PDA

Visualizza Versione Completa : modeler si spegne e non capisco



desegno
07-09-06, 18:19
ciao ragazzi....continuo ad avere sempre problemi, lightwave (al momento il modeler) si inchioda, anzi ad essere sincero si spegne senza alcun preavviso, senza dare segno minimo di errore, si spegne e basta....
ho disinstallato e reinstallato dalla versione 6 in poi con dongle ma niente con modelli complessi (manco tanto) si spegne...

ora io non ne capisco molto di hw e sw e forse non sono iun grado di masterizzare tutto e sto periodo proprio non posso farlo...
mi domando ma è possibile che cio' avvenga perche' il modello è "sporco"??? ovvero per facce sovrapposte, punti sovrapposti etc????

non so proprio dove sbattere la testa!!!!!
AIUTOOOOOO:yoo:

gebazzz
07-09-06, 18:35
più che disinstallare/reinstallare lightwave, ti consiglio di cancellare i file di configurazione che trovi (se nn usi una locazione personalizzata) nella tua cartella "documents and settings/<nome_utente>": assicurati che lightwave, modeler ed hub siano chiusi, cancella quindi quei file .cfg e riapri il tutto (riaggiungendo tutti i plugin e risettando tutte le preferenze). file di configurazione corrotti sono spesso la causa dell'instabilità di lightwave.

vashts

desegno
08-09-06, 06:16
grazie...ti faccio sapere come va!!!

ma il fatto che un modello sia pieno di "errori" contribuisce a crashare un software?
cancello il cfg intanto...poi pulisco il modello!!!
ciauz

gebazzz
08-09-06, 09:20
ma il fatto che un modello sia pieno di "errori" contribuisce a crashare un software?
non credo.. magari qualche tool non si trova a proprio agio e produce risultati errati, se è fatto male magari può anche crashare il modeler.. ma siamo in casi veramente limite secondo me.

vashts

desegno
08-09-06, 09:46
ovviamente mi dirai...visto che è pieno di errori:
CORREGGILO!!!!
e hai ragione....solo che certe voltwe lavoro su file vecchi, ma cosi vecchi che ancora non vi conoscevo....

per sto fine settimana provo tutte le opzioni e poi vediamo se riparte...

alepacis
20-10-06, 19:11
Non mi posso che unire all'appello di Nico, però facendo altre considerazioni:

a me capita la stessa cosa...oggi cinque volte di fila!!! Mentre stavo facendo vedere....volevo far vedere... ad una persona le nuove funzionalità in Lw9.

Caricavo un file *.3ds e improvvisamente mi rimandava al desktop in un nanosecondo...tutto scomparso! ( riferendomi al mio topic in merito al 3ds, ho deciso di lasciare istallato il CAd2005, per la cronaca)

Per onor di cronaca non l'ho sfruttato ancora bene per dire dove altro mi crasha, lo istallato su una macchina che non uso per lavorare...per provare.

La nuova versione l'ho istallata su una macchina appena formattata, non ho residui di vecchie configurazioni o cose del genere...
E' possibile anche in questo caso la scansione della cartella plugin e il ripristino, dopo una oppurtuna epurazione, sia la fine dei miei guai? (come consigliavo Tempesta in un altro topic)

Il pc in questione è un Athlon64 3400 con 1gb di ram. X800xt con gli ultimi Omega disponibili.

Grazie

desegno
21-10-06, 08:44
io l'ho fatto formattare, ora non mi da nessun problema, mi hanno consigliato di formattarlo ogni 6/12 mesi, io era più di due anni che non toccavo nulla!!!
pare vada bene, di solito crasha quando realizzo cose con parecchi poligoni, tipo modellare le tegole del tetto----
per il resto ok!!

alepacis
21-10-06, 09:32
Sarà che dalle nostre parti Modeler non si sente a proprio agio ( sono di B.go Carso...anche se vivo a Roma) :)

Scherzi a parte, mi tocca seguire Tempesta a quanto sembra....anche se dovrebbe essere tutto nuovo di zecca?!?

desegno
21-10-06, 10:14
sarà l'aria pontina....

desegno
21-10-06, 10:16
[OT] alepacis che attività svolgi???
mi interessa saperlo perchè sto cercando "disperatamente" materiale sulla stazione di latina (piante e prospetti dello stato attuale)....non è che conosci qualcuno a Latina che abbia affrontato il tema???
[OT END]

alepacis
21-10-06, 18:32
Off topic ....sono un architetto, ma non saprei a chi rivolgermi per quel tipo di materiale, mi dispiace: certo proverò a chiedere, non c'è problema!

In topic ... oggi ho lavorato tutto il giorno con Modeler e non è mai saltato...premetto che non ho cambiato una virgola da ieri: non so se rimangiarmi tutto quello che ho postato, oppure erano i files un po' strani...vai a capire...cmq il 3ds da Archicad non mi ha dato nessun problema.