PDA

Visualizza Versione Completa : Creare una retinature luminosa



Slade
07-08-06, 15:23
Ciao a tutti...tempo fa vidi una discussione dove si parlava di come creare un neon...a me interesserebbe far si che una rete applicata su uno vetro verde risaltasse accennando una luminescenza stile neon appunto...come un HUD per intenderci...

Mi potete consigliare un tutorial del genere

Grazie

Slade
08-08-06, 14:55
Mi sono espresso male:confused:

Allora chiedo semplicemente se mi potete spiegare come realizzate da un cilindro un NEON?Magrai linkatemi anche i tutorial se ne conoscete

Grazie

g4dual
08-08-06, 16:01
Ma il neon deve "fare" luce?

Perchè per fare luce, una geometria (in questo caso un cilindro) deve essere impostata come fonte luminosa. Nel pannello della superficie deve essere impostata la luminosità ad un fattore molto alto (molto oltre il 100%) ed attivato il radiosity.

Se invece deve solo fare scena, basta impostare una luminosità a circa il 100% e poi attivato il blur della superficie. In questo modo avrai l'effetto luminescente intorno al tuo cilindro

sharky
08-08-06, 17:39
Ma il neon deve "fare" luce?

Perchè per fare luce, una geometria (in questo caso un cilindro) deve essere impostata come fonte luminosa. Nel pannello della superficie deve essere impostata la luminosità ad un fattore molto alto (molto oltre il 100%) ed attivato il radiosity.

Se invece deve solo fare scena, basta impostare una luminosità a circa il 100% e poi attivato il blur della superficie. In questo modo avrai l'effetto luminescente intorno al tuo cilindro

vorrai dire il GLOW casomai?!?!?!

g4dual
08-08-06, 18:58
glow ... blur ... sempre "robe" astruse sono ... come siamo pignoli ... :D

PS: la "L" come seconda lettera ... ed il numero delle lettere però erano corrette ... ghghghg


:argh: ... si, effettivamente è il glow :yt:

sharky
08-08-06, 19:27
glow ... blur ... sempre "robe" astruse sono ... come siamo pignoli ... :D

PS: la "L" come seconda lettera ... ed il numero delle lettere però erano corrette ... ghghghg


:argh: ... si, effettivamente è il glow :yt:
hehehe!!! scusa!!! è che magari quel poerello di slade diventava matto ad applicare il blur e non riusciva ad ottenere che una mazza di effetto!!!
ehehehe!

Slade
08-08-06, 20:21
Ehehehe infatti mi stava crollando un pilastro fondamentale...che centra il bagliore col movimento blur...:confused:

EHEHEH magari nella quarta dmensione o magri se bevo due wisky interi, il glow lo faccio blur...si vabbeh sto fuso fuso come la sottiletta di un tost

Ci provo raga e vi dico...

Slade
08-08-06, 20:25
Per glow intendete glow intensity...perchè non mi crea nessun bagliore al cilindro:confused:

HELP

gebazzz
08-08-06, 23:06
Per glow intendete glow intensity...perchè non mi crea nessun bagliore al cilindro:confused:

HELP
i passi sono 2:
1) specifica per quali superfici vuoi sia applicato il glow e con quale intensità relativa a quello ke hai in mente (tutto questo nel surface editor, pannello advanced se non ricordo male)
2) attiva l'effetto glow: lo trovi nel pannello image processing, il primo o il secondo prima degli elenchi degli image/pixel filters

vashts

Slade
09-08-06, 17:59
Vashts non trovo le cose che dici te nel punto 2 mi dici per cortesia dove devo guardare...abbi pasiensa

gebazzz
09-08-06, 18:16
ti allego 2 immagini, una con evidenziato il settaggio nel surface editor e l'altro con evidenziato quello nel pannello degli effetti (default: ctrl+F8).

vashts

Slade
09-08-06, 18:29
Grazie vashts mi mancava quel Ctrl+F8...

Ora è tutto ok:yt:

g4dual
09-08-06, 18:38
Scusa vasthts, non c'entra una mazza con l'argomento del thread ma ... mi risolvi un quesito? Che tema di wondows stai utilizzando? Non mi sembra di aver mai notato quel verde e quella grafica per le finestre ... :noidea:

Slade
09-08-06, 19:17
EHEHEH...da bravo moderatore si è personalizzato Winzoz con le icone di LWITA...cacchio ma l'hai impostato tutto te il tema:eek: ???

EDIT

HIHIHIH come non detto :argh: sono le icone di LW 9.0:o :o :o

gebazzz
09-08-06, 19:44
Che tema di wondows stai utilizzando? Non mi sembra di aver mai notato quel verde e quella grafica per le finestre ... :noidea:
:D :evil:

vashts