PDA

Visualizza Versione Completa : Braccio meccanico



Scratch
03-10-06, 17:56
Ciao,

Apro il mio primo WIP in assoluto.

Si tratta di una piccola animazione che vorrei fare per la ditta dove lavoro.(che non ha niente a che vedere con la computer graffica)

Il robot deve prendere i pezzi e montare un'oscillatore, poi saldarlo ecc...
Quello che comunque vorrei fare, e dare una personalità al robot. Proverò a farlo un pò babbeo e maldestro per dare uno stile ironico al tutto.

Ecco qua, niente di grandioso dunque, ma spero di farlo al meglio.

Vi posto 2 rendering di prova.

Ciao

Adry76
04-10-06, 17:57
Bè complimenti mi pare che stia venendo molto bene!
Oltretutto stiamo facendo (senza saperlo) un lavoro simile al 99% pazzesco! :D

Aspetto i prossimi up e buon lavoro!

g4dual
04-10-06, 18:55
Complimenti per il progettino!

Sei ad un ottimo punto, bravo!
L'unico mio appunto è: come fa quella pinza ad "acchiappare" quei piccoli componenti in tecnologia SMD ? :D (non li sbriciola solo al pensiero di avvicinarsi? :noidea: )

Scratch
04-10-06, 20:10
Grezzie, grezzie altrettanto, grezzzie altrettanto e...Alice guarda i gatti e i gatti guardano le alici...:D
(devo smettere di guardare e riguardare le performance di Dado...)


Adry76 : Bè complimenti mi pare che stia venendo molto bene!
Oltretutto stiamo facendo (senza saperlo) un lavoro simile al 99% pazzesco!

Aspetto i prossimi up e buon lavoro!

Forte, che coincidenza. Buon lavoro anche a te. Spero di vedere anche il tuo
lavoro prossimamente.


g4dual : L'unico mio appunto è: come fa quella pinza ad "acchiappare" quei piccoli componenti in tecnologia SMD ? (non li sbriciola solo al pensiero di avvicinarsi? )

Effettivamente, appena si avvicina la pinza, anche il pivot point scappa.
Ho dovuto provedere. Il seguito al prossimo Up...:g1:

Grazie

Ciao

GinoLatino
10-10-06, 08:30
Sapessi quanto mi piacerebbe vedere un pannellino che si apre per far uscire un occhio bionico che scruta la documentazione, prima che il robot cominci a lavorare!
:D
Magari sullo sfondo potresti metterci una quantità esosa di pezzi massacrati durante l'assemblaggio.(visto che il robot dovrebbe essere babbeo e maldestro)
:noidea:
Ciao!

dioglev
10-10-06, 09:10
Visto che è babbeo e lo vuoi spirtoso potresti fare in modo che mentre legge le istruzioni un paio di volte (istruzioni-pezzi, istruzioni-pezzi) si gratta la pancia dato che non ha la test, in modo che sembri che nn ci capisce niente.:D

bye dioglev

Scratch
10-10-06, 09:36
:D He he eh...

Grazie dei suggerimenti,

Ecco quello che io ho pensato di fare :
effetivamente l'idea e di mettere un velo sul robot che si solleva all'inizio dell'animazione. il robot si sveglia, guarda intorno a se un pò perso, guarda i pezzi, fa un movimento come se non capisse bene, guarda le istruzzioni, i pezzi, le istruzzioni, poi fa un cenno come se finalmente a capito di cosa si tratta e incomincia a provare a montare il pezzo. Loggicamente non ci riesce perchè non può acchiappare i componenti con le pinze, allora fa uscire dalle pinze delle pinzette stile per le sopracciglie, ecc...
Forte l'idea dell'occhio, non ci avevo pensato. Oramai e troppo tardi x cambiare, però bella. Io vorrei provare a riprodure il fatto che guarda perplesso ecc... soprattutto con il movimento della "testa" del robot, e col suono.
Mi piace l'idea di mettere dei pezzi massacrati un pò qua e là.approvata.
Per il grattarsi la pancia devo provare a vedere come viene e se mi piace integro pure quello.

Grazie ancora.

:yt:

Adry76
10-10-06, 19:55
Forte, che coincidenza. Buon lavoro anche a te. Spero di vedere anche il tuo
lavoro prossimamente.

Hehehe!, ma davvero manco l'avessimo fatto apposta, sembra che ci siamo messi daccordo. Appena ho visto il tuo lavoro non ci credevo!
Per vedere il mio? subito capo! ti accontento subito! (nell'ultima pagina c'è anche una piccola animazione di prova)
Da qui puoi seguire tutta la trafila dell'animazione, e domani aggiungo un'altra cosina... (un braccio saldatore)
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2467


Passando al tuo lavoro le idee che sono saltate fuori sono tutte troppo belle davvero!
Già mi vedo il braccio imbranato che monta i pezzi, fortissimo! :D
Io che adoro le animazioni meccaniche non posso che attendere i prossimi wip con grande piacere!
Ti auguro un buon lavoro!!!

Scratch
08-11-06, 17:30
Ciao,

Ecco l'ora del giudizio,devo fare il rendering della scena completa per dopo domani. La sola cosa imposta e la risoluzione che deve essere hd.
Non sò però il formato che devo scegliere.
Ho già provato avi senza compressione e dopo 1176 frames mi ha messo un bel messaggio tipo "can't write stream". Voi che ne pensate che formato di uscita per un animazione letta da un computer ma visualizzata sù un plasma.

Qualcuno conosce l'errore sopra citato?

gebazzz
08-11-06, 21:21
MAI uscire direttamente in video..! SEMPRE uscire in immagini separate, da comporre in seguito con programmi anche free (tipo virtualdub), visto che scrivere un avi in streaming può sempre portare ad un bloccaggio, un salto di corrente, insomma qualcosa che vanifichi tutta la resa.

vashts

Scratch
09-11-06, 09:42
Ciao,

Vashts, ho seguito il tuo consiglio ed ho provato a fare il rendering in immaggini formato jpeg. Alla prima immaggine mi viene un errore che mi dice che l'indirizzo della memoria che il rendering sta provando ad accedere e già utilizzato, o qualcosa del genere e si blocca il rendering. L'animazione si compone di 3400 immaggini. Qualche idea. In pratica devo fare il rendering per domani...Nessun ritardo ammesso...

gebazzz
09-11-06, 12:08
come formato di output usa il tga.. e visto che mi sembra tu abbia problemi di memoria, usa l'ultimo della lista, la voce "Targa format (.tga)" e non quelle a metà lista "LW_TGA24(.tga)" e "LW_TGA32(.tga)".. facci sapere..

vashts

Adry76
09-11-06, 13:49
Ciao Scratch, mannaggia quando ho notato il tuo post speravo di trovare il modello con le nuove aggiunte... invece ci sono problemi... mi spiace davvero.
Facci sapere al più presto se hai risolto!

Scratch
11-11-06, 10:24
Ciao,

.......linciatemi:cappio:.......Nello stress di dover finire non avevo visto un piccolo dettaglio...... ci sono momenti dove mi prenderei a mazzate.......Bè diciamo che mi mancava anche moltissimo sonno.

l'Hd era pieno...............................per questo mi faceva degli errori............

Dopo svuotamento dell'infame, ho riprovato a rendere delle sequenze da 500 frames e tutto e filato liscio. Comunque e l'ultimissima volta che faccio render con formatto video in uscita. Ringrazzio Vasths per il consiglio.

Mi scuso di aver rotto con un problema che era errore(scemo) mio.

Ok, la sequenza e stata ultimata. Un amico dj mi ha fatto la pista suono. e a partire da lunedi si vedra sullo stand Fordahl al salone mondiale dell'eletronica a Monaco di Baviera. Se mai qualcuno passa da quelle parti io ci sarò giovedi e venerdi. Magari si può organizzare un aperitivo tedesco.

Lascio il progetto nei lavori in corso perchè, siccome un fatto tutto il rigging in 3 giorni e che e la prima volta che mi cimentavo realmente da animatore, bè il risultato non mi soddisfa per niente. Non mi piacciono i movimenti che non sono abbastanza naturali e non sono riuscito a dare una vera personalità al robot. Mancano anche delle scene che sono fatte ma che non sono riuscito ad integrare. Ma per adesso va bene così.

Come faccio a postarlo?

Ciao

gebazzz
11-11-06, 12:04
se devi postare delle immagini, fallo pure con gli strumenti del forum; se devi postare il video, allora hai bisogno di uno spazio web su cui caricarlo e postare qua il link..

cmq.. lol :yt: nn ci sarei mai arrivato a risolvere quel problema :D

vashts

Adry76
11-11-06, 18:30
Ma LOL! :D
Ecco a volte uno pensa, chissà dove sta il problema e poi... hahaha
Cmq sono felice che sei riuscito a completare l'animazione, ora, non nego che ho una voglia matta di vederla!
Appassionato come sono di questo genere d'animazioni la voglio vedere al più presto!

Complimenti ancora per la "visione Tedesca" del tuo lavoro! :clap:

Scratch
14-11-06, 00:03
Ecco finalmente, dopo tumulti e sciagure, questa benedetta animazzione.
Come detto più sù, un giorno proverò a rivedere il tutto ma per adesso non voglio più sentir parlare di robot... a parte certo se Adry mi fa vedere qualche spezzone del suo progetto:).

Robot - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=msAPVy-uMX8)

Ciao

Slade
14-11-06, 07:36
Molto carina, solo all'inizio quando si stira sembra vada in tilt, invece posso dirti che mi sembra che sei riuscito nell'intento di dare personalita, ad un qualcosa composto da poche parti quindi solo con i movimenti rivedrei solo il drag della telecamera e il modo in cui comapare il testo magari facendo sparire il robot...

Adry76
14-11-06, 16:57
Hehehe troppo forte, complimenti Scratch!
Il braccio robot ha una personalità molto simpatica davvero, troppo simpatico quando legge le istruzioni!
Anche tecnicamente, come animazione mi pare che hai fatto un buon lavoro. Inoltre: oltre due minuti non sono facili da mettere insieme.

Come dice Slade, giusto all'inizio ci sono dei movimenti un pochino scattosi, ma per il resto è ok, oltretutto notevole il comparto audio, (io solitamente faccio una fatica matta a fare il sinc del sonoro con l'animazione :rolleyes: )
Doamndina: hai fatto tu effetti e musica?

Mentre per i miei Wip, ti segnalo subito due prove di due modelli :)
Non so forse le avevi già viste, cmq sono semplici test per verificare i modelli, per ora, animato da me c'è solo questo hihi! (tutto il resto verrà fatto in 3DStudio Max, anzi è in lavorazione)
Ecco i due piccoli video:
http://giocotcs.altervista.org/Saldatrice_prova_movimento.rar
http://giocotcs.altervista.org/prova_movimento.rar

Cmq in questo periodo, dato che ho finito i modelli per l'animazione, mi dedico al mio Demo Reel, quindi presto avrò di che animare in abbondanza :D

Ancora complimenti per il tuo corto!
E buon lavoro

P.S: attendiamo presto nuove animazioni!

Scratch
15-11-06, 18:30
Ciao ragazzi,

Grazie per i commenti.

D'accordo con voi per l'inizio.Il guaio e che normalmente questa parte era più lunga. Poi ho dovuto fare qualche taglio e mi e restato un pò tutto a metà.Comunque quello che mi dispiace in questo proggetto e che ho dovuto fare tutto in frettissima e trovo che il risultato finale se ne risenta.

L'audio l'ha fatto un amico che ringrazzio:g1:.

Adry, fantastico il tuo robot. Bellissimo davvero. Fammi sapere quando hai nuove animazzioni da far vedere. Mi piace troppo la modellizzazione.

A presto.

Ciao:yt:

Adry76
19-11-06, 14:29
Allora aggiungo i complimenti anche al tuo amico!
Veramente un'ottimo lavoro anche per il comparto sonoro :g1:

Per il mio lavoro, ti ringrazio molto, mi fa piacere che ti siano piaciuti i wip :)
Spero di avere presto una versione completa, al momento siamo al lavoro sul nostro sito, appena completato, penso che passeremo a finire il nostro piccolo video e, non mancherò di passarvi il link!

A presto Adry