PDA

Visualizza Versione Completa : modelli lowpoly



desegno
06-09-06, 14:29
ciao a tutti... volevo fare un piccolo test perchè ho riscontrato un "problema" con l'uso di oggetti lowpoly:
in alcune viste gli alberi vengono spettacolari in altre si vede che sono piatti..
per cui mi domando:
ma uno che deve fare?
sto preparando una piccola animazione e volevo acquistare oggetti lowpoly, testo questi della www.got3d.com (http://www.got3d.com) e riscontro che non sempre va bene
quindi come faccio a ricreare una folta vegetazione se poi vedendola dall'alto mi si presenta il problema?

in allegato i test....immagine dall'alto è quella che non mi convince....
per l'umano no problem:D

desegno
06-09-06, 14:50
insomma...se ho acquistato delle alpha map di alberi che viste di fronte vanno bene e dall'alto danno lo stesso problema del modello got anche se moooolto più evidente...sono indeciso se acquistarle o mappare i miei alberi su dei piani e poi dall'alto vedo....

booo mi sa che oggi sto dando i numeri....:cappio:
sotto un test con un alpha map

GinoLatino
07-09-06, 07:44
Magari con un'ombra dell'albero più inclinata, anche l'inquadratura dall'alto risulta meno piatta.
:noidea:
Comunque mi piace la resa dell'albero, l'illuminazione è sulla retta via.
:yt:
Ciao!

desegno
07-09-06, 08:06
sai fabio il problema è che gli alberi costano tipo 195 dollari, poi io senza un rivenditore italiano mi sento perso perchè non mi piace molto comprere on line anche se credo di farmi una bella carta prepagata e via!!!
mo vedo, la cosa bella è che l'oggetto albero pesa davvero pochi kb contro i "migliaia di mega" di un oggetto tipo dosh design per intenderci!!!

[ot] dovrei realizzare una piccola animazione per il 18 di un progetto abbastanza vasto con mooooolti alberi....mo vediamo!!!
ma con cosa fai i montaggi video? esiste un sw semplice e non costosissimo?[ot]

GinoLatino
07-09-06, 09:29
Non so se esiste un software per montaggio video che sia semplice e poco costoso.
:confused:
Probabilmente chi naviga in questo settore potrà darti saggi consigli.
:yt:
Io uso AE, ma non faccio testo.(per entrambe le domande che hai proposto)
;)
In effetti gli alberi della Dosch sono pesantissimi; guardando i 'tuoi' non si notano differenze in qualità.(valutando il peso degli oggetti)
Insomma, mi sembrerebbe un buon acquisto.
:mmgh:
Ciao!

desegno
07-09-06, 10:09
ho appena sentito un amico, tempo fa mi ha fatto vedere un video che ha realizzato usando movie maker di windows...
penso proprio che mi butto su quello...
poi vi dico casomai faccio un tutorialino!!!!
ciauz

PaZ
07-10-06, 00:44
utilizza Vue + Xstream se hai molti alberi, oppure HD instance conalberi 3D.
La vegetazione è niente facile e a tutt'oggi è una delle sfide più ardue, non ci sono vie brevi e la vegetazione 3D è sempre vincente anche se pesante.
Se gli alberi sono visti da lontano, quelli di Vue se correttamenet ripuliti possono avere 8000-12000 poligoni e rendere bene da una certa distanza. Se hai inquadrature ravvicinate vai su Onyx fisso, lascia perdere Xfrog.


ciao
Paolo

desegno
07-10-06, 08:52
grazie per i suggerimenti!!!
cmq 8000-12000 poligoni sono parecchi!!!