PDA

Visualizza Versione Completa : ma come è possibile???



dhome76
04-08-06, 20:46
è da un pò settimane che latito da lightwave causa una montagna di lavori da sbrigare e cosa mi succede quando mi rimetto a lavorare sul mio progetto "Nina" (wip infinito... http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2160)?
il layout si impianta dopo 10 secondi che ho aperto la scena... vorrei spararmi perchè per mettere giù quel maledetto rig c'ho perso una vita...

voi mi direte, bel p##la che sei, avresti dovuto fare dei salvataggi intermedi... e così ho fatto, ma si impiantano tutte le ultime versioni salvate, ma perchè succede questo?

alcune premesse:

1)le scene che ora danno problemi tre settimane fa non davano problemi di nessun tipo...
2)la versione di lightwave in questione è la 8.5 (le scene sono state create con la 8.5 e non ci sono stati aggiornamenti in corsod'opera)
3)non ho aggiunto nessuna plug-in in queste 3 settimane

:memad:ma come è possibile che succeda una cosa di questo tipo? pur con tanti limiti, con 3ds max non mi è mai successa una cosa del genere e la cosa mi fa tanto inc#####re che adesso venderei al volo la licenza di lightwave, non è il primo scherzetto che mi fa e la fiducia in questo software diventa sempre di meno... scusate lo sfogo...:memad:

dgraphics
04-08-06, 20:59
Hai Provato Ad Avviare Il Layout E Poi Invece Di Caricare La Scena Caricare L'oggetto Con "load Object From Scene" A Volte Funziona.
:)

Marchino
04-08-06, 21:00
non so se il tuo e' lo stesso problema che ho riscontrato io...

...cmq stavo modellando un interno abbastanza complesso e dopo molti salvataggi, riapro il layout, cerco di caricare il modello e come a te, non faceva in tempo a caricare il modello che si piantava il layout.

Ci ho smoccolato una serata intera provando con diverse versioni di LW (cercando di recuperare il file che pensavo corrotto, avevosempre cmq lavorato con la 8.5)...poi ho provato a togliere la visualizzazione Textured Shaded Solid Wireframe, mettendola in Textured Shaded Solid....et voila...tutto e' tornato a posto.

Ti ripeto...magari non e' il tuo problema...pero' non si sa mai!:g1:

gebazzz
04-08-06, 21:13
per caso tra l'ultima volta che hai aperto lw ed ora hai fatto degli aggiornamenti di software e/o driver (soprattuto driver)?

cmq, marchino propone un'ottimo suggerimento: apri il layout e metti la visualizzazione in building box, magari disattiva il glsl dalle impostazioni se è attivo, quindi carica la scena.

vashts

zeus1972
04-08-06, 22:22
per caso tra l'ultima volta che hai aperto lw ed ora hai fatto degli aggiornamenti di software e/o driver (soprattuto driver)?

cmq, marchino propone un'ottimo suggerimento: apri il layout e metti la visualizzazione in building box, magari disattiva il glsl dalle impostazioni se è attivo, quindi carica la scena.

vashts
confermo anche io, aggiornati per caso driver della scheda video?

dhome76
04-08-06, 22:57
:yeah:ho disattivato il glsl e tutto è tornato a funzionare correttamente!!!:yeah:


grazie 1000 a tutti quelli che mi hanno risposto,mi avete salvato la scena e la vita!!!



ero talmente incazzato che stavo per vendere la licenza di LW su e-bay...

gebazzz
04-08-06, 23:18
ero talmente incazzato che stavo per vendere la licenza di LW su e-bay...
oh.. e poi sarebbe stato veramente divertente farti a pezzi.. ovviamente per venderli uno ad uno su e-bay.. :evil: :licantrop :D

vashts