PDA

Visualizza Versione Completa : Saslite



dgraphics
17-08-06, 11:49
AVETE PROVATO AD USARE SASLITE CON LIGHTWAVE 9.0 IN AMBIENTE MAC NON SO IN AMBIENTE WIN : EBBENE LW VA IN CRASH DI CONTINUO!!!

:memad: ARGH!!!!!!!!

gebazzz
17-08-06, 14:43
in ambiente win32 è ok: l'ho usato x i capelli del mio personaggio del contest e non ho avuto crash (nn x quello, almeno). ovviamente, su win64 nn c'è neanche da provare visto che saslite proprio nn c'è..
aspettiamo qualche altro report da utenti mac. cmq è strano, visto che saslite non viene minimamente toccato da quando è comparso in lightwave.. nella 7 credo.

vashts

dgraphics
17-08-06, 16:53
Ho Scoperto Perche' Anche Se Non Ne Capisco Il Senso:
Saslite Non Supporta Le Subpatch!!!
Avevo Applicato Saslite Su Un Oggetto Subpatch Togliendole Pero' Tutto Funziona Bene.

Vi Risulta Che Sasquatch (la Versione Full Di Salite) Supporti I Poligoni Subpatch ?

gebazzz
17-08-06, 17:33
mi spiace ma non sono d'accordo: ho fatto un test sia con un oggetto subpatch classico che catmull-clark e ho ottenuto 2 render senza nessun crash.. saslite supporta eccome le subpatch, anche se detto così nn è proprio corretto (alla fine, saslite chiede la geometria a lightwave, ed è il core di lightwave che gli fornisce la geometria triangolarizzata dell'oggetto subpatch.. saslite di suo non fa proprio nulla, e neppure sasquatch)

mi sa che il problema sta altrove.. ci puoi postare qualche dettaglio in più sulla scena?

vashts

dgraphics
17-08-06, 20:43
FORSE MI SONO LASCIATO PRENDERE DAL PANICO :cappio:
IN EFFETTI ORA FUNZIONA ANCHE CON LE SUBPATCH

PROBABILMENTE FORSE IL CRASH ERA LEGATO AD UN NUMERO ECCESSIVO DI RENDER SUBDIVSION LEVEL .... :noidea: (10)

gebazzz
17-08-06, 20:51
livello 10 di un oggetto subpatch o catmull-clark? perchè cambia.. e di molto anche..

vashts

samalex
07-11-06, 15:55
ciao a tutti,
ho visto adesso questa discussione e siccome ho riscontrato anch'io un problema simile con sasquatch full volevo sapere se qualcuno mi può spigare il motivo.
Ho creato in LW 8.5 un piano che dovrebbe essere un prato, l'ho importato nel layout ho impostato i parametri di sasquatch, ho lanciato il rendering e tutto è filato liscio.
Quindi ho importato il prato nel progetto che sto realizzando ho caricato i soliti parametri (precedentemente salvati) si sasquatch, ho lanciato il rendering e mi ha dato l'errore dell'immagine allegata, dopodichè il layout ha crashato e si è chiuso. Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Grazie in anticipo
Luciano

gebazzz
07-11-06, 17:17
mmmh.. la spiegazione è che hai trovato un bug. il motivo del bug? boh :D ma il layer2 di quell'oggetto esiste? nn vorrei che il layer2 nn esistesse e che sasquatch cerca lo stesso della geometria e quindi poi vada in crash..

vashts