PDA

Visualizza Versione Completa : Faretti IES simulati



starflow
14-09-06, 11:46
Salve ragazzi, faccio una "semplice" domanda! E' possibile secondo voi tramite i nuovi nodi di LW creare una sfera di vetro accuratamente schiacciata x simulare una lente e che possa in qualche modo deviare la luce? come fa fisicamente maxwell? Il mio intento è semplicemente quello di simulare fisicamente un faretto o spot di luce! L' idea mi è venuta guardando il video della nuova advanced camera che può deviare i propri raggi attraverso un' altro oggetto deformando così l immagine finale! Spero di essere stato abbastanza chiaro! grazie!

mikadit
14-09-06, 12:42
Gli IES sono un'implementazione desiderata da molto in LW.
Ma la domanda che poni mi fa pensare al node editor per le luci volumetriche piuttosto che alla camera. Si possono regolare un sacco di parametri all'interno del node editor, mi vien da pensare che ora sia più possibile e 'semplice' sviluppare un plugin apposta. A meno che non siano proprio le luci di LW l'ostacolo, allora ci vorrebbero delle nuove luci.

Grazie per aver rimesso in luce questo argomento starflow.

desegno
14-09-06, 12:56
Gli IES sono un'implementazione desiderata da molto in LW.

mi spiace dover dire che non ci hanno mai ascoltato!!!:memad:

starflow
14-09-06, 13:44
Spero che l'apertura dei file IES sia un'implementazione del ciclo 9 ma credo che le luci di LW siano ancora troppo poco flessibili rispetto a max o modo!

desegno
14-09-06, 13:52
Spero che l'apertura dei file IES sia un'implementazione del ciclo 9 ma credo che le luci di LW siano ancora troppo poco flessibili rispetto a max o modo!

purtroppo è cosi...le poche volte che mi sono servite sono passato per max e non mi sembra giusto dopo i soldi spesi per un software a cui si chide un miglioramento...

purtroppo senza ies figuriamoci di riuscire ad avere il calcolo radiosity illuminotecnico....

sarebbero un bel po' di prove risparmiate con un effetto maggiormente realistico:evil: :evil:
ti posto una vecchia discussione....

:evil: ovviamente iniziata da me:evil:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=827&highlight=ies

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=750&highlight=ies

vecchio discorso con massimo dispiacere
ciao ciao