PDA

Visualizza Versione Completa : [TopMod] - Modelli vari



g4dual
14-09-06, 23:42
Ciao ragazzi, dopo aver visto tutti questi modelli particolari in giro per la rete mi son deciso a scaricare questo strano programma e provare a far qualcosa.

Dopo una occhiata ai video tutorial che sono presenti sul sito mi son messo sotto ed ho realizzato questo.

Se volete, potete utilizzare questo thread per postare i vostri modelli (se eventualmente avete scaricato questo programma)


PS: ringrazio l'utente "Iain" rintracciato su Spinquad che gentilmente mi ha passato il programma via mail in un momento che il server era down :D (vista la mia impazienza .... è stato molto paziente :D )

GinoLatino
15-09-06, 08:17
Che cacchio è ?
:noidea:
Un cavatappi alieno ?
:D

skyler
15-09-06, 09:35
Potrebbe essere interessante.Se gentilmente potessi farcelo scaricare, facciamo qualcosa anche noi. Di che programma si tratta?

gebazzz
15-09-06, 09:55
http://www-viz.tamu.edu/faculty/ergun/research/topology/index.html

vashts

mikadit
15-09-06, 14:21
Grazie per la segnalazione g4dual!
E' molto interessnte, soprattutto il tool per il 'Bridge' con thikness, il High Genius Modeling > Rind Modeling (Thikness). Ma anche il comportamento agli angoli del Remeshing > Convertion Schemes > Doo-Sabin. :g1:
Per capire la qualità di questi tools ho provato a fare un'oggetto simile a quello del video tutorial, in fondo a questa pagina: http://www-viz.tamu.edu/faculty/ergun/research/topology/images.html
Non ho riscontrato problemi con LW, anzi per certi versi molto più veloce, ad esempio il bridge in LW si può fare tranquillamnte con molte superfici contemporaneamente, l'importante è seguire un'ordine di selezione. Ma per riprodurre il Ring Modeling è necessario il Bevel manuale insieme al Bridge.
La cosa che non ho potuto riprodurre direttamente in LW è stato il cosidetto Remeshing degli angoli, li mi son dovuto arrangiare dopo il primo freeze della prima subpatch, con il connect degli edge degli angoli.

Sembra che possa tornare utile per certe operazioni. :mmgh:

skyler
15-09-06, 22:12
LW rimane il Top dei modellatori..........poligonali e il piccoletto è cmq. divertente da usare con dei tools niente male.
Per me che faccio il designer di gioielleria, sono sempre alla ricerca di nuove forme da poter utilizzare o almeno da cui prendere spunto.

jega
16-09-06, 07:20
MA PERCHé NN C'E' PER IL MAC!!!!!:memad:
Comunque è un bel programmino, ho visto il video e mi sembra molto semplice da usare!

3dl
16-09-06, 14:43
Aho raga, vi dico...sto avendo molti problemi con i siti ultimamente...ma a voi lo apre il link a questo programmino? A me no.....ed è parecchio che lo sto provando...difatti lo conoscevo già sto plug in......ma non riesco prorpio ad aprirlo...stessa cosa con il download della demo di Rhino 3d.....non parte nemmeno se gli regalo il biglietto...:memad:

Scusate sono andato un pò OT........:argh:

gebazzz
16-09-06, 15:18
stessa cosa con il download della demo di Rhino 3d.....non parte nemmeno se gli regalo il biglietto...:memad:
sì, ieri sera volevo far partire il download pure io, ma è giù.. mi sa che è solo una coincidenza.

vashts

g4dual
16-09-06, 15:43
sì, ieri sera volevo far partire il download pure io, ma è giù.. mi sa che è solo una coincidenza.

vashts

:D

:rolleyes:

:evil:

... ma il link non è mica quello ...

... il sito è stato spostato, infatti io ci sto navigando benissimo dentro ...

... cosa mi date in cambio del link corretto? :D ... (escluse parti anatomiche varie ... ovviamente ... ghghghgh)



EDIT: dopo aver intravisto la mazza volante e rotante di DM67 (ma sei un parente di Chuck Norris ? AZZ ) vi posto il link diretto per il download: cliccami (http://www-viz.tamu.edu/faculty/ergun/research/topology/TopMod.zip)

Questo (http://www-viz.tamu.edu/faculty/ergun/index.html), invece, è il sito del professore che ha creato il programma. Contiene ottimi tutorial per l'apprendimento dello stesso

3dl
16-09-06, 15:51
... ma il link non è mica quello ...

... il sito è stato spostato, infatti io ci sto navigando benissimo dentro ...

... cosa mi date in cambio del link corretto? (escluse parti anatomiche varie ... ovviamente ... ghghghgh)

Io magari sono un pò lontanuccio dall'italia, ma qualcuno lì potrebbe darti molto ma molto .....dolore se non posti il link giusto:evil:
(questa voleva essere un offerta che non si può rifiutare...vedi la testa di cavallo nel letto...Il Padrino parte 2):D

g4dual
16-09-06, 15:54
Io magari sono un pò lontanuccio dall'italia, ma qualcuno lì potrebbe darti molto ma molto .....dolore se non posti il link giusto:evil:
(questa voleva essere un offerta che non si può rifiutare...vedi la testa di cavallo nel letto...Il Padrino parte 2):D


ho editato il post ... :evil: ... il mio post ... :D ... per evitare ... ehm ... possibili dolori reumatici :argh:

skyler
16-09-06, 22:26
A me ha funzionato............forse c'è un'altra linea INTERNET.......................:yt: :yt: :yt:

3dl
17-09-06, 03:24
Nonostante i tuoi apprezzati sforzi(G4 DUAL) per rendere la vita più facile a tutti e anche a me, il link non funziona.......credo che sia proprio qualcosa che non va nella mia connessione.....bah......:( comunque grazie per il link...:g1: