PDA

Visualizza Versione Completa : Gundam corto



Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Slade
21-05-09, 11:37
Trovata la struttura delle gambe...si tratta di un traliccio tubolare fisso, con una sezione spropositata, quindi niente posabilità :( cmq non oso immaginare il prezzo di quel progetto:argh:, chissa se sarà ispezionabile :D...

C'è anche il modellino in scala del Real Gundam...bello...chissa se lo manderanno in produzione

Mi son messo un pò a leggere le varie scritte sul modello scala 1:1...eheheh c'è l'apertura manuale esplosiva, che usa Amuro nell'ultima puntata, per liberare il corefighter dopo la decapitazione del gundam...spettacolo

Ci sono anche delle signore blueprint :yt:

dioglev
21-05-09, 23:14
Trovata la struttura delle gambe...si tratta di un traliccio tubolare fisso, con una sezione spropositata, quindi niente posabilità :( cmq non oso immaginare il prezzo di quel progetto:argh:, chissa se sarà ispezionabile :D...

C'è anche il modellino in scala del Real Gundam...bello...chissa se lo manderanno in produzione

Mi son messo un pò a leggere le varie scritte sul modello scala 1:1...eheheh c'è l'apertura manuale esplosiva, che usa Amuro nell'ultima puntata, per liberare il corefighter dopo la decapitazione del gundam...spettacolo

Ci sono anche delle signore blueprint :yt:
bhè era un pò improbabile pensare anche che si potesse posare, approposito ho suggerito io ai jappa la struttura tubolare delle gambe ovviamente altrimenti nn ci cavavano un ragno dal buco quelli :D

Slade
22-05-09, 09:21
Ho i miei dubbi che qualcuno ne sappia più di loro in strutture, dato i terremoti che hanno quotidianamente, infatti sezioni tubolari così da noi non ne ho mai viste forse da loro le usano spesso...forse hanno anche momenti di inerzia elevati rispetto alla semplicità costruttiva, probabilmente in travi sarebbe stato un insieme di controventi peggio che la torre eifel :cappio:

Slade
02-06-09, 21:01
Lo sniper finalmente avanza, grazie ad IKBoost e a Motion Mixer...magari ci sarà ancora qualcosa da ritoccare sulla camminata...ma dopo aver visto gli zaku di Igloo che camminano in modo non umano, credo che forse sarebbe meglio mettersi a studiare qualche dinamica diversa dalla camminata

YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=sHAqlqVrg-I)

nirvana
02-06-09, 21:12
Niente male ormai ti sei specializzato bravo:clap: .

Adeso manca il bakground.



Ciao Angelo.

Slade
03-06-09, 06:58
Grazie Angeluzzo :D...ma non doveva farlo qualcuno il background:noidea::evil:

nirvana
03-06-09, 07:46
Infatti anche se a singhiozzi ci sto lavorando, purtroppo e un periodo un po particolare.



ciao Angelo.

Slade
03-06-09, 07:49
Dai che si scherza...tranquillo...non ti sentire in ansia per il corto...sappi solo che abbiamo tutti i modelli manca solo lo sfondo :evil::evil::evil:

dioglev
03-06-09, 11:26
come ti ho già detto, ottimo lavoro :g1:

dioglev
05-06-09, 01:35
ciao ragazuoli dopo tanto tempo sn riuscito a riggare il kaempfer ma cmq ci devo lavorare sopra per togliere il gimbal (si scrive così?)
cmq qui c'è un test.
nn guardate la testa se scatta perchè ho renderizzato alcuni frame e gli ho montati in post in loop e la testa aveva una sua animazione nn in loop quindi sembra ke scatti
camminata001 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=YfFrgRfckXI)

p.s.: cmq c'è molto da lavorare nn è definitivo :D:g1:
bye
dioglev

Slade
05-06-09, 07:15
Dai che ci stai riuscendo:g1:...ma come mai quel gimball eccessivo?...Hai usato IKBoost o IK tradizionale?

Se hai usato Ik tradizionale hai provato a ruotare un pò la coscia e lo stinco indietro, prima di attivare la IK?

Perchè fai ruotare le braccia sul pivot del bicipide in quel modo?

dioglev
05-06-09, 08:40
Dai che ci stai riuscendo:g1:...ma come mai quel gimball eccessivo?...Hai usato IKBoost o IK tradizionale?

Se hai usato Ik tradizionale hai provato a ruotare un pò la coscia e lo stinco indietro, prima di attivare la IK?

Perchè fai ruotare le braccia sul pivot del bicipide in quel modo?

alllllllora : per ora solo IK radizionale e già sn contento perchè sn riuscito ad impostarla, voglio implementare l'ikboost per vedere se mi elimina il gimball, per le braccia è sempre per colpa dell'IK tradizionale anke qui spero ke l'ikboost mi aiuti.
altrimenti devo vincolare la rotazione del bicipide con la conseguenza ke nn riesco più a ruotare i braccio.

cmq, x lo - ci sto uscendo un pò per volta :argh:

bye
dioglev

Slade
05-06-09, 09:16
Capito...peccato che non riesci a settare bene IKBoost ti agevolerebbe tantissimo...cmq sei sulla buona strada

dioglev
05-06-09, 10:16
lo spero, oggi cmq gli setto l'ikboost come ha fatto loris insieme al'ik standard

Slade
07-06-09, 09:38
Piccolo rendering con una prova di sincronizzazione suono camminata...non so usare molto bene movie maker...diciamo che i montaggi video riescono moooolto meglio a Dioglev:yt:

YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=oAUoNxIjfwQ)

EDIT

Velocità di avanzamento 10m/s ovvero 36km/h così almeno sappiamo a quanto dobbiamo far muovere il convoglio...un pò pokino...guardo se con motion mixer riesco a radoppiare

nirvana
07-06-09, 21:35
Piccolo rendering con una prova di sincronizzazione suono camminata...non so usare molto bene movie maker...diciamo che i montaggi video riescono moooolto meglio a Dioglev:yt:

http://www.youtube.com/watch?v=oAUoNxIjfwQ

EDIT

Velocità di avanzamento 10m/s ovvero 36km/h così almeno sappiamo a quanto dobbiamo far muovere il convoglio...un pò pokino...guardo se con motion mixer riesco a radoppiare

Ma dai sembra una macchina scassata a cui hanno bucato le gomme :D:D
Dai scherzo :evil: usa dei rumors piu reali tipo il solo il toom al suolo.

Slade
08-06-09, 06:14
Vabbeh dai mi hai scoperto...sono i passi di Mazzinga Z...:p...proverò ad usare il rumore che fa una mazza da baseball sulla tua testa :mazzate:

DM67
08-06-09, 14:09
Prova questo


Tony

Slade
08-06-09, 14:44
Grazie Tony stasera lo monto :g1:

Slade
08-06-09, 19:05
Rifatto col nuovo SFX...

GM Sniper Walk Test 02 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=cNNAbfRwyKE)

Slade
10-06-09, 13:20
Hanno finito il gundam di 18 m in giappone...:eek:...su google ci sono le foto anche sul sito del corriere

amb
10-06-09, 22:15
:D :g1: :coolpic:

Slade
11-06-09, 07:30
Non ho capito quanto lo terranno montato nel parco qualcuno dice qualche mesi altri x sempre...boh...spero di riuscire a vederlo un giorno :rolleyes:

dioglev
11-06-09, 08:11
Non ho capito quanto lo terranno montato nel parco qualcuno dice qualche mesi altri x sempre...boh...spero di riuscire a vederlo un giorno :rolleyes:

può starci anke una vita ma mi sa tanto ke nn riuscirò mai a vederlo :( soobhh

nirvana
11-06-09, 08:35
Non ho capito quanto lo terranno montato nel parco qualcuno dice qualche mesi altri x sempre...boh...spero di riuscire a vederlo un giorno :rolleyes:

Si ma tanto non te lo fanno pilotare:D devi prendere la patente:D:D:evil:

Ciao Angelo.

franius
11-06-09, 09:15
Non ho capito quanto lo terranno montato nel parco qualcuno dice qualche mesi altri x sempre...boh...spero di riuscire a vederlo un giorno :rolleyes:

La versione ufficiale è che ci resterà un paio di mesi scarsi (dall'11 luglio al 31 agosto).

Visto il tipo di cantiere e materiali utlizzati il tutto fa pensare a una struttura permanente piuttosto che a una "temporanea".

In fondo anche la Torre Eiffel è stata costruita per essere esposta "temporaneamente"...

dioglev
11-06-09, 09:27
Ciao ragazuoli ho sistemato parecchi bug del rigging ke avevo e mi appresto a fare qualche test di animazione poi direi ke si può iniziare con l'animazione del corto :D

Becchiamoci così ne discutiamo

Slade
11-06-09, 10:42
Quale corto...:noidea:

All'aperto secondo me dura poko...poi ve lo immaginate pieno di cacche di gabbiano...speriamo che se lo tolgono lo mettano i qualche museo...

franius
11-06-09, 12:32
Quale corto...:noidea:

All'aperto secondo me dura poko...poi ve lo immaginate pieno di cacche di gabbiano...speriamo che se lo tolgano lo mettano i qualche museo...


Paer che sia fatto con la stessa vetroresine delle imbarcazioni...
Etera no, ma parecchio resitente alle intemperie...

Slade
15-06-09, 08:14
Un video sul Gundam terminato

GUNDAM 1/1 scale Odaiba Tokyo ãŠå°å*´ã‚¬ãƒ³ãƒ€ãƒ*実物大 全身 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=eM6nUX57gCg&feature=popular)

Un video su alcuni momneti della sua costruzione

1/1 scale GUNDAM under construction in Tokyo ãŠå°å*´ã‚¬ãƒ³ãƒ€ãƒ*建é€*風景 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=59Ew92deZZA&NR=1)

Certo che per chi adora il modellismo sto coso è proprio spettacolare :yt:...ma è vicino all'aeroporto di TOKIO:noidea:

P.S. Ma quando li collauderanno i Vulcan :D?

dioglev
15-06-09, 08:49
ne ho uno anche io ne lsoggiorno grande così :D

Slade
15-06-09, 10:14
Bastardoooo! Sei stato tui a fregarmelo dall'hangar :memad:

SlowMan
15-06-09, 15:52
Ma è una meraviglia! :eek:

La dovizia di particolari è impressionante.

Scala 1/1, che invidia... chissà se lo baratterebbero volentieri con il mio in scala 1/200, in fondo non c'è molta differenza, no? :p

So già dove lo metterei: seduto sul tetto di casa che guarda minaccioso chiunque si avvicini... temo però anziché allontanare i malintenzionati, attirerebbe i curiosi come mosche... ma potrei sempre far pagare il biglietto. :D

Slade
16-06-09, 07:19
ihihih...questo come dettagli supera anche quello di Tony :evil:...no a parte gli scherzi...il lavoro sembra veramente molto curato complimenti ai jappoman

dioglev
16-06-09, 09:43
ihihih...questo come dettagli supera anche quello di Tony :evil:...no a parte gli scherzi...il lavoro sembra veramente molto curato complimenti ai jappoman

Sì ma quelli sn maniaci:evil:

Slade
16-06-09, 09:50
Perchè Tony non lo è? :noidea:...intendo del dettaglio:D

dioglev
30-06-09, 01:18
ciao ragazzi ho iniziato a fare le scene del corto, intanto faccio quelle con il kaempfer, musai, shuttle, WB, magellan etc. cioè la parte iniziale poi vi passo i preview per visione con dai rendering.
vediamo di far muovere qualcosa altrimenti nn ne usciamo più.
cmq per iniziare ho diviso la scena01 in tre parti e la scena 01A è già renderizzata di prova.
bye dioglev.

Slade
30-06-09, 09:32
Ok Claudio...ma le texture le hai sospese?...

dioglev
30-06-09, 10:03
Ok Claudio...ma le texture le hai sospese?...

si le inserisco in un secondo momento adesso mi preme dare corpo al corto se vogliamo arrivare ad ottobre con un pò di materiale :)

Slade
30-06-09, 10:35
Per materiale immagino intendi il trailer...io francamente prima finirei i modelli che abbiamo inziato...e poi vedere ad agosto sotto l'ombrellone :cappio:, cosa inventarci per ottobre, quindi dal mio punto di vista vedo la fattibilità di un teaser con la poca roba disponibile (ma conclusa) per poter creare qualche animazione simpatica e che possa intrattenere un minimo il pubblico

Purtroppo in questo periodo non sono stato molto dipsonibile e me ne scuso, anche ieri ho dato buca ad Anngelo [sorry :argh:]...vedrei quindi la necessita di studiare un possibile lavoro da fare qualitativamente buono ma non molto lungo...quindi toccherà beccarci in rete a parlarne un pokino...non so cerchiamo di fissare una data e cercherò io in primis di rispettarla...

Stasera chi c'è on line?

P.S.Claudio se puoi attaca skype

dioglev
30-06-09, 10:45
Per materiale immagino intendi il trailer...io francamente prima finirei i modelli che abbiamo inziato...e poi vedere ad agosto sotto l'ombrellone :cappio:, cosa inventarci per ottobre, quindi dal mio punto di vista vedo la fattibilità di un teaser con la poca roba disponibile (ma conclusa) per poter creare qualche animazione simpatica e che possa intrattenere un minimo il pubblico

Purtroppo in questo periodo non sono stato molto dipsonibile e me ne scuso, anche ieri ho dato buca ad Anngelo [sorry :argh:]...vedrei quindi la necessita di studiare un possibile lavoro da fare qualitativamente buono ma non molto lungo...quindi toccherà beccarci in rete a parlarne un pokino...non so cerchiamo di fissare una data e cercherò io in primis di rispettarla...

Stasera chi c'è on line?

P.S.Claudio se puoi attaca skype
ho pensato ke a furia di parlare di teaser nn siamo neanche + andati avanti con il corto, quindi mi sn detto dato ke il materiale per poter fare parecchie scene del corto le ho anke se grezze, xkè nn farle e così partire in tromba con il corto vero e proprio.
potermmo fare così se ne avete voglia voi preparate il teaser io proseguo con il corto ovviamente preparando e kiedendo la vostra approvazione e viceversa così ci muoviamo su due fronti in parallelo ed alla fine uniamo il tutto.

ok mi collega a skype

Slade
30-06-09, 11:48
Ok il tuo intento mi piace, anche il fatto di farlo per spronarci come mi hai detto...vediamo un pò cosa si può combinare

Ci aggiornaimo

dioglev
03-07-09, 08:37
ciao come promesso posto un piccolo anticipo già renderizzato della primissima scena, con tutti i difetti e gli accorgimenti del caso da fare.
In fondo è un semplice test.
Bye :D

scena 01A - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=oRXRQidS10o)

Slade
03-07-09, 09:38
Direi che le animazioni spaziali ti riescono bene...forse rimane un pò troppo tempo distante...cmq come dicevi i tempi poi si rivedranno

La cosa che mi preoccupa è la roba a terra...e il terreno

franius
03-07-09, 10:03
Ciao!

C'e qualcos ache non mi convince nella camminata del Kampfer, a livello dell'articolazione del ginocchio...

dioglev
03-07-09, 10:09
Ciao!

C'e qualcos ache non mi convince nella camminata del Kampfer, a livello dell'articolazione del ginocchio...

si infatti ma quella era solo la primissima prova per vedere se l'ik era corretta.
per fortuna il kaempfer i il dom ke dovrò fare in futuro quando si muovono soprattutto planano ;)

Slade
03-07-09, 11:59
quando si muovono soprattutto planano ;)

Questo si chiama barare:memad:...l'imporatante e che si concluda prima o poi

dioglev
03-07-09, 12:43
Questo si chiama barare:memad:...l'imporatante e che si concluda prima o poi
ma ke min...kia stai dicendo? :confused: xkè barare?
si muovono cosi!
e poi voglio vedere te muovere dei bestioni così poco mobili ed evitare il jimb lock!!!
eheh dai poi scusa così faccio anche prima con il corto :D , nn sto barando.

Slade
03-07-09, 12:57
Ma xkè non capisci quando si scherza...:yt:...ciubecca...ma per me puoi anche compragli dei roller blade...basta che si finisce

P.S.Cmq stai barando :p

dioglev
03-07-09, 13:08
Ma xkè non capisci quando si scherza...:yt:...ciubecca...ma per me puoi anche compragli dei roller blade...basta che si finisce

P.S.Cmq stai barando :p

ma si ke avevo kapito dai ...... e poi nn sto barando barbone e piazzati su skype azz
:memad:

nirvana
03-07-09, 23:09
Ciauz eccomi a rirompere "rirompere" dice tutto:D la parte fina dell'animazione va bene ovvero il passaggio a scheggia dinanzi la camera non mi piace il punto luminocso che va su e giu sei nello spazio e non c'e nemmeno un ostacolo quindi si presume un andamento lineare o quantomeno leggermente ma impercettibilmente sinuoso, io proporrei se mi e permesso:evil: due se non tre cambi camera, ma preferisco parlarne in pvt e far vedere poco al nemico che ci ascolta:D.

@Franius di quale camminata parli perche io non l'ho mica vista.


Ciao, Angelo.

dioglev
05-07-09, 23:59
Ciauz eccomi a rirompere "rirompere" dice tutto:D la parte fina dell'animazione va bene ovvero il passaggio a scheggia dinanzi la camera non mi piace il punto luminocso che va su e giu sei nello spazio e non c'e nemmeno un ostacolo quindi si presume un andamento lineare o quantomeno leggermente ma impercettibilmente sinuoso, io proporrei se mi e permesso:evil: due se non tre cambi camera, ma preferisco parlarne in pvt e far vedere poco al nemico che ci ascolta:D.

@Franius di quale camminata parli perche io non l'ho mica vista.

Ciao, Angelo.

ciaò angelo, bhe il volo della navicella a zig zag è voluto primo per dare un pò di dinamismo alla scena, secondo, e soprattutto, perchè pensavo di far sparare alle musai dei colpi di avvertimento, di conseguenza quelli erano colpi schivati.
per il punto luminoso, che altro nn è ke la navicella devo fare in modo che il glow sia meno accentuato nella fase iniziale, cmq per ora questo era solo un primo assaggio grezzo con tutti gli errori dovuti ad un primo abbozzo .... magari fosse perfetta al primo colpo cavolo forse lavorerei alla pixar :D.
per il fatto di suddividerla ulteriormente va considerato ke in realta questa è la prima di tre parti della scena1 ed anke qui vedendo appunto quanto mi era venuta lunga la parte iniziale (questo per i rispettare i tempi previsti dallo script), avevo già pensato di sfumare i primi secondi con la sigla oppure appunto con un'altra scena.
bye angelo e grazie per le dritte:g1:

Slade
12-07-09, 08:15
Peccato per la scarsa qualità video e il montaggio psichedelico (da vomito)...si vede qualcosa in più rispetto al video che postai tempo fa

Tech - How to be gunpla - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=2jgVXpilHPE)

E pensare che questi lo fanno per lavoro...:(...

dioglev
13-07-09, 08:59
te è meglio ke smetti di vedere certe cose altrimenti cadi in depressione e ciao ke ti ribekkiamo sano :D .
Più che altro cercami in rete dei tut sui reattori delle navi (mex x tutti) :g1:

Slade
13-07-09, 09:02
Più che altro me ne vado in giappone e col cakkio che mi ribeccate...:yt:

Slade
19-07-09, 16:01
Primo test terreno...mannaggia a voi che volete la foresta, ma un deserto roccioso non andrebbe meglio...:memad:...cmq la mesh del terreno è da suddividere di più e le texture le devo inserire con una risoluzione maggiore

nirvana
19-07-09, 17:52
per me il deserto va benissimo e pure senza rocce:D:D.

chi ha detto che volevo la foresta?

Ciao Angelo.

Slade
19-07-09, 18:54
Qualcuno vuole cicenizza o come cavolo si scrive:mmgh::p

dioglev
20-07-09, 08:22
era per dare un'ambientazione bella e poi se nn erro l'avete approvato pure voi:mmgh: cmq se volete si può fareanche il deserto o per lo meno rendere desertica la zona intorno alle rovine.
bella immagina cmq ma quei 4 poligon cosa sn?

Slade
20-07-09, 10:11
Sai che non lo capisco cosa sono...ti faccio la premessa che l'ho imbastita in pochissimo tempo...non sono stato acontrollare la mesh esportata...cmq sto studiando anche la possibilità di fare una radura circondata da alberi,...stile cicenizza, infatti pensavo di riempirla con 2 piramidi invece che una e le altre rovine realmente presenti (dato che ancora devono essere modellate)...caso mai risultasse ostica come cosa possiamo sempre ripiegare sul deserto, dato che ho visto che come cosa è abbastanza possibile...

dioglev
20-07-09, 10:31
mi sta bene possiamo anke usare il deserto ma con le rovine vicine ugualmente in modo da dare dei punti di riferimento per i ripari ma se riesci a fare gli alberi tanto meglio :g1:
io in pratica tutta la prima scena lo imbastita suddivisa se nn erro in 6 sotto scenepiù spezzettate e spero di effetto come richiesto.
devo trovare la maniera di fare i reattori bene ovviamente le texture ma come illuminazione direi che ci sn (per lo meno a me piace, fino a quando angelo non dice :" .... bello!....ma io però lo stravolgerei tutto così !!! .... :D:D:D) eheheh scherzo.

Slade
20-07-09, 11:18
(per lo meno a me piace, fino a quando angelo non dice :" .... bello!....ma io però lo stravolgerei tutto così !!! .... :D:D:D) eheheh scherzo.

Angelo...noooo Lui non lo farebbe mai...scherzi...:argh::D

nirvana
20-07-09, 22:38
Ma chi io nooooooooooo, giusto un ritocchino:D:D:evil::evil:

Ciao Angelo

Slade
21-07-09, 06:09
Claudio inizia a postarmi tutti i parametri dell'inquadratura, mi raccomando TUTTI...dalla risoluzione agli altri valori che sai tu...e dimmi anche dove li trovo

Grazie 1000

dioglev
21-07-09, 08:42
ok ma nn abbiamo ancora deciso ke risoluzione usare

nirvana
21-07-09, 09:18
Risoluzione wide screan per i parametri dagli la scena senza gli ogetti, per il lighting si potrebbe vedere qualcosa?
se no poi dici che ti rivoluziono tutto.:D

Ps ci sono ancora un po meno presente ma ci sono ancora.:evil::evil::D

Ciao.
Angelo

Slade
21-07-09, 09:38
Tohhh sento ronzare una zanzara...:evil:...non mi stressare con le luci adesso, che ti metto le braccia al collo ma non per abbracciarti :D ...tanto è tutto preliminare per il final render c'è tempo...non ho nemmeno ancora un terreno convincente

Ti è arrivata la mail dove ti chiedo il modello del corefighter?...Mi raccomando mandamelo il prima possibile non stare a fare modifiche...ahhh già scusa quello è già perfetto...lo hai fatto tu:p

Ho bisogno del camion, non ditemi che mi devo modellare anche quello...:cappio:...Angelo non è che ti ci butteresti tu...non serve dettagliatissimo....o almeno secondo me quello che trovi su Dalong può bastare

Il camion è questo
http://www.dalong.net/review/ex/ex01/ex01_i.htm

Allora in pratica pensavo di utilizzare per il convoglio, per il momento solo 3 GM Ground Type e il GM Sniper per la scena del mirino...(il GM KAI deve ancora essere texturizzato il Gundam ground, se lavoro alle scene al momento non riesco a modellarlo)...se tutto va bene e riesco a trovare una tecnica per il terreno ci sta anche che abbiamo la scena di apertura del corto per la side con...in più quelle che sta facendo claudio

P.S.Per la cronaca mi sto anche buttando giu' qualche storyboard...ve lo consiglio se avete in mente qualche scena e non capite come impostare l'inquadratura...a volte ad averla in mente non basta

Hierofex
21-07-09, 09:53
Sai che non lo capisco cosa sono...ti faccio la premessa che l'ho imbastita in pochissimo tempo...non sono stato acontrollare la mesh esportata...cmq sto studiando anche la possibilità di fare una radura circondata da alberi,...stile cicenizza, infatti pensavo di riempirla con 2 piramidi invece che una e le altre rovine realmente presenti (dato che ancora devono essere modellate)...caso mai risultasse ostica come cosa possiamo sempre ripiegare sul deserto, dato che ho visto che come cosa è abbastanza possibile...

Ciao a tutti :)
1) come mai non mi arrivano piu' le segnalazione di nuovi post?

2) ma siete come gli elastici?
Prima volete la perfezione della scena (mi ricordo quando vi postai la mappa pubblicitaria della zona), poi volete semplificarla al massimo rendendola addirittura un deserto... perche' non la rappresentate come la mappa pubblicitaria? E' semplificata apposta per il pubblico, alberi sullo sfondo, ma radura per tutto il resto e sono rappresentate solo le costruzioni fondamentali e in modo "cartoonesco".

3) http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=2004.0
vi puo' interessare?

4) anche se non sembra... vi sto seguendo :(

dioglev
21-07-09, 09:57
approposito quella che stai facendo è la scena del trailer , ma è anke la scena 03 subito dopo l'inseguimento e la battaglia nello spazio

@ angelo al momento sto imbastendo le scene che sn comunque ancora da aricchire con i reattori texture ecc.
il lighting credo che possa venire anche sucessivamente una volta impostata l'animazione cmq un minimo di illuminazione c'è e nn mi sembra male è quella vista nel filmatino (premetto ke ho seguito un tutorial a mio avviso semplice ma ben fatto)

Slade
21-07-09, 10:08
Ho detto due cose a quel ragazzo su treddi.com...purtroppo il problema del terreno è che non riesco a trovare un compromesso fra resa all'orizzonte e in primo piano...ma credo che prima o poi ci verrò fuori...di solito ci vengo riesco sempre avenire fuori (che presuntuoso :p :yt:)...in tanto il problema degli alberi lo sto risolvendo...ora vedrò cosa inventarmi qualche idea ce l'ho ma il + e riuscirle a metterne in atto con i tempi...per questo chiedo a qualcuno di fare camion

Si Claudio la scena che sto facendo è la prima scena terrestre del corto...finalmete forse si riesce ad avere un vero trailer

dioglev
21-07-09, 10:25
Si Claudio la scena che sto facendo è la prima scena terrestre del corto...finalmete forse si riesce ad avere un vero trailer

ottimo così ti voglio :g1:.

cmq volevo solo dire ke corrisponde alla scena 03 del corto quindi si procede anke in quel senso oltre ke per il trailer

dioglev
21-07-09, 10:31
Ciao a tutti :)


3) http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=2004.0
vi puo' interessare?

Interessante

Slade
21-07-09, 10:51
cmq volevo solo dire ke corrisponde alla scena 03 del corto quindi si procede anke in quel senso oltre ke per il trailer

Infatti credo sia la cosa migliore...se poi il trailer sarà l'inizio del corto pace...un trailer di solito si fa quando il film è quasi pronto...ma nel ns caso facciamo così :D

Anzi ti dirò magari facciamo corto parte 1 e via dicendo

dioglev
21-07-09, 11:21
Infatti credo sia la cosa migliore...se poi il trailer sarà l'inizio del corto pace...un trailer di solito si fa quando il film è quasi pronto...ma nel ns caso facciamo così :D

Anzi ti dirò magari facciamo corto parte 1 e via dicendo

sn contento per questo nuovo fermento nel tred vuol dire ke c’e’ ancora voglia di fare
:g1:.
io nel frattempo aggiungo anke elementi se me lo richiede la scena ke sto facendo.
approposito io sto imbastendo le scene ma nessuno vieta di fare lo stesso ovviamente con altre scene in modo da avere il corto più completo possibile e poi una volta montato tutti i preview si corregge si elimina o si fa qualcosa di nuovo.
Ma prima di dire io questo lo farei cosi inizierei a sgrossare e vedere cosa salta fuori

dioglev
21-07-09, 11:23
scusate piccolo OT ma con tutte queste pagine ci entriamo nei guinnes dei primati come tred più lungo del mondo? :D:D:D

Slade
21-07-09, 11:31
E pensa che è un tred tutto di SPAM...strano che i moderatori lo abbiano lasciato aperto per questi anni :evil:...in realtà non esiste nessun corto...

P.S.Se vai nei siti di videogiochi o di Hardware ci sono tred con parecchie centinaia di pagine...

nirvana
21-07-09, 15:06
che ne dite di un brief per questa sera sul tardi ovviamente non troppo.


Se decidete di esserci fatemi sapere, mi raccomando se decidete non disertate.

Ciao Angelo.

Hierofex
22-07-09, 14:51
Devo aver detto la parola magica :) ZAC! mi e' arrivato l'avviso di nuovi messaggi sul topic :)
Purtroppo tardi per il briefing...

dioglev
22-07-09, 14:59
Devo aver detto la parola magica :) ZAC! mi e' arrivato l'avviso di nuovi messaggi sul topic :)
Purtroppo tardi per il briefing...
stasera dalle 18.30 in poi e per favore passa in una cooperativa e compra un mic a 10 €:D

Slade
22-07-09, 19:06
Quoto claudio...altrimenti alla prossima side con te lo facciamo di regalo :p...noi del NTGroup ormai abbian fatto i soldi...ehhhh

nirvana
25-07-09, 01:31
Tanto per darvi un idea.

Approposito dato chevi siete lamentati vi pregherei di essere piu presenti e di farvi vedere anche quando non ci siete :evil::evil: a buon intenditore poche parole.

Ciao Angelo.

dioglev
25-07-09, 15:48
Tanto per darvi un idea.

Approposito dato chevi siete lamentati vi pregherei di essere piu presenti e di farvi vedere anche quando non ci siete :evil::evil: a buon intenditore poche parole.

Ciao Angelo.

ottimo lavoro per il camion molto bella la motrice mi piace.
Per la polemica un bel no comment.

nirvana
25-07-09, 18:26
ottimo lavoro per il camion molto bella la motrice mi piace.
Per la polemica un bel no comment.

Grazie prof, ecco altre due immagini.

Per la polemica, polemizziamo polemizziamo.

Ciao,
prof, dott, Lup Mann. Angelo

nirvana
25-07-09, 23:42
Rifatta la piattaforma per MS e provati nuovi colori.

Slade
26-07-09, 10:50
Bellissimo...complimenti Angelo...

Cmq vedi che con un pò di lamentele...si inizano a vedere i risultati :p...ti sei un pò rimotivato :evil::D...

Mettici sopra un MS che son curioso... :)

nirvana
27-07-09, 01:10
Bellissimo...complimenti Angelo...

Cmq vedi che con un pò di lamentele...si inizano a vedere i risultati :p...ti sei un pò rimotivato :evil::D...

Mettici sopra un MS che son curioso... :)

Rimotivato?
Spetta che ti becco :evil::mazzate::mazzate:.

ho risistemato piattaforma per MS e ho rifatto la motrice, cambiato le ruote, il portello, risistemata la torretta,aggiunto qualcosa che purtroppo e coperto dal rimorchio, ovviamente e da finire ancora, posto una still con l'rgm sopra come da richiesta, ovviamente io ho modellaro la struttura avendo come riferimento l'RX78 .

Ciao Angelo.

Slade
27-07-09, 06:05
Spetta che ti becco :evil::mazzate::mazzate:.


Perchè che ho fatto ?:noidea:...e poi da qui a un anno magari ti scordi :D

Cmq il modello che hai fatto ha un design che si mixa bene con quello ei MS...stai a vedere che anche tu hai gusto x certe cose...non lo avrei mai detto :evil::p

Non so se è in procinto anche il parabrezza o delle fessure stile carroarmato per il davanti della motrice

Si, ci dovrà stare il RX-78 Alfa quindi hai fatto bene a prendere quello come esempio, i piedi di quel RGM cmq sono ancora quelli dell RX-78 infatti il telaio di supporto ci va a pennello...

dioglev
27-07-09, 08:03
angelo è fantastico ottimo lavoro dove l'hai presa la motrice?

nirvana
27-07-09, 08:46
Cmq il modello che hai fatto ha un design che si mixa bene con quello ei MS...stai a vedere che anche tu hai gusto x certe cose...non lo avrei mai detto :evil::p

Non so se è in procinto anche il parabrezza o delle vessure stile carroarmato per il davanti della motrice
...

non solo il parabrezza ma tante altre cose.


angelo è fantastico ottimo lavoro dove l'hai presa la motrice?

grazie Claudio il concept e mio,( inspirati da mezzi sci fi visti in rete) infatti sto perdendo piu tempo del solito perche faccio diverse prove prima di fare un determinato particolare ma conto di finirlo prestissimo intanto le misure ci sono quindi puo essere usato per imbastire le scene.
ora scappo sono in ritardo ci si becca stasera.

Ciao Angelo.

Slade
27-07-09, 09:06
Va pure tranquillo...tanto di tempo ce ne se vogliamo porate tutto alla side con 2010 abbiamo un anno...non so come mai ero convinto che a ottobre dovevamo presentare qualcosa da qualche parte...scusate :o

dioglev
27-07-09, 09:11
non solo il parabrezza ma tante altre cose.



intanto le misure ci sono quindi puo essere usato per imbastire le scene.

Ciao Angelo.

io direi ke si può usare e basta :g1:

Slade
27-07-09, 09:36
Ho inviato un gigamail date un okkio...è un test iniziale...

Stasera ci sarò sul presto ma dopo cena vado a nanna...stanotte non ho chiuso okkio (il conoglio con le cozze mi si rivoltava)...scherzo...ho tribolato con il caldo

Hierofex
27-07-09, 10:42
Rimotivato?
Spetta che ti becco :evil::mazzate::mazzate:.

ho risistemato piattaforma per MS e ho rifatto la motrice, cambiato le ruote, il portello, risistemata la torretta,aggiunto qualcosa che purtroppo e coperto dal rimorchio, ovviamente e da finire ancora, posto una still con l'rgm sopra come da richiesta, ovviamente io ho modellaro la struttura avendo come riferimento l'RX78 .

Ciao Angelo.

Molto bello il concept, licenza poetica che si puo' tranquillamente accettare, purche' ci metti un parabrezza (anche piccolo)... ora non ho un'immagine sottomano, ma in quegli anni i camion assomigliavano... ai camion :) con grossi parabrezza rettangolari.

Adry76
27-07-09, 21:46
Mamma mia che modellazione, davvero curatissima in ogni dettaglio! :eek:
Ogni volta che vedo i vostri wip mi vengono in mente dei miai amici che si sono imbarcati in un lavoro simile (non gundam intendo come progetto a lungo termine) e resto ammirato.

Che dire? un applauso a tutto lo staff :clap:

nirvana
29-07-09, 08:45
Grazie Adry il tuo supporto e veramente prezioso.

posto un piccolo aggiornamento per quel cheriguarda la motrice purtroppo non mi convince ancora la zona parabrezza sto cercando una soluzione se avete consigli ed immagini da sottoporre sono bejn accette.

dioglev
29-07-09, 09:57
va bene così angelo fagli le aperture come già mi avevi fatto vedere e gli applichi li i vetri ma direi ke gli oblò vanno bene come gli hai disegnati tu

Slade
29-07-09, 12:16
Non saprei cosa suggerirti...unica cosa che mi ricorda vagamente quella linea è la batmobile di darknight che assomiglia molto ad un carroarmato...il parabrezza è fatto con 2 vetrini disegnati a doc di colore scuro...il camion mi piace sempre di + :g1:

Per continuare il discorso polvere e da segnalare che i tempi di rendering mi vengono quasi il doppio per frame circa 12/13 minuti...cmq trattasi di circa 40/50 frame se si vuole diminuire la durata della scena altrimenti sono circa 70 frame dove è presente la polvere...e la risoluzione e metà di quella finale inoltre ho messo al momento una sola luce con radiosity ed 5 passate di AA...spero che non venga una cosa da render farm :cappio:...studierò i parametri da aggiustare come da suggerimento di claudio...

EDIT

Farei qualche intaglio o pannellatura nella zona che ti ho cerchiato

dioglev
29-07-09, 12:45
al limite pet il trailer calcola direttamente a 720x576 pal1 la risoluzione ad hoc la usiamo per il corto.
per il resto rimango in attesa.
bye

nirvana
29-07-09, 20:23
Ok grazie per i suggerimenti, stefano quella zona che mi hai segnato come molte altre sono ancora da allestire, per i vetri quelli della butmobile mi piacciono vedro di stilizzarli in quel modo.

@ Slade per fare dei previuw usa una risoluzione bassa anche piu bassa di 640 x480.
Sto visualizzando il filmato, ti dico quello che secondo me stona, il terreno sembra roccia, ci vogliono le impronte lasciate, la polere si dissolve troppo in fretta la camera e troppo vicina ad i piedi il passo e troppo veloce per una inquadratura del genere, gli alberi si muovono troppo e anche la camera trema troppo, per la vegetazione e risparmiare tempo si puo aggiungere qualcosa in matte painting alle spalle, inoltre si puo renderizzare per layer sono piu render ma risparmi in tempi di calcolo.

Claudio a che serve farlo 720 x 576 formato pal? lo devi trasmettere in tv?
Al momento sara fruibile solo via web

Ps non vorrei essere ripetitivo ma vi pregherei di essere piu presenti via skipe o msn, ci si coordina meglio.

ste ma ieri che hai fatto?
Ciao Angelo.

dioglev
29-07-09, 23:06
Claudio a che serve farlo 720 x 576 formato pal? lo devi trasmettere in tv?
Al momento sara fruibile solo via web.

ke centra? E' il formato standard e poi se tt va come deve andare andra proiettato immagino o girerà su un monitor quindi la risoluzione è giusta. Da quel ke mi ricordo nn mi sembra si sia mai parlato di internet se nn in senso implicito.
Cmq il monitor penso sia facile ke sia un lcd quindi 16/9 di conseguenza si sciuperebbe la visuale in pal, vedremo come fare quel problema si risolve in fretta.

scusa angelo ma ieri nn ero a bologna e sta sera ho la Margot con me.

bye dioglev

DM67
30-07-09, 11:39
Cmq il monitor penso sia facile ke sia un lcd quindi 16/9 di conseguenza si sciuperebbe la visuale in pal, vedremo come fare quel problema si risolve in fretta.


basterebbe calcolare il filmato in 16/9 mantenendo i 720 :)

Tony

dioglev
30-07-09, 11:53
basterebbe calcolare il filmato in 16/9 mantenendo i 720 :)

Tony

si infatti .... cmq ben tornato fra noi mortali :D

Slade
30-07-09, 20:33
@ Slade per fare dei previuw usa una risoluzione bassa anche piu bassa di 640 x480.
Sto visualizzando il filmato, ti dico quello che secondo me stona, il terreno sembra roccia, ci vogliono le impronte lasciate, la polere si dissolve troppo in fretta la camera e troppo vicina ad i piedi il passo e troppo veloce per una inquadratura del genere, gli alberi si muovono troppo e anche la camera trema troppo, per la vegetazione e risparmiare tempo si puo aggiungere qualcosa in matte painting alle spalle, inoltre si puo renderizzare per layer sono piu render ma risparmi in tempi di calcolo.



Ok ti dico le cose che secondo me riesco a fare di quello che mi dici...

-rallentare il passo gioco con motion mixer

-le impronte lasciate al momento non so come crearle ma ci posso studiare...

-il materiale del terreno si può cambiare ce ne sono svariati

-purtroppo per il controllo degli alberi devo vedere se è possibile si tratta di una texture animata che crea Vue automaticamente

-per la polvere a me sembra anche troppo lenta, solo che deve uscire prima e più di botto

-ridurre il movimento non c'è problema

-la vegetazione mi sembra che renda bene così, postami degli esempi in matte paint che non conosco

-l'inquadratura a me piace così :( , cmq la scena sarà più breve non importa avere 3 passi dopo quello in primo piano ne mettero uno e poi cambio sull'altra scena

-per la risluzione era 640*360 per rispettare il formato 16/9 che è la metà dell HD ready 1280*720...cmq intendiamo bisogna capire se 16/9 o 4/3 lo spazio dell'inquadratura cambia...la mia inetnzione è fare un DVD HD...come mi aveva detto claudio...che mi ha passato i parametri, cmq l'esperto montatore è lui...




ste ma ieri che hai fatto?



Che ho fatto:confused:




Ps non vorrei essere ripetitivo ma vi pregherei di essere piu presenti via skipe o msn, ci si coordina meglio.



Hai ragione vedremo per la prox settimana :g1:...stanchezza permettendo:cappio:


basterebbe calcolare il filmato in 16/9 mantenendo i 720 :)

Tony

Salve...non oso immaginare la tua ssenza a cosa sia dovuta...il Gundam sta riposando bene? :argh:

dioglev
30-07-09, 22:35
se nn erro il matte paint è una tecnica di pannellatura, cioè si prendono foto di oggeti singoli si scontornano in fotoshoc e si creano la mappa colore e l'alfa (direi ke si possono fare anke le altre classiche cioè bump e specular ecc.).
poi si prendono i pannelli con le foto scelte e si dispongono sulla scena tutte poste frontalmente alla camera e poi si fà il rendering.
questo ne l tuo caso Slade si può tradurre così:
1) cerchi delle foto di alberi ed anche delle montagne all'orizzonte ad alta risoluzione magari, in internet.
2) prepari le mappe colore e alfa scontornandole in fotoshoc (anke le altre mappe se vuoi, e qui ti posso aiutare io a fare il lvoro di scontorno e preparazione mappe).
3) crei tanti pannelli per quante foto hai scelto con le loro dimensioni.
4) le disponi sulla scena tenendo presente appunto ke i pannelli devono guardare la camera. Potresti, per posizionarle correttamente, creare un null nella stessa posizione, al frame zero, della camera e poi fare in maniera che tutti i pannelli seguano come target questo null xkè se devi muovere la camera gli alberi i muoverebbero con lei cmq la camera nn si deve muovere molto secondo me.
5) a mio avviso, questi pannelli rimangono cmq in secondo piano xkè servono per arricchire la scena senza appesantirla di poligoni.
6) finisci la tua scena come l'hai pensata.

spero di esserti stato di aiuto e soprattutto kiaro nella spiegazione.

Per la risoluzione 640x360 secondo me si può aumentare a 720x405, e se nn ricordo male l'antialiasing l'avevi impostato a 5, portalo a 4 nn so se cambiaa come tempi in maniera evidente a singolo frame però in una sequenza può far recuperare nn lo so prova.

In ultimo io da sabato sn in ferie e quindi ciao ciao internet, nn mi resta che augurarvi buone vacanze allora e ci ribecchiamo dopo le ferie.
sicuramente potrò esserci anche domani sera ma nn lo garantisco dato ke ho margot e probabilmente il 15 mi beccherete dato ke vengo a bologna.

Ciao a tutti.

Slade
31-07-09, 05:49
Da come me la descrivi può andar bene per una inquadratura laterale come la mia...ma quando toccherà fare inquadratura a 3/4 e dall'alto non credo che possa andare bene...io per ora continuo con gli alberi in 3D magari vedo di ritoccare alcuni punti che mi ha accennato angelo...e poi vediamo

Buone ferie spero di incontrarti durante le vacanze...cmq ci sentiamo

nirvana
31-07-09, 08:51
-l'inquadratura a me piace così :( , cmq la scena sarà più breve

Non mi sembra una risposta adeguata mi piace così non vuol dire che va bene o che non si puo cambiare se no ognuno fa come gli pare.


-per la risluzione era 640*360 per rispettare il formato 16/9 che è la metà dell HD ready 1280*720...cmq intendiamo bisogna capire se 16/9 o 4/3 lo spazio dell'inquadratura cambia...la mia inetnzione è fare un DVD HD...come mi aveva detto claudio...che mi ha passato i parametri, cmq l'esperto montatore è lui...

non e un problema di numeri e un problema di tempi se fai dei preview per rendere l'idea di come sarà falli piccoli in modo da accorciare i tempi di render, ma questo l'ho detto perche, se non erro ti eri lamentato del fatto che avevi la macchina tanto tempo impegnata a renderizzare, e quindi la risparmi per i render definitivi.





-Che ho fatto:confused:
Niente, Eri online su skipe ti ho bussato e dopo un po sei sparito.


per matte painting se fai una piccola ricerca in rete troverai milioni di cose comunque se guardi il render di gillio quello di mazinga vedrai che l'à c'è del martte paintingb se non erro


se nn erro il matte paint è una tecnica di pannellatura, cioè si prendono foto di oggeti singoli si scontornano in fotoshoc e si creano la mappa colore e l'alfa (direi ke si possono fare anke le altre classiche cioè bump e specular ecc.).
poi si prendono i pannelli con le foto scelte e si dispongono sulla scena tutte poste frontalmente alla camera e poi si fà il rendering.


be non e detto che debbono essere frontalmente alla camera dipende dalle immagini e da come le prepari.



questo ne l tuo caso Slade si può tradurre così:
1) cerchi delle foto di alberi ed anche delle montagne all'orizzonte ad alta risoluzione magari, in internet.
2) prepari le mappe colore e alfa scontornandole in fotoshoc (anke le altre mappe se vuoi, e qui ti posso aiutare io a fare il lvoro di scontorno e preparazione mappe).

se guardi qui sul forum c'e un tut sulle clipmap fatto da nico quindi tutto tutto sto scontorno puo essere solo un po gonfiato scontornare albero per albero diventi matto puoi anche prendere foto allargate ess scontornarne l'orizzonte, creare un poligono seguendo il contorno e piazzargli sopra l'immaggine, magari un po curvato in modo da riempire l'intera scena e non dare problemi durante im movimenti di camera.


3) crei tanti pannelli per quante foto hai scelto con le loro dimensioni.
4) le disponi sulla scena tenendo presente appunto ke i pannelli devono guardare la camera. Potresti, per posizionarle correttamente, creare un null nella stessa posizione, al frame zero, della camera e poi fare in maniera che tutti i pannelli seguano come target questo null xkè se devi muovere la camera gli alberi i muoverebbero con lei cmq la camera nn si deve muovere molto secondo me.
5) a mio avviso, questi pannelli rimangono cmq in secondo piano xkè servono per arricchire la scena senza appesantirla di poligoni.
6) finisci la tua scena come l'hai pensata.

spero di esserti stato di aiuto e soprattutto kiaro nella spiegazione

Per la risoluzione 640x360 secondo me si può aumentare a 720x405, e se nn ricordo male l'antialiasing l'avevi impostato a 5, portalo a 4 nn so se cambiaa come tempi in maniera evidente a singolo frame però in una sequenza può far recuperare nn lo so prova.

ma sono delle prove a che serve?
Se riduce risparmia tempo poi se piace,allora rebderizza un frame a risoluzione e parametri definitivi così da risparmiare tempo.

poi altra cosa, a me sembra che qui ci si fissa sulle cose, poi se non sono come le si e pensate allora si dice si va bè, ma dai, poi noi non siamo lo studio di produzione e finiamo col fare delle cose scadentissime, quindi io direi con tutta franchezza se questi alberi non vengono come si deve o se ne fanno di meno o si modifica il paesaggio perche tieni conto che poi come gia avevo detto questi li devi far interagire con i MS che si scontrano quindi cerchiamo poi di non fare c...te



In ultimo io da sabato sn in ferie e quindi ciao ciao internet, nn mi resta che augurarvi buone vacanze allora e ci ribecchiamo dopo le ferie.
sicuramente potrò esserci anche domani sera ma nn lo garantisco dato ke ho margot e probabilmente il 15 mi beccherete dato ke vengo a bologna.

Ciao a tutti.
Ragazzi io sono in ferie.

Ciuao Angelo.

dioglev
31-07-09, 10:42
1)Non mi sembra una risposta adeguata mi piace così non vuol dire che va bene o che non si puo cambiare se no ognuno fa come gli pare.

2) be non e detto che debbono essere frontalmente alla camera dipende dalle immagini e da come le prepari.


3) se guardi qui sul forum c'e un tut sulle clipmap fatto da nico quindi tutto tutto sto scontorno puo essere solo un po gonfiato scontornare albero per albero diventi matto puoi anche prendere foto allargate ess scontornarne l'orizzonte, creare un poligono seguendo il contorno e piazzargli sopra l'immaggine, magari un po curvato in modo da riempire l'intera scena e non dare problemi durante im movimenti di camera.

4) ma sono delle prove a che serve?
Se riduce risparmia tempo poi se piace,allora rebderizza un frame a risoluzione e parametri definitivi così da risparmiare tempo.

5) poi altra cosa, a me sembra che qui ci si fissa sulle cose, poi se non sono come le si e pensate allora si dice si va bè, ma dai, poi noi non siamo lo studio di produzione e finiamo col fare delle cose scadentissime, quindi io direi con tutta franchezza se questi alberi non vengono come si deve o se ne fanno di meno o si modifica il paesaggio perche tieni conto che poi come gia avevo detto questi li devi far interagire con i MS che si scontrano quindi cerchiamo poi di non fare c...te



1) qui sn daccordo con te.

2) in questo caso io mi stavo già riferendo all'inquadratura di slade.

3) allora gli alberi vanno scontornati per forza ma nn ho mai detto ke è un lavorone, ho solo detto ke se voleva lo aiutovo io nel lavoro di scontorno.
diventa un lavorone, tra virgolette, se per rendere più reale la scena si scelgoni molti alberi e montagne e allora diventa palloso.

4) cosa vuol dire che?
qui stavamo ragionando sulla risoluzione definitiva del trailer, e per risparmiare tempo dato ke nn ne abbiamo molto abbaimo pensato alle risoluzioni proposte, consigliate anke da tony.

5) io credo una cosa, a te questo scenario nn è mai piaciuto ma se così era perchè nn l'hai detto fin dall'inizio nn dopo ke ormai abbiamo fatto riscrivere a hiero mille volte lo script.
io lo proposto voi l'avete letto e l'avete accettato, si sapeva fin dall'inizio ke nn sarebbe stato uno skerzo ed io l'avevo detto.
Lo scenario a sto punto mi dispiace nn si cambia rimane quello.

A questo punto se a voi nn va bene me lo dite, perchè io procedo con il corto scena per scena per come è stato scritto aggiungendo modificando eliminando dove serve ma concettualmente seguendo quello ke è stato scritto ed approvato.
Se nn avete letto lo script io nn ci posso fare niente.
Quindi se siete con me bene e sappiate ke ci saranno enormi difficoltà ke tra l'altro ci arricchiranno nn ci faranno regredire (vedi il lavorone che slade sta facendo con il motion mixer e vue d'esprite, e lo metto per primo perchè fra tutti è stato l'unico a buttarsi su soluzioni nuove).
Questo è il mio pensiero fatemi sapere se siete con me oppure no, e d'ora in poi nn voglio più sentire polemiche, se volete polemizzare lo fate ancora una volta e poi mi fate il piacere di lasciare questo progetto se nn ci credete.

grazie e buone ferie.

Slade
31-07-09, 11:06
EHEH...si sta respirando un pò di aria pesante...io mi ritiro per qualche mese...poi si vedrà...mi sa che ci vogliono un pò di ferie

Ciao a tutti e buone ferie

P.S.La faccia :( indica che mi spaiceva che non ti piacesse e non ho detto che non la modificavo...

nirvana
31-07-09, 19:03
1) qui sn daccordo con te.

2) in questo caso io mi stavo già riferendo all'inquadratura di slade.

3) allora gli alberi vanno scontornati per forza ma nn ho mai detto ke è un lavorone, ho solo detto ke se voleva lo aiutovo io nel lavoro di scontorno.
diventa un lavorone, tra virgolette, se per rendere più reale la scena si scelgoni molti alberi e montagne e allora diventa palloso.

4) cosa vuol dire che?
qui stavamo ragionando sulla risoluzione definitiva del trailer, e per risparmiare tempo dato ke nn ne abbiamo molto abbaimo pensato alle risoluzioni proposte, consigliate anke da tony.

5) io credo una cosa, a te questo scenario nn è mai piaciuto ma se così era perchè nn l'hai detto fin dall'inizio nn dopo ke ormai abbiamo fatto riscrivere a hiero mille volte lo script.
io lo proposto voi l'avete letto e l'avete accettato, si sapeva fin dall'inizio ke nn sarebbe stato uno skerzo ed io l'avevo detto.
Lo scenario a sto punto mi dispiace nn si cambia rimane quello.

A questo punto se a voi nn va bene me lo dite, perchè io procedo con il corto scena per scena per come è stato scritto aggiungendo modificando eliminando dove serve ma concettualmente seguendo quello ke è stato scritto ed approvato.
Se nn avete letto lo script io nn ci posso fare niente.
Quindi se siete con me bene e sappiate ke ci saranno enormi difficoltà ke tra l'altro ci arricchiranno nn ci faranno regredire (vedi il lavorone che slade sta facendo con il motion mixer e vue d'esprite, e lo metto per primo perchè fra tutti è stato l'unico a buttarsi su soluzioni nuove).
Questo è il mio pensiero fatemi sapere se siete con me oppure no, e d'ora in poi nn voglio più sentire polemiche, se volete polemizzare lo fate ancora una volta e poi mi fate il piacere di lasciare questo progetto se nn ci credete.

grazie e buone ferie.

Ma stai dando di matti?

1) mi non è educato alzare la voce.
visto che io non la alzo

2) leggi bene prima di rispondere io parlavo di risoluzione da prevoiew, e non prendere ogni cosa come un attacco personale al tuo sapere.

3)cosa vuol dire ,d'ora in poi non voglio piu sentire polemiche, se non erro siete stati voi a polemizzare sulla mia assenza che per altro avevo anticipatamente annunciato e motivata.
è un progetto comune e si porta avanti di comune accordo, se conviene.

4) Ho semplicemente esposto il mio pensiero e le difficoltà che si possono incontrare, (compresi poi i vari si ma noi non siamo eccecc come gia e successo in precedenza) poi se vuoi passare la vita su questo corto e un tuo desiderio, ma io non me lo posso permettere.

5) non ho detto di cambiare location ho detto di modificare il terreno in base alle difficolta che ci sono.

6)comunque adesso sono in vacanza e ho altro da pensare.

Ciao.

dioglev
01-08-09, 01:00
Ma stai dando di matti?

1) mi non è educato alzare la voce.
visto che io non la alzo

2) leggi bene prima di rispondere io parlavo di risoluzione da prevoiew, e non prendere ogni cosa come un attacco personale al tuo sapere.

3)cosa vuol dire ,d'ora in poi non voglio piu sentire polemiche, se non erro siete stati voi a polemizzare sulla mia assenza che per altro avevo anticipatamente annunciato e motivata.
è un progetto comune e si porta avanti di comune accordo, se conviene.

4) Ho semplicemente esposto il mio pensiero e le difficoltà che si possono incontrare, (compresi poi i vari si ma noi non siamo eccecc come gia e successo in precedenza) poi se vuoi passare la vita su questo corto e un tuo desiderio, ma io non me lo posso permettere.

5) non ho detto di cambiare location ho detto di modificare il terreno in base alle difficolta che ci sono.

6)comunque adesso sono in vacanza e ho altro da pensare.

Ciao.

1) nn credo di essere stato maleducato ma ti ho solo esposto il mio pensiero in maniera un pò vibrata.

2) credo ke dovresti farlo anche tu, dato ke ho semplicemente detto ke mi stavo riferendo all'inquadratura di slade.
Poi è già la seconda volta che mi dai del maestrino e nn mi piace questo, certo ke è facile criticare senza aver mai fatto una scena.
E poi si forse su certe cose rispetto a te ne so di più come tu modelli rispetto a me meglio, ma questo è dovuto al semplice fatto ke anke se pur breve, una esperienza lavorativa nel campo l'ho avuta e certe cose le so meglio di te.

3) quello ke ho detto; e poi nn abbiamo polemizzato ma ci ha fatto girare i maroni il fatto ke ogni volta ke noi facciamo qualcosa tu dici bello bello e poi ce lo rivolti come un calzino, senza ke ti abbia mai visto proporre qualcosa e senza considerare il fatto ke per ben due volte tu hai voluto rifare due modelli fatti da slade perchè c'erano delle imprecisioni, e poi sarei io il maestrino.
Il progetto è comune e vero ma ultimamente sta mancando la sintonia.

4) come ho scritto le difficoltà le avevo dette fin dall'inizio quali sarebbero state e certe scelte sn state fatte per testarci appunto e per vedere dove possiamo arrivare, poi certo nn siamo la pixar ma con questo nn è detto ke nn possiamo provare a fare qualcosa di interessante.

Credo sia proprio questo il punto a te nn interessa più il corto. Io nn voglio passare la mia vita su sto corto ma ci tengo enormemente e credo di averlo dimostrato.

5) In pratica l'hai cambiato la location perchè da una foresta volevi passare ad un canion, a chicen itza, ma dov'è il canion a chicen itza?
E ci sei anke stato quindi sai ke nn c'è!

6) anche io sn in ferie ed oltre alle altre cose a cui pensare, io penso anke al corto dato ke per me è una passione quello ke sto facendo.

A questo punto Angelo l'unica cosa che ti posso dire è questa, se hai voglia di continuare con noi, figurati se ti dico di no, ma ti dico anke ke il corto nn si cambia di una virgola perchè io e hierofex quando abbiamo fatto lo script ci siamo fatti un culo tanto e l'ultima stesura risale ormai a febbraio quindi si parla di ottobre dell'anno scorso quando l'abbiamo iniziato.
quindi credo ke ti siano rimaste due cose da fare o accettare facendo critiche costruttive, senza dire "mo nn ve ne faccio passare una" ( dato ke me lo hai detto scherzando in diretta a me, ma nn troppo scherzando a quanto pare) oppure dire no nn ci sto, perchè io procedo con lo storyboard approvato.
Io spero ovviamente per la prima ipotesi.

Tutto questo ovviamente nn deve minare la nostra amicizia, probabilmente se nn si risolve la cosa positivamente vuol dire ke nn siamo fatti per lavorare insieme.

Scusami se nn ti dico le cose in faccia ma, purtroppo per me, sn fatto così, nn riesco ad affrontare le persone viso a viso, kiamami codardo nn mi interessa almeno in questa maniera ho potuto dirti quello ke pensavo.

Detto questo vi auguro buone ferie a tutti ed a risentirci a presto.

dioglev
01-08-09, 01:06
Ai moderatori.

Mi scuso se si è fatto un pò di OT negli ultimi dialoghi e nn siè parlato esplicitamente del lavoro ma di cio ke cmq lo circonda come appunto i dissapori ke si possono creare in un gruppo.
Mi scuso di persona anke per alcuni termini ke ho usato nn voluti ma sl dovuti al trasporto del discorso.

Ciao Dioglev

Slade
01-08-09, 09:44
Io Angelo non vedo assoutamente maleducazione in quello che dice Claudio, al contrario il modo in cui usi i tuoi commenti come mezzo di stizza nei ns confronti (probabilmente per la discussine avuta qualche tempo fa) non m piace x niente...

Qui non abbiamo firmato contratti questo lavoro è per hobby (se poi poteva venire qualcosa di simpatico per arricchire il portfolio di ognuno, sarebbe stata una cosa carina, ma serebbe stato un qualcosa in + e non bisogna lavorarci con questo pensiero) e francamente IO non me la sento d portare avanti un progetto in questo modo.

Credo e lo dico con la massima tranquillità, che probabilmente (per quanto mi riguarda) ci sia una incompatibilità professionale tra il mio modo di agire, pensare (per quanto riguarda questo lavoro)e il tuo...quindi, come spesso può succedere, forse ci accorgiamo adesso, quando le cose iniziano a prendere forma, ke probabilmente ci sono problemi organizzativi o di altro genere che impediscono l'avanzamente di un progetto del genere...

Io da parte mia ti faccio le mie scuse se nel mio modo di agire spesso ti ho irritato, e da come ultimamnte ti poni mi sembra di si

Non credo che ci sia niente di off topic solo ci stiamo chiarendo come con le e-mail e le telefonate si usa anche questo forum...e dato ke siamo + di 2 persone a lavorare su questo progetto, usare il forum mantiene aggiornati tutti

nirvana
01-08-09, 10:03
1) nn credo di essere stato maleducato ma ti ho solo esposto il mio pensiero in maniera un pò vibrata.

Alzare la voce senza ragione per me e da maleducati.



2) credo ke dovresti farlo anche tu, dato ke ho semplicemente detto ke mi stavo riferendo all'inquadratura di slade.
Poi è già la seconda volta che mi dai del maestrino e nn mi piace questo, certo ke è facile criticare senza aver mai fatto una scena.
E poi si forse su certe cose rispetto a te ne so di più come tu modelli rispetto a me meglio, ma questo è dovuto al semplice fatto ke anke se pur breve, una esperienza lavorativa nel campo l'ho avuta e certe cose le so meglio di te..

Allora rileggi ancora meglio dato che ho sempre parlato di previs e non di render finale , quindi ai risposto ad una cosa che non cì'azzecca, prevenuto?
non mi sembra di non aver fatto mai una scena.
Il fatto di aver lavorato nel settore non ti fa automaticamente piu bravo degli altri




3) quello ke ho detto; e poi nn abbiamo polemizzato ma ci ha fatto girare i maroni il fatto ke ogni volta ke noi facciamo qualcosa tu dici bello bello e poi ce lo rivolti come un calzino, senza ke ti abbia mai visto proporre qualcosa e senza considerare il fatto ke per ben due volte tu hai voluto rifare due modelli fatti da slade perchè c'erano delle imprecisioni, e poi sarei io il maestrino.
Il progetto è comune e vero ma ultimamente sta mancando la sintonia.
..

Se dico bello bello non e detto che non si possono migliorare(bello bello non e perfetto ) e ogni volta che e successo di solito son sempre migliorate,
!) dove non ho proposto alternative?
Forse quando e stato cheiesto tu non hai voluto cambiare, (come di solito Fai anche quando ti vengono fatte da terze parti al forum)
2) a quali modelli ti riferisci? visto che io ho rifatto il CF ma per mio diletto , e se vi scoccia potete anche non usare , ed usare l'altro.
3) Dal momento che miro a tirar fuori sempre il meglio da quello che faccio e normale che se ci sono cose che hanno bisogno di migliorie cerco di migliorarle.
4) ma non hai detto di aver lavorato nel settore?
e che facevi quando ti veniva chiesto di aggiustare qualcosa battevi i pugni e dicevi di no?

Anche io ho dovuto modificare delle cose che a voi non piacevano e mica mi son lamentato come hai fatto tu.

5)Quale altro modello o voluto rifare?






poi certo nn siamo la pixar .

come volevasi dimostrare
Ti devo ricordare che con 3EVAN ad un certo punto hai espresso dicendo, e Stefano è testimone:
"questo e il massimo che LW riesce a Fare!"


Credo sia proprio questo il punto a te nn interessa più il corto. Io nn voglio passare la mia vita su sto corto ma ci tengo enormemente e credo di averlo dimostrato..

Non ho mai detto che non mi interessa piu ho semplicemente detto che non posso permettermi il lusso di stare solo su quello.



5) In pratica l'hai cambiato la location perchè da una foresta volevi passare ad un canion, a chicen itza, ma dov'è il canion a chicen itza?
E ci sei anke stato quindi sai ke nn c'è!

Ho proposto una alternativa piu veloce, continui a smentirti perche prima dicevi che non avevo mai proposto alternative.



6) anche io sn in ferie ed oltre alle altre cose a cui pensare, io penso anke al corto dato ke per me è una passione quello ke sto facendo.!

Ognuno a le sue priorità



A questo punto Angelo l'unica cosa che ti posso dire è questa, se hai voglia di continuare con noi, figurati se ti dico di no, ma ti dico anke ke il corto nn si cambia di una virgola perchè io e hierofex quando abbiamo fatto lo script ci siamo fatti un culo tanto e l'ultima stesura risale ormai a febbraio quindi si parla di ottobre dell'anno scorso quando l'abbiamo iniziato..!

No comment





quindi credo ke ti siano rimaste due cose da fare o accettare facendo critiche costruttive.

Ancora insisti, le mie critiche sono sempre state motivate e costruttive.

Non accetto ultimatum da nessuno



senza dire "mo nn ve ne faccio passare una" ( dato ke me lo hai detto scherzando in diretta a me, ma nn troppo scherzando a quanto pare).

Appunto vedi non riesci a scostare lo scherzo dalle cose serie.


Scusami se nn ti dico le cose in faccia ma, purtroppo per me, sn fatto così, nn riesco ad affrontare le persone viso a viso, kiamami codardo nn mi interessa almeno in questa maniera ho potuto dirti quello ke pensavo.

Detto questo vi auguro buone ferie a tutti ed a risentirci a presto.

Questo non e un comportamento maturo.

nirvana
01-08-09, 10:51
Io Angelo non vedo assoutamente maleducazione in quello che dice Claudio

Non so se scrivo di pùpù o leggete male.
Dalle mie parti alzare la voce e sinonimo di maleducazione, ed in un forum scrivere in grassetto vuol dire gridare.
Ed è a quello che mi riferivo.


al contrario il modo in cui usi i tuoi commenti come mezzo di stizza nei ns confronti (probabilmente per la discussine avuta qualche tempo fa) non m piace x niente...

Non ho mai usato i commenti come mezzo di stizza ma ho semplicemente pariato e scherzato sulla cosa.
A me sembra che la stizza l'hai usata tu quando hai detto che io criticavo e tu ti facevi il mazzo.

io non ho mai obbligato nessuno a fare le cose per forza se tu le hai fatte e perchè ti faceva piacere farle , e se non erro quando e capitato che tu ti sei ecclissato nessuno ha rinfacciato la tua assenza.
Per le critiche al filmato credo di aver semplicemente detto quello che secondo me andava migliorato.


Qui non abbiamo firmato contratti questo lavoro è per hobby (se poi poteva venire qualcosa di simpatico per arricchire il portfolio di ognuno, sarebbe stata una cosa carina, ma serebbe stato un qualcosa in + e non bisogna lavorarci con questo pensiero) e francamente IO non me la sento d portare avanti un progetto in questo modo.

Appunto.



Credo e lo dico con la massima tranquillità, che probabilmente (per quanto mi riguarda) ci sia una incompatibilità professionale tra il mio modo di agire, pensare (per quanto riguarda questo lavoro)e il tuo...quindi, come spesso può succedere, forse ci accorgiamo adesso, quando le cose iniziano a prendere forma, ke probabilmente ci sono problemi organizzativi o di altro genere che impediscono l'avanzamente di un progetto del genere....

I problemi organizzativi si risolvono discutendone ed organizzandosi, e non dando ultimatum e battendo i pugni.




Io da parte mia ti faccio le mie scuse se nel mio modo di agire spesso ti ho irritato, e da come ultimamnte ti poni mi sembra di si.

No problem,
mi e dispiaciuto di quello che ho quotato sù, ma ti posso assicurare che
non ho mai fatto critiche per sfegio o per stizza.
Ribadisco Le critiche al filmato, ho semplicemente detto quello che secondo me andava migliorato.
Come del resto ho dato atto(commentando positivamente) i risultati che hai avuto con altre cose.

dioglev
01-08-09, 11:26
bene ho capito ke le nostre strade qui si dividono tanto per ogni cosa che si dice c'è qualcosa d ribattere.

se vuoi continuare con il corto fallo per i cavoli tuoi io nn me la sento più di lavorare così.

e poi io nn batto mai i pugni sul tavolo fino a quando qualcuno nn mi costringe e tu mi ci hai costretto.
nn hai rifatto solo il core fighter, ma stai rifacendo anke l'RX78-2 e poi se stiamo lavorando ad un progetto magari le cose per diletto vedi ke siano qualcosa al di fuori del gundam altrimenti è perdere tempo.
nnpensi ke magari il tuo rifare cose già fatte da noi a tuo dire per migliorare possa essere interpretato come io sn più bravo di voi? Che onestamente se sei + bravo di me nn me ne frega un bel niente meglio per te, ma nn è molto gratificante.
poi nn ti credere ke le tue cosidette migliorie siano sempre state delle migliorie, per quando hai rifatto le scene delle musai con i ter zaku dopo ke io avevo proposto la scena con la telecamera che attraversava le navi tu l'hai presa scorporata in due scene musai da una parte e zaku dall'altra e nella scena delle musai hai fatto muovere a destra e sinistra 3 o 4 zaku come se fossero appunto fatti in matte paint dritti alla camera.
se riguardi la mia preview e la scena che hai fatto tu forse ci trovi un dinamismo diverso.
quindi , sì dato ke lo metti sotto questi termini, sn meglio di te ad animare.
ma come detto adesso basta tu vai per la tua strada io vado per la mia ma credo ke di poter dire ke a rimanere solo nn saro io dato ke anke slade la vede allo stesso modo mio a quanto pare.

e poi io nn ho alzato la voce io ho esposto i miei pensieri educatamente ma un pò animatamente nn ti ho offeso ne niente, anzi ad offendere mi sembra sia stato tu, con il tuo modo di esporre le cose vedi " vuoi fare il maestrino" oppure "dato ke hai lavorato nel settore, battevi i pugni", questo secondo me si kiamano provocazioni, quindi ad essere maleducato sei tu.

con questo ribadisco il fatto ke da ora in poi il progetto si divide in due, il tuo ed il mio hai tutti i modelli per poter fare qualcosa tutto quello ke ti manca te lo farai per i fatti tuoi e pure noi, tutto il resto lo puoi tenere.

ribadisco il concetto ke cmq siamo amici e ciò ke è successo mi dispiace, ma lavorativamente nn siamo compatibile.

con questo ti saluto e ti auguro buone ferie a te e Speranza.

desegno
01-08-09, 11:43
sabato caldo....dopo tutta la fatica che avete fatto e state facendo, basterebbe solo seguire i propri compiti senza andare ad intromettersi nel lavoro che altri stanno portando avanti.

mi spiace, vi seguo sin dalle prime pagine ma state scrivendo le peggiori pagine di lwita....

prendetela come un'osservazione da chi non vi conosce ma apprezza molto lo sforzo e la serietà che fino ad oggi avete mostrato, considerando che in qualsiasi group nascono delle "incomprensioni" che non dorebbero MAI finire sul personale (ovvio che via forum i toni cambiano e anche le battute possono non apparire come sono).
detto questo, passo e chudo ma da 2 giorni arrivano email d notifica davvero spiacevoli da leggere.
scusate l'intervento...continuate pure...non è necessaria replica, è un commento sincero a quello che stiamo leggendo!!!

nirvana
01-08-09, 12:18
bene ho capito ke le nostre strade qui si dividono tanto per ogni cosa che si dice c'è qualcosa d ribattere.

se vuoi continuare con il corto fallo per i cavoli tuoi io nn me la sento più di lavorare così.

e poi io nn batto mai i pugni sul tavolo fino a quando qualcuno nn mi costringe e tu mi ci hai costretto.
nn hai rifatto solo il core fighter, ma stai rifacendo anke l'RX78-2
.

Se non erro l'RX78-2 era da rifare non perche lo avevo detto io.
ma mi era stato chiesto. vero stefano?
ho hai dimenticato che si voleva fare il PG e si e poi deciso di rifare quello modellato in rhino da stefano? Sbaglio stefano?
e non perche non mi piaceva ma perche era da modificare.

e non voglio passare io per quello che fa il professorino


e poi se stiamo lavorando ad un progetto magari le cose per diletto vedi ke siano qualcosa al di fuori del gundam altrimenti è perdere tempo.
.
Ribadisco che il mio tempo libero lo gestisco a mio piacimento e se voglio perdere tempo son fatti miei (cerca di satare calmo)



nnpensi ke magari il tuo rifare cose già fatte da noi a tuo dire per migliorare possa essere interpretato come io sn più bravo di voi? Che onestamente se sei + bravo di me nn me ne frega un bel niente meglio per te, ma nn è molto gratificante.
poi nn ti credere ke le tue cosidette migliorie siano sempre state delle migliorie, per quando hai rifatto le scene delle musai con i ter zaku dopo ke io avevo proposto la scena con la telecamera che attraversava le navi tu l'hai presa scorporata in due scene musai da una parte e zaku dall'altra e nella scena delle musai hai fatto muovere a destra e sinistra 3 o 4 zaku come se fossero appunto fatti in matte paint dritti alla camera.
se riguardi la mia preview e la scena che hai fatto tu forse ci trovi un dinamismo diverso.
quindi , sì dato ke lo metti sotto questi termini, sn meglio di te ad animare.
ma come detto adesso basta tu vai per la tua strada io vado per la mia ma credo ke di poter dire ke a rimanere solo nn saro io dato ke anke slade la vede allo stesso modo mio a quanto pare.
.

ma che stai dicendo, che significa hai fatoo muovere a destra a sinistra ad animare sei meglio ma che discorsi fai.




e poi io nn ho alzato la voce io ho esposto i miei pensieri educatamente ma un pò animatamente nn ti ho offeso ne niente.

Scrivere in grassetto in un forum equivale ad alzare la voce, qualcuno puo confermare?



con questo ribadisco il fatto ke da ora in poi il progetto si divide in due, il tuo ed il mio hai tutti i modelli per poter fare qualcosa tutto quello ke ti manca te lo farai per i fatti tuoi e pure noi, tutto il resto lo puoi tenere.

ma di cosa parli.
Mi sa che mi hai confuso con qualcun'altro.

@Nico ti quoto in todo
e mi dispiace (Mi rivolgo a tutti i partecipanti al forum) che ddovete state assistere ad un discussione futile ed inutile come questa ma purtroppo non posso permettermi di non rispondere a certe accuse e permettetemi risposte infantili.

Ciao A tutti.

Slade
01-08-09, 14:52
Non ho mai usato i commenti come mezzo di stizza ma ho semplicemente pariato e scherzato sulla cosa.
A me sembra che la stizza l'hai usata tu quando hai detto che io criticavo e tu ti facevi il mazzo.

io non ho mai obbligato nessuno a fare le cose per forza se tu le hai fatte e perchè ti faceva piacere farle , e se non erro quando e capitato che tu ti sei ecclissato nessuno ha rinfacciato la tua assenza.



Io chiudo qua perchè come dice nico si stanno scrivendo pagine brutte...per un forum pubblico

Confermo quello che quoto io mi facevo il mazzo e tu criticavi prova a dire il contrario

Parte seconda io mi sono eclissato ma non mi sono mai permesso di criticare se prima non provavo io a vedere che quello che proponevo era una cosa valida...

Per me si può chiudere qua...

Ribadisco una cosa detta da Claudio non è detto che con un amico, possa nascere anche una collaborazione professionale,anzi alcune volte l'ambito professionale può rovinare l'amicizia, e spero che in questo caso la cosa non valga

Ciao a tutti

P.S.La discussione può sembrare brutta ma non certo inutile...infatti mi sa che cmq la cosa da adesso prenderà un'altra piega...se mai dovesse continuare

dioglev
01-08-09, 15:05
e poi dici ke ad essere maleducato sn io ci dai anke degli infantili.
ma se ti ricordi bene sei stato tu a dire per primo ke nn ce ne avresti fatta passare una liscia e nn puoi dire di no perche è eravamo on line io e te.
quindi quando qualcuno ragiona di ripicca è infantile, nn ki si scoccia ti ritrovarsi sempre i propri lavori criticati o rifatti quando nn ce ne bisogno.

l'RX-78 hai rotto tanto le scatole a slade ke era pieno di errori che a quel punto di ha detto di rifarlo.

scusami il grasseto ma avevo sbagliato a crivere e per distiguere i tuoi commenti dai miei li avevo evidenziati poi mi sn accorto dell'errore ma mi è rimasto scritto in grssetto, me ne scuso, ma nn era mia intenzione alzare la voce dato ke nn lo fatto.


certo il tuo tempo libero lo gestisci come vuoi tu e ci mancherebbe ma nn pretendere a sto punto ke il tuo corevenga inserito nel corto dato ke qualcun'altro lo aveva già fatto prima di te e neanche male cmq.

il progetto nn è più in comune per quel ke riguarda, il materiale se ti ricordi bene alla side-con 2008 di ho fatto copiare tutti i file dei due cortometraggi.
hai lo script e lo puoi modificare come ti pare, puoi modificare tutti i modelli ke ti ho passato nn mi interessa ma qui si dividono le nostre strade perchè di farmi dare anke dell'infantile proprio nn ci sto.

ultima cosa ogni volta che facevo riferimento ad una mia passata esperienza, era sempre su cose ke sapevo di per certo ke andavano fatte così mai su cose che nn conoscevo, io nn sono un maestrino o professorino.

cmq d'ora in poi io commentero solo il proseguire del lavoro perchè di polemica se n'è fatta anche troppa ed io nn ne ho più voglia di litigare.

dioglev
01-08-09, 15:09
P.S.La discussione può sembrare brutta ma non certo inutile...infatti mi sa che cmq la cosa da adesso prenderà un'altra piega...se mai dovrà continuare

da parte mia il lavoro come ho gia detto nn finisce qua io continuo ki è con me è più ke accetto ki nn lo è peccato nn si sia arrivati ad una soluzione.

Slade
01-08-09, 15:22
l'RX-78 hai rotto tanto le scatole a slade ke era pieno di errori che a quel punto di ha detto di rifarlo.



Chiedo scusa per le notifiche che la gente iscritta sta ricevendo...

Volevo chiudere, porca zozzina, ma visto che mensionate un mio modello mi tocca fare una precisazione

Il modello era da modificare per ultimo...se il tempo ci fosse stato...infatti eravamo d'accordo che la mesh esportata con rinoh non era pulita...ma usabilissima in fase iniziale (soprattutto da mettere sotto il telone)...forse quello su cui si sta facendo peso è semplicemente una incomprensione delle cose dette sia da parte mia, di Angelo e di Claudio...tutto qua

Per favore non mensionate + in eventuali replay il mio modello...

adesso vorrei veramente chiudere qua il discorso, altrimenti qualche moderatore si arrabbia e chiude lui :D...

nirvana
01-08-09, 16:51
Io chiudo qua perchè come dice nico si stanno scrivendo pagine brutte...per un forum pubblico

Confermo quello che quoto io mi facevo il mazzo e tu criticavi prova a dire il contrario

Parte seconda io mi sono eclissato ma non mi sono mai permesso di criticare se prima non provavo io a vedere che quello che proponevo era una cosa valida...

Per me si può chiudere qua...

Ribadisco una cosa detta da Claudio non è detto che con un amico, possa nascere anche una collaborazione professionale,anzi alcune volte l'ambito professionale può rovinare l'amicizia, e spero che in questo caso la cosa non valga

Ciao a tutti

P.S.La discussione può sembrare brutta ma non certo inutile...infatti mi sa che cmq la cosa da adesso prenderà un'altra piega...se mai dovesse continuare

La discussione per me sara chiusa dopo che rispondero anche a claudio.

Il mazzo se te lo facevi te lo facevi per te e non per me.
Se non volevi essere criticato non lo postavi dato che se posti un lavoro in un forum lo fai per essere criticato e per altro era un lavoro che del quale facevo parte, altrimenti lo scrivevi sotto, non sin accettano critiche o quantomeno lo tenevi per te e te lo guardavi dicendo come sono bello come sono bravo.

Leggiti le critiche che ti ho fatto e prova a dire che non erano critiche serie e motivate.
poi rileggiti i post precedenti e vai a vedere da dove e cominciata la polemica,
Se non hai criticato vuol dire che per te le cose andavano bene,
Il fatto di essermi allontanato non significa che non seguivo e che non dovevo criticare.

e ti ricordo che e stato claudio a tirarti in ballo.



Chiudo.

nirvana
01-08-09, 17:11
e poi dici ke ad essere maleducato sn io ci dai anke degli infantili.
.
l'infantile l'ho dato a te e non nasconderti dietro le parole.



ma se ti ricordi bene sei stato tu a dire per primo ke nn ce ne avresti fatta passare una liscia e nn puoi dire di no perche è eravamo on line io e te.
quindi quando qualcuno ragiona di ripicca è infantile, nn ki si scoccia ti ritrovarsi sempre i propri lavori criticati o rifatti quando nn ce ne bisogno..

L'ho detto lo ribadisco e se hai imparato a leggere ho anche Scritto che stavo Pariando.
Altra risposta da immaturo se posti un lavoro lo fai per ricevere critiche altrimenti lo sottolinei che non vuoi ewssere criticato.



l'RX-78 hai rotto tanto le scatole a slade ke era pieno di errori che a quel punto di ha detto di rifarlo.
..

il modello è tutto triangolarizzato e da problemi in fase di resa prova a dire il contrario.
Altro ragionamento infantile.



scusami il grasseto ma avevo sbagliato a crivere e per distiguere i tuoi commenti dai miei li avevo evidenziati poi mi sn accorto dell'errore ma mi è rimasto scritto in grssetto, me ne scuso, ma nn era mia intenzione alzare la voce dato ke nn lo fatto...

ti ci sono voluti 10 post per capirlo?



certo il tuo tempo libero lo gestisci come vuoi tu e ci mancherebbe ma nn pretendere a sto punto ke il tuo corevenga inserito nel corto dato ke qualcun'altro lo aveva già fatto prima di te e neanche male cmq....

Chi ti dice che io pretendo che inseriate un mio modello nel corto anzi pretendo il contrario.
Altro ragionamento Infantile.


il progetto nn è più in comune per quel ke riguarda, il materiale se ti ricordi bene alla side-con 2008 di ho fatto copiare tutti i file dei due cortometraggi.
hai lo script e lo puoi modificare come ti pare, puoi modificare tutti i modelli ke ti ho passato nn mi interessa ma qui si dividono le nostre strade perchè di farmi dare anke dell'infantile proprio nn ci sto.

Ma chi ti ha mai detto che mi interessa fare il corto con quello che mi hai passato.
Altro ragionamento infantile.

@ Slade i tuoi modelli li ha messi in mezzo claudio non avendo argomenti validi su cui controbattere.

Con questo finalmente posso chiudere. chiudo

DM67
11-08-09, 17:14
Questo thread è stato aperto tre anni fa, proprio in questi giorni e conta più di cento pagine ...
Alla luce degli ultimi eventi ritengo opportuno chiudere la discussione.
I progressi di questo progetto potranno essere discussi in una nuova discussione che invito i componenti dell'NT Group ad aprire, con l'auspicio che gli animi, nel frattempo, si siano rasserenati.

Tony