PDA

Visualizza Versione Completa : Continuità e pulizia della mesh



Galvo
05-08-06, 23:27
Vi posto un'immagine che riguarda il mio wip 360 modena...potete vedere che vicino al passaruota frontale dell'auto vi sono 2 fessure,una della portiera e una della minigonna, che ho provato a collegare in mille modi ma il risultato è sempre una mesh schifosamente brutta...mi manca solo questo dettaglio per finire la carrozzeria quindi please help me!;)
La domanda che rivolgo a tutti è:devo collegare le fessure?Se si come?

gebazzz
06-08-06, 10:11
mah.. :noidea: sarà x l'alta compressione dell'immagine, sarà x l'inquadratura, ma io di fessure nn ne vedo.. se vuoi puoi tagliare quella parte di geometria e postarla qua, sicuramente è più utile.

vashts

Galvo
06-08-06, 10:30
No forse mi sono spiegato male...per fessure intendo quelle che si instaurano tra le varie parti della carrozeria come portiere, baule, cofano ecc...
Vi prego aiutatemi!Voglio finire il modello prima di andare in vacanza!

nirvana
06-08-06, 12:40
per fessure intendi quelle scanalature che delimitano portiera e carrozzeria?

io proverei o a tenerli su layer separati oppure ,potresti provare ad unire quelle che si intersecano tra l'angolo della portira e la minigonna.
spero di aver capito quello che intendevi.

Alaska
06-08-06, 12:47
No forse mi sono spiegato male...per fessure intendo quelle che si instaurano tra le varie parti della carrozeria come portiere, baule, cofano ecc...
Ma portiere,baule,cofano,ecc...sono parti ben distinte e non unite in "un unica massa"...Quindi ti consiglio di realizzarli su layer separati,proprio come ha scritto nirvana e non collegare tutta la mesh come stai facendo.Altrimenti se hai proprio bisogno di un modello con mesh unica,questi dettagli e' meglio farli tramite textures e bump map...

Galvo
06-08-06, 12:52
Ah ok grandi ho capito...quindi ora taglio tutte le parti in questione e le porto su layer separati....poi cosa devo fare?
Quando ho finito devo freezare la mesh e portarla nel layout giusto?

nirvana
06-08-06, 12:56
potresti anche provare a dare un po di spessore ai vari pezzi e poi o freze, oppure usa il metaform e lo porti nel layot per il render.

gebazzz
06-08-06, 15:16
perchè freezare? :noidea: ti precludi in futuro la possibilità di modificare agevolmente la mesh, nel caso tu noti dei punti con dei problemi.. meglio lasciare in subpatch almeno per i primi test di resa (anche se io, personalmente, nn freezo mai le mesh.. specialmente se uso lw9)

vashts

Galvo
06-08-06, 15:19
Ma se non freezo la mesh il modello non rimane troppo "a scalini" anche in subpatch?

DM67
06-08-06, 21:41
Ma se non freezo la mesh il modello non rimane troppo "a scalini" anche in subpatch?

Premi il tasto "o" , si apre il pannello General Options, vai alla voce SubPatch Divisions e aumenta il valore che in genere è settato a 3, io lavoro sempre con un valore di 6

Tony