PDA

Visualizza Versione Completa : camminata



baroneazzurro
04-09-06, 12:27
Scusate la mia misera conoscenza sull'argomento camminata ma ho ripreso il mio orsetto dopo tempo dedicato a rendering statici e ci risiamo con il problema da neofita.
Prima di disturbarvi ho cercato di arrangiarmi tra i vari manuali e tutorial ma dopo aver copiato uno skel e nominato adattato le bones e successivamente graduato gli angoli di lavoro con 4 null di riferimento (uno per arto) trovo difficoltoso proseguire pur sfruttando la cinematica inversa.
posseggo la versione 8.5 dual , chiedo se esiste una scorcitoia per un ciclo di camminata da copia incolla e o similare per soggetti a digiuno come me o passi semplici da copiare per una camminata senza troppe pretese ...ah conosco poco l'inglese ma posso farmi aiutare grazie e se ritenete vi posto la scena che ho impostato ciao

baroneazzurro
04-09-06, 19:04
ma l'aiuto che ho richiesto nel precedente argomento di discussione ,da utente di licenza duo e che lo uso per lavoro era così banale che nessuno risponde mi sorprende ....

dgraphics
04-09-06, 22:12
Provo a riponderti io... Quello che hai chiesto non è così semplice da spiegare con una semplice risposta di poche righe... Ma se non erro sul sito della Newtek dovrebbe esserci un tutorial su un ciclo di camminata. Se questo non dovesse bastarti ci sono dei videocorsi su cd-rom a prezzo abbastanza buono sul sito web http://upgrade.wp.madeinpixel.com vedi animationFx li ho comprati anch'io qualche anno fa sono riferiti a lw 7.5 ma la tecnica comunque non cambia (c'è anche un tutorial completo sul motion mixer).
Se questo non ti va bene c'è un manuale su lw 8 (in inglese) ma con allegato dvd dove cìè un video tutorial su di un ciclo di camminata molto valido e in inglese anche quello ma con le immagini ci arriva anche un bambino:D :D
il manuale è: Inside lightwave 8 con dvd allegato costava 60-70 €
Gli artisti che vi hanno lavorato sono anche sul sito www.3dgarage.com dove ci sono anche molti altri tutorial (alcuni a pagamento altri no):yt:
Prova anche a dare un occhiata su questo sito: http://www.simplylightwave.com. Eventualmente se cio non fosse sufficiente prova a postare la tua scena e tempo permettendo proverò a darci un occhiata.

baroneazzurro
05-09-06, 08:20
grazie della risposta provo a vedere tutti gli indirizzi che mi hai consigliato e ti saprò dire.
Purtroppo ho notato che se stai qualche mese continuamente su realizzazioni architettoniche che al massimo hai dei semplici movimenti di camera perdi quella minima conoscenza almeno di base , che tra l'altro ho usato per far camminare dei pinguini ma in tono scherzoso e con poche ossa , oggi cadi nel banale senza ricordarti , occorre sempre dedicare tempo ad argomenti diversi di questa stupenda piattaforma.
grazie ciao

mikadit
05-09-06, 08:50
Dai un'occhiata anche a questa lista i tutorials e articoli:
http://members.shaw.ca/lightwavetutorials/character_anime.htm

baroneazzurro
05-09-06, 17:47
grazie Mikadit è tutto molto utile ciao

andreone
29-09-06, 19:58
Ciao!
Scusa ma non capisco se il problema è "tecnico" o "artistico".
Se il tuo rig funziona (quindi il problema è "artistico") ti consiglio di evitare il copia e incolla... anche trovando un sistema per farlo ti perdi il bello dell'animazione. Tra l'altro parlando di un personaggio cartoon devi cercare attraverso l'animazione di dargli una qualche personalità...
Quindi ti consiglio un bellissimo libro che trovi su amazon per una trentina di dollari: The Animator Survival Kit di Richard Williams.
E' in inglese, ma in realtà molto di quello che serve e' disegnato e a colori e su una bella carta spessa.
Ti spiega alla grande un sacco di cose sulle camminate (tra le altre cose) e su tutti quei micro movimenti che rendono vera un'animazione... vivamentissimevolmente consigliato.

Se però il problema è tecnico (quindi una questione di rig) ti consiglio, se possibile, di postare il tuo materiale, non è semplicissimo capire come funziona il tuo rig sulla base di quello che hai scritto :noidea: però nemmeno io sono un mostro con i rig... cmq si puo' provare ;)

ciauu

A

baroneazzurro
30-09-06, 12:07
Grazie del tuo consiglio e interessamento alla mia grande lacuna , ma penso di dover partire da zero con il discorso rig etc. ma se vuoi ti posto la scena e così puoi se vuoi darmi consigli o aiuti oltre all'ordine che farò dei manuali.
Penso che comunque per chi è appassionato e crede in questo mondo, se poi come il sottoscritto lo integra in qulche produzione vide, debba obbligatoriamente dedicare attenzione con periodicità agli argomenti, perchè stare 10 mesi sullo statico le poche nozioni le perdi.
grazie e ti invio la scena e il file lwo ciao