PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto: texture distorta in layout...



giacob
11-09-06, 22:02
mentre nel modeller appare correttamente....ci deve essere un errore di mappatura da qualche parte che non riesco a scovare... anche se riassegno il materiale e cambio la uvmap il problema rimane.... questo errore ha come conseguenza che il maxwell sahders mi renderizza nero... se uso come maxwell shader un materiale senza textures me lo renderizza bene .... quindi c'è proprio un qualche problema di mappatura ma non riesco a caipre quale....:confused:
aggiungo che si tratta della mappatura di entità tettangolari quindi non capisco l'errore di texturizzazione

gebazzz
12-09-06, 00:26
direi ke se posti un'immagine è meglio.. :mmgh:

vashts

giacob
12-09-06, 06:45
direi ke se posti un'immagine è meglio.. :mmgh:

vashts
mah... mi sembra che nopn aggiungerebbe alcuna ulteriore informazione in quanto posterei lì'immagine di un pavimento e di alcuni sedili a forma di parallelepido con applicata la texture di alcune piastrelle
in modeller la texture appare perfettamente ortogonale come deve essere ... in layout le fughe delle piastrelle vengono distorte, non ortogonali tra loro ed a a zizag ( non parlo di aliasing parlo di una distorsione a scala molto più grande)

giacob
12-09-06, 07:27
ho provato a ricaricare gli oggetti creando un altro layout ed il problema non sussiste +... è come se nel precedente file di layout ci fosse un errore di aggiornamento .. ma quale.. mistero...

dhome76
12-09-06, 10:21
...
aggiungo che si tratta della mappatura di entità tettangolari quindi non capisco l'errore di texturizzazione

mmh...entità interessanti!:evil:

g4dual
12-09-06, 10:25
mmh...entità interessanti!:evil:


cioè starebbe per "mammelliformi" ?? :noidea:

:D