PDA

Visualizza Versione Completa : MirrorZ bug



Bruscolì
03-10-06, 21:59
Ho riscontrato un problema utilizzando il bottone "mirror Z" ...
Ho allegato l'immagine della geometria corretta e l'immagine con la geometria alterata dell'oggetto specchiato con il mirror Z.

Nelle altre due immagini si vede un'altro problema che ho notato solo dopo il rendering (in open GL non si vede nulla), sempre dopo l'utilizzo di questo comando.

... occhio quando usate questo comando.

Fulvio

brunotag
03-10-06, 22:03
non è che c'era l'opzione merge point attiva ?

Bruscolì
03-10-06, 22:14
non è che c'era l'opzione merge point attiva ?

... non ha opzioni nel numeric pannel questo comando :(

Fulvio

gebazzz
03-10-06, 22:52
mirrorZ (come mirrorX e mirrorY) sono delle scorciatoie x usare il tool mirror con settaggi predefiniti; non so se si appoggino alle impostazioni attuali del tool mirror oppure abbiano le proprie, cmq il consiglio è quello di usare mirror originale, così da avere tutte le opzioni disponibili.

vashts

g4dual
03-10-06, 22:54
Ho riscontrato un problema utilizzando il bottone "mirror Z" ...
Ho allegato l'immagine della geometria corretta e l'immagine con la geometria alterata dell'oggetto specchiato con il mirror Z.

Nelle altre due immagini si vede un'altro problema che ho notato solo dopo il rendering (in open GL non si vede nulla), sempre dopo l'utilizzo di questo comando.

... occhio quando usate questo comando.

Fulvio


Ho appena fatto un test con tutti e tre i mirror (mirrorX, mirrorY e mirrorZ) ma non ho riscontrato alcun problema. La mia è stata una prova fatta utilizzando un cubo suddiviso in varie parti e poi subpachato (dopo averlo modificato un po')

nirvana
03-10-06, 23:07
vedi che forse hai attivo mege point nel pannello numeric di MIrror credo che sia direttamente correlato a mirror zxy questo succede perche hai dei punti molto vicini tra loro ed automaticamente il tool li unisce.

PS fulvio non potresti postare immaggini un po piu grandi mi fai cioncare la vista cosi:D

Bruscolì
03-10-06, 23:40
I tasti mirror x,y,z non prendono le impostazioni del numeric pannel del mirror.
Ho notato inoltre che se effettuo il mirrorZ e poi annullo l'operazione e nuovamente eseguo il mirrorZ, mi si deforma anche la geometria "origine" (vedi immagini allegate) ...
... mah ... sarà il manico :noidea:
... forse qualche problema nella geometria, anche se ... in teoria il comando dovrebbe specchiare e basta.

Ho allegato l'elemento incriminato :D se volete provare ...

Fulvio

Bruscolì
03-10-06, 23:42
... scusate ... ecco il file !!

Fulvio

g4dual
03-10-06, 23:54
... scusate ... ecco il file !!

Fulvio


... :D ... il problema è nella geometria, non nel comando ... prima di tutto ha un poligono con solo 2 punti e per secondo "hai provato a fare un merge point?" guarda un po' che succede :D


EDIT: ti ho allegato la versione corretta, ora non lo fa più l'errore il mirrorZ, confrontalo con il tuo (ci sono punti praticamente coincidenti che il mirror "mergia" automaticamente)

Bruscolì
04-10-06, 12:48
... :D ... il problema è nella geometria, non nel comando ... prima di tutto ha un poligono con solo 2 punti e per secondo "hai provato a fare un merge point?" guarda un po' che succede :D


EDIT: ti ho allegato la versione corretta, ora non lo fa più l'errore il mirrorZ, confrontalo con il tuo (ci sono punti praticamente coincidenti che il mirror "mergia" automaticamente)

... grazie per le prove !! ... allora era proprio un problema del manico :D
Inoltre la prova del merge l'avevo fatta anche io ma non mi sembra coerente che il comando mirror, con merge points attivato non dia il problema che da il comando mirrorZ ...

... forse conviene, come dice Vashts, utilizzare sempre e solo il comando "mirror" ...

Grazie
Fulvio

DM67
04-10-06, 16:04
... grazie per le prove !! ... allora era proprio un problema del manico :D


se ti incontro in giro per la città faccio finta di non conoscerti :mmgh:

Tony

Bruscolì
04-10-06, 16:47
se ti incontro in giro per la città faccio finta di non conoscerti :mmgh:

Tony

... per me quel comando ha problemi, dato che con il mirror normale è tutto OK :memad:

... e poi è difficile incontrarci dato che tu abiti in un borgo di campagna :yt:

Fulvio

DM67
04-10-06, 21:00
poi è difficile incontrarci dato che tu abiti in un borgo di campagna :yt:

Fulvio

meglio soli che male accompagnati :evil:

Tony

g4dual
04-10-06, 21:11
avete finito di spammare voi altri? :evil::D

gebazzz
04-10-06, 21:33
avete finito di spammare voi altri? :evil::D
e pensa che uno dei due è pure moderatore.. :mmgh:

vashts

Bruscolì
04-10-06, 21:41
... ok meglio terminare prima che questo treadh diventi un flame ... però ...
.... secondo me mirror Z non funziona ... e .... :evil:

... Tony se dovessi incontrarti che bucolicamente te ne vai in giro per i campi concimati con il tuo trattore arrugginito e il cestino della merenda, farò finta di non conoscerti :evil:

Fulvio