PDA

Visualizza Versione Completa : LW 64bit



Exper
27-10-04, 19:23
NT ha annunciato che farà uscire LW per processori a 64 bit (AMD e Intel)...
ok...
state calmi...
su CGTalk Chuck ha detto che lavoreranno anche alla versione MAC!

:yt:

Nemoid
27-10-04, 20:13
:yt: yeah!

Dopo aver letto qualche thread al riguardo (sembrava un rumour) e le risposte che il dev team da in giro sembra ci sia motivo di essere ottimisti, prima di tutto per la velocità che l'uso di un sistema operativo a 64 bit e di un applicativo che ci lavora comporta e secondariamente pure perchè i nuovi arrivati In Nt pare abbiano una filosofia di sviluppo molto più aggressiva... spero che alle parole seguano i fatti! :evil:

Nel frattempo pare che Worley stia davvero lavorando assieme a Nt per SDK e chissà cos'altro... :)

DM67
27-10-04, 22:55
Sgrunt ....... :memad: mi si stava già rizzando il pelo
......... W il Mac :yt:

Nemoid
28-10-04, 10:03
LooooooooL !!! :licantrop

:yoo:

gebazzz
28-10-04, 10:38
ole! considerando che in questi gg ordinerò il mio prox pc con athlon64.. che notizia grandiosa! :yeah:

vash
love&peace

rocket_ranger
28-10-04, 13:27
la cosa + positiva secondo me non è la dichiarazione in se stessa che stanno ottimizzando lw per i 64bit (ci mancherebbe solo che non si ponessero il problema) quanto il fatto che dichiarino qualcosa sullo sviluppo ! non si pretendono rapporti settimanali da betatester, ma almeno qualcosa di generale che tenga attenti gli utenti
stessa cosa per worley : dopo aver comprato fprime sono passati almeno 7 mesi dalle ultime notizie su tale prodotto.
anche qui non pretendo update mensili ma almeno una mail sporadica che mi dica "caro utente,siamo silenziosi ma non siamo scappati ad Acapulco con i tuoi $ : stiamo migliorando il sw ogni minuto della nostra esistenza e siamo occupatissimi. contento ?"

gebazzz
28-10-04, 15:58
stessa cosa per worley: dopo aver comprato fprime sono passati almeno 7 mesi dalle ultime notizie su tale prodotto.
anche qui non pretendo update mensili ma almeno una mail sporadica che mi dica "caro utente,siamo silenziosi ma non siamo scappati ad Acapulco con i tuoi $ : stiamo migliorando il sw ogni minuto della nostra esistenza e siamo occupatissimi. contento ?"
ho visto una foto di t. albee e s. worley al siggraph: se non fossi a conoscenza del genio di steve, a prima occhiata penserei tranquillamente sia ad acapulco già da un pezzo :yt: da quella foto sembra uno dei tanti pezzenti che abitano il mondo! :argh:

vash
love&peace

Nemoid
28-10-04, 17:43
Non solo. in un thread su Spinquad, Proton e Deuce hanno fatto chiaramente intendere che il "pezzente"(in effetti in quella foto Worley sembra più un tipo da party parecchio schizzato che uno dei migliori autori di plug per Lw :D ) sta lavorando effettivamente con Nt, quindi riguardo all'SDK ed alcune cosette, assieme a Fprime, sono piuttosto ottimista!! :yeah:

davhub
28-10-04, 23:02
ho visto una foto di t. albee e s. worley al siggraph: se non fossi a conoscenza del genio di steve, a prima occhiata penserei tranquillamente sia ad acapulco già da un pezzo :yt: da quella foto sembra uno dei tanti pezzenti che abitano il mondo! :argh:

vash
love&peace

sottoscrivo.. ho ricevuto oggi l'ultimo CGT&A... mamma mia che sciroccati!! :D
meno male che sono dei mentoni!
qualcuno di voi ha preso il DVD di Kaze??
DHP

DM67
09-11-04, 11:35
Io.
Come realizzazione è stato fenomenale, s'è fatto tutto in casa compreso colonna sonora e voci, un lavoro di alta classe.
Come stori tuttavia mi ha lasciato un pò interdetto, daccordo che dura solo 20 minuti però non mi ha affatto entusiasmato.
Questo senza nulla togliere al grande lavoro che Albee ha fatto.

mikadit
09-12-04, 01:32
12/14/2004 o se volete 14/12/2004, 1:00 PM - 4:00 PM PST a Holliwood, se ci organizziamo possiamo andare anche noi :yeah:


LightWave® 64-bit will be shown on a Boxx Technologies system powered by AMD Opteron™ processors running Microsoft Windows® XP Professional x64 Edition OS (http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=192832)

Nemoid
09-12-04, 08:04
nè tempo, nè tantgomeno denaro per farlo!! :cappio:

mikadit
09-12-04, 10:54
purtroppo non ho letto annunci di video o radio streaming fino ad ora, sarebbe una bella cosa, ... leggeremo il rapporto the day after :p

Nemoid
09-12-04, 11:55
alla fin fine credo cmq si tratti SOLO di una versione i Lw che lavora più velocemente, sfruttando l'architettura a 64 bit.... bella notizia, ma il software resta lo stesso. :evil:

mikadit
09-12-04, 14:21
sarà un ottimo upgrade, accelerare il workflow è già un fantastico upgrade :evil:

Nemoid
09-12-04, 16:00
LOL altri apps sono ben più veloci senza i 64 bit.... :evil:

mikadit
09-12-04, 23:16
hehe,
un piccolo aggiornamento con l'articolo su Newtek-Europe: http://www.newtek-europe.com/uk/press/press14.html
io son entusiasta :yeah:

gebazzz
15-12-04, 00:25
http://www.newtek.com/news/releases/12-14-04a.html

mmmh.. non capisco.. almeno, non so che aspettarmi..

a quanto dice quella news, sempre che lightwave 64bit sia in "conversione" da 4 anni :eek: e addirittura in beta testing da 1 anno.. :eek:

quanto sarà diversa questa versione rispetto a quella a 32bit? ci sono cambiamenti strutturali di cui non siamo a conoscenza? gli sviluppi della versione 32bit/64bit saranno congiunti o procederanno per strate diverse? mmmh.. :noidea: non so cosa pensare..

vash
love&peace

ps: certo che se le cose non sono molto cambiate dalla versione a 32bit, quella frase in cui si parla dell'avanguardia del core fa un po' ridere..

Nemoid
15-12-04, 10:16
non penso sarà tanto diverso. solo sarà ingrado di sfruttare bene i vantaggi del 64 bit. non è poco, ma neppure molto a parer mio, nel senso che quando gli altri apps arriveranno ai 64 bit...

mikadit
28-01-05, 23:53
Intanto è arrivato Window XP Professional x64 Edition (https://microsoft.order-9.com/winxp64/), scaricabile gratuitamente:
https://microsoft.order-9.com/winxp64/ (543 MB) ;)

gebazzz
29-01-05, 01:54
ma quella di cui parli è la beta, vero? io l'ho installata tempo fa, e ce l'ho ancora.. ma non la uso molto.. anzi, diciamo per niente. aspetto ancora un bel programma scritto appositamente per i 64bit per fare un po' di test..

vash
love&peace

Nemoid
29-01-05, 09:34
.... ma poi (domanda da assoluto profano hardware) che crisbio di processori ci vogliono per win a 64 bit ? esistono già sul mercato o no?
mi è stato detto che gli Athlon a 64 bit sono un 32 mascherato in qualche modo...quindi, probabilmente, soldi spesi male. :noidea:

DM67
29-01-05, 11:53
tecnicamente non saprei rispondere, ........ io invece credo che i processori ( di AMD e anche Apple ) gestiscano realmente la tecnologia a 64 bit - entrambi escono dagli stabilimenti di IBM - invece sono i sistemi operativi che non sono nativi - ancora - per tale tecnologia e quindi sarebbe da ritenerli ibridi ....... penso sia così :noidea:

Tony

gebazzz
29-01-05, 17:34
i proci amd sono ibridi, hanno architettura a 32bit con registri a 64bit; e sono un gran bell'acquisto. quelli intel ancora non ci sono.. o almeno, ci sono ma i 64bit nn sono attivi. cmq, si parla di una scarsa implementazione dei 64bit nei proci intel.. aspettiamo e vediamo.
i g5 sono come gli athlon64: 32/64 bit ibridi, visto che attualmente l'osx non supporta ancora i 64bit (DM67, a quando il tiger?)

vash
love&peace

DM67
30-01-05, 00:58
(DM67, a quando il tiger?)

vash
love&peace

dovrebbe essere disponibile entro il primo semestre del 2005 ....... probabilmente fine giugno, mah ... :noidea:

Tony

Exper
01-02-05, 17:38
Gli AMD64 come i G5 sono processori misti 64/32 per poter garantire la compatibilità con OS e programmi scritti a 32bit, altrimenti sarebbero processori come l'Itanium di Intel (il più grande flop della storia dell CPU).

Sia gli AMD64 che i G5 possono passare ad una modailtà di lavoro a 64bit piena con OS e programmi scritti appositamente (è naturale) e la cosa ancora migliore che in un OS a 64bit si possono comunque eseguire anche applicazioni a 32bit.

Conludendo... il miglior compromesso tra il presente ed il futuro. ;)

Nemoid
01-02-05, 21:55
Bella storia !! :)

Exper
02-02-05, 12:41
quelli intel ancora non ci sono.. o almeno, ci sono ma i 64bit nn sono attivi. cmq, si parla di una scarsa implementazione dei 64bit nei proci intel.. aspettiamo e vediamo.Su questo fronte la AMD ha fregato Intel! :g1:

Infatti Intel usa/userà le estensioni di AMD (delle quali ha acquisto licenza d'utilizzo) semplicemente chiamandole EMT64 (con qualche piccola modifica e un paio di funzioni in meno).
Ciò deriva dal fatto che Microsoft ha chiaramente detto che non avrebbe prodotto due diverse versioni di Windows a 64bit: essendo stata AMD la prima a passare ai 64 le sue estensioni sono state utilizzate come standard di riferimento.

La cosa pare poi essersi complicata visto che Microsoft rimanda in continuazione forse per permettere ad Intel di maturare un poco di esperienza con gli EMT64... oltre ad essere ormai nel caos con ServicePack e aggiornamenti dei suoi vari OS (vedasi LongHorn che pure latita).

Sul fronte Apple, poi, pare che Tiger sarà un OS ibrido 64/32bit e non interamente 64bit... si dovrà attendere ulteriormente, quindi, anche su quel versante.

Chi vivrà.... vedrà! ;)

gebazzz
02-02-05, 17:57
è da tempo che AMD tecnologicamente ha superato Intel.. ma questo nessuno lo ammetterà con certezza. fatto sta che, x il motivo ben spiegato da exper, intel è stata costretta a copiare amd x i 64bit, ma in cambio microsoft gli ha consentito di recuperare con calma in questo campo posticipando il lancio di windows xp 64bit (anche questo non è ufficiale, ma è talmente palese..).
x apple invece, già molti stanno provando la beta di tiger, "sfuggita" dai laboratori di apple e reperibile su qualsiasi programma di file sharing (la mia è solo un'informazione, le conseguenze legali di un'eventuale installazione di tiger sul vostro mac le conoscete tutti..:evil: )

cmq, aspettiamo questo lw64bit con trepidazione, visto che nel workflow sembra poter sfruttare le nuove tecnologie di cui abbiamo discusso..

vash
love&peace

gebazzz
04-03-05, 22:48
oggi ho ricevuto una email da dbline, nella quale c'è una -a mio parere- interessante notizia.. ve la riporto:

"Newtek e Db-Line annunciano l’uscita della versione di LightWave 3D 64-Bit! Lightwave 3D è il primo software professionale a 64-bit disponibile sul mercato. A breve, per tutti i possessori del pacchetto LightWave 3D [8.0], sarà possibile scaricare dal sito www.newtek-europe.com la versione beta e quella finale della release a 64bit. E tutto questo completamente gratis !!!"

la versione beta! quindi, considerando che winxp64 sarà disponibile da aprile, x la beta manca pochissimo! :yeah: il mio winxp64beta freme nell'attesa.. ma mai quanto me :g1:

vash
love&peace

blitter
04-03-05, 23:46
oggi ho ricevuto una email da dbline, nella quale c'è una -a mio parere- interessante notizia.. ve la riporto:


vash
love&peace

...mentre io mi chiedo : avendo anch'io comprato LW da dbline perchè certe notizie non mi arrivano ?:eek:

anch'io ho un peecee 64bit-939-sli...ma prima che lw sia pienamente utilizzabile a 64 bit temo che di anni ne passeranno

Alaska
04-03-05, 23:50
E' arrivata anche a me questa email(ma ieri)...A me arrivano perche' sono registrato all'area shop del sito come cliente...Altrimenti non ti arriva nulla!:evil:

Non avevo pero' letto quello che c'era scritto sotto..infatti appena ho letto il titolo "Offerta Competitive Upgrade Ligh..."l'ho cestinata pensando si trattasse solo di spam...non sapevo contenesse certe notizie...!

DM67
05-03-05, 01:25
...mentre io mi chiedo : avendo anch'io comprato LW da dbline perchè certe notizie non mi arrivano ?:eek:


hehehe a me invece sono arrivate :evil:

Nemoid
05-03-05, 10:18
Comunque grande news!!!

Win xp 64 è in beta anche lui, ma funza a dovere o no?
Perchè la mia impressione è che da un Lw 64 bit trarranno più vantaggio inizialmente i mac user col Tiger ...

Va da se che appena esce un win xp 64 bit ufficialmente ecc. e me lo posso permettere vado di nuova macchina per Lw. :evil:

gebazzz
05-03-05, 16:58
Comunque grande news!!!

Win xp 64 è in beta anche lui, ma funza a dovere o no?
Perchè la mia impressione è che da un Lw 64 bit trarranno più vantaggio inizialmente i mac user col Tiger ...

Va da se che appena esce un win xp 64 bit ufficialmente ecc. e me lo posso permettere vado di nuova macchina per Lw. :evil:
perchè solo tiger? newtek aspetterà sicuramente l'uscita di winxp64 prima di far uscire la sua versione di lightwave, visto il più ampio bacino d'utenza. l'uscita ufficiale di winxp64 è stata fissata da microsoft per fine aprile. io ho la beta, ma sinceramente non la uso un gran che..
a quanto so, l'upgrade da winxp a winxp64 dovrebbe essere gratuito x i possessori di winxp..

vash
love&peace

gebazzz
05-03-05, 17:05
...mentre io mi chiedo : avendo anch'io comprato LW da dbline perchè certe notizie non mi arrivano ?:eek:
e pensa che invece io non sono un utente dbline..:) non so assolutamente come mai mi arrivino le sue email. cmq, credo che tu possa iscriverti alla newsletter manualmente.. prova a guardare sul sito.

anch'io ho un peecee 64bit-939-sli...ma prima che lw sia pienamente utilizzabile a 64 bit temo che di anni ne passeranno
dai, non essere così pessimista! in teoria, basta una ricompilazione del codice per passare da 32bit a 64bit.. che poi newtek ci abbia messo 2 anni a farla questa compilazione, questo è un mistero.. :evil: ma magari hanno fatto altro.

vash
love&peace

blitter
06-03-05, 09:23
dai, non essere così pessimista! in teoria, basta una ricompilazione del codice per passare da 32bit a 64bit.. che poi newtek ci abbia messo 2 anni a farla questa compilazione, questo è un mistero.. :evil: ma magari hanno fatto altro.

vash
love&peace

mi sono espresso male, il problema non è tanto della ricompilazione di NT quanto alla mole di plugin di terze parti

gebazzz
06-03-05, 16:37
mmmh.. :noidea:già, le plugin.. dite che quelle scritte x la versione a 32 funzioneranno anche x la versione a 64bit? in fondo, in winxp64 funzionano sia le 64 che le 32.. magari sarà così anche x lightwave.. qualcuno ha notizie a riguardo?

vash
love&peace

gebazzz
25-03-05, 10:54
da oggi è possibile iscriversi al programma di beta-testing della versione a 64-bit di lightwave. da quanto ho capito, però, bisogna essere americani x farlo.. visto che è richiesta la registrazione presso il sito di newtek, e non newtek-europe. peccato.. avrei potuto iscrivermi.. pazienza.

vash
love&peace

gebazzz
25-03-05, 10:59
dimenticavo il link:

http://vbulletin.newtek.com/showthread.php?t=35028

ciauz
vash
love&peace

mikadit
29-03-05, 20:45
da oggi è possibile iscriversi al programma di beta-testing della versione a 64-bit di lightwave. da quanto ho capito, però, bisogna essere americani x farlo.. visto che è richiesta la registrazione presso il sito di newtek, e non newtek-europe. peccato.. avrei potuto iscrivermi.. pazienza.
???
:confused:
ma vashts?!? :eek:
puoi mandare una email a lw64beta@newtek.com
affrettati se non l'hai già fatto, il tutto verrà passato alla Newtek Europe!

gebazzz
29-03-05, 23:29
ah.. ok. fatto.

spero non ve la prendiate, ma presentandomi ho citato anche questo forum :g1:

aspettio news.. vi terrò informati, sempre che qualcuno mi risponda.

vash
love&peace

mikadit
29-03-05, 23:40
spero non ve la prendiate, ma presentandomi ho citato anche questo forum :g1:
credi che io non abbia fatto lo stesso? :D
... hanno passato la patata bollente a NT Europe ;)

gebazzz
30-03-05, 00:03
quindi siamo in 2 in lista come beta-tester di lw64.. bene, speriamo che almeno uno dei 2 ci riesca.. :mmgh:

vash
love&peace

Tempesta
30-03-05, 21:21
dai, non essere così pessimista! in teoria, basta una ricompilazione del codice per passare da 32bit a 64bit.. che poi newtek ci abbia messo 2 anni a farla questa compilazione, questo è un mistero.. :evil: ma magari hanno fatto altro.

vash
love&peace
ciao Vashts,
non basta una spunta su ottimizza 64bits in un compilatore per sviluppare e sfruttare una cpu e un indirizzamento di memoria a 64 bits.

per ottimizzare il codice su un prodotto delicato come un programma 3d si devono riscrivere large parti del codice, in modo da sfruttare reindirizzamenti a 64bit, e non usare semplicemente qualche funzione automatizzata dal codice.

la soluzione che ha attuato luxology (che è ripartita da capo) è stata quella di usare gli xtools della apple, che ha permesso loro di costruire un codice esterno alle piattaforme e poi compilando viene ottimizzato per le differenti strutture.
in qusto modo (pardon per la cacofonia) non devono riscrivere l'applicazione per i 64bit, ma gli xtools produrranno la variante del codice necessaria e ottimizzata ad hoc.

per spiegarmi meglio :
immagina di dover creare una lista di dati , in gergo di sviluppo detta array, se la crei sotto codice 32 bit avrà una struttura, sotto 64 bit apple un'altra, sotto 64 bit amd/intel un'altra ancora, creandola a 64bit non avremo compatibilità con un processore 32 bit, ma non avremo solo raddoppiato le prestazioni (da 32 a 64bit) come se fosse stato il compilatore ad ottimizzare il codice, ma probabilmente sarà 10-20 volte più veloce.

con il codice xtools di apple, c'è una certa intelligenza nel compilatore che ti permette di non ragionare in questi termini, ma il codice attuale di lw non è stato sviluppato in quest'ottica.

ora immagina le conseguenze sulle prestazioni del pacchetto, per esempio sul semplice lavoro che lw fa prima del render.

il render engine legge la lista degli items della scena, più sono, più impiega a partire, anche se sono elementi di piccole dimensioni. immagina una scena con centinaia o migliaia di piccoli elementi, ti accorgerai come la creazione della lista degli elementi e l'allocazione della loro semplice posizione sia una una parte consistente se non la maggior parte del tempo totale del render di un frame, tanto che esistono plugin che raccolgono e fanno il baking di movimento degli oggetti raggruppandoli in un unico layer per ottimizzare i tempi di render. immagina che questa creazione della lista si svolga in un ventesimo del tempo. già solo questo potrebbe ridurre i tuoi tempi di rendering in maniera consistente. pensa l'applicazione del principio su tutto il resto dell'applicazione e sulle migliaia di migliaia di righe di codice...
è plausibile e normale che stiano sviluppando in parallelo la versione a 64bit, anzi magari è stata l'occasione per rivedere e comprendere tutto il codice lw, snellendolo e ottimizzando anche quello che non lo era stato nei primi passaggi.
non dimentichiamo che nelle ultime news newtek c'è proprio l'assunzione di due dei fondatori della società che ha sviluppato il render engine di universe, ex electric image, noto pacchetto sotto mac per qualità e velocità di rendering, usato per film come terminator 2 (esplosione della città) e star wars episodio 1, navigator e altri film.
tutto fa sperare in bene.

gebazzz
30-03-05, 23:01
grazie x la spiegazione tempesta. quello che dici è assolutamente vero: un lavoro del genere sarebbe veramente un sogno che diventa realtà. ma è anche vero che è possibile utilizzare la soluzione "ricompilazione del codice con compilatore 64bit".. e voilat! programma a 64bit. ovviamente quasi solo a parole.

ora, bisogna vedere cosa hanno fatto veramente quelli di newtek. se hanno iniziato 4 anni fa (ma newtek non mi sembra una società molto lungimirante.. x questo sono un po' scettico) il tempo per l'ottimizzazione del codice di cui parli c'è stato. se invece si considerano le vicende del dev team, di tempo non ce n'è stato poi molto.
non so a cosa guardare. ed è il motivo principale (oltre ad avare un nuovo fiammante athlon64 nel pc) che mi ha convinto a tentare di iscrivermi al beta testing di lw64. sono curioso, curioso di sapere cosa è stato fatto, quanto lw64 si discosti da lw32, se si possa considerare un'applicazione a sè, una semplice ricompilazione, una parziale riscrittura del codice mirata all'ottimizzazione a 64bit.. gli scenari sono tanti, e la curiosità non ha limiti, soprattutto dopo aver avuto tra le mani la 8, che di novità non ne ha portate molte.

ecco la mistura di entusiasmo/scetticismo. ecco la voglia di scoprire questo software.

aspettiamo e.. grazie.

ah, dimenticavo: l'assunzione dei 2 tipi non è da considerarsi ora; il loro apporto sarà concreto solo -credo- dalla 9 in poi. d'altra parte, non potete pretendere che questi arrivino e in 3 settimane cambino il volto a lightwave.. anche perchè prima lightwave è da capire. e a quanto pare, non è facile farlo..

vash
love&peace

Tempesta
31-03-05, 08:53
Ciao Vashts,

la ricompilazione a 64bits by compilatore è possibile e sarebbe cosa da pochi minuti, ma non darebbe i vantaggi preposti.

NewTek è lungimirante nelle sue scelte, forse non lo mostra sempre, ma lo è.

Come molte altre società, Alias in primis, NewTek sviluppa non solo per i normali utenti, ma anche per le grosse società che sviluppano effetti speciali, spesso capita (worley ne è un esempio) che le società di effetti speciali paghino per progetti speciali le società di software, sviluppi che ricadono tempo dopo nelle release a noi normali umani...
per esempio i g2 e fprime che lavorano nella viewport e non in finestra separata, i plugin come fur, sviluppato per la flath earth e poi diventato 4 anni dopo sasquatch, le versioni intermedie come lw5.7 che conteneva expression, motion plugin, subpatch nel layout, 6.6, 7.8 e così via.

Le macchine a 64bit sono in giro da diverso tempo, parte della renderfarm Pixar è formata da macchine itanium 64bit, dai tempi del pesciolino nemo....

quindi non è improbabile che in newtek sviluppino da 4 anni la versione parallela di lw a 64bit, idem con lo sviluppo dell'hardware a 64bit da parte di intel e amd.
la faccenda del dev team secondo me è stata più lunga ed è partita ben prima di quando è stata rivelata al pubblico, altrimenti i ragazzi di luxology avrebbero avuto poco tempo per sviluppare modo, luxology (applicazione di animazione mostrata al primo keynote con steve jobs) e il render....
però solo il tempo potrà dire quali delle nostre congetture avranno vita.

vero che i tipi di electric image sono in NewTek da poco, e di loro ho speranza per il futuro, alla fine hanno raccolto un nuovo team niente male.
spero che intanto si sbattano un po' a mandare in beta anche la versione mac a 64bit, visto che l'hardware è in giro da un bel po' e più stabile ripetto a quello win, e le estensioni di supporto del sistema ci sono, mentre sotto win le varie beta non erano entusiasmanti, ne ho provato un buon numero, ma o una cosa o l'altra rendevano il sistema instabile sopra i 4gb di uso della memoria...

gebazzz
31-03-05, 13:40
tempesta, appunto: mi auguro vivamente che lw64 non sia una semplice ricompilazione! spero newtek non cada -di nuovo- vittima di scelte di marketing per cui pur di arrivare primi con un prodotto a 64bit facciano una cosa del genere.. sarebbe veramente un'occasione mancata.

ma tu come le sai tutte le info su lw 5.7, 6.6, 7.8 ..? http://lwita.com/vb/images/smilies/mmgh.gif

vash
love&peace

Tempesta
31-03-05, 21:03
ma tu come le sai tutte le info su lw 5.7, 6.6, 7.8 ..? http://lwita.com/vb/images/smilies/mmgh.gif

vash
love&peace
;-)
giro a braccetto con lw da molto tempo e conosco un sacco di persone che lo usano nel mondo e qualche notizia esce...
comunque di quelle versioni ne hanno parlato su forum varii e sulla mailing list originale di lw americana anni fa' in un flame di quasi 2 mesi, sul fatto che dovessero essere o no rese pubbliche le release intermedie, le beta , e le special ediction.

pur essendo vincolati dai non disclosure agreement, molta gente sui forum tende ad allargarsi troppo, ho citato le versioni che erano già state citate da altri, non le cose che non sono state rese pubbliche .... ;-)
ehm una errata corridge, non 7.8, ma 7.3, usata da meni in una presentazione, e letta sul video dell'intervista.

se aguzzate gli occhi nelle presentazioni, o nei libri di certi personaggi scoprirete tante cose, per esempio che il sig. Ablan ha usato la versione beta del particle fx (come indicato in tutti grab dell'interfaccia) per il libro lightwave 6.5 magic, peccato che la release finale di tale tool non includeva certi parametri indicati dal lui perchè inglobati in altri controlli.
leggerezza mantenuta anche nei video (pessimi), che usavano ancora la versione beta di lw 6.5 e il particles è stato cambiato non poco da quella da lui usata. (i libri e i video li fanno pagare non poco, per non essere utili).
per questo suggerisco i libri della wordware, fatti da veri professionisti e gente che lo usa tutti i giorni e fatti cento volte meglio di quelli di ablan.
ciao bellezze.

gebazzz
31-03-05, 22:36
bene bene.. e non ci sono altre belle news che ci puoi dare "allargandoti" un po', visto che siamo in un forum? :evil:

mikadit: hai ricevuto risposta alla mail per il beta testing?

vash
love&peace

Tempesta
01-04-05, 00:30
purtroppo no, e non è perchè non mi posso allargare, ma proprio perchè non ho nessuna altra news.

mikadit
02-04-05, 01:17
non ho ancora ricevuto altri comunicati dopo che mi hanno detto che mi passavano a NT Europe :p

----

Tempesta,
mi fa molto piacere leggere tutte queste precisazioni e spiegazioni. Grazie!

gebazzz
02-04-05, 17:55
io non ho ricevuto nemmeno la precisazione di newtek-europe.. :noidea: mi sa che mi andrà male..

vash
love&peace

Tempesta
02-04-05, 18:11
anch'io mi sono registrato, boh, vediamo cosa succede. più siamo più possibilità ci sono.

gebazzz
17-05-05, 23:42
si hanno news di lightwave 64bit? no sapete.. windows xp 64bit è uscito.. tiger è uscito.. ma lightwave?

intanto, newtek è certo stata la prima ad annunciare lo sviluppo della versione a 64bit del suo programma di punta, ma.. nei fatti maxon con cinema4d ha oggi rilasciato la sua versione a 64bit..

quindi, la domanda è lecita e la rifaccio: news su lightwave 64bit?

vash
love&peace

Nemoid
18-05-05, 06:39
uhm... non so.. magari scrivendo a Roberto Musso possiamo avere qualche news in più ?

Lino
18-05-05, 07:48
uhm... non so.. magari scrivendo a Roberto Musso possiamo avere qualche news in più ?

Roberto è sempre molto disponibile. Se può, sicuramente non mancherà di darvi le info che cercate. Purtroppo bisogna giustamente fare i conti con l'NDA.

blitter
18-05-05, 09:27
intanto, newtek è certo stata la prima ad annunciare lo sviluppo della versione a 64bit del suo programma di punta, ma.. nei fatti maxon con cinema4d ha oggi rilasciato la sua versione a 64bit..


NT vs Maxon.....fumo vs. arrosto :evil:

Lino
18-05-05, 11:20
NT vs Maxon.....fumo vs. arrosto :evil:

Che aspetti a passare a Cinema4D allora?

Exper
18-05-05, 12:21
Beh... ammettiamo però che la NT ha combinato un'altro pateracchio dei suoi! :p

Nemoid
18-05-05, 12:28
No, vabbè... magari si sono affrettati a fare un annuncio così troppo presto. d'altra parte spesso succede che a causa della competizione e dello spionaggio industriale ci sia chi rilasci una vesione prima di quanto si pensava, fregando tutti.
Attualmente Lw 64 dovrebbe essere in betatesting, quindi non tarderà ad arrivare.

L'unica cosa che mi spiace è che qui su lwita chi ha richiesto il betatesting non lo ha ottenuto

Exper
18-05-05, 12:31
Sappiamo com'è la concorrenza nel campo dei sw 3D; un poco più di furbizia non guasterebbe! ;)

L'unica cosa che mi spiace è che qui su lwita chi ha richiesto il betatesting non lo ha ottenutoIn effetti è davvero un peccato... imperscuratibili scelte di NT.

Tempesta
18-05-05, 14:47
No, Newtek ha realizzato un ottimo lavoro di marketing questa volta.
dopo l'annuncio di NewTek (per primi su tutti), Bill gates ha fatto la presentazione di Win64, e casualmente c'era lw64 come demo software della nuova potenza spiegata. Un colpo da maestri.

si parla di beta, non di definitivi, quindi le date di rilascio sono relative, e loro non si sono mai sbottonati più di tanto.

le NDA impediscono (correttamente) di divulgare le informazioni, ma utenti USA che hanno già ricevuto la beta ci sono, in europa non so.

sicuramente avrei apprezzato almeno una risposta da newtek europa, anche di quelle automatiche del tipo :" abbiamo ricevuto la richiesta, stiamo procedendo al vaglio, se verrà selezionata verrà ricontattato"

il fatto che non abbiano automatizzato la cosa in NT europe lascia perplessi, anche perchè non si ha la certezza che la richiesta sia andata al reparto giusto o se si è persa nel limbo ...
comunque stanno lavorando alacremente, l'unica cosa che è trapelata, è che la versione a 64bit è una roccia, pur sotto stress sembra essere una bomba di velocità e robustezza.

che maxon sia veloce lo si è sempre saputo, se preferite usare cinema prendete cinema, c'è un'offerta proprio per gli utenti lw ....
batute a parte, se usiamo lw un motivo c'è, se molti usano altri pacchetti per fare alcune cose, poi inseriscono lw nella pipeline, anche chi usa maya e xsi, qualche ragione ci sarà....
comunque anche lw a 32 bit non fa così schifo, forza diamoci da fare con quello che abbiamo, quando ci sarà l'evoluzione la useremo, altrimenti se si aspetta ogni volta l'evoluzione, si aspetta in eterno e non si fa nulla...

gebazzz
18-05-05, 15:07
No, Newtek ha realizzato un ottimo lavoro di marketing questa volta.
dopo l'annuncio di NewTek (per primi su tutti), Bill gates ha fatto la presentazione di Win64, e casualmente c'era lw64 come demo software della nuova potenza spiegata. Un colpo da maestri.
a dirla tutta c'era pure XSI, e se vai nei vari siti che hanno trattato l'argomento (tipo cgchannel o cgnetworks, ora non ricordo) nella news riguardante la presentazione di winxp64 si parla appunto del prodotto di casa avid, mentre di lightwave neanche un cenno.. purtroppo, si sa che lightwave è un po' snobbato dalla stampa..


si parla di beta, non di definitivi, quindi le date di rilascio sono relative, e loro non si sono mai sbottonati più di tanto.
cinema4d è stato rilasciato, non stiamo parlando di una beta. se poi sia in realtà una beta rilasciata x questioni di marketing e che sarà aggiornata in seguito, o una semplice ricompilazione, questo è un altro discorso. ma sono solo ipotesi, bisognerebbe provare x giudicare.


sicuramente avrei apprezzato almeno una risposta da newtek europa, anche di quelle automatiche del tipo :" abbiamo ricevuto la richiesta, stiamo procedendo al vaglio, se verrà selezionata verrà ricontattato"
io avevo fatto richiesta e sono stato contattato, ma purtroppo la cosa non è andata in porto x motivi che non sto a spiegarvi.. quindi qualcuno in italia -magari di questo forum- c'è. sarebbe bello sapere se la beta è stata già ricevuta..

cmq la mia era una semplice richiesta di notizie su lw64 scaturita dall'annuncio della disponibilità di cinema4d a 64bit, considerato appunto il fatto che newtek ha sbandierato molto la versione a 64bit del suo software di punta ma non se ne sente più parlare..

vash
love&peace

blitter
18-05-05, 16:03
Che aspetti a passare a Cinema4D allora?

perchè dovrei ? LW lo uso dalla versione 3.5 e continua a piacermi.
Questo non mi mette però nella posizione "talebana" di innamorarmi del tutto di un sw e di chi lo produce

Exper
18-05-05, 19:17
Questo non mi mette però nella posizione "talebana" di innamorarmi del tutto di un sw e di chi lo produceCome dicono gli anglosassoni... "more than agree"! :D

Lino
18-05-05, 19:37
perchè dovrei ? LW lo uso dalla versione 3.5 e continua a piacermi.
Questo non mi mette però nella posizione "talebana" di innamorarmi del tutto di un sw e di chi lo produce

Non è una questione di innamorarsi di un software o meno.

Ma le solite critiche gratuite lasciano davvero il tempo che trovano.Probabilmente se lavorassi in Newtek,cosciente del fatto che sto dando il massimo, leggere un commento del genere mi farebbe rodere parecchio. LW64 bit è stata la prima applicazione 3D DIMOSTRATA E USATA IN PRODUZIONE, ed è questo che Newtek ha dichiarato. Se Maxxon ha fatto già uscire la sua versione a 64 bit, è stata una sua scelta, probabilmente dovuta a voler operare un beta-testing pubblico. Mi chiedo se ci sia stato un adeguato beta-testing prima dell'uscita, ma la cosa mi interessa fino ad un certo punto, visto che preferisco usare un software stabile aspettando il tempo dovuto.

La posizione "talebana" è quella relativa a chi approfitta di ogni minimo cavillo per sparare critiche inutili e spesso ingiustificate, non si sa esattamente per quale motivo.

Lino
18-05-05, 19:45
Come dicono gli anglosassoni... "more than agree"! :D

Couldn't agree less!

blitter
18-05-05, 20:49
La posizione "talebana" è quella relativa a chi approfitta di ogni minimo cavillo per sparare critiche inutili e spesso ingiustificate, non si sa esattamente per quale motivo.

avendo comprato di tasca mia il sw ho il diritto di esprimere tutte le critiche che voglio. sarà il tempo a dire se sono migliori/vincenti a livello commerciale le scelte di NT o quelle della concorrenza.

Lino
19-05-05, 00:44
avendo comprato di tasca mia il sw ho il diritto di esprimere tutte le critiche che voglio. sarà il tempo a dire se sono migliori/vincenti a livello commerciale le scelte di NT o quelle della concorrenza.

Se sono giustificate, assolutamente si. Si chiama libertà di espressione. Ma preparati a ricevere delle contro-critiche nel momento in cui viene a mancare il rispetto per le persone che lavorano al software che hai acquistato.
Critiche costruttive sul software. Quelle servono sempre.
Frasi offensive verso le persone che si sono fatte un c**o così per evitare che il software che hai acquistato morisse prematuramente rimangono quello che sono, offensive appunto.
E poi lo dici tu: sarà il tempo a decidere il destino della Newtek, non certe affermazioni STERILI e INGIUSTIFICATE, quindi INUTILI.

Nessuno di noi può conoscere, se non superficialmente o per sentito dire, i meccanismi interni della Newtek e i delicatissimi accadimenti degli ultimi anni.

Certe frasi sono frutto di questa "non conoscenza" e nascono già morte.

Personalmente ho scelto Lightwave per lavorare perchè l'ho trovato immediato e assolutamente produttivo. Se hai lavorato ad un lungometraggio d'animazione ti puoi rendere chiaramente conto dei limiti e dei pregi di un software. Da parte mia cerco di dare il mio contributo allo sviluppo di Lightwave in maniera costruttiva, e lo faccio attivamente e con fatica, anche se mista a piacere e soddisfazioni. E tu?

mikadit
19-05-05, 10:08
:p
Per ritornare al 64-bit, c'è un breve articolo su Newtek Europe ed alcuni files.
2 video a confronto LW a 32-bit ed LW a 64-bit. Ed alcune immagini TGA dei frames a 64-bit:

NewTek Produces First 64-bit 3D Animation for the Microsoft Launch of Windows XP Professional x64 Edition (http://www.newtek-europe.com/uk/press/press30.html)

>>> http://www.newtek-europe.com/uk/press/press30.html <<<
Da non perdere!
:coolpic:

gebazzz
19-05-05, 11:05
.. non dovrebbe trattarsi di una semplice ricompilazione quella di cinema4d. o almeno, il cinebench non lo è. ho fatto una prova sull'athlon64 3500+ e il cinebench 2003 a 32bit, renderizzando l'immagine in 1m:25s (85.1s) su windows xp professional sp2, mentre con cinebench 2003 a 64bit su windows xp 64-bit edition RC1 (lo so, è vecchiotta..) ho finito in 1m:04s (63.8s), con un guadagno del 25%. il che porta appunto a pensare che l'ottimizzazione è stata fatta..

mica male vero? speriamo che anche lightwave abbia simili guadagni! poi, se ce ne sono ancora di più, non mi offendo eh.. http://lwita.com/vb/images/smilies/goodone.gif

vash
love&peace

blitter
19-05-05, 20:56
Frasi offensive verso le persone che si sono fatte un c**o così per evitare che il software che hai acquistato morisse prematuramente rimangono quello che sono, offensive appunto.
E poi lo dici tu: sarà il tempo a decidere il destino della Newtek, non certe affermazioni STERILI e INGIUSTIFICATE, quindi INUTILI.


1) sono stato così tanto offensivo nel dire sarcasticamente che al momento sul fronte 64 bit per gli utenti FINALI NT produce fumo (=annunci) mentre maxon arrosto (=cinema 64bit funzionante e disponibile, come dimostra probailmente il test già fatto da vash (che paradossalmente è riuscito a testare prima cinema di LW, pur avendone fatto richiesta ed avendo tutti i numeri per farlo)
ho sicuramente fatto 1 affermazione sterile e inutile (dato che non cambierà le sorti di LW) ma non mi pare poi FALSA
2)i post di perplessità sulla gestione dei 64bit questo forum non li ho aperti io
3) le persone che hanno salvato LW sicuramente non hanno agito solo per spirito caritatevole salvando anche il proprio posto di lavoro. capisco la tua determinazione nel difenderli dato che hanno indirettamente salvato anche il tuo
4) io non sono betatester, non ho canali preferenziali con NT, non conosco le storie interne di NT e manco m'interessano. sono il tipico "Utente comune" che si fa un'idea in base a quello che vede . Non è interesse degli utenti finali sapere cosa combinano nelle software house, interessa il prodotto finito e basta.
5) lw per me è solo uno dei tanti strumenti per produrre. non è compito mio sviluppare per migliorarlo. con quello che vale il mio tempo faccio prima a comrparmi uno strumento nuovo piuttosto che a programmarci qualcosa.

per quanto mi riguarda questo topic (con te) è chiuso, mi scuso per aver tediato gli altri andando abbondantemente OT
long live LW

gebazzz
19-05-05, 21:13
ehi raga.. calmiamoci.. nn ne vale la pena scaldarsi così tanto.

blitter, alcune precisazioni..

come dimostra probailmente il test già fatto da vash (che paradossalmente è riuscito a testare prima cinema di LW
non confondiamo le 2 cose: cinema4d è un software x fare grafica 3d, il cinebench è un altro applicativo che implementa semplicemente una scena e permette di renderizzarla senza nessun parametro modificabile, al fine di avere un punteggio finale tipico dei benchmark.. quindi, di cinema4d ha solo la versione 64bit del motore di rendering, tutto qui..

pur avendone fatto richiesta ed avendo tutti i numeri per farlo)
i motivi x cui non posso fare da beta tester sono miei, ed è così proprio perchè non ho tutti i numeri x farlo (non pensate male eh..)

cmq, gettando un po' di acqua sul fuoco, annotiamo il semplice fatto che cinema4d a 64bit è uscito prima di lightwave a 64bit. punto, pazienza. http://lwita.com/vb/images/smilies/goodone.gif
invito di nuovo tutti alla calma, cerchiamo di non leggere sempre cattiverie nei post altrui, un po' di umorismo e qualche frecciatina sono salutari se si prendono nel verso giusto! http://lwita.com/vb/images/smilies/yeahthat.gif

vash
love&peace

blitter
19-05-05, 21:33
http://lwita.com/vb/images/smilies/goodone.gif
invito di nuovo tutti alla calma, cerchiamo di non leggere sempre cattiverie nei post altrui, un po' di umorismo e qualche frecciatina sono salutari se si prendono nel verso giusto! http://lwita.com/vb/images/smilies/yeahthat.gif

vash
love&peace

giustissimo vash :g1:

a proposito lino..non mi sono mia complimentato per il vostro film sull'ape MAIA :D

Nemoid
20-05-05, 14:06
ragazzi per favore .soprattutto Blitter. moderiamo i toni. leggi bene le regole di posting di Lw ita.voglio che questo thread sia educato e costruttivo, non sarcastico.
specialmente tra utenti.

il 64 bit non è il santo graal, ed in più arriverà presto. non criticherei troppo Nt in questo caso.
volendo ci sarebbero ben altre cose. non molti altri programmi hanno il 64 bit. lasciamo fare a chi di dovere il suo lavoro, visto anche che l'impegno del nuovo team si nota.
NT ha parecchia carne al fuoco e non produce solo fumo.

blitter
21-05-05, 08:05
ragazzi per favore .soprattutto Blitter. moderiamo i toni. leggi bene le regole di posting di Lw ita.voglio che questo thread sia educato e costruttivo, non sarcastico.
specialmente tra utenti.



mica qualcuno si sarà offeso anche per l'ape maia ?? e dire che avevo messo anche la faccina ":D"

personalmente alla mia frase del fumo invece di offendersi tanto avrei risposto con una controbattuta del tipo :
"sì NT fa molto fumo..infatti gli ipervoxel di LW sono meglio delle particelle di cinema !"
oppure "dove c'è fumo c'è anche un fuoco ardente"
oppure "maxon stia attenta....dopo l'arrosto può arrivare la frutta"

Mayalover
21-05-05, 11:56
mica qualcuno si sarà offeso anche per l'ape maia ?? e dire che avevo messo anche la faccina ":D"

personalmente alla mia frase del fumo invece di offendersi tanto avrei risposto con una controbattuta del tipo :
"sì NT fa molto fumo..infatti gli ipervoxel di LW sono meglio delle particelle di cinema !"
oppure "dove c'è fumo c'è anche un fuoco ardente"
oppure "maxon stia attenta....dopo l'arrosto può arrivare la frutta"

http://www.festivalnazionaledelcabaret.it/


Lino, ma perchè non gli rispondi? Tu per me, come per altri di questo forum, sei un mito, non dovresti lasciarti andare a polemiche che nulla hanno a che vedere con il forum, ma a tutto c'è un limite! Ho letto le regole del forum, e mi sembra che blitter sia "leggermente" sopra le righe, peraltro è già stato ammonito.

Mah.

Nemoid
21-05-05, 13:05
Blitter se continui così son costretto a bandirti dal forum.

gebazzz
21-05-05, 15:15
Blitter se continui così son costretto a bandirti dal forum.
suvvia, nn ce n'è bisogno. nn prendetevela con blitter.. esprime le sue opinioni/perplessità come tutti in questo forum, e d'ora in poi, dopo l'ammonizione, lo farà seguendo le regole del forum stesso (vero blitter? http://lwita.com/vb/images/smilies/evil.gif ).. dai ragazzi, siamo tutti sulla stessa barca, nn c'è bisogno di arrabbiarsi! http://lwita.com/vb/images/smilies/goodone.gif

vash
love&peace

DM67
21-05-05, 16:22
Ragazzi .....

io credo che blitter nel suo ultimo post cercasse di stemperare un pò gli animi.

Come moderatori, non siamo intervenuti subito anche perché non è che siamo quì col fucile spianato pronti a sparare non appena si va al di là della normale discussione, e personalmente ritengo che qualche scambio di battute può essere anche costruttivo ..... però chi consulta questa discussione ed è costretto ad assistere ad uno scambio di rimbrotti prolungato che nulla hanno a che vedere col titolo del thread, non trae alcun beneficio da ciò , senza contare che non è certamente l'immagine che vogliamo dare di questo forum.

Quindi, se si hanno delle perplessità su certi argomenti non è vietato parlarne, anzi, ma quando vi rendete conto che la discussione prende una piega molto più personale, o se volete iniziare una schermaglia verbale con un'altro utente, PER FAVORE, fatelo in privato.

Avete a disposizione diversi strumenti per farlo, dall' email ai messaggi privati di questo forum.

Sono sicuro che blitter non è un attentatore alla tranquillità del forum :rolleyes: , quindi penso che possiamo tranquillizzarci tutti, senza istigare ad un rinnovo delle ostilità .... vero Mayalover ? :rolleyes:

Se Lino non risponde, probabilmente ne ha avuto abbastanza di questo fuori programma, quindi torniamo a discutere in questo thread di LW 64bit

grazie
Tony

gebazzz
21-05-05, 16:37
:clap: bravo DM67

e tanto x tornare in topic.. avete notato che nella pagina di apertura del sito di newtek è comparso un bannerino x il reclutamento di beta testers? probabilmente stanno premendo sull'acceleratore..! anche perchè incomincia a sentirsi aria di siggraph, fiera in cui newtek ha sempre presentato qualcosa di interessante..

vash
love&peace

gebazzz
27-06-05, 22:33
su vfxworld.com è comparsa una review di lightwave 8.3 ed una preview della versione a 64bit.. questo l'estratto più interessante:

"the biggest draw for the 64-bit version is that rendering is super-fast! I ran a few test renders with some old scenes and the 64-bit renders generally finished 30% to 50% faster." (articolo: http://vfxworld.com/index.php?atype=articles&id=2532)

merito del lavoro fatto in generale sulla prossima 8.5 o merito esclusivo dei 64bit? cmq sia, ottimo!!! :g1:

vash
love&peace

Vass
28-06-05, 08:22
eggià interessante sì ... andiamo sempre meglio :yt:

gebazzz
10-10-05, 22:17
oggi dovrebbe essere stato rilasciato assieme alla 8.5, ma..

ho letto sul forum newtek che bisogna farsi spedire a casa il cd, con spese di spedizione da pagare.. :mad: domani sul sito newtek-europe dovrebbe esserci qualcosa a riguardo.. mah! :mmgh:

vash
love&peace

mikadit
11-10-05, 00:22
La 8.5 32-bit è stata rilasciata ed è scaricabile, mentre per la 64-bit dovrebbero esserci delle new entro domani, magari, anche se è un'installazione completa, sarà possibile scaricarla comunque come la 8.5. :rolleyes:

g4dual
12-10-05, 11:05
oggi dovrebbe essere stato rilasciato assieme alla 8.5, ma..

ho letto sul forum newtek che bisogna farsi spedire a casa il cd, con spese di spedizione da pagare.. :mad: domani sul sito newtek-europe dovrebbe esserci qualcosa a riguardo.. mah! :mmgh:

vash
love&peace


allora.... c'è qualche news più succosa a riguardo di questa versione 64bit? :D

adl
13-10-05, 08:41
Newtek ha appena comunicato che tra oggi e domani sarà possibile scaricare gratuitamente per gli utenti registrati la versione a 64 bit, e questo dopo molte perplessità accorse sul sito da parte dell'utenza.

Newtek sta cambiando e in meglio direi, visto che ascolta i suoi utenti, vale a dire la forza di ogni software...

ADL
www.imagonet.it

g4dual
13-10-05, 08:44
Newtek ha appena comunicato che tra oggi e domani sarà possibile scaricare gratuitamente per gli utenti registrati la versione a 64 bit, e questo dopo molte perplessità accorse sul sito da parte dell'utenza.

Newtek sta cambiando e in meglio direi, visto che ascolta i suoi utenti, vale a dire la forza di ogni software...

ADL
www.imagonet.it (http://www.imagonet.it)


Questa si che è una gran bella notizia :g1:

Grazie Antonio :)


Ciao
g4
:D

gebazzz
13-10-05, 21:05
olè! grande newtek!!! così incomincio ad usare seriamente questo winxp64.. ma soprattutto il mio bel athlon64!!!
granzie antonio!

vash
love&peace

g4dual
14-10-05, 18:09
Ragazzi!!!!!!!

E' fuoriiiiiiiii !!!!!!!!!! :yt:


LINK (http://www.newtek-europe.com/uk/support/download.html)


:licantrop

adl
14-10-05, 20:39
Salve a Tutti,
sto scaricando LW a 64 bit, domani mattina lo provo su una mcchina Intel a 64 bit con CPU PIV Extreme, 4 GB ram, Quadro 4000 Pci express su piastra madre Asus e lo confronto con Pentium 4 3.4 e anche con la versione a 32 bit che girava comunque a 64 bit di lw 8.5.
Posto i test di benchmark di lw per confronto se avete qualche idea lasciatela pure sul forum perchè avrò la macchina a 64 bit solo domattina, personalmente mi farò a breve un sistema AMD (molto più performante ora rispetto a Intel nel 64 bit!) non appena Maxwell a 64 bit sarà disponibile ma per il momento dispongo solo di questa macchina per altro appena assemblata...

A domattina,
ADL
www.imagonet.it

Nemoid
14-10-05, 20:41
Grande ADL ! facci sapere! io purtroppo un sistema a 64 bit, non l'ho..

gebazzz
15-10-05, 00:53
olè!!! IN DOWNLOAD!!! :g1:

mi accodo a de lorenzo, i test li farò anch'io su amd athlon64 3500+, almeno abbiamo un confronto anche tra architetture diverse.. anche perchè, vi anticipo che purtroppo la 8.5 con proci amd non è per niente performante.. in tutto e x tutto più lenta della 8.3 (almeno x quanto mi riguarda..); probabilmente, i miglioramenti di cui si parla sono causati dall'implementazione delle SSE3 (che il mio procio non ha..) e dall'uso di un compilatore intel :memad: sono solo ipotesi eh..

cmq, i test li posterò tra qualche gg, il "biscottino" x ingolosirvi ve l'ho dato.. :evil:

vash
love&peace

Lino
15-10-05, 13:46
Grande Vashts! I tuoi test sono sempre molto attendibili. Sono davvero curioso di conoscere i risultati.

adl
15-10-05, 16:48
Salve a Tutti,
test rimandati per errore dell'installer newtek (la versione a 64bit di lw8.5 verrà resa disponibile in settimana ed è stata ufficialmnte ritirata da newtek centrale mentre se la sono scordata ed è ancora presente su newtek-europe), per intanto, come da previsione, lw 8.5 a 32 bit su un sistema total 64 (PIV extended 64 bit da 3.6 Ghz) risulta qualche secondo più lento in rendering rispetto a un Pentium IV 3.4 con WindowsXP e total 32 bit. Lw 8.5 win32 su win64 ha il viper non funzionante, niente preset e altre idiosincrasie simpatiche... (ad esempio vede al massimo 2 Gb di ram nei setting nonostante i 4 installati). I problemi derivano dall'emulazione forzta del codice a 32 su sistema a 64 mentre sebbene non ne sfrutti la velocità fprime funziona in attesa di fprime64... proverò i benchmark delle scene standard (Content) di lw più un po' di miliardi di particelle, hypervoxel e stress del sistema (ik multipli ad esempio su più personaggi in animazione in una singola scena)... inoltre sono curioso di vedere il comportamento delle openGl... ma per questo e altro occorre qualche giorno di attesa...

ADL
www.imagonet.it

joelatino
18-10-05, 16:52
ola LORENZO!!!
chi si risente...quarda un po' com'e' piccolo il mondo!! Ciao come va'?
Sto' per completare il mio nuovo pc
amd x2 3800 (da portare a 5000+:p )
sk geforce 7800gtx
2gb ram crucial pc 4000
il tutto raffreddato a liquido! che dici va' bene per lw?:D
Sei in fiera a Milano in questi giorni? Purtroppo mi sa' che non posso venire a trovarti,peccato.
A presto Joe
(ps ti ricordi di me vero????)

adl
18-10-05, 17:03
ola LORENZO!!!
chi si risente...quarda un po' com'e' piccolo il mondo!! Ciao come va'?
Sto' per completare il mio nuovo pc
amd x2 3800 (da portare a 5000+:p )
sk geforce 7800gtx
2gb ram crucial pc 4000
il tutto raffreddato a liquido! che dici va' bene per lw?:D
Sei in fiera a Milano in questi giorni? Purtroppo mi sa' che non posso venire a trovarti,peccato.
A presto Joe
(ps ti ricordi di me vero????)

rumble rumble ...
cough cough
Mi chiamo Antonio e Lorenzo sta per De Lorenzo ma non è il nome... Joe Latino è uno pseudonimo? Mi ricordo di tutti ma se tu non ti ricordi neanche il mio nome come faccio io a fare lo stesso?!?!?!? :)

Ottima configurazione anche se aumenterei la Ram a 3 o 4 Gb e metterei una Quadro come scheda video nVidia...

ADL

joelatino
18-10-05, 17:10
..lo sapevo!! Scherzavo prima...lo so' bene che ti chiami Antonio!
dai uffa ogni tanto ci vediamo anche in fiera!
Sono della prov di Mi
Abbiamo fatto diverse ' discussioni' su lw e sulla tua bella rivista!
sono....molto alto (cosi' ti ricordi?) il nome Giorgio ti dice qualcosa?
lo' so' e' da un po' che non ci vediamo...
ps sono un ex amighista!

adl
18-10-05, 17:23
Ciao,
se lavori alla Pioneer e ti piace ballare da matti
allora certo che mi ricordi di te e pure bene... :p

Abbiamo uno stand a IBTS/SMAU con nostri coolaboratori
ma non so se farò in tempo ad esserci, se vado,
vado sabato come tutto l'universo mondo...

ADL

joelatino
18-10-05, 17:44
ah ecco ora ci siamo....anche se non lavoro piu' la'.....
faccio tecnico informatico/help desk 1° e 2° livello
dimmi ma occorre davvero cosi' tanta ram per lw?
Per ora e' ancora un hobby (anche se costoso!)
Magari piu' in la' faccio un ulteriore upgrade.Per la scheda invece mi devo 'accontentare' della versione non quadro,visto la spesa non proprio irrisoria.
Cq gia' cosi' si dovrebbe viaggiare benone,rispetto alla mia configurazione precedente (AMD3000 32bit,512mb ram,sk geforce 2 ultra mod quadro),o sbaglio:D ?

g4dual
21-10-05, 08:41
Sul sito di NewTek Europe risulta essere disponibile per il download un file del 20/10/2005 .... che era ieri... che abbiano rilasciato la versione corretta dal fastidioso errore di installazione?
Voi ne sapete nulla? ... per evitare di scaricare un'altra volta i 150Mb .... :D



ciao
g4
:D

adl
21-10-05, 08:45
Ciao G4dual,
si è stata appena rilasciata nuovamente la versione a 64 bit di lw8.5 anche se dai primi test sul forum Newtek altri utenti riportano che l'aumento di velocità o è inesistente (addirittura + lento) o inferiore di poco, potrò condurre direttamente dei test domani per la recensione della versione a 64 bit su un Intela a 64 bit dual core che anticiperò appena disponibili.

ADL
www.imagonet.it

g4dual
21-10-05, 09:18
Grazie Antonio, sei stato gentilissimo :)


"Mi appresto allo scaricamento" :D


ciao
g4
:D

joelatino
21-10-05, 10:00
Antonio,scusa ma non mi rai risposto....Lw necessita veramente una memoria maggiore di 2 gb? grazie

Bruscolì
21-10-05, 12:42
Volevo far nUotare che probabilmente ci vuole un'alta marea di ram per avere un incremento di prestazioni considerevoli ... almeno da quello che si intuisce leggendo quà e là ....

Non so se ricordate l'articolo presso il sito della newtek in cui mettevano a confronto l'animazione resa a 32 bit e a 64 bit ....
http://www.newtek.com/news/releases/04-25-05a.html

... avete notato com'era configurato il pc a 64 bit ?? 32 GB di ram ...

Seattle , WA , - April 25, 2005 – NewTek, Inc., creators of Emmy award-winning LightWave 3D ® announced today the creation of the first 3D animation modeled, animated and rendered entirely in a native Windows 64-bit environment. Using Windows XP Professional x64 Edition and the beta version of LightWave ® 64 on a 64-bit AMD Opteron TM with 32GB of RAM , Rob Powers, lead creature animator on James Cameron's "Aliens of the Deep" created an extremely rich and beautifully textured undersea environment with hundreds of complex sea creatures which was featured in the Bill Gates keynote address at Microsoft Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC) 2005.


Fulvio

joelatino
18-11-05, 14:55
scusate ma la versione a 64bit non l'avete piu' testata? come vi sembra?

gebazzz
18-11-05, 15:53
scusate ma la versione a 64bit non l'avete piu' testata? come vi sembra?
è stato pubblicato un articolo circa l'evoluzione del motore di rendering di lightwave nelle varie versioni, e tra quelle testate è compresa quella a 64bit.

vai nella sezione "articoli" del sito e dagli un occhio.. è un'inizio per capire com'è questa versione.. :g1:

vash
love&peace

Tempesta
19-11-05, 19:00
io lo sto usando parzialmente, in contemporanea con la versione 32bit quando devo usare plugin esterni, con la versione trial di win64 (attendo il momento in cui posso acquistarlo, per ora è solo oem con pezzi per computer, alla prima occasione il mio rivenditore me ne vende una licenza).

impressioni spassionate :
+veloce
+stabile
+efficiente

con la dovuta quantità di memoria devo dire che funziona molto molto molto bene.
nonostante le voci pessimistiche, il pacchetto è una roccia e la versione a 64bit funziona che è una meraviglia. l'unica cosa che manca è la conversione a 64bit per i free plugin e per i plugin commerciali, non poter usare fprime, sas e g2 è scocciante, e ha poco senso usarli con lw32 su win64.
per il resto Newtek Rocks