizziamo?

Credo che si puo fare per venerdi serapoi magari ci si organizza meglio.

flautman
04-11-08, 22:48
Salve ragazzi , beh che dire, vi chiedo scusa per questa mia lunga assenza dovuta a problemi vari in compenso però ho preparato qualcosa sul filmato passatomi da nirvana..... Spero di essere sempre ben accetto, ma sopratutto che nn abbiate già trovato un sostituto.

Slade
05-11-08, 06:59
Non ti preoccupare, qua le cose si fanno quando si possono fare:g1:

@Angelo ricordati di mandarmi la cintura sulla e-mail di Alice

nirvana
05-11-08, 21:28
@Slade ti ho inviato la ciintura questa mattina, appena hai pronto tutto rimanda.

@Htsoft mi piace l'impostazione che hai dato al video ora bisogna lavorare sulle scene. cioe rifare le scene da inserire , approposito per la modellazione ci sarebbe da allestire l'hangar, se non hai gia cominciato la modellazione del camion magari si potrebbe cominciare a raccogliere info su come allestirlo, e poi procedere con la modellazione dei vari oggetti.

Facci sapere.

Ciao Angelo.

htsoft
05-11-08, 21:34
@Htsoft mi piace l'impostazione che hai dato al video ora bisogna lavorare sulle scene. cioe rifare le scene da inserire , approposito per la modellazione ci sarebbe da allestire l'hangar, se non hai gia cominciato la modellazione del camion magari si potrebbe cominciare a raccogliere info su come allestirlo, e poi procedere con la modellazione dei vari oggetti.

Facci sapere.

Ciao Angelo.

Ciao,
io avrei già iniziato con il camion, ma se preferite posso occuparmi dell'hangar e proseguire con il camion dopo.
As you prefere.
Come modello di riferimento abbiamo pensato ad un mezzo russo trasporta tank il Maz 537 g

Come ci mettiamo d'accordo per venerdì?

Slade
05-11-08, 21:44
Thanx Angelo

Appena ho il rig completo vi rinvio tutto (scena e oggetti) e sta volta spero per l'ultima volta...non ce la facc chiuuuu'...:yt:

nirvana
05-11-08, 21:47
Per me non c'e problema procedi come meglio credi ma il mezzo non credo vada bene io direi di utilizzare quello originale della serie trovi i reference e le dimensioni su www.dalong.net (http://www.dalong.net) sezione EX il primo in alto a destra.

per venerdi ti faccio sapere domani che forse ho un imprevisto.

Ciao Angelo.

htsoft
05-11-08, 22:46
Per me non c'e problema procedi come meglio credi ma il mezzo non credo vada bene io direi di utilizzare quello originale della serie trovi i reference e le dimensioni su www.dalong.net (http://www.dalong.net) sezione EX il primo in alto a destra.

per venerdi ti faccio sapere domani che forse ho un imprevisto.

Ciao Angelo.

Ho visto il mezzo su Dalong ma come dettagli è un pò povero, in ogni caso mi uniformo.

Slade
06-11-08, 08:10
Confermo per il mezzo:g1:...semplice da realizzare ma essenziale, in pratica è un carrello ma è giusto quello che serve senza stare ad ammattire con cose eccessicvamente complesse inoltre la mesh credo che risulterà poco pesante...poi è quello originale del cartone

Ho visto che nella foto della confezione ci sono anche i bluprint ma purtroppo non si ingrandisce...:(

htsoft
06-11-08, 09:47
Magari li trovo da qualche altra parte. Ora li cerco.

nirvana
07-11-08, 09:50
@Htsoft scusa roberto ma stasera non riesco ad esserci purtroppo il sospetto sull'impegno si e materializzato questa mattina spero che ci sara presto una nuova occasione.

Poi ti spiego in PVT.

ciao Angelo.

dioglev
07-11-08, 15:04
Confermo per il mezzo:g1:...semplice da realizzare ma essenziale, in pratica è un carrello ma è giusto quello che serve senza stare ad ammattire con cose eccessicvamente complesse

Sono daccordo pero bisogna anche considerare il bellissimo lavoro che ha fatto Angelo con la Jeep, è molto curata ed a quel punto nn avrebbe senso fare una cosa fatta bene ed una no.
Gia ci saranno delle differenze tra i MS MG e PG quindi propongo cmq di farlo bene cercando di riadattare il mezzo del cartone animato - che tra l'altro era disegnato malino se vogliamo - e il mezzo ke abbiamo trovato in rete io e Rob, e poi nn ci siamo posti limiti di tempo giusto? allora direi di farlo bene poi vedrai che lo fà in fretta Rob.
P.s.: il più lento sono io :cappio: purtroppo
bye dioglev

htsoft
07-11-08, 15:31
@Htsoft scusa roberto ma stasera non riesco ad esserci purtroppo il sospetto sull'impegno si e materializzato questa mattina spero che ci sara presto una nuova occasione.

Poi ti spiego in PVT.

ciao Angelo.

Ciao Angelo,
in ogni caso sono a napoli fino a domenica mattina se vuoi.

Slade
07-11-08, 16:13
Ok Claudio i pretesti son giusti,...cmq di PG non ce ne saranno, sono tutti MG...

Però ragazzi rimaniamo con i piedi x terra, qua siamo davvero indietro e se si può evitiamo di dettagliare mezzi che si vedono appena, forse è meglio, per la jeep dato che è un mezzo piccolo credo che sia stato giusto dettagliarla un pò, le inquadrature saranno + strette...

dioglev
07-11-08, 16:46
Ok Claudio i pretesti son giusti,...cmq di PG non ce ne saranno, sono tutti MG...

Però ragazzi rimaniamo con i piedi x terra, qua siamo davvero indietro e se si può evitiamo di dettagliare mezzi che si vedono appena, forse è meglio, per la jeep dato che è un mezzo piccolo credo che sia stato giusto dettagliarla un pò, le inquadrature saranno + strette...

ma a dire il vero il dettaglio della jeep mi sembra quello giusto per il trasporto che cmq sì è fatta molto bene ma n è esasperata io direi che ci sta farla con quel dettaglio e cmq secondo me la jeep si vede molto meno del mezzo considerato che sopra c'è il gundam.
cmq quello che volevo dire è, "cerchiamo di mantenere lo stesso livello e direi ke la jeep da l'esempio di precisione senza esasperare. :g1::D

bye dioglev

Slade
13-11-08, 19:39
Ragazzi Hanno pubblicato il tutorial del Core Fighter che soddisfazione :yeah::yeah::yeah:

Peccato che la pagina 34 è uguale alla 33...così mancano 20 immagini per concludere il modello :(...(Franius ti sculaccio alla convention 2009 :evil:)...cmq è già un inizio:D

Grazie :g1:

nirvana
14-11-08, 11:07
Ricevuto ieri le franzine e la prima cosa che sono andato a guardare .
:g1::clap:

Ciao Angelo

dioglev
14-11-08, 16:59
azz devo guardare sta sera:D

franius
17-11-08, 11:19
Ragazzi Hanno pubblicato il tutorial del Core Fighter che soddisfazione :yeah::yeah::yeah:

Peccato che la pagina 34 è uguale alla 33...così mancano 20 immagini per concludere il modello :(...(Franius ti sculaccio alla convention 2009 :evil:)...cmq è già un inizio:D

Grazie :g1:


Ma porc&%$!!!! :memad:
E' sfuggito al chek.

Ok, la pubblico nel prox numero come errata corrige (e su Luna 2 mandero' un link alla jpg)

franius
17-11-08, 11:21
Ciao a tutti.

Come ormai saprete, il prossimo week end a Riccione si
svolgera' la Reunion, una delle piu' grandi convention di
fantascienza d'Italia.

http://www.stic.it/eventi/REUNION/reunion.html (http://webmaildomini.aruba.it/cgi-bin/webmail.cgi?cmd=url&xdata=%7E2-de54230182b6e92d4a1dcc35ef879ba8ff82a0efe2e4e6dc96 cae2a7d16f63616c686f737400&url=http%213A%212F%212Fwww.stic.it%212Feventi%212F REUNION%212Freunion.html)

Il gundam Italan Club e' tra i club che organizzano l'evento
(assieme a quelli di Star trek, di UFO e Spazio 1999, di
Farscape e di Doctor Who) e ha ottenuto da Italia 1 i primi
3 epsiodi di Zeta Gundam doppiati in italiano.


Per l'occasione abbiamo realizzato un promo che e' ora on
line sul sito del GIC:
http://www.gundamitalianclub.net (http://webmaildomini.aruba.it/cgi-bin/webmail.cgi?cmd=url&xdata=%7E2-de54230182b6e92d4a1dcc35ef879ba8ff82a0efe2e4e6dc96 cae2a7d16f63616c686f737400&url=http%213A%212F%212Fwww.gundamitalianclub.net)

Buona visione a tutti!

Galvo
17-11-08, 12:02
Che spettacolo! Qualcuno ci va?

Slade
17-11-08, 12:15
Porca miseria ci vorrei proprio andare...:(, chissa che pazzi che ci saranno:D...voglio dire ci sarà anche Tony:evil:

dioglev
17-11-08, 12:37
Purtroppo a sto giro salto
bye

Hierofex
20-11-08, 15:05
Ciao ragazzi, scusate l'assenza dovuta a impegni volontaristici...

comunque pensavo che anche voi foste fermi, perche' non ricevevo nessuna notifica sulla mia mail... :(


Scusate se mi intrometto ... anzi niente scuse :evil: ... ma vi siete fatti fare lo script e state ancora a perdere tempo e a disperdere energie nel decidere quale modello aggiungere, quale è più bello ecc ecc ... se c'è uno script approvato si va avanti con quello reprimendo la voglia di strafare.

Lo script si fa proprio per capire quanti e quali elementi necessitano in scena, datemi retta, rimanete con lo script fatto fin ora e continuate con la lavorazione degli elementi previsti e basta ... altrimenti Stefano va in shock anafilattico se non concludete qualcosa di concreto :D


sempre secondo il mio parere eh
Tony

Non eravamo rimasti che a Lucca ti davamo i soldi?...Quindi rinnova vai tranquillo...Fidati di NOI:D

Tanto che ci sei dai una sbirciata alla mail del sito...prima o poi lo aggiorneremo

P.S.Sto rimpiangendo di non aver modellato il GUNTANK :(, ste minchius di gambe mi fanno impazzireeeee!!!

Si sta poco a modificare, soprattutto se vogliamo fare il mini-script dello script.

dioglev
20-11-08, 15:20
weee ciao ben tornato, cmq nn ti preoccupare sn latitante anke io da un pezzo.

Hierofex
20-11-08, 15:32
weee ciao ben tornato, cmq nn ti preoccupare sn latitante anke io da un pezzo.

Almeno stavolta la notifica mi e' arrivata :)

A che punto siete? Siete andati tanto avanti senza il mio indispensabile ed insostituibile aiuto? :)

... cioe'... vi servo ancora? :p

htsoft
20-11-08, 15:38
Eccome se il tuoi aiuto è indispensabile.

Io sono passato alla modellazione di uno dei mezzi di trasporto, conto di finirla entro questo WE. (Anche perchè è il primo che non mi muovo e forse è il primo che passerò senza mal di testa).

Dimenticavo: Slade forse a gennaio escono gli iMac a 4 core i7 (o da li a poco) visto che hai fatto bene ad espettare?

Slade
20-11-08, 15:49
Che bella notizia HTsoft...grazie:g1:

raga ho il blocco del modellatore, se apro LW mi viene il vomito...mi ci vuole un'altra vacanza...troppi caxxi in testa :(

Hiero appena mi passa sta nausea informatica riaccendo il PC di casa, cmq tocca rifare un'altro punto situazione

P.S.Su luna 2 mi sono reso disponibile per chiarimenti tutorial...ma non chiedetemi di fare il tutoprial 2, almeno per il momenTO

dioglev
20-11-08, 15:53
Che bella notizia HTsoft...grazie:g1:

raga ho il blocco del modellatore, se apro LW mi viene il vomito...mi ci vuole un'altra vacanza...troppi caxxi in testa :(

Hiero appena mi passa sta nausea informatica riaccendo il PC di casa, cmq tocca rifare un'altro punto situazione
ti capisco soprattutto io sul kaempfer azz
:cappio:

nirvana
20-11-08, 21:06
ti capisco soprattutto io sul kaempfer azz
:cappio:

Ancora con questo kaempfer ma ti dai una mossaaaaaaaaaa.:D:D:evil:

ragazzi momento di stallo anche per me diverse cose in testa e diverse cose in pentola,claudio ma i contatti con il tizio di Lucca li hai tu?

Io non ricordo di aveli bisogna contattarlo, se ci va ovviamente.

Ciao Angelo.

Slade
20-11-08, 21:21
Vai vaiiiii.....contatta...stimoli nuovi fan sempre bene :yt:

dioglev
21-11-08, 09:35
Ancora con questo kaempfer ma ti dai una mossaaaaaaaaaa.:D:D:evil:

ragazzi momento di stallo anche per me diverse cose in testa e diverse cose in pentola,claudio ma i contatti con il tizio di Lucca li hai tu?

Io non ricordo di aveli bisogna contattarlo, se ci va ovviamente.

Ciao Angelo.

Io sei tu il general manager delle relazioni pubbliche.
Io sono solo il First supreme supervisor of modeling animating and post production esecutor.
hihihi
Cmq no di nessuno dei due ne dei bambini trovati morti ne di capitan padania :D.
hehehe si scherza

dioglev
21-11-08, 09:40
Hei ragazzi piccolo ot ma che potrebbe avere uno sfondo di ispirazione.
Avete mai visto questo portale di giochi ? Io ne sto facendo uno di ruolo manageriale (credo si dica cosi anbientato nello spazio) e leggendo un po si può prendere qualche spunto per creare quel qualcosa di nostro del quale si era parlato in puntate recenti.
questo è il portale
http://it.bigpoint.com/games/spaceinvasion/

P.S.: CMQ COL KAEMPFER STO ANDANDO AVANTI UN PO' ALLA VOLTA MA PROCEDO.

:g1: by dioglev

Slade
21-11-08, 09:57
Io sei tu il general manager delle relazioni pubbliche.
Io sono solo il First supreme supervisor of modeling animating and post production esecutor.
hihihi


E te pareva...io rimango lo sguattero di bottega:yt:

Ehehe Claudio ti stai drogando con sti giocherilli...una volta che inizi non ne esci vivo:evil:...

dioglev
21-11-08, 10:15
E te pareva...io rimango lo sguattero di bottega:yt:

Ehehe Claudio ti stai drogando con sti giocherilli...una volta che inizi non ne esci vivo:evil:...

perchè nn lo avevi capito di essere lo sguattero?:licantrop

per i giochini ci sn capitato per sfiga e il primo è uno spara tutto del quale mi sn già rotto il secondo forse è più interessante e per di più a una sua storia dietro e con pianeti da colonizzare trattati i guerra ed alleanze, è curioso.
se ci provate io sn questo cerchiato in rosso e riconoscerete un certo nomignolo:g1:

nirvana
21-11-08, 10:46
OT Con il CBA gia preso contatti sto aspettando i reference con l'altro non ancora ma provvedero son un po incasinato.
Ma te guarda sta perdendo tempo con i videogiochini , mi sa che dovremmo degradarti ad adetto alla manutenzione delle gomme dell'auto aziendale.:D:D:evil::evil:

dioglev
21-11-08, 10:52
ot con il cba gia preso contatti sto aspettando i reference con l'altro non ancora ma provvedero son un po incasinato.
Ma te guarda sta perdendo tempo con i videogiochini , mi sa che dovremmo degradarti ad adetto alla manutenzione delle gomme dell'auto aziendale.:d:d:evil::evil:

ooopsssss :(:(

Slade
21-11-08, 10:59
Quoto per Dioglev Gommaio...ma per l'auto aziendale confermiamo il Porsche Cayenne?

Hierofex
21-11-08, 11:16
Ma ragazzi... ai dettagli non si puo' pensare dopo ed intanto imbastire le prime scene?

Credo di aver capito che sulla modellazione si puo' ritornare anche dopo, basta "rigirare la scena", ma i parametri a questo punto sono gia' stabiliti, o sbaglio?

htsoft
21-11-08, 11:27
Non è proprio così se la modellazione è precisa anche la scena ti da una visione corretta di quel che vedrai.

Altrimenti, con una modellazione scorretta, rischi di dover cambiare posizione alle telecamere ed inquadrature (anche per coprire eventuali difetti).

dioglev
21-11-08, 11:29
Ma ragazzi... ai dettagli non si puo' pensare dopo ed intanto imbastire le prime scene?

Credo di aver capito che sulla modellazione si puo' ritornare anche dopo, basta "rigirare la scena", ma i parametri a questo punto sono gia' stabiliti, o sbaglio?
?????????????????????????????????????????????????? ??????:noidea::noidea::noidea:

il punto è ke nn abbiamo un punto aggiornato tra di noi ed ultimamente facciamo fatica a beccarci

dioglev
21-11-08, 12:05
scusate altro piccolo ot OT ............ mi sn portato avanti con i volti dei personaggi durante l'ora di pausa al lavoro, mentre faccio il kaempfer a casa :g1::D:cappio:

dioglev
21-11-08, 14:25
approposito di character:D

Galvo
21-11-08, 14:32
Ragazzi volevo segnalarvi una cosa che mi capita sia sui pc a lavoro che a casa.. sul sito del progetto, nella gallery dopo aver visualizzato la prima immagine non va più avanti, si pianta il browser.. uso firefox..

Buona modellazione del personaggio! Se lo animate però una sitemata alla topo la darei, soprattutto intorno alla bocca..

dioglev
21-11-08, 14:45
Ragazzi volevo segnalarvi una cosa che mi capita sia sui pc a lavoro che a casa.. sul sito del progetto, nella gallery dopo aver visualizzato la prima immagine non va più avanti, si pianta il browser.. uso firefox..

Buona modellazione del personaggio! Se lo animate però una sitemata alla topo la darei, soprattutto intorno alla bocca..

per il sito è in costruzione e va rinnovato.

per il personaggio sn ancora in fase di modellazione quindi sono ancora indietro cmq se hai dei consigli fai pure xkè nn ho mai animato un personaggio ed ho bisogno di aiuto.

Slade
21-11-08, 16:08
Grazie della segnalazione...appena ANGELO :evil: lo rinnova faremo dei test su altri browser

dioglev
21-11-08, 16:21
appena ANGELO :evil: lo rinnova............

hihihihihihihihihi:mmgh::D:mmgh::D:mmgh:

Galvo
21-11-08, 17:58
Grazie della segnalazione...appena ANGELO :evil: lo rinnova faremo dei test su altri browser

Per la giusta causa dei MS ho appena contattato una mia amica grafica pubblicitaria, se volete vi può fare il layout del sito :D

Hierofex
21-11-08, 18:51
perchè nn lo avevi capito di essere lo sguattero?:licantrop

per i giochini ci sn capitato per sfiga e il primo è uno spara tutto del quale mi sn già rotto il secondo forse è più interessante e per di più a una sua storia dietro e con pianeti da colonizzare trattati i guerra ed alleanze, è curioso.
se ci provate io sn questo cerchiato in rosso e riconoscerete un certo nomignolo:g1:

Oh nooo! Non dirmi che sei caduto anche tu vittima dei giochini stile Ogame (guardare la mia firma)... ecco perchè poi il lavoro va a rilento!

Riguardo ai caracters... ricordati la foto dello script, non farli proprio identici ai personaggi di Firefly!

nirvana
21-11-08, 19:41
@ Galvo al momento il nuovo layot e questo che allego non ancora definitivo ovviamente, fermo pero da un po dato gli altri impegni mi tolgono parecchio tempo per poterci lavorare.

Comunque, una mano e sempre ben gradita.

@Hierofex bisogna selezionare 3 o 4 sequenze per un massimo di 3 4 minuti tenendo in considerazione il materiale gia modellato per poter preparare il trailer ti dispiacerebbe occuparti tu di questa cosa in modo da poterci concentrare solo su queste.
Ovviamente 3-4 minuti sono tanti.
e magari anche piccole sequenze per la durata di 40 50 secondi massimo per un piccolo teaser pubblicitario(esempio quello preparato da Roberto, ovviamente sempre se non ti scoccia, se no qua si continua a mettere carne a cuocere senza concludere nulla.

Ciao Angelo.

Slade
22-11-08, 14:39
Esatto Angelo...facciamo una lista filtrando i modelli utilizzabili nel teaser nuovo...unica cosa secondo me essenziale è che qualcuno inizi con la location, magari Hiero cerca di stillare giù qualche scena per farci capire anche che tipo di scenario dobbiamo preparare...ora non ricordo chi aveva detto che sapeva utilizzare qualche programma di paesaggi...mi sembra Claudio

Infatto Claudio se puoi e se ti va magari invece che modellare i character, cosa giusta ma al momento secondaria, dato che porta via parecchio tempo, potresti iniziare, dopo le direttive di Hiero a studiare le location, con i programmi che mi avevi detto(in modo tale da cercare una strada che porti via meno tempo possibile, e vedere se posso anche darti una mano)...poi se il tempo lo permetterà credo che faccia sempre piacere poter collocare anche un character nel Teaser

Quindi martedi se ce la facciamo ci riuniamo su Skype...ok?

P.S. Angelo il nuovo layout è spettacolare :g1:

DM67
23-11-08, 00:25
Ciao ragazzuoli
il teaser trailer è finito, così se volete vederlo questo è il link:
http://www.dm67.it/filmati/filmati/gundam.html

lo scriverò anche nelle news, ma visto che in questa discussione si parla di gundam mi sembrava appropriato riportalo anche quì. :)

... ah, per l'occasione ho messo on line anche la nuova versione del mio sito.

Tony

dioglev
23-11-08, 01:28
Oh nooo! Non dirmi che sei caduto anche tu vittima dei giochini stile Ogame (guardare la mia firma)... ecco perchè poi il lavoro va a rilento!

Riguardo ai caracters... ricordati la foto dello script, non farli proprio identici ai personaggi di Firefly!
hehehe per i game avevo bisogno di rilassarmi un pò.
Per i character nn ti preoccupare anche se i volti sn quelli dei personaggi di firefly, mi spiace ammettere di nn essere poi così fenomenale da riprodurli uguali e poi al momento sto facendo solo i volti.



Infatto Claudio se puoi e se ti va magari invece che modellare i character, cosa giusta ma al momento secondaria, dato che porta via parecchio tempo, potresti iniziare, dopo le direttive di Hiero a studiare le location, con i programmi che mi avevi detto(in modo tale da cercare una strada che porti via meno tempo possibile, e vedere se posso anche darti una mano)...poi se il tempo lo permetterà credo che faccia sempre piacere poter collocare anche un character nel Teaser

Quindi martedi se ce la facciamo ci riuniamo su Skype...ok?

P.S. Angelo il nuovo layout è spettacolare :g1:
ok posso provare a cimentarmi con i paesaggi anche se in realtà nn so usare i programmi come Vue anzi se nn sbaglio lo sapeva usare Angelo, cmq ci posso provare.
@ Angelo: concordo gran bel layout:D


Ciao ragazzuoli
il teaser trailer è finito, così se volete vederlo questo è il link:
http://www.dm67.it/filmati/filmati/gundam.html

lo scriverò anche nelle news, ma visto che in questa discussione si parla di gundam mi sembrava appropriato riportalo anche quì. :)

... ah, per l'occasione ho messo on line anche la nuova versione del mio sito.

Tony

Ke dire ..... semplicemente bello, nn vedo l'ora di vedere il corto.:g1:

Hierofex
23-11-08, 09:46
@Hierofex bisogna selezionare 3 o 4 sequenze per un massimo di 3 4 minuti tenendo in considerazione il materiale gia modellato per poter preparare il trailer ti dispiacerebbe occuparti tu di questa cosa in modo da poterci concentrare solo su queste.
Ovviamente 3-4 minuti sono tanti.
e magari anche piccole sequenze per la durata di 40 50 secondi massimo per un piccolo teaser pubblicitario(esempio quello preparato da Roberto, ovviamente sempre se non ti scoccia, se no qua si continua a mettere carne a cuocere senza concludere nulla.

Ciao Angelo.

Esatto Angelo...facciamo una lista filtrando i modelli utilizzabili nel teaser nuovo...unica cosa secondo me essenziale è che qualcuno inizi con la location, magari Hiero cerca di stillare giù qualche scena per farci capire anche che tipo di scenario dobbiamo preparare...ora non ricordo chi aveva detto che sapeva utilizzare qualche programma di paesaggi...mi sembra Claudio

Infatto Claudio se puoi e se ti va magari invece che modellare i character, cosa giusta ma al momento secondaria, dato che porta via parecchio tempo, potresti iniziare, dopo le direttive di Hiero a studiare le location, con i programmi che mi avevi detto(in modo tale da cercare una strada che porti via meno tempo possibile, e vedere se posso anche darti una mano)...poi se il tempo lo permetterà credo che faccia sempre piacere poter collocare anche un character nel Teaser

Quindi martedi se ce la facciamo ci riuniamo su Skype...ok?

P.S. Angelo il nuovo layout è spettacolare :g1:

volete un riassunto in pratica :)
va bene, ma dovrei avere a disposizione il materiale che avete fatto fin'ora per poterlo assemblare... me lo inviate in qualche maniera?

Credo sia ok per martedì prossimo. ;)

Slade
23-11-08, 11:31
Tony che spettacolo...mi è servito per fermi ritornare voglia...grazie:g1:

Hiero appena facciamo il meeting su skype decidiamo quale materiale usare per il teaser, e ti facciamo una lista definitiva...che servirà anche a noi per capire dove orientare gli sforzi,senza inutili sprechi

DM67
23-11-08, 11:46
Ke dire ..... semplicemente bello, nn vedo l'ora di vedere il corto.:g1:


Tony che spettacolo...mi è servito per fermi ritornare voglia...grazie:g1:


grazie ragazzi :g1: ... mi fermo quì perché non voglio spammare nel vostro thread
:yoo:
Tony

nirvana
23-11-08, 15:57
Veramente bello Tony mi sa che e valso la pena aspettare tanto.


Complimenti anche per il nuovo layot del sito.

Ciao Angelo.

Slade
24-11-08, 08:10
Sto preparando una testo di apertura che poi dovremo vedere insieme...appena ci colleghiamo ve lo racconto, dato che a scrivere non riesco a far capire cosa voglio fare...

htsoft
24-11-08, 09:47
Ciao Tony,

bello davvero il teaser, solo, se posso, cambierei la frase "Spazio, ultima frontiera", fa troppo Star Trek.

Per il resto complimentoni!

dioglev
24-11-08, 10:16
Ciao Tony,

bello davvero il teaser, solo, se posso, cambierei la frase "Spazio, ultima frontiera", fa troppo Star Trek.

Per il resto complimentoni!
ecco dove l'avevo già sentita cmq bel teaser tony

Slade
24-11-08, 10:48
Vero troppo scontata, anche l'effetto delle scritte mi da un pò il mal di mare

DM67
24-11-08, 10:50
bello davvero il teaser, solo, se posso, cambierei la frase "Spazio, ultima frontiera", fa troppo Star Trek.


infatti è voluto :) siccome il GIC era presente a Riccione alla Reunion di fantascienza 2008 dove erano ospiti anche due attori della serie Star Trek e presentava questo trailer, ho voluto fare un omaggio iniziandolo in quel modo ... tutto qui :D

forse dovrei editare il nome in Trailer_1 Reunion :noidea:

Tony

DM67
24-11-08, 10:52
Vero troppo scontata, anche l'effetto delle scritte mi da un pò il mal di mare

non afferri proprio la sottigliezza eh :evil:

Slade
24-11-08, 11:47
Sottigliezza...:confused:...Io la chiamerei RUFFIANAGGINE:evil:

dioglev
24-11-08, 14:25
un wip del personaggio, nn preoccupatevi lo sto facendo durante l'ora di pausa al lavoro, a casa sto proseguendo con il solito lavoro.

Slade
24-11-08, 18:29
Ragazzi ho inviato a DIOGLEV,NIRVANA,HTsoft e HIEROFEX una mail con un allegato che vi chiedo di leggere con attenzione, poi ne parliamo anche qui sul forumo o via mail, in caso non dovessimo trovarci su skype

@Dioglev mi piace anche se però sono il meno adatto a dare pareri sull'organico

dioglev
24-11-08, 21:58
mi spiace deluderti ma il kaempfer è a metà

cmq c'è quello vecchio

Slade
25-11-08, 07:10
Si infatti, cmq c'è tempo fino a giugno

htsoft
25-11-08, 14:51
Ciao Slade,

ho letto il testo, per me nessun problema, c'è qualche cosa da rifinire, ma per me va abbastanza bene, solo che eliminerei i testi, nel caso ne parliamo stasera se arrivo presto a casa o in caso contrario mi fate il riassunto e vi espongo poi i miei punti di vista.

Slade
25-11-08, 16:56
Va bene...forse le scritte non ci vogliono, sto tentando di farmi venire in mente alcuni trailer del genere per fare capire l'effetto e il montaggio

Per esempio il trailer di signs da il secondo 36 in poi

http://it.youtube.com/watch?v=mTgO18G5zjI

htsoft
25-11-08, 17:09
Ciao Slade,

in genere la prima cosa che bisogna chiedersi in un trailer è: cosa voglio ottenere?

Meraviglia? Allora punto sulla qualità delle immagini con lunghe carrellate
Suspense? Metto delle scene di qualche attimo antecedenti l'evento cruciale ed in genere sul nero metto gli effetti audio che fanno intendere l'evento ma non lo danno per scontato
Adrenalina? Il trailere è in crescendo, sempre più veloce, sempre più ritmato.

E così via...

La domanda quindi è: cosa vorresti ottenere?
In genere è meglio non perseguire due obbiettivi in contemporanea.

dioglev
25-11-08, 17:51
io avrei in mente l'idea per il prossimo ke riguarda zion, ma dato ke si tratta di sfumare i volti dei piloti con le teste dei MS mi sa ke salterà cmq cerco di buttarla giù lo stesso in modo da avere pronta un'altra idea.
Per il primo quoto Htsoft nn metterei le scritte ma neanche nel secondo semmai inizierei a metterle nel trailer.
p.s.: come corriamo azz nn abbiamo neanche il materiale quasi :D.
cmq per il secondo direi ke dovremmo riuscire ad arrivare con il materiale, piloti e d MS per quando lo faremo.:g1:

nirvana
25-11-08, 18:31
Ciao rileggo ora ora il testo passato da Slade, l'idea e l'impostazione secondo me va bene solo che riguarderei i seguenti punti.

1) I Testi.

2) Le scene troppo in sequenza in effetti e il sunto della prima parte andrebbero secondo me mischiate a quelle successive

3) Mi sa che e arrivato il momento di far esplodere qualcosa :D

4) @claudio secondo me i piloti con le teste dei MS li dobbiamo fare alla fne quando cominciamo a pubblicare i libricini :D da scartare al momento ma non è che vuoi fossilizzarti su sto corto????????

dioglev
25-11-08, 21:05
Ciao rileggo ora ora il testo passato da Slade, l'idea e l'impostazione secondo me va bene solo che riguarderei i seguenti punti.

1) I Testi.

2) Le scene troppo in sequenza in effetti e il sunto della prima parte andrebbero secondo me mischiate a quelle successive

3) Mi sa che e arrivato il momento di far esplodere qualcosa :D

4) @claudio secondo me i piloti con le teste dei MS li dobbiamo fare alla fne quando cominciamo a pubblicare i libricini :D da scartare al momento ma non è che vuoi fossilizzarti su sto corto????????
nn mi sto fossilizzando sto facendo quello che serve nel corto ed in più ho detto che saranno da fare nel prossimo teaser.
Se pensate ke ci stiamo impegnando troppo per un qualcosa che nn è nostro si può ripensare di riadattare il tutto secondo un nostro progetto personale ed abbandonare questo.
Se questo è un suggerimento per me va bene, se continuiamo su questo corto, ricordo ke abbiamo accettato di farlo tutti ed abbiamo inserito molta carne al fuoco e adesso diobbiamo farlo.
Per il discorso dei piloti li sto facendo come ho gia detto durante le ore di pausa al lavoro ed il resto a casa.
per il secondo teaser mi era solo venuta in mente l'idea perchè ne stavamo parlando ma come detto si farà molto più in là, se consideriamo che dobbiamo ancora fare il primo :D

dioglev
25-11-08, 21:07
Di a Claudio che quello che ha scritto la Divina commedia ha poi passato la sua vita in esilio a Ravenna...
Silvia

nirvana
26-11-08, 00:16
nn mi sto fossilizzando sto facendo quello che serve nel corto ed in più ho detto che saranno da fare nel prossimo teaser.
Se pensate ke ci stiamo impegnando troppo per un qualcosa che nn è nostro si può ripensare di riadattare il tutto secondo un nostro progetto personale ed abbandonare questo.

Ma come sei diventato permaloso, non ti si puo dire piu nulla:evil:



Se questo è un suggerimento per me va bene, se continuiamo su questo corto, ricordo ke abbiamo accettato di farlo tutti ed abbiamo inserito molta carne al fuoco e adesso diobbiamo farlo.
Per il discorso dei piloti li sto facendo come ho gia detto durante le ore di pausa al lavoro ed il resto a casa.

Non e un suggerimento e nemmeno una critica (lo sai benissimo) e solo un po di sfotto:D, sai bene anche che nessuono di noi e vincolato obbligatoriamente a modellare per forza le cose per il corto, è ovvio che modellare sempre le stesse cose scoccia e si ha pure bisogno di passare ad altro di tanto in tanto. Consideriamo però che, come ricordava anche Stefano i tempi stringono e non possiamo presentare teaser e trailer all'infinto uno perche ne va della nostra immagine due perche poi a lungo andare cominciamo ad essere poco credibili.


per il secondo teaser mi era solo venuta in mente l'idea perchè ne stavamo parlando ma come detto si farà molto più in là, se consideriamo che dobbiamo ancora fare il primo :D

Aridaglie con sti teaser....:evil::D
un solo teser con tutto incluso.:D

Ops dimenticavo
@Silvia :g1::g1:

Ciao Angelo.

Slade
26-11-08, 06:13
Voi abbandonate e io faccio na STRAGEEE!:evil:

@HTsoft Per ciò che voglio è scritto nella mail, nel trailers che ho linkato si susseguono scene che sfumano con scene veloci...

@NIRVANA Per mischaire le scene non c'è problema, io volevo solo dare il senso delle presenza delle due fazioni...

Per l'esplosione ci può stare magari alla fine far vedere lo sparo dello sniper dal mirino che fa saltare la testa dello Zaku senza scoprire troppo le carte

Per i testi non c'è problema tanto l'avevo scritto che erano indicativi, e cmq se credete che è meglio non mettere niente va bene lo stesso

@DIOGLEV Dici che stiamo correndo...se qua non ci diamo una smossa rimaniamo in braghe di tela :yt:

Quindi al momento la cosa che urge credo sia la stesura della location, tanto quella ci deve cmq essere, e senza di quella possiamo anche modellare tutto ma non sapremo dove metterli...

Altra cosa vorrei capire chi al momento se la sente di portare avanti il progetto o per ora vuole dedicarsi ad altro, tanto è normale che dopo un pò un progetto possa stufare, e chieda un momento di sospensione...lo chiedo solo per capire come orientare gli sforzi senza inutili sprechi di energie

Ultima cosa, non facciamoci prendere troppo dalla mano cerchiamo di rimanere sull'essenziale e il possibile, tanto questo è un trailer, non sforziamoci troppo su animazioni complesse per questo ci sarà tempo quando avremo finito o staremo a buon punto con i modelli...

Scrivete le scene e rimandatele a tutti che poi le filtriamo, così non si spreca tempo, ovvero si continua a modellare gli oggetti che ho elencato nella mail e nel frattempo decidiamo le scene da mettere nel trailer

Mi raccomando teniamo i canali aperti e-mail, forum...ecc, purtroppo ieri non ce lo fatta a collegarmi spero per stasera

Hierofex
26-11-08, 09:02
Mi scuso anch'io per non essere stato su messenger ieri sera.

Io partirei da quello che gia' abbiamo per creare il teaser.
Cioe' avete gia' modellato qualcosa, avete gia' lo storyboard, li inseriamo piu' o meno sequenzialmente e vidiamo cosa viene.
Poi vedrei che effetto fa (come dice htsoft: in genere la prima cosa che bisogna chiedersi in un trailer è: cosa voglio ottenere? Meraviglia? Suspense? Adrenalina? E così via...).
A quel punto limiamo nel senso deciso.
La location la conosciamo: e' quella che abbiamo stabilito nello storyboard.

Per questo apprezzo l'approccio dato da Slade, anche riguardo ai mezzi usati, nulla ci vieta di addattare lo storyboard a quello che avete realizzato fin'ora... ovviamente rimanendo nella razionalita' della storia.

L'idea dell'hangar nella roccia ad esempio non stravolge la storia.
Anch'io condivido che le scritte siano ridondanti con cio' che le immagini devono passare.

Riguardo alla parte Zeoniana, io potrei suggerire di partire dalla mano che tiene la foto del gruppo e dal Kaempfer che parte dal Musai e affianca minaccioso lo Shuttle (scena che gia' abbiamo pronta...), magari una scena all'interno del Musai con qualche personaggio (mi ricordo che c'e' ne era gia' uno che camminava) che magari vede da un oblo' il raggio delle navi della Federazione che stanno attaccando.
Infine passerei alle scene a Terra sullo stile sigla iniziale di 08th.

Concordo infine nel non farci prendere dal nervosismo e inizare invece a "quagliare" gli sforzi fin'ora fatti.

Credo che anche un teaser "scialbo" a questo momento ci permetterebbe di capire cosa dobbiamo rivedere... io al momento non riesco a farmi ancora un'idea del punto del progetto perche' non vedo, magari tutti noi saremmo maggiormente motivati se vedessimo un'abbozzo del lavoro.

Cosa ne pensate?

Slade
26-11-08, 09:49
Giustissimo il fatto di inizare a veder qualcosa, per capire come avanzare...cmq per i Personaggi vediamo se farli vedere oppure no...in quanto in questo caso dovremo usare il personaggio che ha già pronto claudio...ma non so se conviene...

Però allo stesso tempo vorrei dare un pò una botta di aria fresca...cmq ripeto meglio iniziare a fare qualcosa...qualche scena scritta che poi filtriamo...prove inquadrature con i previs...e a proposito utilizzerei il Robot low poly che tony aveva postato, magari lo riggo un minimo e poi lo usiamo nei previs,e iniziare a fare un ambientazione low poly con cilindri al posto di alberi con il cunicolo del Tunnel da dove parte la scena che ho descritto

Ieri Claudio mi fece vedere un abbozzo di uscita dell'hangar la cosa mi piaceva e in pratica basta ipotizzare degli oggetti low poly per iniziare a fare degli studi sulle inquadrature...che affianchiamo all'avanzamento dei veri modelli...intendo roba semplice da perderci poco tempo...magari Claudio prova a fare lo scenario low poly appena hai l'ispirazione...così possiamo fossilizzare le scene e basterà +o- andare a sostituire di volta in volta i modelli effettivi...

Non so se mi sono spiegato...secondo voi può andare come approccio?

@HIEROFEX lo scenario lo conosciamo, ma vorrei concretizzarlo piano paino

Hierofex
26-11-08, 13:22
Ok, stasera dovrei essere un po' piu' libero, vedro' di mettere' un po' di carne sul fuoco ;)

htsoft
26-11-08, 14:13
A me al sangue grazie!:licantrop

dioglev
26-11-08, 14:26
Ma come sei diventato permaloso, non ti si puo dire piu nulla:evil:




Non e un suggerimento e nemmeno una critica (lo sai benissimo) e solo un po di sfotto:D, sai bene anche che nessuono di noi e vincolato obbligatoriamente a modellare per forza le cose per il corto, è ovvio che modellare sempre le stesse cose scoccia e si ha pure bisogno di passare ad altro di tanto in tanto. Consideriamo però che, come ricordava anche Stefano i tempi stringono e non possiamo presentare teaser e trailer all'infinto uno perche ne va della nostra immagine due perche poi a lungo andare cominciamo ad essere poco credibili.



Aridaglie con sti teaser....:evil::D
un solo teser con tutto incluso.:D

Ops dimenticavo
@Silvia :g1::g1:

Ciao Angelo.

Angelo figurati, è dificile farmi arabbiare :g1:, neanche Berlusconi .... NO LUI MI FA INNNAZZARE, dicevo solo, dato che si era parlato di un nostro progetto personale al di fuori di gundam e tu dicevi di nn fossilizzarci proponevo questa cosa, nn ho aggiunto nel post ke a me andava bene tutto.

bye dioglev

dioglev
26-11-08, 14:33
A me al sangue grazie!:licantrop
anche a me hihihihi:D

Slade
26-11-08, 14:38
Raga fino a quando non si vedono le beneamate palanche (leggi soldi)...teniamo i cannoni puntati sul Gundam:evil:...ovvio, a meno che uno non abbia al momento i cosidetti troppo pieni di robot e gundammaggiate varie :yt:

P.S.Anche per me al sangue...basta che sia tenera :D

htsoft
26-11-08, 14:44
Scusate ragazzi ma ieri vi siete sentiti?
Io sono rimasto su skype in attesa ma non ho visto entrare nessuno di voi...

Slade
26-11-08, 14:53
No ieri sera no, ma con claudio a pranzo, alcune volte, ci sentiamo su Skype

nirvana
27-11-08, 10:18
Ciao Ragazzi scusatemi per ieri ma ho avuto ospiti e non sono riuscito a liberarmi presto magari ci si becca questa sera o domani sera.



Ciao
Angelo.

Hierofex
27-11-08, 18:48
Sto lavorando eh ;) secondo me non sta venendo male :)

Hierofex
02-12-08, 22:04
Ragazzi, mi potete ridare le mail che vi mando l'ultimo upgrade?
Oppure ci diamo un appuntamento su messenger?

dioglev
03-12-08, 09:12
Ragazzi, mi potete ridare le mail che vi mando l'ultimo upgrade?
Oppure ci diamo un appuntamento su messenger?
ciao ti ho inviato una mail con gli indirizzi, spero ke i ragazzi nn mi denuncino per violazione della privacy :D:argh::cappio::D

Hierofex
03-12-08, 14:49
Grazie, oggi sono un po' oberato in lavoro (contavo di spedire il tutto oggi...).
Sostanzialmente si tratta di:
1) alcune normalizzazioni fatte sullo script base dopo alcune simulazioni;
2) l'impostazione della luce;
3) la ridefinizione di alcune inquadrature
4) la rivisitazione del teaser secondo le indicazioni di Slade in base all'obiettivo finale del corto;
5) alcune semplici "mappature" dei movimenti e dell'ambientazione durante il combattimento.

Se le cose vi soddisferanno potremmo passare alla fase successiva.

Hierofex
06-12-08, 13:51
CortoGundam Rev.00.061208 spedito... fatemi sapere cosa ne pensate.

dioglev
08-12-08, 10:42
ottimo hiero nn appena riesco lo leggo e poi ti dico ke ne penso

dioglev
11-12-08, 14:28
ciaaaaa, alcuni vip ... opsss Wip :D

Slade
11-12-08, 14:50
Vai messicano dagliela piena...:D

Hierofex
11-12-08, 17:46
Non vedo l'ora di vedere lo scenario completo ;)

nirvana
11-12-08, 23:53
ciaaaaa, alcuni vip ... opsss Wip :D

"Mode ropmp-boll On" mi raccomando le dimensioni altezza larghezza e altezza dei vari livelli i maya calcolavano tutto con precisione:D:evil:
"Mode Romp-Boll Off"

Ho ancora chiara in mente la scena, sulla sommita attaccato al muro mentre un fo...io di gente ti passava avanti e ti spingeva , e non ti dico per scendere a retromarcia pestai le mani a due o tre ragazze miiiiiiiiiiiii...


Ciao Angelo.

dioglev
12-12-08, 16:09
io feci bungie jumping
:D:D:D

dioglev
12-12-08, 16:15
http://www.3d-coat.com/v3_voxel_sculpting.html

molto interessante

nirvana
12-12-08, 20:33
http://www.3d-coat.com/v3_voxel_sculpting.html

molto interessante

io ho provato il retopology molto molto interessante.

http://www.3d-coat.com/video_tutorial.html

Ciao Angelo.

Slade
13-12-08, 10:11
Scusate ma è una plug in un software...cosa?...ora non ce la faccio a scaricarlo

nirvana
13-12-08, 10:30
3D coat e un softwear anche di sculpting e nelle ultime realise sono stati implementati dei tools tipo il retopology molto interessenti se giuardi un po i videotutorial ti fai un idea.

Esiste una plug per LW che si chiama retopology che non ho avuto ancora il piacere di usare ma che ha le stesse funzioni di quella di 3D Coat,
ciòè ti permette di ricreare una nuova mesch su di una mesch gia esistente con la possibbilita pero di risistemare il polyflow.

dioglev
18-12-08, 13:46
ciuau regaz .. ulteriori wip

:D

ovviamente questo è tutto grezzo e sarebbe bene ultimarlo con SW di sculpting

DM67
18-12-08, 14:00
... ma ... ma ... dovete fare un documentario sugli antichi Incas ? :noidea:



:evil:
Tony

Slade
18-12-08, 14:33
Claudio ti sei fatto una planimetria skizzata, per darsi un'idea della grandezza della location e della roba da modellare?

Prova a vedere con un software di sculpting come 3d coat per esempio, se le mesh così realizzate possono essere ben dettagliate senza creare "cose strane" o se necessitano già a questo livello maggiore suddivisione...

Tony...tacci tuoi:memad:...poi gnurant è roba maya fatta in lightwave:yt:...ma come son simpatico...ahahah...vado ad impiccarmi nel cesso:cappio:

dioglev
18-12-08, 14:37
Claudio ti sei fatto una planimetria skizzata, per darsi un'idea della grandezza della location e della roba da modellare?

Prova a vedere con un software di sculpting come 3d coat per esempio, se le mesh così realizzate possono essere ben dettagliate senza creare "cose strane" o se necessitano già a questo livello maggiore suddivisione...

Tony...tacci tui:memad:

le stutture nn sono ben definite anzi in alcuni casi sn proprio rovinose, come base va bene, così ma poi per lo sculping appunto 3d coat va benissimo, soprattutto dopo aver visto le ultime cose, perchè bisogna creare detriti

si sto scaricando il più possibile da internet poi al limite se si riesce faccio con google earth ma per costruire gli edifici sto cercando le singole strutture per poi montarle insieme:g1:

@ tony .................................................. ....... no comment :licantrop

hihihihihihi

Slade
18-12-08, 14:44
Disgraziaaa tacca skippe...che son on line

Hierofex
19-12-08, 08:49
... ma ... ma ... dovete fare un documentario sugli antichi Incas ? :noidea:



:evil:
Tony

Secondo me il commento scherzoso non e' poi cosi' fuori luogo: ricordiamoci che dobbiamo fare un corto su Gundam, non tutti sono stati a Chichen Itza... ok per il realismo, ma non diventiamo maniacali per dettagli secondari ;)
altrimenti non andiamo avanti :)

Slade
19-12-08, 10:37
Verissimo, solo che le location sono una cosa delicata, molte volte si compromette la resa di un lavoro semplicemente perchè gli oggetti si trovano in un luogo poco credibile...infatti credo che Claudio sia sulla strada giusta facendo modelli abbastanza lineari per poi dettagliarli in modo un pò veloce con programmi di sculpting texture e chi piu' ne ha + ne metta, infatti anche le uv map su quelle strutture non saranno difficilissime da creare...cmq ci sarà da farsi il mazzo :cappio:

dioglev
19-12-08, 13:48
Verissimo, solo che le location sono una cosa delicata, molte volte si compromette la resa di un lavoro semplicemente perchè gli oggetti si trovano in un luogo poco credibile...infatti credo che Claudio sia sulla strada giusta facendo modelli abbastanza lineari per poi dettagliarli in modo un pò veloce con programmi di sculpting texture e chi piu' ne ha + ne metta, infatti anche le uv map su quelle strutture non saranno difficilissime da creare...cmq ci sarà da farsi il mazzo :cappio:

concordo perfettamente con quello che hai dettose la location risulta ppoi di qualità inferiore agli MS va un pò a signorine sotto il lampione il lavoro (p....ne).:D
immagino che ci siano cmq delle scene ravvicinate soprqattutto nelle scene di corpo a corpo tra la 25 e la 28-29, quindi il dettaglio ci vorrà.

nirvana
19-12-08, 14:33
brutti puzzettoni vi volete far vedere un po la sera?

dioglev
19-12-08, 14:36
brutti puzzettoni vi volete far vedere un po la sera?
opsss hai ragione .......... mann hai capito ke ti stiamo evitando perchè sei del sud?
Almeno HT vive al nordo :evil::evil:
Skerzo se riesco sta sera dopo che ho messo la topastra a letto

nirvana
19-12-08, 20:44
Ti consiglio vivamente di venire con il carrarmato a fiuggi altrimenti te ne torni su senza gomme:evil::evil::evil::D.


Ciao Angelo.

Slade
20-12-08, 11:53
Claudio e HT non dite ad Angelo che ci sentiamo tutti i giorni al lavoro...shhhhh:evil:


Tu disgrazia...stai lavorando per portare a casa (Nostra ) la pagnotta?...Sai che contiamo su di te:mmgh::yt:

nirvana
22-12-08, 10:19
Claudio e HT non dite ad Angelo che ci sentiamo tutti i giorni al lavoro...shhhhh:evil:


Tu disgrazia...stai lavorando per portare a casa (Nostra ) la pagnotta?...Sai che contiamo su di te:mmgh::yt:

HEheheheheheh sisi

PS oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di lavoro poi ferie domani sera ci siete o statte gia con il cotechino tra i denti?

Slade
22-12-08, 23:22
Raga approfitto del tred per fare gli AUGURI a tutti sia ai mebri NT-group che agli altri utente lwita...ciao buone feste...

Angelo domani parto, continuerò il lavoro sul modello ma non so se potrò collegarmi...

nirvana
31-12-08, 12:42
Ciao a tutti, chiudo questo 2008 con un piccolo up tre immagini, meccanica di trazione della jeep, ho ripreso a lavorarci su ieri ovviamente la fedelta e relativa ai reference usati, e come al solito mi son dovuto inventare delle cose non avendo il modello originale in scala.

Auguro a tutti un 2009 piu megagalattico possibile.

Ciao Angelo

Hierofex
31-12-08, 15:56
Auguri a tutti anche da me ;)

dioglev
01-01-09, 22:49
Ciao a tutti, chiudo questo 2008 con un piccolo up tre immagini, meccanica di trazione della jeep, ho ripreso a lavorarci su ieri ovviamente la fedelta e relativa ai reference usati, e come al solito mi son dovuto inventare delle cose non avendo il modello originale in scala.

Auguro a tutti un 2009 piu megagalattico possibile.

Ciao Angelo

Ed io apro questo 2009 augurandovi il ben venuto nel nuovo anno.
Bei wip angello come sempre, anche troppo particolareggiati, ma va bene così.
Ragazzi mi è venuto un piccolo tonfo al cuore 5 minuti fà quando ho rivisto i due demo real per le side-con, ok niente di speciale ma cmq qualcosa che mi ha inorgoglito (si può dire?:confused::D).
Il buon proposito per il 2009 ...... nn lo dico neanche tanto ve lo immaginate .... riuscire a finire quel maledetto kaempfer:mad: :( sniff
bye

Dioglev

Slade
02-01-09, 21:16
Eccomi qua anch'io dopo un anno...:yt:...che dire Claudio...secondo me puoi essere proprio ORGOGLIONE (:D) di quei teser...non vedo l'ora di vedere quelli che "stai "preparando per la side con 2009:evil: e soprattutto qualche up del tuo keampfer :evil::evil:

Io invece lo Sniper ancora non l'ho finito, anche se sono a buon punto :)

Angelo le sospensioni sono ganze, ma sai come animarle?:evil:

Invece mi vien male a dover riggare ben 4 modelli...non ce la farò MAI ahahahah uhuhuhuhu...che cacchio rido :(

dioglev
03-01-09, 01:50
Invece mi vien male a dover riggare ben 4 modelli...non ce la farò MAI ahahahah uhuhuhuhu...che cacchio rido :(

ebbbè hai voluto fare un corto così complesso senza neanche chiederci il parere (hihihihihi:D ke bastardo ke sn hehehehehe:evil:) mote tocca.
Skerzi a parte se i quatro GM sn uguali cerca di sfruttare il primo per tutti se si può.:g1:

htsoft
03-01-09, 10:56
Ciao a tutti,

innanzitutto auguri di buon anno.

Slade ti ricordi quel modello low poly di Mobile Suit che mi mandasti? Non lo trovo più (dopo averlo riggato sigh) me lo rimanderesti?

Grazie

nirvana
03-01-09, 11:04
Angelo le sospensioni sono ganze, ma sai come animarle?:evil:



Scusa ma secondo te perche dovrei spingerti ad imparare il rig?:D:evil:
O vuoi tornare anche tu da fiuggi senza le ruote della botomobbile:D:evil:?

Hierofex
03-01-09, 11:10
Ragà, quando ci troviamo tutti su messenger che tiriamo un due somme?

Slade
04-01-09, 09:41
Hiero...Oggi sono in esilio ( e concedetemi un FINALMENTE!!!) a casa tutto il giorno se volete collegarvi mi beccate...

Angelo...:memad:

Claudio...:memad::memad:a si io che mi accontentavo solo dei MS nel corto (nun me fa parlà) a proposito ho visto SERENITY caruccio:mmgh:...cmq si almeno i 2 GM e il Gundam Ground sono uguali...spero però di non incappare in quel problema bastardo...adesso ogni modello ha qualsiasi cosa nominata con un suffisso diverso, anche le viti :yt:

Htsoft te lo allego, è cmq presente nel forum lo fece Tony per studiare le animazioni

nirvana
25-01-09, 19:21
@Slade scusa ma le proporzioni dell'rx 78 che avevi modellato tu erano giuste?

lo chiedo perche oggio ripreso a fare il busto e ovviamente modello alla mano mi son reso conto che la parte bassa del busto che avevi modellato in Rino non corrisponde con le proporzione del modellino potresti darmi conferma?

Slade
26-01-09, 09:20
Io ricordo che era tutto in proporzione, avevo usato le blu print anche in Rhino...la cosa che ti consiglio e ricollocare in lightwave le blu print scalarle con altezza massima 18 metri e controllare...ma di primo acchito mi vinene da confermartelo...(se vuoi ti giro la scannerizzazione via gigamail, amche se credo che tu ce l'abbia)

Tu il controllo come lo hai fatto...solo visivo?

Le cose da tenere assolutamente sono le braccia che sono già fatte in lightwave e sono modellate pezzo per pezzo...

P.S.Per la gioia di Tony sto studiando le UV map...ci sto perdendo anni di vita :cappio:(vedo la realizazione del trailer sempre + lontana)...spero che ne valga la pena...

EDIT

Angelo usa però quelle del Gundam RX-78 OYW che ha qualcosa di diverso

nirvana
26-01-09, 22:08
Io ricordo che era tutto in proporzione, avevo usato le blu print anche in Rhino...la cosa che ti consiglio e ricollocare in lightwave le blu print scalarle con altezza massima 18 metri e controllare...ma di primo acchito mi vinene da confermartelo...(se vuoi ti giro la scannerizzazione via gigamail, amche se credo che tu ce l'abbia)

Tu il controllo come lo hai fatto...solo visivo?

Le cose da tenere assolutamente sono le braccia che sono già fatte in lightwave e sono modellate pezzo per pezzo...

P.S.Per la gioia di Tony sto studiando le UV map...ci sto perdendo anni di vita :cappio:(vedo la realizazione del trailer sempre + lontana)...spero che ne valga la pena...

EDIT

Angelo usa però quelle del Gundam RX-78 OYW che ha qualcosa di diverso


Ho ricominciato a modellare il busto misurando con il calibro il modellino 0vviamente moltiplicando per 100 e avendo il busto del tuo rx78 ho confrontato le due mesch e mi ritrovo il nuovo pezzo inferiore piu piccolo.

comunque al momento non e un problema vado avanti e vediamo.

Ciao Angelo.

franius
27-01-09, 15:57
Ciao a tutti,
lo sapete che Tomino viene in Italia?
http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=442
E la cosa sta avendo anche un certo tipo di risonanza...
http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/liguria/news/2009-01-26_126300449.html
http://www.asca.it/news-RAI_TRADE__IL_CREATORE_DEI_GUNDAM_OSPITE_A_%27CART OONS_ON_THE_BAY%27-804919-ATT-.html

Hierofex
28-01-09, 08:58
Io, ovviamente, lo sapevo :D
ci andiamo, cia ndiamo, cian diamo, ciand iamo, ciandi amo, ciandia mo, ciandiam o, ciandiamo? :yt:


Ciao a tutti,
lo sapete che Tomino viene in Italia?
http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=442
E la cosa sta avendo anche un certo tipo di risonanza...
http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/liguria/news/2009-01-26_126300449.html
http://www.asca.it/news-RAI_TRADE__IL_CREATORE_DEI_GUNDAM_OSPITE_A_%27CART OONS_ON_THE_BAY%27-804919-ATT-.html

Slade
28-01-09, 12:25
Salutatemelo:D...ma quanti anni ha e più vecchio di Gonagai?:confused:

franius
23-02-09, 20:50
Su Hobby Magazine di aprile ci sono le prime immagini e le prime info sulla storia:

Anno 0081 dell'Universal Century.

Nonostante la guerra sia conclusa da un anno ci sono ancora alcuni focolai che non vogliono spegnersi...

Una Task Force Federale (chiamta PHANTOM SWEEP TEAM) viene assemblata per spazzare via una volta per tutte i reduci di Zeon che continuano la loro lotta per l'indipendenza...

img 1 (http://www.gundam30th.it/images/UC0081_30th_01.jpg)
img 2 (http://www.gundam30th.it/images/UC0081_30th_02.jpg)

Slade
24-02-09, 10:43
Quindi per il trentennale fanno uscire una nuova serie UC...?

Come si chiama il modello di Gundam presente?

franius
24-02-09, 10:56
Quindi per il trentennale fanno uscire una nuova serie UC...?

Come si chiama il modello di Gundam presente?

RX-78-7.

Già esiteva un MS con questa sigla, era una MSV.
Katoki l'ha ridisegnato.

Slade
24-02-09, 12:42
sapevo che prima o poi si sarebbero incartati anche loro con le sigle :yt:...

nirvana
24-02-09, 14:38
e qui cominceranno a nascere tyutte quelle discussioni su come e perche questo ms e diverso da quell'atro ma lo hanno infilato perche devono vendere e bla bla blabla.

Stasera Adunata megariunione per decidere il dafarsi mi raccomando non sono ammesse assenze se no:mazzate::mazzate:

Hierofex
24-02-09, 15:19
stasera non posso... sono di sicurezza... :(

dioglev
24-02-09, 15:53
stasera non posso... sono di sicurezza... :(
altro ke sicurezza ... in gattabuia

htsoft
24-02-09, 16:48
Ragazzi, ma l'annuncio della core è stato fatto....

Togliete quel segnale di lavori in corso o qualcuno potrebbe pensare che stiamo lavornado al corto... :evil::evil::evil:

dioglev
24-02-09, 16:57
GIAMMAI si pensi ke noi stiamo producendo:yt::evil:

htsoft
24-02-09, 17:04
O riproducendo che dir si voglia!

dioglev
24-02-09, 17:30
o riproducendo che dir si voglia!
gia dato grazie :d ..... Ora tocca a voi

Slade
25-02-09, 08:49
NOTIFICA IMPORTATNTE SIDE-CON 2009

Da E-mail di Franius la Side-Con sarà anticipata al 4-5 Aprile e non a Fiuggi ma a Rapallo, in contemporanea dell'arrivo di Tomino in italia a Cartoons on the Bay...

Quindi fa da se che quello che doveva essere un appalliativo al ns trailer detto ieri diventa l'unico lavoro al quale ci dobbiamo dedicare...cercando di rispettare i punti citati

Io probabilmente in quella data pernotterò solo la sera del 4 e sarò a rapallo la mattina dello stesso giorno...
Franius avverte che gli alberghi si stanno già riempiendo per la manifestazione quindi di comunicargli il prima possibile adesione...vi giro cmq la mail con prezzi e trattamenti

Hierofex
26-02-09, 10:41
Gia' aderito... ci vediamo la :)

Slade
02-03-09, 20:29
Ok Angelo Stefano e Claudio hanno prenotato per la Side con 2009, chi volesse partecipare è meglio che si sbrighi perchè i posti scarseggiano...

Sul sito www.gundamitalianclub.net (http://www.gundamitalianclub.net) è descritta la procedura per prenotare

Slade
11-03-09, 16:27
Allora io domani faccio il versamento per il soggiorno side-con...voi lo avete gia fatto?

News direttament da luna2 (mail list del GIC)...a luglio in giappone e più precisamente nel Tokyo Shikaze Park, verrà esposto un gundam in scala 1:1 che non è quello del Gundam crisis sdraiato...ma sarà in piedi in posizione stile bluprint dei master grade...

Per chi fosse interessato all'acquisto del kit di montaggio mi informerò al più presto sul prezzo...ho giusto un posticino nel mio hangar...Angelo, Claudio e Robberto sanno di cosa sto parlando :yt:...sentono sempre quando chiudo il portellone la sera :D

P.S.Mi sa che ingiappone fra un pokino lo inseriranno anche al centro del sole rosso della loro bandiera:D

htsoft
11-03-09, 16:31
No nella bandiera mi sa che ci finisce Doraemon o Astroboy...

dioglev
18-03-09, 16:38
Raga, ogni tanto finisco sotto il tavolo e sscoppio a ridere ripensando a Bruno Giordano e Le istruzioni per il panino. :D:D:D:D:D

htsoft
18-03-09, 16:44
Raga, ogni tanto finisco sotto il tavolo e sscoppio a ridere ripensando a Bruno Giordano e Le istruzioni per il panino. :D:D:D:D:D

Le stavo raccontando a Stefano ma se non sono in audio non hanno l'effetto meritato...

Hierofex
18-03-09, 17:30
Le stavo raccontando a Stefano ma se non sono in audio non hanno l'effetto meritato...

già... non si capisce tanto di cosa state parlando :(

Slade
06-04-09, 09:13
NT-Group è tornato dalla side con 2009 tenutasi a Rapallo in contemporanea con la manifestazione Cartoon On The Bay...purtroppo quest'anno non avevamo molto materiale, solo un paio di poster che mostravano alcuni modelli che stiamo realizzando, che cmq hanno incuriosito alcuni fan

Abbiamo potuto visionare lo splendido trailer di Tony...(a proposito maestro...molto bello il tuo Gundam di plastica :evil::evil:) nel quale si vede una data relativa alla conclusione del lavoro...che ora non ricordo di preciso :noidea:...

Inoltre abbiamo assistito all'intervista di Yushiyuki Tomino (il creatore il Gundam), tipo molto simptaico peccato che la traduzione era non proprio delle migliori...il GIC ha consegnato al maestro una targa del club come riconoscimento al suo lavoro...

Ci siamo lasciati speranzosi di poter portare (come sempre, impegni permettendo) qualche teser decente per ottobre a Roma...

Abbiamo chiarito al ns sceneggiatore Hiero le complicazioni che si riscontrano nell'animazione 3D in modo che anche lui possa convogliare i suoi sforzi per preparare storyboard e suggerimenti nelle inquadrature, utilizzando il materiale che abbimo che andrà poco a pcoo aggiornato ed ampliato

Appena saranno disponibili foto, chiedo allo staff del GIC di poterle linkare anche su questo tred...

Hierofex
06-04-09, 09:29
Si... ottima occasione per un brainstorming :D peccato alcuni del NT non hanno potuto essere presenti.

Tomino si e' confermato un grande, ma al di la di tutto e' stata una bella occasione per rivedere vecchi amici.

Oggi volevo mettere mano ai file che Slade mi ha passato, ma come avrete sentito gli avvenimenti in Abruzzo richiedono ancora che mi concentri su altri fronti.
Mi auguro che la situazione si normalizzi il prima possibile (cio' significherebbe anche meno peggio di quanto si ipotizza al momento).

Slade
06-04-09, 09:51
Certo immagino il casino, dato anche la tua attivita di assistenza pubblica...non ti preoccupare fai pure con calma...spero che i file possano agevolarti il lavoro...

DM67
09-04-09, 12:19
NT-Group è tornato dalla side con 2009 tenutasi a Rapallo in contemporanea con la manifestazione Cartoon On The Bay...purtroppo quest'anno non avevamo molto materiale, solo un paio di poster che mostravano alcuni modelli che stiamo realizzando, che cmq hanno incuriosito alcuni fan

Abbiamo potuto visionare lo splendido trailer di Tony...(a proposito maestro...molto bello il tuo Gundam di plastica :evil::evil:) nel quale si vede una data relativa alla conclusione del lavoro...che ora non ricordo di preciso :noidea:...


questi poster si possono vedere o serve una domanda scritta?

la data è quella di ottobre anche per me, nella speranza che strada facendo non sorgano complicazioni

gundam di plastica eh ? :mazzate:

dioglev
09-04-09, 12:38
gundam di plastica eh ? :mazzate:

Hai ragione l'insolenza di certe persone nn ha proprio limiti .

Plastica, tse ...... RESINA !!!!!

:licantrop:evil::licantrop

Slade
09-04-09, 13:51
Ma i poster sono le schede che ho postato nei lavori finiti in formato A3...non lo avevi capito...:(

Claudio LOL :yt:...dai però la colla non si vedeva :evil:

DM67
09-04-09, 18:19
Ma i poster sono le schede che ho postato nei lavori finiti in formato A3...non lo avevi capito...:(

Claudio LOL :yt:...dai però la colla non si vedeva :evil:

non ti sei nemmeno sprecato a fare qualcosa di nuovo per l'occasione ... barbun :mmgh:

Slade
10-04-09, 06:59
Meglio barbun che puzzon...:p

Prossimo step del sarà la realizzazione del terreno...stiamo guardando varie tecniche e software per agevolarci il lavoro...come generatori di vegetazione, tutorial sui displacement...ecc...

Claudio passami le piramidi che tra un uovo e una colomba vedo di inizare a lavorare...si si credeteci :D

Slade
29-04-09, 07:00
Un piccolo passo per lo sniper ma un passo da gigante per il corto...(Armstrong docet :yt:)

YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=zv68pxaMqPo)

La camminata è stata impostata tutta con IKBOOST (Grazie 1000 a LORIS per il tutorial), sono da sistemare alcuni frame come la testa che barcolla un pò, ho usato i Blind prima su una punta del piede e poi su l'altro, per permettere l'avanzamento del corpo in automatico, per la fretta ho fatto solo questa inquadratura, ora vedo di impostare le dinamiche per le protezioni delle cosce...

Stavo osservando il modo di camminare degli zaku in MS IGLOO, il sistema sembra non naturale, ma probabilmente hanno fatto in modo che i MS prima appoggino stabilmente la gamba e poi muovano in modo veloce l'altra, avendo così un andatura non umana ma adatta per un coso di 30 tonnellate...

YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=cEIGlE8VpGE)

Da qualche parte ci dovrebbe essere anche una camminata di qualche GM

Hierofex
29-04-09, 07:45
Mi piace assai, sia la camminata che la modalita' di ripresa... FINALMENTE!
La inseriro' nel lavoro (sapete che sono stato un po' impegnato in quest'ultimo mese, ma non vi ho abbandonato...).

Riguardo a MS IGLOO, noterete che di cose "innaturali" c'e'ene sono molte, ad incominciare dalla velocita' con cui si muovono navi spaziali e Pod... per quello vi ripeto sempre di non essere troppo perfezionisti ;)

Slade
29-04-09, 08:11
Hiero se mi trovi una camminata di un gm postami il link...grasias

Passo sucessivo è capire come copiare i frame, ieri Angelo mi ha dato delle dritte...vedrò di impostare una decina di passi...poi vorrei fare delle varianti in pratica farlo fermare sul posto e farlo girare...insomma proprio le basi

dioglev
29-04-09, 17:20
Hiero se mi trovi una camminata di un gm postami il link...grasias

Passo sucessivo è capire come copiare i frame, ieri Angelo mi ha dato delle dritte...vedrò di impostare una decina di passi...poi vorrei fare delle varianti in pratica farlo fermare sul posto e farlo girare...insomma proprio le basi

hai detto niente io nn riesco ad impostare un rig decente azz:mad:

nirvana
29-04-09, 23:49
Bene stefano scusa per ieri ma mi han trattenuto spero di beccarti presto cosi ci si scambia qualche dritta.
ottimo la camminata intanto guardando un po i filmati di msigloo ho notato che la parte superiore del corpo, a partire da sopra la cintura e piuttosto rigida mentre camminano, forse perche impugnano l'arma, ma questa e l'impressione che danno. per la camminata del GM prova a dare uno sguardo ai primi episodi di 080 team ci sono i ground che camminano puo essere uno spunto dato che anche li c'e lo sniper.


Ciao Angelo.

Slade
30-04-09, 06:54
@Claudio, come ho suggerito ad Angelo prova intento a vedere il tutorial di Loris su ik boost, anche se non è "IK pura" di sicuro ti può togliere un pò di frustrazione con veramente poki passaggi...non dico che sostistuisce IK ma ti garantisco che per le animazioni base e anche qualcosina di + secondo me, da qual poco che ho visionato, e molto esplicativo

dioglev
30-04-09, 08:05
@Claudio, come ho suggerito ad Angelo prova intento a vedere il tutorial di Loris su ik boost, anche se non è "IK pura" di sicuro ti può togliere un pò di frustrazione con veramente poki passaggi...non dico che sostistuisce IK ma ti garantisco che per le animazioni base e anche qualcosina di + secondo me, da qual poco che ho visionato, e molto esplicativo
infatti ieri sera ho fatto delle prove poi l'ho applicato alle gambe del kaempfer.
nn ti dico il casino ca mi ha combinato ma questo perchè la radice padre della gamba a sotto di se tanti di quei livelli che quando calcolal'ikbost prende tutto, infatti loris quando ti feceil gundamo lo applicò alle ossa nn direttamente agli oggetti.
quindi a sto punto il casino maggiore sarà settare bene le bones per le gambe e poi applicare l'ikboost che mi è sembrato molto valido.
se ci fosse una maniera per limitare l'applicazione dell'ikboost a determinati oggetti selezionati in multiselezione nn sarebbe male.
bye
dioglev

Slade
30-04-09, 09:37
Io a dire il vero lo applicato agli oggetti, non uso bones, e i pistoni sono riggati invece in IK, niente mi da interferenze di alcun genere, ne IkBoost ne il passare a FK per aggiustare ne l'IK dei pistoni, tutto si muove come voglio...la cosa che mi stupiesce è proprio questa...

Non mi è chiaro quando dici


se ci fosse una maniera per limitare l'applicazione dell'ikboost a determinati oggetti selezionati in multiselezione nn sarebbe male.

Sei tu che dici a che catena imparentata deve applicare IKBOOST, inoltre puoi tranquillamente avere in scena oggetti sia IK ke senza IK...poi applichi IKBOOST e animi l'oggetto senza IK, lo disattivi e animi quelli in IK...io lo vedo molto duttile e più che le parole sono le varie prove che sto facendo che mi fanno pensare di usarlo il + possibile...

Infatti se non sbaglio nel Gundam che fece loris, si poteva passare da IK a FK (Gambe) a IKBOOST (Braccia)

Poi magari arriverò ad un punto dove mi accorgo che ha dei limiti ma per ora sto procedendo abbastanza tranquillo, con dei risultati ottenuti in poke ore

dioglev
30-04-09, 11:10
nn hai capito quello che ho detto, cioè quando ho applicato ikboost al padre in automatico mi ha settato anke ogetti ke nn avevano bisogno di ik.
allora chiedevo se selezionando una serie di oggetti potevo applicare ikboost solo a quelli

dioglev
30-04-09, 11:16
Sei tu che dici a che catena imparentata deve applicare IKBOOST

infatti io ho selezionato un padre e lui mi ha preso tutto quello che c'era sotto impostandogli l'ik

Slade
30-04-09, 11:42
Scusa, ma non riesco a capire l'utilità, mi fai un esempio?...Ma propio di quello che vuoi animare...dato che sono una pippa in animazione vorrei capire il problema...

dioglev
30-04-09, 13:04
ok provo a spiegarmicon queste due immagini
ti ritroverai le due gambe quella completamente evidenziata ha l'ikboost applicato a tutti gli elementi della gamba e lo vedi anche nella parte alta tutta evidenziata dello scene editor ke ho postato.
mentre quello ke serve a me è poter applicare in un colpo solo come ho fatto per la gambadx l'ikboost ma solo agli elementi evidenziati.

1 = ogetto padre
2 = catena ik completa (comprendente di tutti gli elementi sotto il padre)
3 = catena ik desiderata

bye dioglev

Slade
30-04-09, 13:13
EHEH...son proprio na pippa non capisco neanche con i disegnini :yt:

Cmq una domanda, le parti della gamba SX evidenziate che tipo di movimento devono avere?...ho visto che nel tred del tutorial parli di reattori...ma che movimento hanno questi reattori, per necessitare un settaggio con IK?...mi ricordo che a Rapallo li gestivi con uno slider in FK come per la mano o sbaglio?...

Quindi dici che se muovi il piede con IKBOOST si sputtanano i controlli IK sui reattori?

Poi se ci becchiamo mi sa che è meglio, spiegare ste cose senza condividere il file è un casino

dioglev
30-04-09, 13:23
EHEH...son proprio na pippa non capisco neanche con i disegnini :yt:

Cmq una domanda, le parti della gamba SX evidenziate che tipo di movimento devono avere?...ho visto che nel tred del tutorial parli di reattori...ma che movimento hanno questi reattori, per necessitare un settaggio con IK?...mi ricordo che a Rapallo li gestivi con uno slider in FK come per la mano o sbaglio?...

Quindi dici che se muovi il piede con IKBOOST si sputtanano i controlli IK sui reattori?

Poi se ci becchiamo mi sa che è meglio, spiegare ste cose senza condividere il file è un casino
nn hai proprio capito ai reattori nn devo dare l'ik, devo animarli a manoni.
sia per una ke per l'altra gamba gli elementi in ik con ikboost sn quelli evidenziati sulla dx dell'immagine.

la massa gialla sulla sx indicava il fatto ke l'ikboost una volta applicato prendeva anke quello ke nn importava, vedi reattori.

Slade
30-04-09, 14:00
Fai uan cosa posta un attimo una preview di poki frame...

Ma se muovi il piede si aprono e chiudono i reattori da soli o si sputtanano?

Provato ad escludere la rotazione e la traslazione in IKBOOSt sui reattori...?

P.S.Puoi aprire un attimo skype...bada a come mi rispondi, lo so già che sei super impegnato....ma così mi sembra di comunicare con i telegrammi STOP :D

dioglev
30-04-09, 14:15
Provato ad escludere la rotazione e la traslazione in IKBOOSt sui reattori...?


è proprio quello ke voglio evitare agire su tutti i cintrolli ke nn mi servono ke sn di + di quelli ke mi servono:argh:

Slade
30-04-09, 14:18
Quindi?STOP ...li hai tolti...?STOP...ma hai visto come si fa nel tutorial?...E' un attimo STOP :P

Slade
01-05-09, 10:25
Alura...ho applicato IKBOOST, settato alcuni limiti altri ancora da rivedere, ed escluse alcune assi sia di rotazione etraslazione, però non riscontro particolari problemi nell'animazione, tutto si muove fluido...

Ho potuto notare che il modello è molto dettagliato, sono stato parecchi minuti ad ammirarlo, complimenti,anche se ho notato che ci sono migliaia di vertici ad 1 e 2 punti e poligoni a 2 vertici da cancellare, cose che forse per il UNWRAP potrebbe creare problemi...ma questi son cacchi tuoi, dato che ti piace farlo:evil: :p:evil:...Abbi pazienza ma a stare con Angelo si impara a zoppicare:D

Ho visto che hai messo parecchi sportelli, forse per agevolare l'animazione si potrebbero ridurre i layer magari facendo una versione lwo delle parti dove questi sportelli sono inseriti nel layer dell'oggetto a cui sono agganciati, tanto nel corto non dovremmo aprirli, cmq ripeto non ho riscontrato difficoltà anche con tutti i layer presenti...

YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=0owDZgw2_mg)

nirvana
01-05-09, 17:38
Ok allora sei promosso rigger del gruppo:D:D:D

Ascolta ho problemi con lo sniper le tex sembra che siano le vecchie ma a parte questo una delle due gambe non funge a dovere.

Poi appena sei online vediamo insieme.

dioglev
02-05-09, 22:41
ho rifatto anche io l'ikboost e tutto funge come il tuo, devo solo imbostare correttamente l'ik del piede.
ho stoppato come mi avevi consigliato tutti gli elementi che nn necessitavano di ikboostperò bisogna cmq impostare l'IK della gamba e piede.

p.s.: grazie dei complimenti

bye

Slade
03-05-09, 13:00
Lo sniper che ho animato non ha nessuna IK solo sui pistoni...guarda se ti funge uguale...i piedi mi son trovato bene ad animarli a mano...cmq fai delle prove e poi vediamo cosa prendere di una e dell'altra soluzione

Slade
03-05-09, 17:16
Test alberi...sono fatti con tree designer e leave generator...purtroppo i tempi di rendering salgono a livello esponenziale, 6minuti questa pic, con solo una luce, ombre attive e Radiosity con un Bounce, in totale 3 alberi sono circa 155.00 poly...la cosa mi preoccupa...parecchio...

L'idea era quella di fare 3 tipologie, stessa pianta con forme diverse, poi con HD istance copiarle in ordine sparso...per la prima volta mi è sembrato di sentire le ventole del PC prendere il volo...possibile:noidea:...non vorrei che mi saltasse tutto...stasera back up...se ci arriva:argh:

dioglev
03-05-09, 17:52
Test alberi...sono fatti con tree designer e leave generator...purtroppo i tempi di rendering salgono a livello esponenziale, 6minuti questa pic, con solo una luce, ombre attive e Radiosity con un Bounce, in totale 3 alberi sono circa 155.00 poly...la cosa mi preoccupa...parecchio...

L'idea era quella di fare 3 tipologie, stessa pianta con forme diverse, poi con HD istance copiarle in ordine sparso...per la prima volta mi è sembrato di sentire le ventole del PC prendere il volo...possibile:noidea:...non vorrei che mi saltasse tutto...stasera back up...se ci arriva:argh:
dovremo pensare anche a tempi ben più alti credo una volta impostate le scene vere e proprie.
cmq stai lavorando alla grande:g1: bello anche lo sniper:g1:

DM67
03-05-09, 19:13
non avete pensato a vue?

Slade
03-05-09, 19:44
Avrei bisogno di qualche dritta di come usarlo, magari un giorno che ci si becca su msn o skype...il terreno che dobbiamo fare non presenta una morfologia molto complicata, si tratta di una pianura (circa 500mx500m) piena di alberi con al centro uno spiazzo con alcuni monumenti...insomma chicheniza (non ho ancora imparato a scriverlo :D)...

Quindi pensavo a una mesh quadrata in subptch con un pò di suddivisioni per permettermi l'applicazione di una displace leggera...

La difficoltà è il creare una texture di terreno (magari poi da usare in scala di grigi come displacement) abbastanza realistica, per ora mi vengono come quelle a bassa risoluzione dei videogiochi...

Con Vue è possibile moltiplicare alberi senza incrementare il polycount all'inverosimile?

Grazie ciao

nirvana
20-05-09, 23:31
Mi sa che finiranno prima loro http://www.gundam.info/topic/2602 :eek::D:evil:


Ciao Angelo

Slade
21-05-09, 10:03
Ma noi non finiremo mai...sarà come l'incompiuta...

Ma ve ne rendete conto...un Gundam in scala 1:1 io non ce la faccio più...devo andare in giappone per forza...cacchio che dettagli...Tony gli hai passato i tuoi moelli :P?

E io che pensavo che facessero una pseudo scultura...caxxo questo sembra posabile :eek:...che soddisfazione fare i costruttivi di quel modello VERO...marooooo

Ma lo venderanno in kit...?:yt:

Angelo menomale che mi volevi far diminuire la specularità...questo sembra uno specchio :D

P.S. Non vedo l'ora di vedere la tseta

nirvana
21-05-09, 10:21
Ma noi non finiremo mai...sarà come l'incompiuta...

Ma ve ne rendete conto...un Gundam in scala 1:1 io non ce la faccio più...devo andare in giappone per forza...cacchio che dettagli...Tony gli hai passato i tuoi moelli :P?

E io che pensavo che facessero una pseudo scultura...caxxo questo sembra posabile :eek:...che soddisfazione fare i costruttivi di quel modello VERO...marooooo

Ma lo venderanno in kit...?:yt:

Angelo menomale che mi volevi far diminuire la specularità...questo sembra uno specchio :D

P.S. Non vedo l'ora di vedere la tseta

Be ma questo e nuovo di zecca:D è un po come uscire da una concessionaria con una macchina appena comprata, spetta però un paio di mesi :D

a noi servono macchine da guerra e per quanto grosse che siano almeno non devono brillare al sole :D

Slade
21-05-09, 10:31
Se penso alle rotture con le texture quando bastava usare uno shading da car :D, quindi il gundam di plastica del trailer Tony non è prorpio fuori luogo:evil: