PDA

Visualizza Versione Completa : Primi interni



lw_render
27-09-06, 12:29
Ciao a tutti

Sono i primi interni che faccio della prima immagine ho provato molte soluzioni di illuminazione e alla fine ho optato per 3 area dalle finestre che sono tre, due nel corridoio che arriva alla stanza e quella che si vede. 200 radiosity
4 bounce e sfondo bianco.

tutte con ombre attive

mi sapete spiegare cosa serve light quality in fprime oltre ad aumentare i tempi?

Volevo chiedervi se esiste un modo per aumentare la messa a fuoco infatti in tutti i miei lavori con fprime noto che non è ottimale .

una cosa che ho riscontrato con molte prove e che potete fare anche voi è che la messa a fuoco è nettamente migliore se fprime salva l' immagine in bmp piuttosto che jepg.

la mia domanda è se esiste qualche accorgimento da spuntare se no quale formato scegliere oltre al bmp per aumentare la messa a fuoco.

per il resto a voi i commenti...

ciao ciao

GinoLatino
27-09-06, 12:52
Sei proprio bravo, sia per quanto riguarda il texturing che il lighting.
:clap:
A me piace anche l'inquadratura.

E' attivo il blur per la riflessione del pavimento ?

Per quanto riguarda il contrasto dell'immagine, io solitamente salvo il rendering in formato TGA e poi contrasto in Photoshop.

Ciao!

desinc
27-09-06, 13:51
complimenti anche da parte mia, per essere i primi render sono davvero convincieti.
Mi sembra solo che la sedia nella prima immagine sia un pò grossa un pò fuori scala. cosi come la boccia di profumo.

Nella seconda immagine, il legno è un buon legno, soprattutto nel fondo della libreria.
Invece trovo che nella "gamba del tavolo" sia decisamente trppo riflettente...
Il lighting delle due immagini invece mi sembra azzeccato...
si nota solo nellla seconda immagine una discontinuità nell'ombra che produce la libreria (accanto allla parte bianca per intenderci)..

..in ogni caso

davvero complimenti.

ciao
:D
desinc

Slade
27-09-06, 13:54
caspita veramente carino, ma hai modellato tutto te, il bon sai e spettacolare mi piace anche la tastiera:yt:

lw_render
27-09-06, 14:27
ciao conan

no il blur non è attivo

io non faccio mai post sull immagine non mi piace

ciao ciao

lw_render
27-09-06, 14:33
complimenti anche da parte mia, per essere i primi render sono davvero convincieti.
Mi sembra solo che la sedia nella prima immagine sia un pò grossa un pò fuori scala. cosi come la boccia di profumo.

Nella seconda immagine, il legno è un buon legno, soprattutto nel fondo della libreria.
Invece trovo che nella "gamba del tavolo" sia decisamente trppo riflettente...
Il lighting delle due immagini invece mi sembra azzeccato...
si nota solo nellla seconda immagine una discontinuità nell'ombra che produce la libreria (accanto allla parte bianca per intenderci)..

..in ogni caso

davvero complimenti.

ciao
:D
desinc

ciao desinc

anche secondo me sono un po' grosse ma dal loyout non sembrava

per quanto riguarda la discontinuità anche a me disturbava ma poi ho capito penso sia corretta xchè in quel punto non c' è "il dietro" del mobile quindi passa luce

lw_render
27-09-06, 14:41
ciao slade

il divano il calorifero e il pc non li ho modellati io

qui intanto per fare il figo :D puoi vedere il bonsay e altri modelli che ho utilizzato in questa scena un po' piu' da vicino

http://img218.imageshack.us/my.php?image=bonsaycornigianotto100017bs.jpg

ciao ciao

gebazzz
27-09-06, 14:50
non male come immagini, decisamente.

un paio di accorgimenti: per il pavimento, prova ad aggiungere (o accentuare) un gradiente sul canale della riflessione con input incidence angle; inoltre, metterei anche un lieve bump per rompere un po' la regolarità delle riflessioni.


io non faccio mai post sull immagine non mi piace eppure, anche solo un filtro per ridurre la grana ed uno per accentuare i contrasti sono necessari: gli unici rimedi sono rispettivamente far lavorare fprime all'infinito sempre sulla stessa immagine e usare un reconstruction filter diverso da quello classico per i contrasti, ma fprime non li supporta..

il light quality di fprime serve a specificare la qualità delle arealight del motore di render per ogni passata, in modo da bilanciare qualità di lighting ed antialiasing ed ottimizzare i tempi di resa: inutile fare 100 passaggi di fprime renderer per ridurre la grana ed avere un aa perfetto dopo 10; più sensato aumentare la qualità delle luci in modo che dopo una ventina di passaggi l'aa ha un buon aspetto come le luci.

x ultimo.. :memad: MAI salvare un render direttamente in jpg!!! usate SEMPRE formati RIGOROSAMENTE NON A PERDITA DI INFORMAZIONE! le tga sono un buon formato, vistoche nella variante tga32 viene supportato nativamente anche il canale alpha.
chiaro? :D

vashts
ps: mai pensato di provare kray?

lw_render
27-09-06, 15:15
non male come immagini, decisamente.

un paio di accorgimenti: per il pavimento, prova ad aggiungere (o accentuare) un gradiente sul canale della riflessione con input incidence angle; inoltre, metterei anche un lieve bump per rompere un po' la regolarità delle riflessioni.

eppure, anche solo un filtro per ridurre la grana ed uno per accentuare i contrasti sono necessari: gli unici rimedi sono rispettivamente far lavorare fprime all'infinito sempre sulla stessa immagine e usare un reconstruction filter diverso da quello classico per i contrasti, ma fprime non li supporta..

il light quality di fprime serve a specificare la qualità delle arealight del motore di render per ogni passata, in modo da bilanciare qualità di lighting ed antialiasing ed ottimizzare i tempi di resa: inutile fare 100 passaggi di fprime renderer per ridurre la grana ed avere un aa perfetto dopo 10; più sensato aumentare la qualità delle luci in modo che dopo una ventina di passaggi l'aa ha un buon aspetto come le luci.

x ultimo.. :memad: MAI salvare un render direttamente in jpg!!! usate SEMPRE formati RIGOROSAMENTE NON A PERDITA DI INFORMAZIONE! le tga sono un buon formato, vistoche nella variante tga32 viene supportato nativamente anche il canale alpha.
chiaro? :D

vashts
ps: mai pensato di provare kray?


ciao vashts

innanzi tutto il tuo salotto è spettacolare uno degli interni più belli che abbia visto con lightwave texture spettacolari modellazione fantastica e illuminazione perfetta:licantrop troppi complimenti lo so ma quando ci vuole ci vuole

per quanto riguarda il gradiente sul pavimento è un ottima idea non ci avevo pensato

devo proprio filtrare l' immagine che palle!!!
grazie per la spiegazione "arzigogoluta":eek: della light quality non sono toscano ma "un cio' hapito na s.ga" comunque la rileggo bene

per kray non so non mi ispira molto anche se forse dalle immagini che ho visto ha un' idea della luce migliore di fprime forse più avanti tenterò
ciao ciao

lw_render
27-09-06, 15:18
ora ho capito la light quality ...... forse

ciao