PDA

Visualizza Versione Completa : Avvolte ritornano.



nirvana
27-08-06, 17:51
Non so se e inopportuna come cosa ma io per sezione 2d intendevo anche sezione disegno 2d comunque e lo stesso tanto lo posto comunque nel caso fosse la sezione sbagliata, lo deciderete voi mod, be bando alle ciance.

stamane mentre mettevo a posto delle vecchie riviste la mia attenzione e stata catturata dalla copertina di una di queste, e mi e tornata la voglia di riprendere la vecchia e cara matita, guardate cosa ho tirato fuori le critiche sono ben accette.

GinoLatino
27-08-06, 19:18
Adesso che l'hai ripresa, mettila via la matita!
:D :D :D
Ovviamente sto scherzando.
:yt:
Mica male, eh, come te la cavi a mano libera senza avere soggetti come riferimento sott'occhio ?

Sto modello mi piace proprio, chi è ?

Bravu!
:clap:

nirvana
27-08-06, 19:32
Adesso che l'hai ripresa, mettila via la matita!
:D :D :D
Ovviamente sto scherzando.
:yt:
Mica male, eh, come te la cavi a mano libera senza avere soggetti come riferimento sott'occhio ?

Sto modello mi piace proprio, chi è ?

Bravu!
:clap:

disegnare a mano libera senza riferimenti, se ho bene a fuoco quello che devo fare non male, pero voglio riprendere e per ricominciare ho appena acquistato un libro.

il soggetto è il protagonista di un videgames Stranger's Wrath credo credo si chiami.

nirvana
27-08-06, 23:47
ne posto una fatta un po di tempo fa non e completa ma il concept e mio ,niente riferimenti.

Avrei una richiesta da fare non e che potrei postarle nei lavori finiti?

nirvana
28-08-06, 09:59
Sub_surface_scattering? noooo aerografia.

l'autore e Giorgio Uccellini e italiano e vive in inghilterra da piu di 40 anni.

Nemoid
28-08-06, 20:10
beh che dire Nirvana direi che te la cavi benone a disegnare !:g1:

che libro hai comprato , di bello? mi interessano tutti quelli sul disegno, ovviamente.

per i lavori finiti, non saprei mi dovrei consultare coi colleghi. comunque qui puoi.:)

Edit : hehehe mi hai contagiato e mi hai fatto venire in mente un vecchio lavoro, iniziato e - ahimè, mai terminato del tutto !! il mitico hellclaw !
http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=842&highlight=Hellclaw
nel thread c'è pure il concept. no riferimenti. modellazione in box modelling senza template, solo il disegno . ok , si vede anche...

GinoLatino
28-08-06, 20:25
...mizzeca...la prima immagine di Giorgio Uccellini è impressionante!
:eek: :eek: :eek:

vise672000
28-08-06, 22:36
Ciao a tutti!
ho chiesto ad un amico un'ipotesi di personaggio discotecaro "alla moda" da prendere come traccia per realizzarlo in lw....che ne pensate?

nirvana
28-08-06, 22:41
beh che dire Nirvana direi che te la cavi benone a disegnare !:g1:

che libro hai comprato , di bello? mi interessano tutti quelli sul disegno, ovviamente.

per i lavori finiti, non saprei mi dovrei consultare coi colleghi. comunque qui puoi.:)

Edit : hehehe mi hai contagiato e mi hai fatto venire in mente un vecchio lavoro, iniziato e - ahimè, mai terminato del tutto !! il mitico hellclaw !
http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=842&highlight=Hellclaw
nel thread c'è pure il concept. no riferimenti. modellazione in box modelling senza template, solo il disegno . ok , si vede anche...


...mizzeca...la prima immagine di Giorgio Uccellini è impressionante!
:eek: :eek: :eek:

Ciao nemoid , piu che un libro è un manuale si tratta di "Anatomia dinamica per l'artista" di Burne Hogart, sai era tanto che non disegnavo, ho preferito questo perchè ho intenzione di comincire a modellare qualche character quindi penso che sia un ottima soluzione per il tuo disegno ci ho dato una occhiata e molto bello ma il concept e tuo? dovresti provare a finirlo .

@Conan da quello che so e un mago con l'aerografo me lo ha indicato un amico che ha la passione per l'aerografo.

nirvana
28-08-06, 22:45
Ciao a tutti!
ho chiesto ad un amico un'ipotesi di personaggio discotecaro "alla moda" da prendere come traccia per realizzarlo in lw....che ne pensate?

be e forte . comincia pure, il concep e del tuo amico o e tuo?

vise672000
28-08-06, 22:48
è di Barnaba, il mio amico illustratore, se vi interessa:
http://www.barnabasalvador.com/
...vorrebbe essere una mascotte per un programma televisivo sul mondo delle discoteche

nirvana
28-08-06, 23:03
@ Conan ho dimenticato il link di giogio uccellini ,eccolo

http://www.rock-icons.co.uk/

Nemoid
29-08-06, 11:50
Ciao nemoid , piu che un libro è un manuale si tratta di "Anatomia dinamica per l'artista" di Burne Hogart, sai era tanto che non disegnavo, ho preferito questo perchè ho intenzione di comincire a modellare qualche character quindi penso che sia un ottima soluzione per il tuo disegno ci ho dato una occhiata e molto bello ma il concept e tuo? dovresti provare a finirlo .


si si ok conosco bene il libro di Hogarth. è buono. non così realistico nel ritrarre le forme reali dei muscoli (sono un po astratte/ideali ) però aiuta molto nello studio dell'anatomia e nella dinamica del movimento.

si il concept di Hellclaw è mio. proverò a finirlo quando ho tempo !! all'epoca non usavo ancora z brush e anche il fatto di poi fargli le UV ecc mi spaventava alquanto. ora con le AUV tiles, o altri sistemi per farle prima e meglio, già molto meno !!

nirvana
31-08-06, 00:40
si si ok conosco bene il libro di Hogarth. è buono. non così realistico nel ritrarre le forme reali dei muscoli (sono un po astratte/ideali ) però aiuta molto nello studio dell'anatomia e nella dinamica del movimento.
!!

infatti proprio per questo l'ho preso per cominciare a capire quali proporzioni tenere nel disegnare un personaggio umanoide.

Nemoid
31-08-06, 11:52
ottimo !
occhio, però. c'è pure un altro libro di Hogarth che spiega meglio le proporzioni e i vari elementi del corpo:
"anatomia dinamica per l'artista".
l'altro le spiega , ma si concentra più nella dinamica del
movimento e nel disegno di scorcio.
in pratica, anatomia dinamica verrebbe prima di quello che hai preso tu.

nirvana
31-08-06, 14:15
Si ma infatti io ho preso proprio anatomia dinamica per l'artista se leggi meglio il post precedente c'è scritto forse ti sei confuso, comunque l'altro il successivo a questo lo comprero dopo ovviamente aver ben studiato questo.

Solferinom
15-10-06, 22:28
"Avvolte" nel senso di "Arrotolate" o "A volte"?:D

Me la ricordo la copertina è un personaggio dei videogames...mi ricordo era recensito su CG (Computer Gazette), vero?

nirvana
15-10-06, 22:37
LOLLISSIMO non ci avevo fatto caso :D

Si e la copertina di cg di un po di tempo fa , azzeccatissimo.