PDA

Visualizza Versione Completa : [c4d] Cinema 4d R10



skyler
05-10-06, 19:23
Ancora non è disponibile la R10 e già si può scaricare la demo....che dire, questa ditta fa sul serio e il programma ha ora una veste grafica di tutto rispetto e varie chicche, Senz'altro da utilizzare a supporto di altri soft.

DM67
05-10-06, 21:32
Da quello che si vede sembra aver fatto un grande passo in avanti nel reparto animazione ( dove era un po carente ), il tutto con una nuova interfaccia XSI-like

... nel frattempo noi ... :mmgh:


Tony

brunotag
05-10-06, 22:12
l'interfaccia è stupenda e sembra veramente un bel salto in avanti specie con bodypaint integrato, be noi aspettiamo la 9.1 per vedere a che punto siamo e...incrociamo le dita.

GinoLatino
06-10-06, 07:24
Nel frattempo i pigri come me, aspettano che ci postiate un relativo link!
:evil:
Anyway.......io mi sono già iscritto al Forum XSI di Milano.....
:D
CONTENTI EH!??!?!?!
:yt:

DM67
06-10-06, 08:18
Nel frattempo i pigri come me, aspettano che ci postiate un relativo link!
:evil:
Anyway.......io mi sono già iscritto al Forum XSI di Milano.....
:D
CONTENTI EH!??!?!?!
:yt:

toh http://www.c4dzone.com/spotlight.php?id=e5c63bb594b9cd689ff8863c8782ecdd

Tony

GinoLatino
06-10-06, 08:29
...:D..tipo quando si da la pappa al cagnolino!
'Toh, mangia e non rompere!'
:yt:

Tranquillo che anche nel caso dovessi essere meno presente nel Forum, ai meeting ci vengo comunque.
:yeah::evil:

Sai com'è...all'inizio pare tutto bello, quindi non mi sbilancio su XSI se non dopo aver fatto qualcosa di concreto, oltre alla scrittura dei 'soliti' tutorial per imparare.
:mmgh:

Ciao!

Nemoid
06-10-06, 09:28
Non conosco bene C4D ma sicuramente Maxon si da parecchio da fare per portarlo avanti.
sia come sviluppo che come marketing.
so che miglioramenti per la CA erano attesi da un po, ed eccolo qui con nuova UI, render region, CA.. proprio niente male.

brunotag
06-10-06, 13:39
...:D..tipo quando si da la pappa al cagnolino!
'Toh, mangia e non rompere!'
:yt:

.....:mmgh:



Tranquillo che anche nel caso dovessi essere meno presente nel Forum, ai meeting ci vengo comunque.


no no tranquillo sentiti libero di non venire :evil:

GinoLatino
06-10-06, 15:11
.....mmm..ci sto facendo un pensierino!
:mmgh:

brunotag
06-10-06, 16:32
su ddai conanuccio un omone come te che si offende ma lo sai che noi ti vogliamo bene ( più o meno ) :D

3dl
06-10-06, 16:55
Come interfaccia sembra piuttosto completa ed intuitiva.....se qualcuno di voi ha il tempo di rpovarlo ci posti le sue impressioni.....:yt:

DanLee
18-10-06, 10:52
Beh!, io ci lavoro dalla versione 5 e devo dire che ha fatto davvero passi da gigante!! Molto veloce ed immediato da usare, specie in animazione dove animare una deformazione, booleana, e metaball è un gioco da ragazzi!
Un motore di rendering molto veloce, ma non molto qualitativo 8specie nella resa dei metalli, troppo plastici...) e troooppo lento in GI e con molti difetti ancora purtroppo non corretti (puntini neri sparsi o strane macchie che in alcuni casi possono comparire...).

Poi un lavoro molto ad "oggetti" e ti accorgi della semplicità ed immediatezza. Usare le spline è davvero uno spasso e creare delle semplici estrusioni con smusso è di una immediatezza disarmante, specie col testo!

Che dire, se avete domande specifiche chiedete pure :D

Ciao

Tempesta
18-10-06, 14:37
beh che dire, ho provato la demo, e la maxon si dà da fare...
porca miseria se si da da fare...

ben 34 persone (vedi titoli nelle proprietà del pacchetto) sono i responsabili per la documentazione nuova, completamente riscritta, e ampliata con un sistema interno di ricerca a raffinamento progressivo!!!

un nuovo engine per la preview via opengl che previsualizza anche le ombre, oltre ai materiali e tante altre cose.

hanno introdotto un deformatore muscolare!!! con il nuovo Mocca 3, hanno riscritto tutto l'engine della character animation.

hanno introdotto una finestra per il preview intereattivo stile xsi, ma che si può gestire in modo più semplice ed efficiente.

Un nuovo content browser che vi permette di navigare nelle cartelle con preview degli oggetti, scene, immagini, tutto insomma

Un nuovo sistema di gestione delle finestre per ottimizzare lo spazio anche sul schermi piccoli.

Bodypaint integrato nel pacchetto, il che significa che gli utenti che vogliono comprare bodypain prendono c4d insieme, ottima strategia di marketing da parte di maxon

rinnovata la struttura particellare e strutturale per costruzioni scalari di scene sempre più complesse.

disponibile in versione a 64bit, Universal binary e normale windows, oltre che per linux nella versione Production Bundle...

ragazzi qui non è solo newtek che si deve preoccupare, ma i ragazzi di autodesk, ogni release della maxon è uno scossone al mercato, e decisamente questa versione sta facendo parlare molto, e non parlo dei normali utenti, parlo dei grossi studi...

vedi gli usi del pacchetto in open season, monster house, e molti altri in arrivo...