PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con HUB?



jan73
14-08-06, 22:56
A volte, quando faccio partire il modeler di LW9 appare la schermata del programma ma i comandi non si caricano. In sostanza mi si blocca tutto e devo terminare con task manager.
Anche se parto dal layout e faccio F12 il problema rimane.
Per riuscire a farlo ripartire sono costretto a cancellare il file LWHUB9 e lasciare che se ne crei un altro (premetto che questa soluzione l'ho trovata dopo vari tentativi tra cui una reinstallazione del sistema operativo :mad: e varie maledizioni -ingiustificate?- al norton :memad: ).
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi perchè succede (se ne ha idea)?
Dipende da qualcosa che faccio (e che quindi mi merito) o ... boh?!
Allego anche i due files di configurazione... prima e dopo la cura... effettivamente sono un po' diversi...
Ciao a tutti!!

gebazzz
15-08-06, 01:36
nn ho guardato i file di configurazione, ma solitamente queste cose succedono perchè un firewall blocca la comunicazione tra modeler ed hub.
fai una prova: fai una copia del collegamento all'eseguibile del modeler, vai nelle proprietà del collegamento e in fondo al campo destinazione aggiungi "-0" (guarda allegato).. è l'opzione per far partire il modeler senza hub: se facendo così non hai i problemi che racconti nel tuo post, è la prova che il firewall interferisce tra hub e modeler.

vashts

jan73
22-08-06, 21:29
Ho provato a seguire il tuo consiglio ma il Maledetto mi dice che il nome ... specificato nella cartella Destinazione non è valido ecc. ecc.
Presumo che vada in crisi perchè ci sono degli spazi nel nome del percorso (ho lasciato infatti quanto "suggerito" in fase di installazione e cioè ...\LightWave 3D 9\...).
Presumo inoltre che alla modifca del percorso siano interessati vari collegamenti "nascosti" del programma e che quindi mi convenga aspettare la successiva reinstallazione anche perchè il problema non si presenta sempre.
Tengo perciò presente il suggerimento per il futuro (anche per la "dislocazione" dei config)... grazie 1000.
Ciao

gebazzz
22-08-06, 21:34
metti tra virgolette (") il percorso, qualcosa del tipo "C:\....\LightWave 3D 9\lightwav.exe" e poi ci aggiungi -0, avendo qlc del tipo:

"C:\....\LightWave 3D 9\lightwav.exe" -0

vashts

jan73
22-08-06, 21:47
OK... fatto!
Così me lo accetta.
Ti farò sapere come procede e ancora grazie... anche per la velocità!!

jan73
22-09-06, 22:54
Sembra che, come dicevi tu, ci sia un'interferenza fra hub e firewall.
E' che per un periodo non ci sono problemi, per un altro ci sono, poi torna tutto normale e senza cambiare nessuna impostazione nel firewall (cioè lascio impostate tutte le "eccezioni" per lightwave, modeler, hub)... boh.
Adesso siamo in fase no... vabbè lo faccio andare senza hub... per ora.
Ciao

gebazzz
22-09-06, 22:58
può darsi anche che dopo un aggiornamento del firewall (spesso di quelli automatici), dal quel punto in poi al firewall l'hub torni antipatico, anche se ci sono tutti i permessi.

mi auguro cmq ke in newtek trovino una soluzione, tante tante persone hanno questo tipo di problemi..

vashts

Vass
23-09-06, 11:50
Confermo... con la 9.0 questo problema è molto molto presente

PaZ
27-09-06, 22:50
idem qui.
addirittura ora, dopo un aggiornamento automatico di windows, Modeler con hub proprio non parte più.

ciao
Paolo

Lino
30-09-06, 09:31
A quanto pare l'HUB tende ad andare in conflitto con programmi che sfruttano TCP/IP. Prova a far partire Lightwave PRIMA di qualsiasi software che si connetta a Internet (MSN, Skype...), subito dopo il riavvio del sistema.

Staccare l'HUB è una soluzione un pò triste...perchè toglie immediatezza al lavoro.

Il problema è già stato risolto nella futura versione 9.1, anche se spero in un update al più presto.

brunotag
30-09-06, 10:22
Confermo... con la 9.0 questo problema è molto molto presente

stranamente ho avuto il problema con la 8.3 e la 8.5 con la 9.0 va come un treno.




Il problema è già stato risolto nella futura versione 9.1, anche se spero in un update al più presto.

sappiamo che non ne pui parlare ma ci puoi dire solo se è un update di un certo livello ? :D

PaZ
30-09-06, 13:49
eheh non vedo l'ora.
in ogni caso mi sorprende che NT non rilasci immediatamente una patch solo per questo, il problema è serio e non oso immaginare le reazioni di chi non è ostinatamente affezionato al software come noi.

Paolo

jan73
10-10-06, 22:51
Ho visto che se prima di far partire LW mi collego ad internet non riesco a lavorare nè col modeler nè col layout, mentre se dopo aver avviato il pc faccio partire subito LW tutto funziona :yeah: :yeah: :yeah: correttamente (anche se forse un po' meno veloce in partenza, ma pazienza).
A qualcuno succede la stessa cosa?
Ciao

gebazzz
11-10-06, 10:16
io non ho problemi di questo tipo, ma ho letto anche sul forum newtek di molti con lo stesso problema, e la stessa risoluzione che hai appena postato.
mi auguro che con il prossimo update nessuno più abbia problemi di questo tipo.

vashts