PDA

Visualizza Versione Completa : RX-93 "Finito un Gundam,se ne rifa un altro"



Slade
05-10-06, 09:20
Si lo so L'RX 178 non è ancora concluso...ma nel frattempo che aspetto "l'ispirazione" per le Texture ho iniziato a modellare questo:)

E che ci volete fare è stato piu' forte di me, non so, sarò malato e forse anche mi dovrei vergognare a quasi 30 anni a pensare ai robottoni...ma sapete che vi dico, non me ne frega niente, a me i robottoni sono sembre piaciuti e ho sempre voluto realizzarne uno e grazie al 3D in pratica lo posso fare :yt:

Dico subito a Dioglev e a BrunoTag e agli altri partecipanti del corto, che ovvio questo non serve per il corto, dato che c'è quello modellato magistralmente da Loris, caso mai lui volesse partecipare, ma è un lavoro a cui ci tengo particolarmente, inquanto rappresenta il mio Mobil Suit preferito, ovvero l'ultimo Pilotato da Amuro Ray, a distanza di circa 15 anni dal suo primo combattimento, sia cronologicamente nel cartone che nella realtà (adoro questa serie:yt: )...

Inutile nascondere che appena visto l'ottimo lavoro di loris, mi si è accesa come una spia nel cervello che mi ha detto, forse è giunto il momento

Si avrei apettato ancora dato che vorrei fare un buon lavoro con questo MS, ma niente mi vieta di tornarci sopra in futuro, quando avrò un pò piu' d'esperienza, e magari correggere cacchiate fatte adesso...

Quindi intendo alternare la modellazione del RX 93 con il texturing del RX 178...

Ho voluto inziare subito con le parti piu' toste, qui posto gli screen della capa, conclusa questa faccio LO STINCO :cappio:

Ciao e abbiate pasiensa, ma ormai mi sono registrato e mi dovete sopportare :evil:

dioglev
05-10-06, 09:27
e con la nave?

g4dual
05-10-06, 09:33
Si lo so L'RX 178 non è ancora concluso...ma nel frattempo che aspetto "l'ispirazione" per le Texture ho iniziato a modellare questo:)

ma noooooooo ... ma bastaaaaaaaaaa .... bwhahahahahhaa
complimenti per la tenacia! Io lo avrei già tirato dal balcone il gundam.... già dovendo sorbirmi per lavoro modelli lunghi e ripetitivi per troppo tempo, quelli che faccio per conto mio devono essere sempre di breve durata e variegati.... per quello che faccio quasi mai nulla ... AZZ


E che ci volete fare è stato piu' forte di me, non so, sarò malato e forse anche mi dovrei vergognare a quasi 30 anni a pensare ai robottoni...ma sapete che vi dico, non me ne frega niente, a me i robottoni sono sembre piaciuti e ho sempre voluto realizzarne uno e grazie al 3D in pratica lo posso fare :yt:

anche io ho questa età ... anagrafica solo, la testa è rimasta indietro di una ventina d'anni! GHGHGHGHG



Quindi intendo alternare la modellazione del RX 93 con il texturing del RX 178...

Ho voluto inziare subito con le parti piu' toste, qui posto gli screen della capa, conclusa questa faccio LO STINCO :cappio:

fai bene, fossilizzarsi a lungo su uno stesso modello porta a non vederne più gli eventuali errori e porta a noia mentale ... non è mica un mestiere! LOL


Ciao e abbiate pasiensa, ma ormai mi sono registrato e mi dovete sopportare :evil:

... esiste sempre il ban per questo! ... BWHAHAHAHAH


Ciao! E ancora complimenti per la tenacia!

DM67
05-10-06, 09:38
E che ci volete fare è stato piu' forte di me, non so, sarò malato e forse anche mi dovrei vergognare a quasi 30 anni a pensare ai robottoni...ma sapete che vi dico, non me ne frega niente, a me i robottoni sono sembre piaciuti e ho sempre voluto realizzarne uno e grazie al 3D in pratica lo posso fare :yt:


quindi io che dovrei fare ... mettermi in un angolo e piangere ? :memad:

:D diciamo che ben vengano le malattie, se sono tutte come questa :yt:

Tony

dioglev
05-10-06, 09:55
E che ci volete fare è stato piu' forte di me, non so, sarò malato e forse anche mi dovrei vergognare a quasi 30 anni a pensare ai robottoni...ma sapete che vi dico, non me ne frega niente, a me i robottoni sono sembre piaciuti e ho sempre voluto realizzarne uno e grazie al 3D in pratica lo posso fare

Dico subito a Dioglev e a BrunoTag e agli altri partecipanti del corto, che ovvio questo non serve per il corto, dato che c'è quello modellato magistralmente da Loris, caso mai lui volesse partecipare, ma è un lavoro a cui ci tengo particolarmente, inquanto rappresenta il mio Mobil Suit preferito, ovvero l'ultimo Pilotato da Amuro Ray, a distanza di circa 15 anni dal suo primo combattimento, sia cronologicamente nel cartone che nella realtà (adoro questa serie)...

Per l'età credo di essere messo peggio di te dato che il 16 faccio i 37 :mad:
Per il modello di loris, bhè in realà non si è fatto ancora sentire se non ricordo male, quindi anche questo è sempre il ben venuto nel corto.
L'unica cosa, c'è veramente il rischio di fossilizzarsi; anche se è un altro gundam è pur sempre un gundam e non è tanto diverso.
Comunque niente da ridire non dobbiamo seguire dei tempi ben precisi di scadenza per il corto, solo non dobbiamo dimenticarcene a mio avviso se vogliamo fare seriamente qualcosa.
ciao:yoo:
By l'inevitabile compagno di merenda, il sempre Vostro Dioglev:D .

Slade
05-10-06, 09:56
@G4dual grazie pr la tenacia, ma + che altro è passione perchè sti affari mi affascinano e tanto, non chiedetemi il perchè, forse sarà che ci sono tutti sti meccanismi...mah

@Dioglev...quale nave???...dai che sto scherzando;) ...cmq appena quel furbone di Tony, che di sicuro ormai se ne sarà dimenticato :memad: mi rimanda il modello con la spiegaziione per fare le pannellature mi ci rimetto, tanto a me piace spizzicare un pò di qui e un pò di là, come ho visto anche per la maggiorparte di voi...quindi stai tranquillo...appena ho gli input continuo

E questo invece sarà un lavoro a tempo perso...beh si, come tutti...però dò la priorità agli altri non temere, ma cmq mi devo muovere per ispirazione:mmgh:


quindi io che dovrei fare ... mettermi in un angolo e piangere ?


Perchè?...Non lo hai ancora fatto?:evil:




diciamo che ben vengano le malattie, se sono tutte come questa

Tony


Bravo...ben detto :g1:

DM67
05-10-06, 10:15
cmq appena quel furbone di Tony, che di sicuro ormai se ne sarà dimenticato :memad: mi rimanda il modello con la spiegaziione per fare le pannellature mi ci rimetto

grrrr ... qualche volta ho provato a contattarti via MSN :memad: ma non ho ricevuto risposta :memad: :D

se questo pomeriggio o questa sera sei on-line ci sentiamo su MSN che devo chiederti un paio di cosucce sul modello che mi hai mandato :)

Tony

GinoLatino
05-10-06, 10:40
Fra un pò questo Forum diventerà LWGUNDAM!
:D :evil: :yt:

dioglev
05-10-06, 10:46
Fra un pò questo Forum diventerà LWGUNDAM!


sono daccordo forse dovremmo aprire un altro forum:D

Devo ammetere che mi sono sentito un pò in colpa con questa invasione, ma onestamente non credevo di trovare tanti appassionati di Gundam qui.
IDEA:noidea: il corto potremmo chiamarlo "Gundam - the invasion":yt:

Slade
05-10-06, 11:11
Cacchio Dioglev ci hanno scoperto, la nostra intenzione di fare aprire un forum a posito e stata capita...azzz...meglio dileguearsi...:yt:

Tony hai perfettamente ragione ma questa settimana non ero a casa ma, purtroppo, a fare accertamente per ste cacchio di coliche (raga ho paura che mi salta il mio viaggetto a Santo Domingo :( )...cmq prometto appena torno davanti al mio mostro, tengo d'okkio MSN;)


Gundam Invasion...CACCHIUS DIOGLEV abbiamo trovato il nemico per far unire le due fazioni


Federazione e Pincipato di Zeon costretti ad unirsi per difendersi dalla minaccia dell'entita Bionica chiamata D-M-6-7 MAZZ-ATE

Con questa mi sa che chiudo la mia breve vita su LWITA..ricordatemi addio :eek: :D

brunotag
05-10-06, 22:06
Ciao e abbiate pasiensa, ma ormai mi sono registrato e mi dovete sopportare :evil:
e chi l'ha detto !? :evil::evil:
certo la malattia del modellatore e senza speranza.....
ti consiglio di non usare le subpatch con quel modello secondo me ti complichi inutilmente la vita.

Slade
06-10-06, 08:41
Per le subpatch le sto usando sulle parti toste, che sto facendo per prime, poi il resto e molto lineare e si andra di estrusione ed extend

Loris
07-10-06, 19:18
Ciao a tutti e bel lavoro SLADE!!
Complimenti per il tuo gundam! Personalmente ho usato tutte sub nella modellazione dei miei 2 modelli (logicamente ad esclusione delle parti interne) ma tutta la corazza, armi, scudi etc sono in SubS.

Scusatemi tanto se non mi sono fatto sentire ma causa lavoro e vita privata per ora mi è difficile essere presente :cappio:, inoltre sto finendo la modellazione di un nuovo oggetto (non gundam) ed appena posso passo tempo modellando quello.

Ciao a tutti ed a prestissimo!!! Loris. :)

Slade
07-10-06, 21:52
Grazie Loris, poi comodamente, quando puoi, mi posti un Wire?

Intanto ho fatto un piccolo up della testina

Adry76
08-10-06, 05:06
Nooo! Slade sei un GRANDE!
Fatto un Gundam... via che se ne comincia uno nuovo!
Sei veramente incorreggibile :D

Per il commento bè... già la testa mi pare perfetta, molto ben modellata, quindi, anche qui ne avremo da vedere delle belle!

Slade
08-10-06, 07:33
Beh diciamo che esistono parecchi mobl suit che mi piacerebbe modellare, quindi preparatevi ad esserne invasi...:yt:

nirvana
09-10-06, 08:45
Bravo slade decisamente bene ascolta di quanti pezzi e composta la mesh ?voglio dire hai modellato i pezzi separatamente Cresta ,elmo ,viso prese d'aria laterali? ancora una ma i blu print dove li prendi io non riesco a trovare un blu print decente per il Gunda Deathscythe, non e che conosci un sito dove poterli trovare?

Slade
09-10-06, 09:31
La testa è divisa in Casco, Guance, copriguance, cresta, volto (inteso dove sono incastonati gli occhi), mascherina, poi ci sono le antenne e diadema, e il mento

Per i bluprint, l'unica fonte reperibile per noi umili mortali sono quelli presenti nelle confezioni dei Master grade, quindi se il tuo modello non è previsto nei master grade, allora ce poco da fare