PDA

Visualizza Versione Completa : Blochi's Thickener 3



gebazzz
20-09-06, 14:52
finalmente blochi ha aggiornato thickener per renderlo compatibile con la versione 9 di lightwave:
http://www.blochi.com/gfx/thickener_en.html

grazie blochi! :g1:

vashts

DM67
20-09-06, 15:44
thanks gabri :g1:

Tony

jega
20-09-06, 16:45
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie!!
Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!

gebazzz
21-09-06, 10:37
per chi l'ha scaricato ieri.. c'è stato un silent update, quindi riscaricatelo :g1:

vashts

g4dual
21-09-06, 10:47
Grazie :g1:

L'unico punto "negativo" di questa spettacolare plugin è che non fa l'auto merge dei punti sulla geometria generata ... ma è veramente una piccola cosa in confronto all'utilità generale

GinoLatino
21-09-06, 11:45
Ma porca zozza, fighissimo questo plug!
:yt:
Io mi sono sempre limitato a 'fleggare' il Double Side nei casi meno in vista e a volte addirittura a modellare la parte interna.
:cappio:
Thanks.
:clap:

Scratch
21-09-06, 11:48
WOW!!!

Non lo conoscevo questo plug....

fantastico...Bè, da ieri sera fà parte integrante del mio workflow:g1:

Grazie della segnalazzione Vashts

mikadit
21-09-06, 11:53
Grazie vashts! :g1:
E' uno degli script che ho sempre considerato come se fosse di defoult.


Grazie :g1:

L'unico punto "negativo" di questa spettacolare plugin è che non fa l'auto merge dei punti sulla geometria generata ... ma è veramente una piccola cosa in confronto all'utilità generale
Quì il merge lo fa. ;)

g4dual
21-09-06, 13:41
Grazie vashts! :g1:
E' uno degli script che ho sempre considerato come se fosse di defoult.


Quì il merge lo fa. ;)

l'ho provato stamattina con in un poligono suddiviso e subpachato ... e il merge con il poligono di base mica l'ha fatto ... :noidea: ... magari capita solo per geometria subpachata ... riproverò :D

gebazzz
21-09-06, 13:56
prego a tutti! :g1:


l'ho provato stamattina con in un poligono suddiviso e subpachato ... e il merge con il poligono di base mica l'ha fatto ... :noidea: ... magari capita solo per geometria subpachata ... riproverò :D
una delle novità di questo "silent update" è proprio il merge al termine dell'operazione: tale merge viene però applicato solo all'uscita dallo script, non in fase "interattiva".

vashts

g4dual
21-09-06, 14:02
prego a tutti! :g1:


una delle novità di questo "silent update" è proprio il merge al termine dell'operazione: tale merge viene però applicato solo all'uscita dallo script, non in fase "interattiva".

vashts

azz ... allora a me funziona esattamente al contrario :(

in fase "interattiva" il merge funziona eccome, ma come clicco sulla conferma (per chiudere il pannellino) ecco che il merge sparisce e i punti risultano divisi. E l'ho scaricato stamattina, dopo che tu hai parlato del "silent update" :confused:

mikadit
21-09-06, 19:31
Prova a scaricarlo di nuovo ed a reinstallarlo.

Per la verità a me farebbe comodo anche la versione senza auto-merge. :D

gebazzz
21-09-06, 21:26
te ne accorgi subito se hai l'ultima versione, perchè l'interfaccia è leggermente cambiata (guarda allegato).

mika: la geometria aggiunta mi sembra rimanga selezionata, quindi è immediato fare un ctrl-x/ctrl-v.. anche perchè credo siano più le volte che serva il merge che quelle in cui non serve..

vashts

g4dual
21-09-06, 21:46
te ne accorgi subito se hai l'ultima versione, perchè l'interfaccia è leggermente cambiata (guarda allegato).

mika: la geometria aggiunta mi sembra rimanga selezionata, quindi è immediato fare un ctrl-x/ctrl-v.. anche perchè credo siano più le volte che serva il merge che quelle in cui non serve..

vashts

si, quella è la mia versione ( ... come la mia) e continuo ad asserire che il merge "dura" solamente finchè la finestrella è attiva ... poi ... puffete :D

Ma avete fatto delle prove su un semplice poligono suddiviso un paio di volte e subpachato? :noidea: ... no perchè a questo punto mi sorge un dubbio sulla mia capacità visiva .... se non ci credete posso fare qualche screen :D

mikadit
21-09-06, 22:39
mika: la geometria aggiunta mi sembra rimanga selezionata, quindi è immediato fare un ctrl-x/ctrl-v.. anche perchè credo siano più le volte che serva il merge che quelle in cui non serve..
Certo, non è un vero problema, in genere più che staccare lo spessore genereato dalla superficie originaria, li applico direttamente altri attributi per necessità di selezione rapida.

nirvana
22-09-06, 09:05
Io questa plug gia la conoscevo e dalla prima versione però una domanda la voglio fare mi capita ad esempio che spesso mi complica le geometrie creando dei poligoni che si intersecano come puo essere risolata questa cosa?

mikadit
24-09-06, 10:33
Questo plugin lavora sulle normali dei vertici dei poligoni per cui è su quello che si deve porre attenzione. L'intersezione può avvenire ove vi siano dei poligoni staccati, quindi ti suggerisco di verificare con un merge.

-

Riguardo al questione del merge di g4dual, devo fare un mea culpa, poichè il merge può non avvenire ove vi siano più layers selezionati. Vi sono una serie di casistiche che possono far applicare lo spessore in un'altro layer di quelli attivi, oppure anche nello stesso layer senza merge.
Per evitare questo problema è sufficiente lavorare con attivo solo il layer dell'oggetto a cui si vuole dare lo spessore.

mikadit
24-11-11, 17:40
Thickener aggiornato alla versione 3.5 per LightWave 9.3-11. Scaricabile presso BLR:
http://files.designburo.nl/lw//modules/TDMDownloads/singlefile.php?cid=6&lid=187

Occorre la registrazione per il downoad.

Lightwave Thickener 3.5 plugin - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=UPBbY4GJ4g0)

amb
29-11-11, 09:27
Ottima notizia. :g1:

Fire
29-11-11, 10:09
Grande Mika... per me un'ottima notizia davvero, utilizzando spesso un'engine che richiede spessore per renderizzare correttamente le facce, è fondamentale avere stò plugin aggiornato. La vecchia versione, con le relise aggiornate di LW, dava problemi.

Denghiu! :g1:
Fabio

happymilk
29-11-11, 12:47
... e, a giudicare dal video, sembra perfino compatibile con la versione a 64bit...
(senza voler entrare nel discorso che invece i pictrix vanno solo a 32bit..)
;)

nirvana
29-11-11, 16:59
Mirko compatibilissima provata più volte ed e 10 volte migliore della versione precedente


Ciao
Angelo