PDA

Visualizza Versione Completa : Farnsworth House



mikadit
22-10-04, 18:13
Farnsworth House, 1946-1951
Mies van der Rohe
Fox River, Plano, Illinois (100 kilometri ad ovest di Chicago)
www.farnsworthhousefriends.org (http://www.farnsworthhousefriends.org/)

L'edificio è a buon punto, mancano la porta d'ingresso, alcuni mobili fissi della cucina e magari anche le poltrone, il lettino etc etc
poi, ma questo non lo so ancora, magari/forse/spero farò anche un pò dell'intorno dell'edificio
... io speriamo che me la cavo :p

gebazzz
22-10-04, 22:06
eh bravo mika! bel lavoro!!! ora che hai costruito le pareti però mettici anche i vetri, che siamo ad ottobre e incomincia a far freddo.. :licantrop

vash
love&peace

DM67
09-11-04, 10:57
:g1: un altro lavoro che promette bene :licantrop

mikadit
10-11-04, 01:20
thx :o
i vetri ci sono è che li avevo messi completamente trasparenti :evil:
con questo modello mi alleno a usare i pollici come unità di misura, dato che queste sono le misure che ho sui disegni che uso come riferimento

metto un piccolo update, qualcosa nel mobiglio della cucina e qualche materiale, tutto ancora da editare correttamente
per la cucina purtroppo non posso usare i disegni che ho, dato che l'hanno diegnata sbagliata, :memad: , comunque con un paio di fotografie ne è uscito qualcosa di accetabile, il tutto è facilitato perché è un progetto modulare

scusatemi se i renders non sono molto chiari :p

mikadit
04-12-04, 15:30
ora stò facendo l'arredamento :evil:

Barcelona e Catliver chairs
- per fortuna per la Barcelona ho a disposizione il modello dal vero da misurare, e ovviamente mi ha aiutato molto, solo che non sò se userò il modello, dato che è stata prodotta dopo. Mi preparerò quella giusta, cioé quella fatta per casa Tugendhat, credo sia meglio che faccia una riproduzone d'epoca di casa Farnsworth con l'arredamento relativo ... tanto questa è sempre utile
- per la Catliver invece, nessun modello vero, disegni, alcune misure ed un modello 3d che non valeva una chiappa, ma è stato utile come riferimento per le misure ... devo comunque editare meglio le textures

il prossimo modello sarà il lettino Couch, ho un modello reale a disposizione :yt:

DM67
04-12-04, 20:57
Bravo Michele, ottimi modelli e bella resa :g1:
Non vedo l'ora di vedere il resto :yt:

zeus1972
04-12-04, 21:13
belle :yt:
mi piacerebbe vdere qualche immagine wireframe

ciao

mikadit
05-12-04, 07:51
thx :p
ecco i wireframes :evil: ... ora scappo, vò a Milan :licantrop

mikadit
07-12-04, 20:25
un avanzamento con l'aggiunta del lettino Couch :evil:

... la prossima sarà la MR lounge chaise :mmgh:

mikadit
08-12-04, 17:00
MR Chaise Lounge, ... deve essere completata in alcune parti, d'altronde anche gli altri oggetti :D

alby
08-12-04, 18:08
bravo, bellissimi modelli curati nei dettagli... mi viene voglia di sedermi :g1:


La Barcelona l'avevo già vista da qualche parte... eri sempre tu?

mikadit
08-12-04, 18:44
grazie alby :p

no, stò facendo i modelli in questo periodo, forse avevo fatto qualcosa qualche anno fa, ma chi si ricorda dove l'ho messa, lol, forse l'hai vista altrove ;)

ci sono vari modelli su Turbosquit (http://www.turbosquid.com/Search/Index.cfm/FuseAction/ProcessSearch/istSearchKey/rohe), forse li hai visti lì, oppure su CG Talk, un modello della barcelona posato poi su Turbosquit, ci sono alcuni modelli free, ma sono .max :mad: ... i prezzi mi sembrano eccessivi, se mai li vendessi, non farei certo quei prezzi, visto che bisogna calcolare più il potenziale numero di vendite nel tempo, che quello immediato di pochi pezzi
:evil:

alby
09-12-04, 10:15
In effetti una sedia così si vende da sola per anni... :D


comunque l'ho trovata, l'avevo vista qui
http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=3960
ma credo sia sempre il tipo che poi ha postato su Turbosquid perchè nella sua signature dice di comprare i suoi modelli lì...

mikadit
09-12-04, 10:46
si è lo stesso autore ^,,^
certo, pensa, non so quale sia il costo minimo su Turbosquit, oltre ai free models ... io farei quello, diciamo non più di 4-5US$, magari anche 2US$ :yeah:
mettendo su 10 modelli, credo che chi li volesse ne li acquisterebbe perlomeno la metà, se non tutti ... quindi low prize per long commerce :D
in più aggiungerei l'updgrade gratuito a per quando un modello viene aggiornato con dei miglioramenti, la politica in questo caso sarebbe quella di politica di continuità e la produzione di una super model library con i clienti che aspettano, tanto costa poco e si è pure seguiti, ... aghagha, ho parlato troppo, questo è un progetto vero che ho intenzione di iniziare presto (che resti tra noi) :evil:

mikadit
19-12-04, 13:35
giusto per tenere caldo il topic :D
fast render della cucina, che comunque non è terminata, ... argh, il tempo mi è tiranno, non ho tempo per nulla :memad:

mikadit
23-12-04, 20:51
Barcelona Stool (wip) ed un piccolo update alla cucina
giusto per portarmi avanti prima di partire per una breve vacanza :yeah:
Buon Natale!
Merry Christmas!
:yt:

DM67
25-12-04, 19:51
ben fatto miky :evil: .... non vedo l'ora di vedere l'opera completa :yeah:
naturalmente non mancare di tenerci aggiornati .... mi raccomando :clap:

Tony

desinc
31-08-05, 22:57
Hei mika!!!!!

bhe??? che succede qui!!
mi pesco sto pò pò di wip che seguo con ammirazione arrivo alla fine :confused:

non concluso????

Ci sono novità??

complimenti per il punto in cui sei arrivato, ma è un vero peccato che non ci siano nuovi aggiornamenti!

....speriamo

ciao
:D
desinc

Vass
01-09-05, 08:19
Anche io non avevo ancora commentato... ottimo lavoro ... non lasciarlo incompleto ...sarebbe un peccato :g1:

mikadit
02-09-05, 01:41
Uh, :o
si, purtroppo è fermo, ma non intendo lasciarlo fermo lì per sempre, mi manca il tempo, anche se qualcosiana l'avrei anche fatta quando ne ho avuto occasione.
Mancano ancora un sacco di cose che mi sono programmato ed intendo portarle a termine tutte. Quest'estate avrei voluto un po svagarmi con la modellazione ma prtroppo, impegni importanti e lavori mi hanno costretto in altre direzioni e non ho potuto riprenderlo.
Purtroppo nel tempo libero ho iniziato altri wip che credevo non avessero bisogno di tanta concentrazione, forse avevo anche perso un po la voglia di riconcentrarmi sullo stesso, ... ma forse era meglio che mi concentrassi su questo dato che mi sono imbarcato, e senza farlo apposta, in altre cose che richiedono comunque attenzione alle misure ed al dettaglio. Infatti tra le varie ed eventuali, mentre giocherellavo in qualche pausa caffé, ... ho iniziato anche un modello dei Propilei dell'acropoli di Atene ... LOL
Grazie per avermi risvegliato la voglia sopita! Non lo riprendo subito, ma credo che tra un paio di settimane avrò finalmente terminato con le faccende più importanti e potrò finalmente dedicarmi di nuovo a Mies. :D