PDA

Visualizza Versione Completa : zaku II x II = bo !?



brunotag
19-08-06, 13:40
oramai c'è un'inflazione di robottoni e non si sa nemmeno come intitolare un post :D , dioglev mi aveva fatto venire voglia di modellare lo zaku ma gli scorsi giorni causa il famoso ( vedi altri post ) blocco del modellatore stavo per mollare ancora prima di cominciare , non mi riusciva di mettere due poligoni di fila poi mistero riaprendo svogliatamente il modeler in un oretta i poligoni andavano al posto giusto da soli vai a capire.

dioglev
19-08-06, 15:38
fortuna che sei partito con lo zaku, perchè Tony ne deve fare uno, così la voglia non ti passa.
Almeno tu il torace sei riuscito a farlo bene io sono dovuto passare oltre!

Aaaaaaaaaaaaa è ovviamente ovvio che la tua opera (a meno che tu non abbia altri progetti) lo includerai nel corto, vero???:licantrop

Salut e in bocca al licantropo

Slade
20-08-06, 20:30
WOW un'altro...mi sa che stiamo monopolizzando il forum:D

Scherzi a parte, mi piace la cura con cui lo stai modellando...una cosa... l'antenna è piu' a punta...e ricorda che nel petto c'è il portello per l'apertura della gabina, quello che nelle mie bluprint è disegnato in grigio, sempre che tu la voglia fare...

Continua così:yt:

GinoLatino
21-08-06, 08:24
Mizzeca, in un'ora ?
:eek:
Ma l'hai fatto in single mesh ?
:noidea:
La mesh mi pare pulita e con pochi poligoni; forse migliorerebbe ulteriormente se 'sistemi' la versione poligonale.
:clap:

brunotag
21-08-06, 23:04
Mizzeca, in un'ora ?
:eek:


proprio te parli che sforni un alvoro dopo l'altro :D non è single mesh testa e torso sono staccati anche se ho la tendenza a modellare sempre corpi unici.

Scherzi a parte, mi piace la cura con cui lo stai modellando...una cosa... l'antenna è piu' a punta...e ricorda che nel petto c'è il portello per l'apertura della gabina, quello che nelle mie bluprint è disegnato in grigio, sempre che tu la voglia fare...

be pè ancora molto work in progress poi andra certamente rifinito ( molto poi visto che l'animo del modellatore è andato in ferie come me ) quali sono le tue bluprint ?


Aaaaaaaaaaaaa è ovviamente ovvio che la tua opera (a meno che tu non abbia altri progetti) lo includerai nel corto, vero??? non ho seguito la storia del corto ma se il modello puo servire non ci sono problemi sempre che sia utilizzabile in animazione.

dioglev
21-08-06, 23:31
hai dei nuovi w.i.p.?

brunotag
21-08-06, 23:53
come non detto :rolleyes: piccolo up ma molto probabilmente il braccio lo dovrò rifare.

dioglev
21-08-06, 23:55
che blueprint stai usando?

brunotag
21-08-06, 23:59
trovati su internet e mi aiuto con un po di immagini sempre scaricate solo che modelli sono decine.

dioglev
22-08-06, 00:13
hai visto quelle che mi ha passato Slade?

nirvana
22-08-06, 00:23
EHHHHHHHHH esagerato pure tu ma che c'è un epidemia di robottoni eehhhh

devo dire che mi hai sorpreso d'apprima sembrava il thred di dioglev.
Comunque viene bene mi sa che finirete prima voi gli Zaku che io il mio gundam.

Ciao.

Slade
22-08-06, 05:26
Vai al post 16 di questo tred le trovi lì sono di un perfect grade quindi di meglio non si trova :evil:

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2429&page=2


CiaoZzz

brunotag
22-08-06, 10:59
ottimi !! con quelli che avevo io mi stavo consumando gli occhi grazie :g1:

GinoLatino
22-08-06, 13:06
Porca pupazza, postaci qualcosa anche senza wire che voglio godermi la geometria!
:licantrop

brunotag
23-08-06, 00:06
slade se li avessi avuti prima quei stupendi bluprint..... non mi sono sentito di cambiarli e adattargli la geometria sono cmq un ottimo riferimento, altro piccolo aggiornamento fossi meno pigro sto periodo gia lo avrei finito :rolleyes:.

brunotag
23-08-06, 15:26
altro piccolissimo aggiornamento e un primo render senza pretese mancano ancora molto dettagli quindi non siate troppo cattivi.

brunotag
24-08-06, 19:20
primo tentativo di texturing come lo preferite come quello del maggiore shea o standard ?

brunotag
25-08-06, 19:26
mi spiegate come posso togliere quelle fastidiose sfaccettature sui bordi ? ho anche aumentato il subpatch level ma nisba.

nirvana
25-08-06, 20:09
prova ad operaredei tagli o un band saw in quelle zone o ad applicare due passate di metaform a posto dello smooyhshift

spero di aver capito di quello che parli.

Pongo
25-08-06, 20:29
Credo si tratti sempre dello smoothing; Mi sembra che non sia attivato.

nirvana
26-08-06, 08:43
prova ad operaredei tagli o un band saw in quelle zone o ad applicare due passate di metaform a posto dello smooyhshift

spero di aver capito di quello che parli.

EHm come non detto scusa non avevo capito na mazza.

brunotag
26-08-06, 17:17
grazie in effetti creando una nuova superfice non avevo attivato lo smoothing :D , alla fine ho deciso di farlo rosso come quello del maggiore shea.

DM67
26-08-06, 21:31
come quello del maggiore shea.

maggiore char :)

Tony

Slade
27-08-06, 19:14
A vedere il risultato del tuo mi vien da pensare che sto facendo del lavoro inutile, inquanto forse basta settare bene il metallo e applicargli del bump per le rovinature, invece per ora io sto facendo una versione con la vernice rovinata...ho un pò di dubbi e una gran paura di buttar via del tempo:confused:

brunotag
27-08-06, 20:36
maggiore char :)

Tony
nella versione inglese in quella italia era shea o no ? :confused:

slade ho visto il tuo lavoro le textures non sono male ma secondo me dovresti lavorarci un po piu con photoshop e su più canali, poi dipende quello che vuoi ottenere, ma nulla di troppo complicato ti assicuro.

DM67
27-08-06, 21:57
nella versione inglese in quella italia era shea o no ? :confused:


già, ma sono adattamenti di comodo fatti all'epoca, così come peter ray in origine è Amuro ray

Tony

Slade
27-08-06, 22:39
E vero però devo dire che Peter Rei mi è sempre piacito + che Amuro...lo so che per un purista è dire un eresia...ma che ci vuoi fare " a me, me piasce":D

dioglev
28-08-06, 00:22
non capisco perchè gli italiani cambino sempre i nomi ed i titoli stranieri bhaaaa:confused:

brunotag
28-08-06, 20:30
piccolo aggiornamento, ho modellato parte delle gambe e ho fatto le mappe del gonnellino.

maggiore char :)

Tony
mo che ci penso e nemmeno un minimo commento al mio zaku !? :memad:

dioglev
28-08-06, 22:27
direi che sta venendo su bene correggi però la curva interna dello scudo, troppo grande.
Come dicevamo con Slade si poteva interpretare la texture dando anche riflessione, però secondo me ne hai data troppa.
Terrei anche il glossiness ed il specularity bassi in modo da renderlo più opaco comunque.

Slade
29-08-06, 07:23
Brunotag mi potresti dire i valori che hai usato per il metallo riflettente...vorrei farlo anch'io così e vedere che succede...

Poi dato che si infilano nello stesso corto stavo pensando che forse era meglio creare uno stile di texture simile...quindi mi piacerebbe farlo come il tuo

Credo infatti che stoni non poco che nello stesso corto appaia un Mobil suit Opaco uno riflettente, uno arrugginito uno nuovo di pacca...voi che dite?

dioglev
29-08-06, 10:11
Credo infatti che stoni non poco che nello stesso corto appaia un Mobil suit Opaco uno riflettente, uno arrugginito uno nuovo di pacca...voi che dite?

Concordo, forse dovremmo iniziare a decidere i ruoli ed assegnare intanto questo delle texture.

brunotag
29-08-06, 19:41
Come dicevamo con Slade si poteva interpretare la texture dando anche riflessione, però secondo me ne hai data troppa.
Terrei anche il glossiness ed il specularity bassi in modo da renderlo più opaco comunque.

in effetti è alta ma è volutamente cosi, almeno per il momento poi più avanti valuterò altre soluzioni.



Brunotag mi potresti dire i valori che hai usato per il metallo riflettente...vorrei farlo anch'io così e vedere che succede...

nessun settaggio particolare i valori sono di default, ho usato una hdr per le riflessioni controllate con un gradient incidence angle.

posto anche un wire

Slade
29-08-06, 20:09
Come si settano le HDR? E a cosa servono?...Mi sembra che ne sento parlare anche nei VideoGiochi:confused:

brunotag
29-08-06, 21:09
le hdr sono immagini particolari che contengono più informazioni delle immagini tradizionali trovi notizie e ne puoi scaricare alcune su www.debevec.org ,credo nella sezione risorse ( ma non sono sicuro ) tempo fa è stato postato un link in cui era possibile scaricarne un centinaio, poi le carichi con il plugin imageworld.

dioglev
02-09-06, 13:03
direi che sta venendo su bene correggi però la curva interna dello scudo, troppo grande..

mi vorrei correggere.
confrontando con il mio zaku mi sono accorto che la cosa che stonava non era la curva interna dello scudo, credeo che vada benissimo, ma gli spigoli troppo curvi prova ad applicagli il band saw per renderli più acuti.
bai

brunotag
02-09-06, 15:18
mi vorrei correggere.
confrontando con il mio zaku mi sono accorto che la cosa che stonava non era la curva interna dello scudo, credeo che vada benissimo, ma gli spigoli troppo curvi prova ad applicagli il band saw per renderli più acuti.
bai
ti ringrazio in effetti sullo scudo ( ma su molte altre parti ) ci dovrò tornare anche solo magari per aggiungere un po di dettagli, oggi pomeriggio ho terminato le gambe prossimo passo rifare il braccio e le mani.

Slade
04-09-06, 13:44
Ciao, prova a rivedere un attimo i miei blueprint, perchè lo stinco e i piedi hanno qualcosina che non mi convice...mi sembrano troppo tozzi

brunotag
06-09-06, 00:16
che punto di preciso intendi ? cmq il fatto di lavorare con 2 blueprint mi sta facendo diventare matto :argh: ho provato a fare un render con il cell shader credo ci sia da lavorarci su ancora un pochino :p

Slade
06-09-06, 08:04
Allora riguarda leginocchiere, poi vicino al ginocchio lo stinco è piu' stretto e si allarga alla base, per stinco intendo la parte tonda...inoltre anche i piedi sono piccoli e un pochino corti...prova a dare un occhio a questi particolari

DM67
08-09-06, 15:56
mo che ci penso e nemmeno un minimo commento al mio zaku !?

ho preferito aspettare un avanzamento nel lavoro, prima di commentare :)
... ma non ti piacerà quello che ho da dire :evil: te la sei cercata :evil:

Commento generale alla modellazione:
hai modellato le varie parti del corpo come se fossero dei blocchi realizzati in fusione, prendi come esempio il torso, nella realtà del modello, il torso è composto da più parti metalliche separate ed assemblate, mentre modellate così, dai un senso errato di continuità delle superfici.
Per rimediare a ciò dovresti aumentare il dettaglio nella zona di contatto delle diverse superfici.
Questo discorso è da applicare alle altre parti del corpo, ma questo non vuol dire che non hai fatto un buon lavoro, solo che probabilmente è errata la scelta della procedura di modellazione ( naturalmente a mio parere eh ).
Altra cosa, ho notato che i " bulloni " di raccordo delle giunture delle gambe, sono troppo diversi da quelli delle braccia ... forse ci può essere una piccola differenza di dimensione, ma così sono completamente diversi a prima vista, e non ne giova il design del modello.
Dovresti ridurre quasi della metà lo spessore del coprispalla sinistro, mentre lo scudo deve avere i bordi più netti e avere un andamento più omogeneo in tutta la sua lunghezza, anche nel punto in cui curva sopra la spalla.
I "tubi" che collegano le varie parti del corpo, tranne quelli della testa, dovrebbero avere un diametro maggiore, il raccordo degli stessi sull'addome, dovrebbe essere riposizionato leggermente più in basso.
Da rivedere quasi in toto la forma dei piedi.
Sulla testa non ho nessun commento da fare ... non ancora :evil:

Allego un'immagine per rendere chiaro quello che ho appena detto :)

Ciao
Tony

brunotag
08-09-06, 19:38
ho preferito aspettare un avanzamento nel lavoro, prima di commentare
... ma non ti piacerà quello che ho da dire te la sei cercata

Commento generale alla modellazione:
hai modellato le varie parti del corpo come se fossero dei blocchi realizzati in fusione, prendi come esempio il torso, nella realtà del modello, il torso è composto da più parti metalliche separate ed assemblate, mentre modellate così, dai un senso errato di continuità delle superfici.
Per rimediare a ciò dovresti aumentare il dettaglio nella zona di contatto delle diverse superfici.
Questo discorso è da applicare alle altre parti del corpo, ma questo non vuol dire che non hai fatto un buon lavoro, solo che probabilmente è errata la scelta della procedura di modellazione ( naturalmente a mio parere eh ).
Altra cosa, ho notato che i " bulloni " di raccordo delle giunture delle gambe, sono troppo diversi da quelli delle braccia ... forse ci può essere una piccola differenza di dimensione, ma così sono completamente diversi a prima vista, e non ne giova il design del modello.
Dovresti ridurre quasi della metà lo spessore del coprispalla sinistro, mentre lo scudo deve avere i bordi più netti e avere un andamento più omogeneo in tutta la sua lunghezza, anche nel punto in cui curva sopra la spalla.
I "tubi" che collegano le varie parti del corpo, tranne quelli della testa, dovrebbero avere un diametro maggiore, il raccordo degli stessi sull'addome, dovrebbe essere riposizionato leggermente più in basso.
Da rivedere quasi in toto la forma dei piedi.
Sulla testa non ho nessun commento da fare ... non ancora

Allego un'immagine per rendere chiaro quello che ho appena detto

Ciao
Tony


azz....me la sono cercata :cappio: devo dire che i blueprint a mia disposizione sono di qualità pessima e mi ci sto consumando su gli occhi, magari avessi avuti quelli di slade da subito purtroppo non me la sono sentita di cambiarli in corso d'opera, il problema della single mesh purtroppo è un mio difetto di modellazione che mi porto dietro mi piace tirar avanti sempre il tutto unito, va detto che nelle intenzioni il modello non doveva servire all'animazione quindi un blocco unico tutto sommato non mi creava problemi ( o almeno credevo ) infatti le gambe poi le ho create separate e le braccia le devo rimodellare da capo, sullo scudo era evidente e infatti ci avevo rimesso le mani come a parte delle gambe, ed ho aggiunto il blocco posteriore dei propulsori.



Altra cosa, ho notato che i " bulloni " di raccordo delle giunture delle gambe, sono troppo diversi da quelli delle braccia


verssimo :( infatti sono in lista di rifacimento.



I "tubi" che collegano le varie parti del corpo, tranne quelli della testa, dovrebbero avere un diametro maggiore, il raccordo degli stessi sull'addome, dovrebbe essere riposizionato leggermente più in basso.


almeno qui ti posso dar torto :evil: nei mei blueprint stanno proprio li.



Sulla testa non ho nessun commento da fare ... non ancora :evil:


e meno male ricordami che non ti devo fare più nessun complimento !!:memad:

DM67
09-09-06, 01:09
e meno male ricordami che non ti devo fare più nessun complimento !!:memad:

ahahah ... bruno, non te la prendere, lo sai che sei tra i miei preferiti :D
... purtroppo ( per te :evil: ) su questo argomento sono molto esigente :rolleyes:

per la faccenda di modellare tutto in un blocco unico, ciascuno fa come vuole, ma poi ti viene sempre voglia di animarlo o quantomeno metterlo in posa, no? ;)

Ciao, aspetto altri up
Tony

brunotag
09-09-06, 17:27
... purtroppo ( per te :evil: ) su questo argomento sono molto esigente :rolleyes:
Tony


oggi dopo pranzo invece del meritato riposino rigenerante in vista notte bianca, ho rifatto per la gioia di quel romp.....hem... hem esigente di tony :D le braccia, le giunzioni delle gambe e l'interno dello scudo .

Pongo
09-09-06, 18:13
Ho notato un difetto che a me capita spesso quando faccio il mirror:

http://escalcione.interfree.it/images/zak-4.jpg

Come si rimedia in questi casi?

DM67
09-09-06, 19:33
Ho notato un difetto che a me capita spesso quando faccio il mirror:

http://escalcione.interfree.it/images/zak-4.jpg

Come si rimedia in questi casi?

questo scherzetto è dovuto al fatto che è attiva l'opzione merge point quando si applica il mirror, quindi, oltre ad unire i punti che si trovano nella mezzeria del modello, unisce ogni punto coincidente del modello.
Il rimedio è quello di tornare indietro nell'operazione di mirror, vai nella zona incriminata e cerca di muovere leggermente i punti della geometria, basta pochissimo, così escono dal raggio d'azione del merge, poi riapplica il mirror e controlla ...
... a volte capita di avere questi punti coincidenti, quando si fanno delle operazioni di smooth-shift, o comandi simili, lasciando il parametro shift a zero, in questo modo si crea nuova geometria con i nuovi punti orientati e coincidenti con quelli che li hanno originati.

Ciao
Tony

brunotag
11-09-06, 19:24
mica lo avevo notato :( cmq se te ne accorgi tardi come me puoi utlizzare questa comoda plug symm x tools http://www.kvaalen.com/plugins/Plugins.html

dioglev
11-09-06, 23:23
vedo che hai risistemato le braccia, mi piaciono così sono più fedeli al modello.

Bai

brunotag
12-09-06, 19:53
vedo che hai risistemato le braccia, mi piaciono così sono più fedeli al modello.

Bai

grassie :D in effetti lo avevo detto sin dall'inizio che erano da rifare, purtroppo questi giorni non ho molto tempo da dedicargli, cmq oggi ho rifatto i piedi e i tubi delle gambe e del petto.

Slade
12-09-06, 20:28
Bello...mah...è senza collo...:eek:

Si d'accordo ne ha poco ma così sembra una tartaruga non un ornitorinco...allego un reference così capisci:yt:

Scherzo!!! E' molto piu' fedele all'originale...

Bravo!!!


P.S.Viva i Gundam e abbaso gli ZAKU...GUNDAM, GUNDAM OH OOOOH...

P.P.S.La chiamate voi la neuro, stasera sto sclerando...

brunotag
12-09-06, 21:44
P.S.Viva i Gundam e abbaso gli ZAKU...GUNDAM, GUNDAM OH OOOOH...



credo proprio farai una brutta fine :evil:

ho provato a rifare le gambe quale preferte le nuove o le vecchie ?

dioglev
12-09-06, 21:54
ben detto lo schiacceremo :evil:

Slade
14-09-06, 08:19
Dal punto di vista del design mi piace + quello di sinistra, perchè piu' slanciato però bisogna vederlo nel complessivo, infatti lo Zaku non è un mobil suit slanciato, anzi è abbastanza tozzo nelle gambe(non certo come il Sazabi :D) ...ma dato che non hai usato i reference del modello originale, non so come consigliarti, cmq prova con quello di sinistra e guarda se le proporzioni convincono

P.S.Ma perchè mi stanno venendo in mente le voglie + strane, addirittura ora vorrei modellare un GunTank, devo darmi una calmata...cmq una cosa è certa la modellazione Organica aspetterà:yt:
A dimenticavo siccome avete voglia di fare gli SBORONI...:D

Ecco due dati che forse vi farano riflettere

ZAKUII

Modello:
mobile suit da alte prestazioni per ufficiali
Numero del modello:
MS-06S
Nome in codice:
Zaku II Commander Type
Creatore:
Zeonic Company
Operatori:
Principato di Zeon
Altezza totale:
18.0 metri
Altezza dalla testa:
17.5 metri
Peso di partenza:
56.5 tonnellate
Peso completo:
75.2 tonnellate
Generatore di energia:
986kW
Propulsione dei razzi:
56000kg totale
Prestazione:
accelerazione: 0.75 G
Raggio dei sensori:
3200 metri
Armamento:
mitragliatrice da 120mm x 1 (100 colpi)
Armamento opzionale:
bazooka da 280mm; heat hawk
Pilota:
Char Aznable, Gaia, March, Ortega
Mechanical designer:
Kunio Okawara

RX 178 MK II



Modello:
prototipo di mobile suit
Altezza totale:
19.6 metri
Altezza dalla testa:
18.5 metri
Peso di partenza:
33.4 tonnellate
Peso completo:
54.1 tonnellate
Generatore di energia:
1930kW
Propulsione dei razzi:
20300kg x 4
Accelerazione:
1.50 G
Propulsori vernier:
10
Raggio dei sensori:
11300 metri
Materiale della corazza:
lega di titanio/ceramica composita
Armamento:
fucile a raggi x 1 (2.6 MW); spada a raggi x 2 (0.45 MW)
Armamento opzionale:
hyper-bazooka da 360mm x 1 (7+1 colpi); contenitore con doppio cannone vulcan da 60mm x 1 (1400 colpi)


Meditate gente MEDITATE :mmgh:

I dati li ho presi dal sito GUNDMUNIVERSE

ByeZzz

dioglev
14-09-06, 08:31
Coscia, ginocchio e polpaccio sono tre parti ben distinte in modo da permettere una maggiore flessibilità nei movimenti.
Io ho fatto lo stesso errore nel kaempfer ed alla fine riuscire a muoverlo è stato un dramma.
Infatti dovrò riprenderlo a mano dato che le giunture delle braccia e delle gambe non permettono dei movimenti naturali.

Per quanto riguarda la gamba sono daccordo con slave ( opsss mi sono sbagliato :evil: :evil: ) con SLADE, è meglio la sinista, correggi però la punta del piede troppo acuta e la ginocchiera, secondo me, è ok quella di destra.

Bye

Slade
14-09-06, 08:42
Slave, a chi!!??! :mad: :mad: :D !!!

Tanto a farvi tacere c'è solo quel milione di WAT in piu' nel generatore Minovsky :D :D

brunotag
14-09-06, 11:42
Dal punto di vista del design mi piace + quello di sinistra, perchè piu' slanciato però bisogna vederlo nel complessivo, infatti lo Zaku non è un mobil suit slanciato, anzi è abbastanza tozzo nelle gambe(non certo come il Sazabi ) ...ma dato che non hai usato i reference del modello originale, non so come consigliarti, cmq prova con quello di sinistra e guarda se le proporzioni convincono

P.S.Ma perchè mi stanno venendo in mente le voglie + strane, addirittura ora vorrei modellare un GunTank, devo darmi una calmata...cmq una cosa è certa la modellazione Organica aspetterà
A dimenticavo siccome avete voglia di fare gli SBORONI...

Ecco due dati che forse vi farano riflettere

ZAKUII

Modello:
mobile suit da alte prestazioni per ufficiali
Numero del modello:
MS-06S
Nome in codice:
Zaku II Commander Type
Creatore:
Zeonic Company
Operatori:
Principato di Zeon
Altezza totale:
18.0 metri
Altezza dalla testa:
17.5 metri
Peso di partenza:
56.5 tonnellate
Peso completo:
75.2 tonnellate
Generatore di energia:
986kW
Propulsione dei razzi:
56000kg totale
Prestazione:
accelerazione: 0.75 G
Raggio dei sensori:
3200 metri
Armamento:
mitragliatrice da 120mm x 1 (100 colpi)
Armamento opzionale:
bazooka da 280mm; heat hawk
Pilota:
Char Aznable, Gaia, March, Ortega
Mechanical designer:
Kunio Okawara

RX 178 MK II



Modello:
prototipo di mobile suit
Altezza totale:
19.6 metri
Altezza dalla testa:
18.5 metri
Peso di partenza:
33.4 tonnellate
Peso completo:
54.1 tonnellate
Generatore di energia:
1930kW
Propulsione dei razzi:
20300kg x 4
Accelerazione:
1.50 G
Propulsori vernier:
10
Raggio dei sensori:
11300 metri
Materiale della corazza:
lega di titanio/ceramica composita
Armamento:
fucile a raggi x 1 (2.6 MW); spada a raggi x 2 (0.45 MW)
Armamento opzionale:
hyper-bazooka da 360mm x 1 (7+1 colpi); contenitore con doppio cannone vulcan da 60mm x 1 (1400 colpi)


Meditate gente MEDITATE

I dati li ho presi dal sito GUNDMUNIVERSE

ByeZzz

slade ma non lo sai che non sono le dimensioni che contano ma come lo sai usare ? :evil: :evil: e poi noi siamo in due :evil:

GinoLatino
14-09-06, 11:53
Ho visto 'sta roba' su CGTalk, magari vi può servire come riferimento :
(premesso che io preferisco come lo sta modellando brunotag)

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=404313

..oppure l'autore conosce qualche sito da dove spulciare un pò di riferimenti.
:noidea:
Va bhè!
Ciao.
:yoo:

Slade
14-09-06, 12:58
@Brunotag LOOOL

DM67
14-09-06, 12:59
Nulla di eccezionale, lo ha fatto un po a modo suo :mmgh: , preferisco quelli che stanno facendo i ragazzi quì.

Tony

dioglev
14-09-06, 14:11
grazie tony

aaaah dimenticavo .... che vuol dire lol

gebazzz
14-09-06, 15:14
aaaah dimenticavo .... che vuol dire lol
http://it.wikipedia.org/wiki/Lol

vashts

dioglev
14-09-06, 15:57
vale a dire me la rido di brutto ma di brutto brutto brutto

Slade
14-09-06, 21:14
Si è un pò come quando ti accorgi di aver fatto una cacchiata, ce l'hai in mente i cartoni giapponesi, quando si mettono la mano dietro la nuca appare la gocciolina di sudore, socchiudono gli okki e si mettono a ridere...

brunotag
14-09-06, 23:14
sapete un buon sito dove posso reperire altri blueprints riguardanti mobile suite ?

DM67
14-09-06, 23:25
di quali mobil suit ti servono?

Tony

brunotag
14-09-06, 23:50
dello z'gok

Slade
15-09-06, 07:08
Allora se vai su dalong.net ci sono scansiti i manuali dei master grade e inoltre un casino di foto del modello, se vuoi una scansione ad alta risoluzione si potrebbe vedere sul sito, www.mechanicalrage.it (http://www.mechanicalrage.it) che è un sito italiano di modellismo curato da Testuia e se qualcuno ha il master grade ti può fare una scansione in HR, come hanno aftto per me per l'RX 178, così vai sul tranquillo...anche se un pò mi scoccia perchè gli ultimi post che ci ho fatto erano solo per chiedere bluprint:D , cmq credo che non ci siano problemi

Ti allego i reference su dalong.net che sono di un master grade guarda se possono andar bene

Ciao

dioglev
15-09-06, 08:31
ma è il bagaglione marino questo!!:eek:

brutto brutto brutto hihihi:D

Quando cominci cerca di dividerlo in più parti diventerà più realistico non fare un mono blocco come per il zaku

Slade
15-09-06, 10:10
Lo Z'gok è anche passabile, inoltre una versione l'ha pilotata anche Char...

Quello orrendo è questo...il GOGG

Blaahh...sembra BossRobot di Mazzinga...ve lo ricordate? E' quello a DX

brunotag
15-09-06, 19:14
grazie slade ci farò un salto anche le immagini non sono male peccato manchi la vista laterale.


ma è il bagaglione marino questo!!:eek:

brutto brutto brutto hihihi:D

Quando cominci cerca di dividerlo in più parti diventerà più realistico non fare un mono blocco come per il zaku

a me non sembra brutto e anche più semplice da modellare anche char lo ha pilotato :) , lo zaku non è un mono blocco lo erano le braccia ( ora non più ) e il petto che tutto sommato non si nota molto e poi non mi va di rimodellarlo :rolleyes:

brunotag
18-09-06, 23:23
piccolissimo up ho rifatto ( per l'ennesima volta ) le gambe, le giunzioni delle gambe e delle braccia e qualche ritochino ai piedi.

dioglev
19-09-06, 00:32
ooooooo molto meglio adesso

DM67
19-09-06, 01:27
adesso iniziamo a ragionare :yt:

Tony

brunotag
19-09-06, 13:37
adesso iniziamo a ragionare :yt:

Tony

ma loooooool un complimento da tony :yt: non reggo l'emozione misà che svengo.....

brunotag
19-09-06, 19:32
dopo essere rinvenuto ho aggiunto le manine per picchiare il gundam di slade :D

Slade
19-09-06, 20:08
EHeh...il Gundam di Slade ti ci fa il nodo a quelle belle ditina :D

g4dual
19-09-06, 22:06
EHeh...il Gundam di Slade ti ci fa il nodo a quelle belle ditina :D

mi sa che qualcuno si farà del male :D

brunotag
19-09-06, 23:47
mi sa che qualcuno si farà del male :D

e quanto mi divertirò a farlo :evil::evil:

brunotag
20-09-06, 16:13
primi render d'insieme

dioglev
29-09-06, 09:08
Ciao, hai avuto anche tu problemi di compenetrazione nel far ruotare le spalle all'interno del corpo?

Slade
29-09-06, 10:31
Dioglev mi spieghi il tpoblema che se posso ti dico come è realizzato nel modellino

dioglev
29-09-06, 13:31
allargando le braccia le spalle con tutti i suoi zavagli sopra (zavagli da zai = bagagli) entrano nel corpo erroneamente

quando riesco posto l'immagine, ora non posso xkè sono al lavoro:D

DM67
29-09-06, 13:38
allargando le braccia le spalle con tutti i suoi zavagli sopra (zavagli da zai = bagagli) entrano nel corpo erroneamente

quando riesco posto l'immagine, ora non posso xkè sono al lavoro:D

questo accade perché i coprispalla hanno un meccanismo che scorre nella direzione opposta al movimento rotatorio delle spalle ... quindi si prende il pivot dell'arnese cornuto, lo si posiziona in prossimità del centro del deltoide, poi potete correggere la rotazione del coprispalla manualmente oppure lo automatizzate con un follower

capito si ? :evil:

Tony

dioglev
29-09-06, 14:19
tenchiu for ze aiut

DM67
29-09-06, 14:47
Volevo aggiungere che comunque lo Zaku ha un movimento limitato delle braccia quando le solleva lateralmente, anche muovendo il coprispalla, potrà avere un'escursione di pochi gradi ( quindi non devi perderci il sonno ) ... mentre, invece, il movimento rotatorio frontale lo può fare di 360°, in un senso e nell'altro.

Tony

Slade
29-09-06, 15:02
Infatti mi piacciono di piu' i Gundam, che forse come look sono meno aggressivi, ma almeno hanno una mobilità piu' buona, se si prendono i Mobil Suit di zion ce ne saranno il 10% che è posabile come un Gundam...cmq questo significa solo una cosa...

Che mi divertirò a darvi le mazzate in capa mentre non riuscirete neanche ad alzare il braccino...ROTTAMI!!!:evil:

dioglev
29-09-06, 17:41
girando un pò nei siti di gundam ho visto il G-Gundam:noidea:

Cos'è una presa per il culo?(e qui lo scrivo perchè non posso farne a meno):memad:

brunotag
30-09-06, 00:37
Ciao, hai avuto anche tu problemi di compenetrazione nel far ruotare le spalle all'interno del corpo?

non ho avuto tempo di metterci le mani in questi giorni, come dice tony lo zaku ha un'apertura laterale limitata sopratutto dal lato scudo, al massimo si puo provare a realizzare uno snodo che aiuti ilmovimento.
potresti postarmi delle immagini ravvicinate della testa del tuo zaku ? devo modificare la zona frontale ma non riesco a capire bene com'è l'attacco del vetro.

brunotag
30-09-06, 13:02
ho rifatto l'occhio con l'interno della testa ora dovrebbe andare un po meglio.

brunotag
02-10-06, 23:59
non ho molto tempo questo periodo e procedo a piccoli passi ho provato ad aggiungere dettagli con una mappa di bump, so che tony non sarà d'accordo :rolleyes: ma era troppo lunga freezare la mesh e mettersi ad aggiungerli manualmente senza contare la difficoltà di alcuni punti specifici.
Ho usato una uv map, non avendo LW un unwrap ho trovato alcune difficoltà ma garzie a bug3d ed hai suoi consigli sul comando texture guide ( veramente notevole ) le ho superate con facilità.

nirvana
03-10-06, 00:23
dai non sono male considerato che sono delle texture rendono molto bene l'idea.

vediamo Tony che dice.

DM67
03-10-06, 00:34
vediamo Tony che dice.


non mi pronuncio :memad:

Tony

Slade
03-10-06, 11:02
Bruno il modelo, anzi la modellazione che hai effettuato è notevole, solo che lo Zaku ha il piede diviso in 4 parti che ne aumentano la mobilità, dato che come look è un pò tozzo, a fare un piede in monoblocco come hai fatto te non riesco ad immaginare come possa fare i passi:noidea: ...

Per darti un idea guarda questa immagine e forse capirai quello che intendo...

Guarda la foto dove è in procinto di fare un passo nota in quante parti si apre...

Spero di essere stato chiaro perchè altrimenti rischi di fare un bel modello dal punto di vista estetico, ma che avrà non pochi problemi nell'animazione

brunotag
03-10-06, 14:06
non mi pronuncio :memad:

Tony

lo sapevo :cappio:

@ slade
lo so ma in questo periodo non ho molto tempo da dedicargli e preferisco perdere un po di tempo nel finirlo e fare un rendering adeguato, poi rimodellare i piedi e qualche altro dettaglio in seguito non è un problema visto che sono tutti layer separati.

brunotag
07-10-06, 14:42
il tempo è poco e quindi vado giù solo di textures questo periodo, parte delle gambe e lo "zaino" dei motori posteriori.

dioglev
07-10-06, 15:52
scusami ma hai impostato lo stile toons oppure è la gif a bassa risoluzione?
Perchè a sto punto non lo capisco:confused:

brunotag
07-10-06, 17:03
si è cell shader mitigato dalle riflessioni per ottenere una sorta di via di mezzo visto che non ho ancora deciso lo stile finale :D

Slade
07-10-06, 17:45
Cmq è d'effetto

brunotag
12-10-06, 19:20
oggi avevo un po di tempo e mi ci sono rimesso, ho rifatto il musetto, gli aculei della spalla, il retro del gonnellino e gli attacchi delle braccia sul petto più le textures delle gambe, se ci capite qualcosa :D

brunotag
13-10-06, 17:06
bazookino per sparare qualche suppostina a slade :evil:

Slade
13-10-06, 18:47
A me sembra una pistola ad acqua :rolleyes:

Ti consiglio di usare qualche riferimento :evil:

Pongo
14-10-06, 00:07
Non è malvagio! No!
Credo che un buon lavoro di texturing lo renderebbe più ... selvaggio!

O dovrebbe avere più dettagli modellati? :noidea:

Slade
14-10-06, 08:13
A me sembra una supposta con il turbo!!!:evil:

brunotag
16-10-06, 18:14
A me sembra una supposta con il turbo!!!:evil:

be allora arriverà velocemente :evil:

visto che sono in dirittura d'arrivo comincio a fare delle prove definitive di render quale preferite ?

Slade
16-10-06, 20:23
Nessuno :evil:

se proprio non ce la fai a fare meglio allora preferisco il primo:mmgh:

dioglev
16-10-06, 21:59
quoto slade, preferisco più un'effetto fotorealistico che a metà tra reale e cartoon.
Sefai il cartoon elimina le riflessioni.

brunotag
02-12-06, 00:19
dopo mesi ho trovato un po di tempo per qualche altro render, ho provato ad usare un pochino i nuovi nodi ( molto pochino :D ).

dioglev
03-12-06, 00:27
viene bene ma l'occhio lo preferisco modellato non una texture

brunotag
03-12-06, 11:51
viene bene ma l'occhio lo preferisco modellato non una texture

ed in effetti è modellato :D

dioglev
03-12-06, 17:33
oppss scusa

Slade
03-12-06, 20:24
Ok brunotag,appena ho un attimo aggiorno la tua pagina

brunotag
20-01-07, 14:56
colpa qualcuno tipo un certo dm67 ho dovuto rimetterci mano :memad:
ho ricominciato con il petto ma credo che rivedro molte parti.

Slade
20-01-07, 19:18
eheh...DM67 sta facendo una strage...me compeso:memad:

Cmq è un buon pretesto per cercare di migliorare il + possibile il modello...

DM67
21-01-07, 00:52
colpa qualcuno tipo un certo dm67 ho dovuto rimetterci mano :memad:
ho ricominciato con il petto ma credo che rivedro molte parti.

wire del torace please :evil:


eheh...DM67 sta facendo una strage...me compeso:memad:

Cmq è un buon pretesto per cercare di migliorare il + possibile il modello...

senza sofferenza non c'è miglioramento :evil:

Tony

Slade
21-01-07, 12:13
wire del torace please :evil:

Tony

BRUNO NON FARLO....inizia così, poi ti massacra...:D

brunotag
22-01-07, 00:33
piccolo aggiornamento, ho rifatto anche il portello del pilota che aveva dei poligono di troppo e creavano quella strana ombratura alla metà


BRUNO NON FARLO....inizia così, poi ti massacra...:D

slade dal maligno non si scappa va affrontato a viso aperto e armati di fede :evil:

nirvana
22-01-07, 00:50
HE HE he se caduto anche tu nel grande baratro del dettaglio venite venite tutti che da qui non si esce .:evil:

Bene bruno continua che gli'ela faremo vedere al maligno.:evil:

dioglev
22-01-07, 09:41
va a finire che a furia di tornare sui modelli nn concludiamo piu niente:( mmmmmmmm sto quasi pensando di abbandonare il mio zaku per dedicarmi ad altri modelli partendo già con un certo grado di definizione e lasciare a te il compito di portare avanti questo MS in Hi-Res, in modo da nn perdere tempo in due a rifare lo stesso modello.
Che ne dici?:)

Dioglev

Slade
22-01-07, 11:18
Scusa Dioglev ma è un peccato abbandonare il tuo ZAKU II che è SPLENDIDO, magari passaglielo, così Bruno può verificare il suo con il tuo e magari riportare modifiche ad entrambi i modelli, o addirittura farne 2 varianti...

Infatti dato che sta rimettendo mano al suo, potrebbe approfitatre per fare una variante di ZAKU e invece mantenere il tuo come originale...

Non so guardate un pò voi se è una cosa che si può fare...;)

Così, tu ti puoi dedicare ad altro come i personaggi e la realizzazione di altri mezzi che hai in mente

brunotag
23-01-07, 01:02
va a finire che a furia di tornare sui modelli nn concludiamo piu niente:( mmmmmmmm sto quasi pensando di abbandonare il mio zaku per dedicarmi ad altri modelli partendo già con un certo grado di definizione e lasciare a te il compito di portare avanti questo MS in Hi-Res, in modo da nn perdere tempo in due a rifare lo stesso modello.
Che ne dici?:)

Dioglev

ma non scherziamo il tuo zaku è perfetto e lo devi terminare !!! se cominciamo a ragionare cosi usiamo solo i modelli di tony.

dioglev
23-01-07, 10:24
ma non scherziamo il tuo zaku è perfetto e lo devi terminare !!! se cominciamo a ragionare cosi usiamo solo i modelli di tony.
quasi quasi:noidea:

dioglev
23-01-07, 11:58
nn lo voglio buttare via pensavo solo che se ci rimettevi le mani per farlo diventare come quello di Tony forse era meglio dedicarsi alle navi o al kaepfer in modo da fare il lavoro una volta sola.....però in effetti dopo essermi sbattuto tanto è un peccato mandare tutto a quel paese.
l'idea di Slade potrebbe essere buona magari se ti passo il mio Zaku puoi prendere ilo meglio dei due. che ne dici?

Bye Dioglev

DM67
23-01-07, 12:20
Scusate, ma perché non fate due versioni diverse dello Zaku invece di modellare entrambi lo stesso modello?
Su dalong.net potete trovare tutti i riferimenti che volete per modificare lo Zaku ...
... è solo un'idea per non perdere tutte le ore di lavoro sul modello :)

Tony

Slade
23-01-07, 14:00
Infatti Tony volevo dire quello...se bruno fa una variante e si prende Lo zaku di Dioglev magari riesce a gestire due modelli solo che i bluprint di dalong sono in Low res e per mettreli in sfondo non sono il massimo...io posso scannerizzare un bluprint di un Sazabi e magari si può vedere di creare un Ibrido oppure il Sazabi stesso...sempre che a Brunotag gli piaccia come idea...

Vabbuo fammi sapere Bruno...

Ciao

dioglev
23-01-07, 14:15
Grazie per il benvenuto.

Tornando alla storia...
Visto che il Gundam protagonista è l'RX-178, questo significa che la storai deve per forza essere ambienta nell'UC 0087 (ovvero durante la serie TV di Zeta). Si questo MS ne esistono solo 3 unita' (vabbeh, 4 ma questa è un'altra storia...) tutte rubate dall'AEUG ai Titans.
Dopo averne ricolorato con i colori classici (bianco/blu), gli altri due MS vengono "smontati" per usarli come parti di ricambio.
Gli Zaku ci possono ancora stare benissimo nell'87, e' stato il MS più prodotto di tutta la OYW (One Year War, La Guerra di Un Anno), magari vista l'impossibilità di avere rifornimenti (stiamo parlando di reduci di Zeon rimasti nascosti sulla Terra negli ultimi 7 anni), qualcuno potrebbe anche essere customizzato con "quello che si trova in giro" (che ne dite di uno scudo di un GM?).

Per quanto riguarda la AI "impazzita", si potrebbe anche ipotizzare che i reduci di Zeon incappino in qualche "avanzo" del progetto Blue Destiny condotto durante la OYW. Il progetto e' stato portato avanti dal Prof. Chlust Morses prima per Zeon, poi per la Federazione, quindi si potrebbe utilizzare il Kampfer, (che tra l'altro è già blu...).

Sono solo un po' di idee buttate la', vedete voi...

ragazzi date un'occhiata aquello che ha scritto fanius c'è da riflettere ... lo trovate cmq nel thread del corto

Bye

Dioglev

brunotag
24-01-07, 17:14
nn lo voglio buttare via pensavo solo che se ci rimettevi le mani per farlo diventare come quello di Tony forse era meglio dedicarsi alle navi o al kaepfer in modo da fare il lavoro una volta sola.....però in effetti dopo essermi sbattuto tanto è un peccato mandare tutto a quel paese.
l'idea di Slade potrebbe essere buona magari se ti passo il mio Zaku puoi prendere ilo meglio dei due. che ne dici?

Bye Dioglev

se vuoi ma non mi sembra una bella cosa dopo tutta la fatica fatta, e poi mica hai dei termini di scadenza se in questo momento non hai voglia di metterci le mani, passa alle navi ci torni in seguito anche io per un periodo non ne potevo piu dello zaku, staccare ogni tanto ci vuole.


sempre per colpa di qualcuno ho rifatto anche il gonnellino

DM67
24-01-07, 17:31
Adesso non vorrei che tu ci facessi troppo l'abitudine :evil: ma devo dire che questa versione a cui stai lavorando sta venendo su come piace a me :clap:
... ora, io rimetterei mano anche ad altri elementi del robot, perché credo che tra questa e la versione precedente ci sia molta differenza, a livello di forma e dettaglio :g1:

ciao bbbrù
Tony

brunotag
25-01-07, 00:22
Adesso non vorrei che tu ci facessi troppo l'abitudine :evil: ma devo dire che questa versione a cui stai lavorando sta venendo su come piace a me :clap:


ciao bbbrù
Tony

loooooooolllll :D be i tuoi consigli sono serviti :yt:

in effetti ho rifatto il petto e il gonnellino xche all'inizio usavo dei pessimi blueprint e di un modello diverso da quelli poi passatemi da slade e dioglev, e oltre ad essere poco precisi erano incoerenti, certo usando questa tecnica di modellazione dovro rimettere mano su molte parti spero di riuscire cmq a recuperare qualcosa.

dioglev
25-01-07, 09:24
bhaaa forse un pò di depressione dopo aver visto i modelli di Tony .... il pensiero di rimettergli mano mmmmmmm proprio nn mi andava giù
Nel frattempo ho iniziato con il Musai così stacco un pò ...

P.S.: se qualche buon'anima ha dei reference del Kaempfer gli gradirei volentieri almeno sistemo anche quello.

Cmq gran bel restailing ... le parti meccaniche le prendi giù dal modellino?

By Dioglev

brunotag
29-01-07, 01:55
tony mi hai attaccato na strana malattia non riesco piu a fermarmi
del vecchio zaku,che mi piaceva tanto, non riesco a salvare niente :cappio:

@ dioglev purtroppo non ho ne i soldi di tony per i modellini ne mia madre la rassegnazione della moglie di tony :evil: ....sto usando i tuoi blueprint e immagini trovate su internet.

Slade
29-01-07, 14:05
Bruno il modello è piu' pulito...ma stai usando anche te il Metaform?

Ormai Tony sta creando una "GENERAZIONE"....:yt:

se usi il Bluprint del mio Perfect grade farai di sicuro qualcosa di grandioso...piu' precisi di quelli non li trovi sulla terra...a meno di andarli a chiedere direttamente al Principato di Zion:D

Indubbiamente sommandoci un modellino reale ti può dare un aiuto superiore...cmq se non un perfect grade puoi buttarti su un Master grade te la cavi con 40€...

brunotag
11-02-07, 02:42
ritoccata ancora una volta la testa ho aggiunto un po di dettagli e devo ancora aggiungere dei tagli, certo se mi metto ad andare dietro quel folle di tony :evil: non ne esco più :cappio:

Slade
11-02-07, 09:30
Ragazzi ma siete tutti a casa di Tony:yt: ...porca vacca...che bei modelli che state facendo...

Dai dai ormai toccherà anche a me rimettermi a fare il Mobil suite di sana pianta

Inpressionante Bruno:eek:

DM67
11-02-07, 12:09
Come ho detto anche a nirvana, è stato fatto un bel salto in avanti nella modellazione delle parti meccaniche, devo farti i miei complimenti :g1:

... spero solo che nella versione definitiva della testa non si vedranno quelle compenetrazioni di tubi che si notano nella vista da retro :evil:

:yoo:
Tony

Slade
11-02-07, 16:00
Quest'uomo è senza pietà :argh:

brunotag
12-02-07, 14:51
Ragazzi ma siete tutti a casa di Tony

bisognerebbe avvertire i nuovi iscritti di stare lontano da questo losco individuo per il loro bene magari un'avvertenza nella home se lo conosci lo eviti :argh:



... spero solo che nella versione definitiva della testa non si vedranno quelle compenetrazioni di tubi che si notano nella vista da retro :evil:


..hem..era un po tardi e mi son distratto :(





Quest'uomo è senza pietà :argh:


purtroppo :cappio:

brunotag
15-02-07, 17:51
con questi up dovrei aver finito la testa....tony permettendo....

brunotag
16-02-07, 11:13
approfittando dell'influenza ho rifatto anche lo zaino posteriore, se ora tony mi dona gli arti ho finito :rolleyes:

Slade
16-02-07, 13:43
Bruno la testa è molto curata...di sicuro ti dirà che c'è qualche conpenetrazione:memad: (secondo me è l'età che lo sta facendo diventare brontolone:evil: )...ma x me è ottima

Il corpo mi piace anche se non ricordo di preciso come è fatto lo zaino...cmq qualche wire aiuterebbero a capire meglio come è stato reliazzato, l'unica cosa mi sembra di vedere degli spigoli teroppo netti...:noidea:

DM67
16-02-07, 18:06
se ora tony mi dona gli arti ho finito

gli arti te li secco :memad: ... ti stai riposando sugli allori? :memad:

cosa sono quelle cose che ho evidenziato con due cerchi? e lo spigolo sottolineato dalla freccia? :memad:

ora che sei su un livello di dettaglio superiore, le critiche saranno ancora più feroci caro :evil:

ho allegato il particolare dello zainetto jet

al lavoro :evil:

ghghgh
so proprio un licantropo
Tony

brunotag
16-02-07, 23:02
Il corpo mi piace anche se non ricordo di preciso come è fatto lo zaino...cmq qualche wire aiuterebbero a capire meglio come è stato reliazzato, l'unica cosa mi sembra di vedere degli spigoli teroppo netti...

ecco il wire, a quali spigoli ti riferisci di preciso ?



cosa sono quelle cose che ho evidenziato con due cerchi? e lo spigolo sottolineato dalla freccia?


cai cai :( mica ho tutti i modellini che hai tu, dai blueprint non si capiva la forma, lo spigolo è quello del petto che mi sembra più o meno abbia quella forma.


ghghgh
so proprio un licantropo


be io avrei usato un'altro aggettivo :evil:

DM67
16-02-07, 23:11
molto bene, allora rispondi a questa domanda:
qual è la differenza tra il tuo modello e quello di riferimento, che viene contrassegnata in entrambe le immagini dalla freccia rossa? :evil:

so sempre più licantropo :evil: :evil:

ghghgh :licantrop

Tony

brunotag
17-02-07, 00:18
aiuto chiedo asilo politico alla moglie :cappio:

nirvana
17-02-07, 00:47
Dai Bruno non farti scoraggiare mettiti sotto e fagliela vedere :evil: ,Purtroppo comprendo in pieno quello che si prova , sembra che sei li per li per finere ed ecco che spunta un'altro detaglio e sembra non finire mai,
ma alla fine ne varra la pena , credo, almeno che non divento matto, o lo sono gia diventato....:noidea: boo..

N.B. Continua cosi prima o poi lo stancheremo.

DM67
17-02-07, 12:01
aiuto chiedo asilo politico alla moglie :cappio:

Lucia, moglie di Tony: " Hai tutta la mia solidarietà!"

Ciao
Lucia

Slade
17-02-07, 12:16
LoLL...povera donna:evil:

Tony mi sa che il mio RX 78 aspettorò un attimino a pubblicarlo...sei peggio di uno sciacallo:D ...povero Brunetto era così sinpatico:( :yt: ...

bug3d
17-02-07, 14:34
Complimenti il livello di dettaglio è ottimo! :)

Slade
17-02-07, 17:08
Tony però anche se i razzi non sono uguali a me piacciono come li ha fatti Bruno...sono belli lavorati

brunotag
19-02-07, 19:31
Lucia, moglie di Tony: " Hai tutta la mia solidarietà!"

Ciao
Lucia

santa donna :D



Dai Bruno non farti scoraggiare mettiti sotto e fagliela vedere:evil:

solo un attimo di sconforto ma non mi avrà :evil:



Tony però anche se i razzi non sono uguali a me piacciono come li ha fatti Bruno...sono belli lavorati

grazie, ma non si riferisce ai razzi ma all'attacco del bazooka che è piu corto



Complimenti il livello di dettaglio è ottimo!


thank's ;)

brunotag
11-03-07, 17:45
be ormai mi sono rassegnato a rimodellarlo tutto :( oggi avevo un po di tempo ed ho rifatto le braccia, credo che x qualche settimana sarà l'ulitmo up visto che domani ( haimè ) andro in ospedale per un intervento alla spalla, nonostante un fisico da far invidia al nostro mazzolatore :evil:

nirvana
11-03-07, 17:54
Be che dire un'ottimo up credo che il mazzulator avra poco da dire :D .

comunque in bocca al lupo per l'intervento spero nulla di grave, e rimettiti presto che una spalla in meno si sente:g1:
ciauz

brunotag
11-03-07, 18:42
troppo buono e.... crepi il lupo ;)

DM67
11-03-07, 23:30
be ormai mi sono rassegnato a rimodellarlo tutto

ah si :evil: ... peccato che io abbia già cambiato alcuni elementi del braccio :evil:


credo che x qualche settimana sarà l'ulitmo up visto che domani ( haimè ) andro in ospedale per un intervento alla spalla

si, come no ... tutte scuse :memad:


nonostante un fisico da far invidia al nostro mazzolatore

eh, ne devi magnà de pagnotte :D

in bocca al lupo per l'operazione Bruno, ci rivediamo presto su LWita :g1:

Tony

Slade
12-03-07, 08:16
A presto bruno...:g1:

brunotag
19-03-07, 21:07
i'm back :D un po acciaccato ma sono tornato, grazie per il sostegno



ah si :evil: ... peccato che io abbia già cambiato alcuni elementi del braccio :evil:


be guarda io m'ispiro solo agli splendidi blueprint forniti da slade ma cmq se le posti puo darsi che un'occhiata distratta glie la dia :mmgh:





eh, ne devi magnà de pagnotte
Tony

un'altre po :argh:

a proposito di blueprint non è che hai quelli del gouf ?

brunotag
22-03-07, 23:56
ci riprovo con il cellshader e gli edges attivati come sembra ?
tony xche non dai qualche dritta x i render ? ma poi li hai o no sti blueprint del gouf ? :D

DM67
23-03-07, 00:55
ah si, scusa me ne ero completamente dimenticato :D
te li mando per posta elettronica, devi darmi l'indirizzo

Ciao
Tony

PS: e basta con questo cellshader :cappio:

dioglev
23-03-07, 09:49
ci riprovo con il cellshader e gli edges attivati come sembra ?
tony xche non dai qualche dritta x i render ? ma poi li hai o no sti blueprint del gouf ? :D

Mi piace questo stile semi cartoon, nn sarebbe male farlo così.

P.s.: Ho ricevuto questa e-mail da franius il cordinatore del forum univeralcentury che ci ha aiutato nella cronologia degli eventi per il corto (vedi thread corto).
Da leggere

Ciao Dioglev,
come procedono i lavori?

Ti scrivo per informarvi che sto organizzando per il 19 e il 20 maggio a Fiuggi la Side-Con 1, la prima convention nazionale di Gundam.
Per l’occasione sto contattando i vari gruppi che a vario titolo si occupano di Gundam in Italia.
Volevo quindi invitarvi alla convetion per tenere una mini-conferenza e presentare il vostro progetto di animazione su Gundam che state portando avanti.


Aspetto vostre news!
Ciao!

farlo girare se nn l'avete ricevuto

Bye Dioglev

Slade
23-03-07, 10:09
FIGATISSIMA LA TESTA CON IL CELL...WOW:coolpic: :g1:

Bruno passa tutti i settaggi dai che provo a vedere come viene il braccio, e la WB

Dioglev, mi piacerebbe un sacco esserci, in mezzo a tutti i malati di Gundam il mio paradiso:yt:

Sarebbe da aggiornare il sito spero appena ho un pò di tempo...cmq mi piacerebbe rivederlo completamente...ma non penso di essere all'atezza di cambiarlo...

P.S.Tony perchè non ti piace il cellshader...a me intrippa un casino...e poi sempre acercare il fotorealismo che pallonzole...la vedo una bella artenativa, o cmq da provare;)

nirvana
23-03-07, 10:33
Be potrebbe essere una buona occasione per incontrarci e conoscerci di persona,Ma il Mazzulator:D ci verrebbe?:evil:

Slade
23-03-07, 11:53
Se dovesse venire anche lui...si creerebbe una situazione alla mortal Kombat con fatality e favaggini varie...già mi immagino Dioglev e Bruno che cercano di tenerlo fermo e muto :evil: metre, io e Nirvana, con sorriso conpiaciuto, mandiamo su un mega maxi schermo a 380" tutti i nostri WIP...:yt:

dioglev
23-03-07, 12:39
Dioglev, mi piacerebbe un sacco esserci, in mezzo a tutti i malati di Gundam il mio paradiso...

P.S.Tony perchè non ti piace il cellshader...a me intrippa un casino...e poi sempre acercare il fotorealismo che pallonzole...la vedo una bella artenativa, o cmq da provare;)

Lo sapevo che avresti vouto partecipare a me sta bene solo che in sostanza nn abbiamo niente, neanche un minimo di storyboard.
Per il discorso del cellshader come ho detto prima mi piace molto però concordo con tony sul fotorealismo, anche perchè era uno dei sogni vederlo reale il super G :D .
Bye Dioglev

Slade
23-03-07, 14:02
Già...cmq ho letto nel sito che ci saranno delle mostre di disegni noi potremmo portare un pò di materiale, qualche render e tirar giù due righe per spiegare l'intento...con nome del sito:yt: ...che ripeto bisognerebbe rifare o cmq studiarci qualcosa, ma il tempo è tiranno, se mai dovessi mettermi a finire il Gundam, come posso fare anche a curare il sito:(

P.S. Pensavo anche nel noleggiare un Pulmino mettrci le antenne di Gundam...stereo a palla con la sigla...e un'aerografia sul fianco, inoltre un carrello che invece che una roulotte trasporti un Mobil suit di Cartone...sto esagerando:noidea: ?

Una domanda ma sarà un pò come Lucca comics...?Oppure certe oscenità (vedi travestimenti) non ci saranno...?Perchè ho letto HOTEL 4*:argh:

Dirottiamo la discussione dul tred del corto...per correttezza

dioglev
23-03-07, 14:40
OK SUL TRHEAD
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2429

DM67
23-03-07, 15:51
Be potrebbe essere una buona occasione per incontrarci e conoscerci di persona,Ma il Mazzulator ci verrebbe?


Se dovesse venire anche lui...si creerebbe una situazione alla mortal Kombat con fatality e favaggini varie...già mi immagino Dioglev e Bruno che cercano di tenerlo fermo e muto metre, io e Nirvana, con sorriso conpiaciuto, mandiamo su un mega maxi schermo a 380" tutti i nostri WIP...

veramente anch'io ho ricevuto l'invito :evil: :evil:


P.S.Tony perchè non ti piace il cellshader...a me intrippa un casino...e poi sempre acercare il fotorealismo che pallonzole...la vedo una bella artenativa, o cmq da provare;)

a dire la verità non sono alla ricerca del fotorealismo, mi accontento di una resa che gli si avvicina :)

Tony

brunotag
23-03-07, 20:14
Sgià mi immagino Dioglev e Bruno che cercano di tenerlo fermo e muto :evil: metre, io e Nirvana, con sorriso conpiaciuto, mandiamo su un mega maxi schermo a 380" tutti i nostri WIP...

si puo fare si puo fare fiuggi non è poi cosi lontana, ma io tony non lo tengo sono appena uscito dall'ospedale non mi va di rientrarci :argh:



Bruno passa tutti i settaggi dai che provo a vedere come viene il braccio, e la WB


nulla di particolare ho usato l' AH_celShader che non ha interfaccia, ho abbassato il diffuse e alzato la spec, un gradiente incidence sul canale luminosity e ho attivato gli edges silhouette e sharp creases.




Per il discorso del cellshader come ho detto prima mi piace molto però concordo con tony sul fotorealismo, anche perchè era uno dei sogni vederlo reale il super G

ovviamente confidiamo tutti nel nuovo motore di render della 9.2 ma il cell abbassa drasticamente i tempi di render in animazione puo fare la differenza.



PS: e basta con questo cellshader


allora comincia a sganciare qualche trick sul render :evil:

brunotag
30-03-07, 21:34
ho ridato una sistematina anche allo scudo, piu che altro mi dava un difetto con il metaform e qualche dettaglio qui e la, purtroppo con 2 passaggi di meta le UV saltano e le dovro rifare, qualcuno dira ancora cellshader be finche non decidiamo un render comune tra tutti almeno mi risparmio un sacco di tempo nel render :D, cmq la butto li se vogliamo cercare di uniformare i materiali...

brunotag
31-03-07, 22:50
vabbè test senza cellshading ho usato il nodo cook-torrance mixato con il nodo occlusion, non mi semra brutto ma i tempi si allungano.

Slade
01-04-07, 17:03
Che dire ragazzi...qua iniziate a far vedere che voi ci sapete fare con sta roba...complimenti Bruno mi piacciono tutti eddue i render

brunotag
07-04-07, 20:12
ho ricominciato le gambe, maledetto tony mi hai attaccato la malattia :D

nirvana
08-04-07, 00:06
Ne posti una senza cell?

brunotag
10-04-07, 19:15
la 1 è quella senza cell le altre piccolo up del "polpaccio"

dioglev
11-04-07, 08:19
fammi un radiosity

brunotag
12-04-07, 20:32
gamba praticamente finita, mancano solo i tubi che oltretutto sono una vera scocciatura ma qualcuno hai idea di come fare per animarli dopo ?

DM67
13-04-07, 17:40
Vedi un po se può andare bene :)

Tony

brunotag
13-04-07, 21:00
troppo buono tony ora non potro più parlare male di te alle tue spalle :D ora dovrò provare capirci qualcosa :noidea:

brunotag
29-04-07, 23:55
ogni tanto ci rimetto mano, il corpo è finito mi mancano solo le mani, tony queste reference arrivano ? :D

nirvana
29-04-07, 23:59
hehehehehe giusto in tempo sbrigati un po mi servono immaggini da inserire :D nl sito

dioglev
30-04-07, 16:39
Hei bruno è fantastico complimenti rende bene anche il cell l'ammetto, anche se nn sono un sostenitore

brunotag
30-06-07, 00:01
alla fine l'ho finito mancavano solo le dita da non so quanto, c'è voluto un intero pomeriggio e fanno pure schifo sono in pieno blocco del modellatore non mi sarebbe uscita decente nemmeno un unghia incarnita :(

ora viene il bello riggarlo e animarlo :cappio:

Slade
30-06-07, 15:04
Molto bello Bruno...complimenti

Per il riggin in bocca al lupo:evil:

nirvana
02-07-07, 08:25
ciao bruno finalmente ultimato,mi piace un sacco, hai provato a texturizzarlo senza cell?

magari come i modelli della serie msigloo.

dioglev
02-07-07, 08:39
E' bellissimo e devo dire che nn mi dispiace qesto cell shader:g1:

bye dioglev

brunotag
02-07-07, 15:07
grazie ragà troppo buoni :D
ecco anche la versione standard


ciao bruno finalmente ultimato,mi piace un sacco, hai provato a texturizzarlo senza cell?

magari come i modelli della serie msigloo.


adesso ero interessato a vedere il risultato finale e il cell mi garantisce 5 passate di AA in 20 sec, su un pezzo faro delle prove di texturing, quelli della serie msigloo saranno senza dubbio un riferimento, cmq suggerimenti su come dovrebbe essere la resa finale sono piu che ben accetti.

loriswave
02-07-07, 15:21
il delieno qua e la non mi torna, a volte linee sottili, a volte spariscono e a volte sono grosse. dacci un occhiata

dioglev
02-07-07, 16:38
la resa mi sembra ottima però calerei la riflessione troppo forte per essere ms da combattimento.
attendo anche la sporcatura e, se ho capito bene, la resa raytrace o radiosity.

bye dioglev

nirvana
02-07-07, 20:43
il delieno qua e la non mi torna, a volte linee sottili, a volte spariscono e a volte sono grosse. dacci un occhiata

credo che sia lo shade usato a creare questo e credo che sia dovuto soprattutto al numero di linee che compongono lo spigolo , mi spiego se ad un edge o spigolo applichi un raunder con 6 edge ed uno spazio tra loro di 4 millimetrii allora il cell calcolera uno bordo bello marcato altrimenti con un numero di edge inferiore il bordo sara meno calcato , almeno secondo quello che riesco a capirci io ma credo che il motivo sia questo poi ............

ciauz

gebazzz
02-07-07, 21:32
il delieno qua e la non mi torna, a volte linee sottili, a volte spariscono e a volte sono grosse. dacci un occhiata
soprattutto manca un dettaglio fondamentale, ovvero le linee di contorno dell'oggetto, una cosa che nei cartoni animati non manca mai.. piuttosto meno dettaglio all'interno della forma, ma il contorno ci deve essere. concordo sulla minor riflessione, anche se in alcuni anime recenti uno shading del genere l'ho pure visto.. tipo aquarion se non ricordo male.

vashts

brunotag
02-07-07, 23:28
il delieno qua e la non mi torna, a volte linee sottili, a volte spariscono e a volte sono grosse. dacci un occhiata

variano xche alcuni sono edge renderizzati da LW mentre le modanature sono modellate.




la resa mi sembra ottima però calerei la riflessione troppo forte per essere ms da combattimento.
attendo anche la sporcatura e, se ho capito bene, la resa raytrace o radiosity.

la riflessione non c'è, forse da calare un po la specularità, ci saranno sicuramente dei render piu realistici






credo che sia lo shade usato a creare questo e credo che sia dovuto soprattutto al numero di linee che compongono lo spigolo , mi spiego se ad un edge o spigolo applichi un raunder con 6 edge ed uno spazio tra loro di 4 millimetrii allora il cell calcolera uno bordo bello marcato altrimenti con un numero di edge inferiore il bordo sara meno calcato , almeno secondo quello che riesco a capirci io ma credo che il motivo sia questo poi ............

esatto poi come detto sopra alcuni sono solo render degli edge altri sono proprio modellati



vashts[/FONT]]
soprattutto manca un dettaglio fondamentale, ovvero le linee di contorno dell'oggetto, una cosa che nei cartoni animati non manca mai.. piuttosto meno dettaglio all'interno della forma, ma il contorno ci deve essere. concordo sulla minor riflessione, anche se in alcuni anime recenti uno shading del genere l'ho pure visto.. tipo aquarion se non ricordo male.

le linee di contorno ci sono ma tendono a sparire con le superfici curve e l'AH_cellshader non da opzioni al riguardo, nel caso decidessi per la resa finale cartoon dovrei optare x un'altro tipo di shader per ottenere quel risultato.
Come detto la riflessione non c'è, è lo shader che come caratteristica di taglio della luce crea quegli effetti, con un'illuminazione piu uniforme spariscono.

gebazzz
03-07-07, 01:09
le linee di contorno ci sono ma tendono a sparire con le superfici curve e l'AH_cellshader non da opzioni al riguardo, nel caso decidessi per la resa finale cartoon dovrei optare x un'altro tipo di shader per ottenere quel risultato.
per le linee di disegno mi appoggerei a toontracer, dalla suite unreal xtreme2 di d-creation: ha diversi controlli e ti consente di giocare molto con il tratto. purtroppo soffre un po' di instabilità, anche la RC6 appena uscita..

vashts

loriswave
03-07-07, 19:12
il delieno qua e la non mi torna, a volte linee sottili, a volte spariscono e a volte sono grosse. dacci un occhiata

le motivazioni sono importanti e vi ringarzio per la spiegazione, quello che volevo dire è che non sono belle a vedersi così, bisogna trovare la maniera di eliminare quel problema, partendo dalle spiegazioni appunto.

dioglev
10-07-07, 09:09
dai un okkio se ti può essere utile per le tue prove

http://d-creation.sblo.jp/

Bye Dioglev

brunotag
08-07-08, 23:05
un render giusto per ricordare che esiste ancora questo thread :D

nirvana
09-07-08, 20:25
Lo sai che e proprio bella la verniciatura metallizzata , ma lo hai finito del tutto?
o e ancora da modellare?


Ciao Angelo

brunotag
16-07-08, 23:03
ciao angelo, il modello è terminato manca solo una piccola modifica al braccio per renderlo animabile, ovviamente è tutto da riggare :cappio:

nirvana
17-07-08, 19:54
Grande bruno cosi vediamo di passarlo a loris per il rig anche se ultimamente si vede poco comunque appena e finito vediamo.



ciao Angelo

dioglev
18-07-08, 09:32
Wee ciao bruno allora sei ancora dei nostri?

Ciao

Dioglev

brunotag
16-06-12, 21:16
Mi ritrovavo il modello fatto e mi sono detto almeno un render decente proviamo a farglielo, il dof non è venuto proprio bene.

http://i45.tinypic.com/33p7sjl.png

http://i48.tinypic.com/2dkd7ns.png

DM67
17-06-12, 14:42
Ma lo sai che questi render mi piacciono proprio? :g1:

nirvana
17-06-12, 19:00
Bello veramente rende proprio bene.


Ciao ù
Angelo.

Slade
18-06-12, 06:01
Piace molto anche a me l'impostazione della scena...complimenti :g1:

brunotag
18-06-12, 13:41
Ma lo sai che questi render mi piacciono proprio? :g1:

Un complimento da Tony !? :eek:
Potrei anche non reggere l'emozione :yt:



Bello veramente rende proprio bene.


Ciao ù
Angelo.


Piace molto anche a me l'impostazione della scena...complimenti :g1:

Grazie Angelo, grazie Slade :D

DM67
19-06-12, 13:32
Un complimento da Tony !? :eek:
Potrei anche non reggere l'emozione :yt:


... non farci l'abitudine :mmgh:

dioglev
02-01-13, 00:36
complimentoni bruno sei finito in copertina della newslwtter di lightwave:g1:

per lo meno alle 00:35 del 02/01/2013 c'eri

https://www.lightwave3d.com/newsletters/

brunotag
02-01-13, 19:38
Grazie della news Claudio non l'avevo notato, bello ricevere gli auguri da NewTek :D