PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto urgente notturno



desegno
10-08-06, 21:04
ciao ragazzi, mai come ora ho bisogno di un aiutino urgente!!!!
come posso passare velocemente in lightwave da una condizione come da immagine allegata.....dalla numero 3 in cui ho un terreno scalettato ad una come la seconda immagine quasi avessi coperto tutto con un lenzuolo?????
grazie....prevedo notte lunga!!!:cappio:

Andromeda
10-08-06, 21:23
te la butto così senza pensarci troppo!!
potresti provare a ripassare i bordi delle scalettature con delle spline e poi partendo da queste rivestire il tutto con la funzione skin (o provare direttamente sul modello scalettato selezionando solo i poligoni delle facce superiori dei "gradini"). Non ricordo dove si trova il comando skin ma lo trovi facilmente facendo una ricerca nei comandi all'interno del pannello di "edit menu layout".

CIAUZZ

Lastwish
10-08-06, 22:01
c'è una plug in gratuita chiamata terrain generator
mi sa che fa al caso tuo
http://www.polas.net/plugins/terrain.php
spero ch ti sia utile ciao

desegno
10-08-06, 22:36
ciao ragazzi, grazie tante....
ehi andromeda, alla fine sono riuscito a generare il piano con la patch di rhino ma ci ha messo più di venti minuti
in ogni caso è venuta molto precisa...
tra poco lancio il render e vi posto una pic!!!
intanto grazie dei suggerimenti.
@Lastwish
plug in scaricata, da domani la testo insieme alla random allocator che di sicuro mi servirà!!!!
a tra poco:g1:

sharky
11-08-06, 05:53
la soluzione suggerita da andromeda è quella che generalmente utilizzo anch'io. comunque provo la plug suugerita da lastwish, grazie lastwish! ;)

Andromeda
11-08-06, 11:34
... ehi andromeda, alla fine sono riuscito a generare il piano con la patch di rhino ma ci ha messo più di venti minuti
in ogni caso è venuta molto precisa...


Già risulta mooolto precisa ma anche mooolto pesante. :D

CIAUZZ