PDA

Visualizza Versione Completa : scenetta



lw_render
09-10-06, 16:31
ciao a tutti

ultimamente ho un po' di tempo e sforno lavori di continuo

lo so lo so è il solito gozzo che infilo in quasi tutte le mie scene ma mi piaceva la resa e quindi velo posto e poi volevo fare una scena di paese di mare visto che sono di genova

fprime senza ritocchi

l' illuminazione e tutta hdri con piu' bounce ma non ricordo
xchè il tetto del portico con colonne che in questo render non si vedono
non illuminava bene ora volevo provare con una sfera luminosa e area light

volevo anche modellare una finestra aperta accanto alla porta che lasciasse intravvedere l' interno magari illuminato da un' area e anche un anta della porta aperta ma vedremo ......

ciao ciao

gian64
09-10-06, 19:20
Ottimo lavoro, ma la cosa che salta all'occhio è la 'troppa pulizia' dell'insieme: ad esempio la barca sembra nuova di zecca, nell'angolo tra muro e pavimento nemmeno un granello di polvere o un filo d'erba o una screpolatura dell'intonaco.... Idem per la lampada: vetri troppo puliti, ragnatele o comunque segni che facciano capire di essere all'aperto (nemmeno l'interno del mio garage è cosi pulito!!!) :) :)

Pongo
09-10-06, 19:20
Semplicemente ... bella.
Il muro di pietre è fantastico.
Niente wire? :evil:

Moleskine
09-10-06, 19:51
Bella, mi piace, in particolare la superfice della porta!

giacob
09-10-06, 20:04
a me piace... troppo pulita?...
si vede gli abitanti ci tengono alla casa fanno buona manutnzione e non la vogliono vedere tutta scrostata polverosa e con l'erbetta cresciuta tra gli interstizi:D
non esageriamo con il gusto per il pittoresco ragazzi!!

GinoLatino
09-10-06, 21:41
Bello il texturing e pulita la luce!
:)
Io ho qualche dubbio in merito alle proporzioni degli oggetti.
:noidea:
Te comunque sei in gamba, eh.
:yt:

Ciao

lw_render
10-10-06, 00:09
grazie a tutti

la scena è molto migliorabile infatti ci sono tanti errori

la cazzata piu' grande sono i fiori nel pannello della porta tanta modellazione

e poi nel render cosi' distante non si vedono

ciao ciao

desinc
10-10-06, 10:21
bella scena davvero.

Per la perfezione, secondo me il legno dovrebbe assorbire un pò più luce e non essere così riflettente. (sembra strano che esso abbia un riflesso cosi eccessivo nonostante ci si trovi in una situazione di penombra).

Il gozzo in effetti è un pò pulito, le pietre sono a mio avviso davvero belle, (modellate e texturizzate una ad una???)
si nota un pò il tiling del pavimento e forse la texture dovrebbe avere una scala leggermente superiore.

nel complesso è davvero un buon lavoro, complimenti.

P.S. avrei bisogno proprio in questi giorni di una lanterna come la tua....
non è che la metti in share??? :D... proposta indecente?? :D

ciao
:D
desinc

EDIT: per quanto riguarda i fiori, ricorda che le immaigni più belle sono quelle dove l'occhio legge i particolari con superficialità perchè li riconosce nel proprio background mnemonico, se questi non ci fossero però qualcosa non tornerebbe alla composizione dell'immagine.

eventzero
10-10-06, 11:35
ah scusate se mi intrometto ...la composizione mi piace...ma come si chiamano quei palloni di lato alla barca? respingenti forse...boh?
beh comunque sia, il secondo da sinistra o è stato incollato alla chiglia o per qualche misterioso motivo non risente della gravità...

slump
10-10-06, 12:10
bellissima immagine, mi accoro alla massa dicendo che è troppo asettica.
Beneinteso, il lavoro è eccellente, ma se si ricerca il fotorealismo estremo, sono proprio certi dettagli che fanno la differenza.
Il legno è effettivamente troppo luminoso e riflettente.
Complimenti per il muro in pietra, veramente ben realizzato

lw_render
10-10-06, 12:56
bella scena davvero.

Per la perfezione, secondo me il legno dovrebbe assorbire un pò più luce e non essere così riflettente. (sembra strano che esso abbia un riflesso cosi eccessivo nonostante ci si trovi in una situazione di penombra).

Il gozzo in effetti è un pò pulito, le pietre sono a mio avviso davvero belle, (modellate e texturizzate una ad una???)
si nota un pò il tiling del pavimento e forse la texture dovrebbe avere una scala leggermente superiore.

nel complesso è davvero un buon lavoro, complimenti.

P.S. avrei bisogno proprio in questi giorni di una lanterna come la tua....
non è che la metti in share??? :D... proposta indecente?? :D

ciao
:D
desinc

EDIT: per quanto riguarda i fiori, ricorda che le immaigni più belle sono quelle dove l'occhio legge i particolari con superficialità perchè li riconosce nel proprio background mnemonico, se questi non ci fossero però qualcosa non tornerebbe alla composizione dell'immagine.

hai ragioene su tutti gli aspetti e la tua spiegazione dei fiori è quasi poesia

per quanto riguarda la lanterna ne ho vari modelli uno da soffitto uno da muro uno col vetro incrinato se davvero la vuoi non ci sono problemi a patto che mi fai vedere i lavori in cui la utilzzi per vedere la resa che gli dai e le tue ambientazioni non per altro ok

ciao ciao

lw_render
10-10-06, 12:57
grazie a tutti

e sono daccordo in tutti gli aspetti

se posso cercherò di migliorare la scena il più possibile

ciao ciao

Adry76
14-10-06, 05:53
Bellissime certe texture complimenti!
Per il resto mi posso associare al resto dei commenti ;)
Bravo :clap:

Gillio
17-10-06, 09:31
oh che sta succedendo... mi piace pure questa.
Concordo con conan sulle proporzioni, la lanterna mi sembra un po' troppo grossa.

Per il resto complimenti

Gillio

timeless
17-10-06, 11:25
Grande! Ottimo lavoro!!! :yt:
I materilai della porta rendono molto bene!
Le pietre del muro in secondo piano sono modellate una ad una?
Concordo con chi ti consiglia di aggiungere un po' di sporco alla scena.. una secchiellata di polvere sarebbe l'ideale! :D Dai, secondo me ne vale la pena! :g1:
In ogni caso, complimenti per l'ottimo lavoro svolto!

timeless

MAPE
18-10-06, 13:50
Bella l'immagine :)

Anche a me interesserebbero più dettagli riguardo al muro e relativo texturing...in uno dei miei prossimi lavori ho un muro di cinta completo abba stanza visibile in primo piano... e mi piacerebbe ottenere dei risultati simili ai tuoi.

Grazie!

LAV
21-10-06, 21:43
Bravo, bravo! Texture del muro splendide. Portone molto realistico e dotato di grande personalità - si sente quasi lo spessore sotto le dita. Quoto gli altri sulla troppa pulizia, sulla mancaza della gravità nel parabordi, sul legno. Sulla chiglia della barca, sul contatto con il terreno.
Ma comunque sei in gamba te!