PDA

Visualizza Versione Completa : G2 disabilitato in Layout



GinoLatino
07-09-06, 07:56
Ciao a tutti!
:D
Sto riscontrando un problemino con la versione 9 (Luglio 2006) e non so se dipende dalla scena o se capita anche a voi.
In pratica ho 10 oggetti di cui 4 con G2 come Shader; nel Layout imposto i parametri G2 e faccio un rendering di test.
Quindi per 4 oggetti ho il flag 'utilizzo' attivato per lo shader G2.
Finiti i test chiudo la scena e passo al Modeler.
Nel Modeler G2 viene disabilitato in quanto è interfacciabile solo tramite Layout.(ok, nessun problema perchè G2 era gestito così anche con le versioni precedenti di Lightwave)
Il problema è che quando chiudo il Modeler e riapro la stessa scena in Layout, G2 resta disabilitato e devo nuovamente 'fleggarlo', per abilitarlo, dall'apposito pannello Shader di ogni singolo oggetto.
:noidea:
Un pò fastidioso; più che altro quando gli oggetti sono tanti (considerando che non esiste ancora la possibilità di ordinare l'elenco oggetti con diversi tipi di ordinamento) o se ci si dimentica di riattivare G2.

Magari non è un anomalia, però con la versione precedente di Lightwave G2 non veniva gestito così.
:yt:
Ciao!

brunotag
07-09-06, 11:24
a me da lo stesso problema con alcuni degli shader di dotazione e li devo ricaricare manualmente ogni volta.

GinoLatino
07-09-06, 11:42
....bhè..allora comincio a sospettare che si tratta proprio di un bug!
:D
Possibile che non se ne siano resi conto ?!?!
:noidea:
brunotag, ma ti capita solo ora con la 9 ?

brunotag
07-09-06, 20:53
prima non ci avevo mai fatto caso quindi probabilmente funzionava tutto bene con le versioni precedenti, neanche posso fare una prova visto che un paio di giorni fa ( causa altro problema ) ho disinstallato la 8.5.

GinoLatino
07-09-06, 21:44
Comunque non mi sembra un'anomalia da poco.....sarebbe il caso di farla presente a chi di dovere!(provate a tradurmi quest'ultima frase in inglese...EHM BHEEEEEEE!!!!)
:D

GinoLatino
14-09-06, 12:21
Ovviamente il problema non l'ho risolto, perchè quando si sveglia male il Layout decide comunque di non attivare lo shader......va bhè.
(magari stavolta è il coltello che non taglia, chi lo sa?!?!?!)
:D
C'ho messo una pezza leggendo velocemente la documentazione relativa al Surface Editor.
In pratica filtro la selezione delle superfici con By Shader in modo da avere in elenco solo le superfici che usano uno shader; quindi a manina attivo lo shader e se non altro, visto che c'è il fitro, quest'operazione è più veloce.
:p
L'anomalia è talmente casuale che ormai ogni volta faccio un controllino.
:mad:
Ciao!